Vai al contenuto

[TDG] La prima del Re


Stefino

Messaggio consigliato


@Fog / John Russell

Spoiler

 

Effettua un test su Spot Hidden: lancia 2d10, il primo risultato sono le decine, il secondo le unità; confronta il risultato con la tua skill Spot Hidden che ha un valore di 25 (12 la metà e 5 un quinto): 

  • > 25 --> test fallito
  • 13-25 --> successo normale
  • 6-12 --> successo eccezionale
  • <= 5 --> successo incredibile

Dopodichè attendiamo il contributo degli altri giocatori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniel Bryce

Il tono di voce dell'uomo ci fa capire che sta perdendo la pazienza ma la cosa non mi tange minimamente, quindi, con calma, scrivo qualche appunto sul mio taccuino, lo ripongo e, con un cenno della testa, mi appresto a lasciare l'ufficio del produttore ma non prima di aver gettato uno sguardo alla pila di fogli che ha di fronte per cercare di leggere qualcosa

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

 

@Fog / John Russell

Spoiler

Uscendo dalla stanza provi a leggere il titolo del faldone sulla scrivania del produttore, ma riesci solo ad intravedere le lettere "...LLO".

 

@dalamar78 / Daniel Bryce

Spoiler

Effettua un test su Spot Hidden: lancia 2d10 (importante: 2d10, non 1d100, il motivo ve lo piegherò al momento opportuno), il primo risultato sono le decine, il secondo le unità; confronta il risultato con la tua skill Spot Hidden che ha un valore di 70 (35 la metà e 14 un quinto): 

  • > 70 --> test fallito
  • 36-70 --> successo normale
  • 15-35 --> successo eccezionale
  • <= 14 --> successo incredibile

Se fallisci il test, puoi forzare il tiro e ripeterlo, ma un secondo fallimento in questo caso porterebbe a delle conseguenze...

 

Modificato da Stefino
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

 

@dalamar78 / Daniel Bryce
 

Spoiler

 

Uscendo dalla stanza riesci a leggere il titolo del faldone che De Marco ha così tanta fretta di leggere: "IL RE IN GIALLO - SCENEGGIATURA".

Sulla tua scheda personaggio metti una spunta di fianco all'abilità Spot Hidden: l'hai utilizzata con successo e alla fine dell'indagine avrai la possibilità di migliorarla. Attendiamo anche l'azione di Newman, poi proseguo.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lawrence Newman

 

Ascolto con attenzione ciò che dicono i miei compagni, sapendo perfettamente quanto De Marco sia il classico produttore che gioca al “se mi servi possiamo parlare, altrimenti smamma”; questo atteggiamento è una prassi negli ambienti creativi di Los Angeles ma, nonostante tutto, è un buon uomo.

Mi rivolgo a Manny avvicinandomi alla sua scrivania:

"Signor De Marco, non si ricorderà di me ma ho lavorato per un paio di sue produzioni qui all’interno dei Thule come orchestratore, arrangiando dei brani da eseguire durante le proiezioni dei suoi film; mi chiamo Newman, Lawrence Newman."

Abbasso lo sguardo verso la pila di carte sulla quale è appoggiato, e alzando poi lo sguardo verso di lui provo a mentire:

"La ragazza che cerchiamo è la nipote di un importante mecenate della Julliard School di New York, nonché una figura influente nel mondo dello spettacolo a Broadway e in generale nella East Coast. Conosco personalmente il Signor Alan Fairfax avendo studiato nelle stesse classi della nipote, e se lei fosse intenzionato a collaborare sicuramente troverebbe il modo più adeguato per ricompensarla."

Mi allontano leggermente dalla scrivania, mi metto le mani nelle tasche dei pantaloni e attendo una sua risposta.

@Stefino

Spoiler

Come gestisco la situazione in cui mento spudoratamente? ^^

 

Modificato da Stefino
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Bruce e Russell escono dalla stanza, nel frattempo Newman prova un ultimo approccio con De Marco.

 

@Squisi / Lawrence Newman

Spoiler

Fai un check su Fast Talk, lancia 2d10 e comunicami il risultato, ti anticipo che la tua skill è al 5%, è mooooooooooolto difficile che tu riesca a ricavarne qualcosa di buono...

 

Modificato da Stefino
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

"Signor Newman, le garantisco che se davvero quella ragazza fosse stata chi dice lei, lo avrei saputo per tempo. In ogni caso non sapeva recitare... almeno se ha davvero queste conoscenze che lei dice, si sarà risparmiata di finire a battere al The Dragon’s Court. Ora se cortesemente vuole seguire i suoi compagni, io avrei da fare."

 

@Squisi / Lawrence Newman

Spoiler

A parte il fatto che con 6 + 10 avresti fatto 60, in ogni caso anche un 16 non sarebbe servito: avresti dovuto fare 10 + 5 = 05 o inferiore, il che ti dice quanto era improbabile che tu riuscissi a prenderlo in giro! 😉 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lawrence Newman

"Ah, nonostante tutto anche lei non è un granchè con la recitazione, e certi luoghi per un produttore del suo calibro...mi delude signor De Marco. Ad ogni modo prendo congedo, grazie per le informazioni e porteremo i suoi saluti al The Dragon's Court."

Mi rimbocco la borsa sulla spalla e raggiungo i miei compagni senza dire altro.

@Stefino

Spoiler

Ahhhh mannaggia non sono ancora minimamente pratico, ci devo prendere la mano! Si era abbastanza tosta in ogni caso! 😂

 

Modificato da Stefino
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Mentre anche Newman esce dall'ufficio di De Marco, sentite quest'ultimo sbraitare qualcosa al vostro indirizzo prima che chiudiate la porta. Vi trovate nuovamente nell'anticamera, dove da dietro una piccola scrivania la segretaria di Manny De Marco vi osserva perplessi; contrariamente a quanto vi sareste aspettati, si tratta di una signora abbastanza in là con l'età e tutt'altro che avvenente, evidentemente Manny in questo caso ha preferito avere al suo fianco una persona efficiente e non un trofeo da mostrare. "Non siete i primi a farlo incazzare e non sarete certo gli ultimi" rimanete sorpresi dalla schiettezza e dalla volgarità della signora quando vi rivolge la parola "ma in fondo è una brava persona, vorrei ce ne fossero di più come lui."

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniel Bryce

Una volta fuori siamo al cospetto della tanto "evocata" segretaria, che risulta essere tutt'altro che avvenente; faccio un mezzo sorriso dopo le parole della donna, quindi mi avvicino al suo tavolo

"Signora, potremmo farle quale domanda?" dico alla segretaria

Modificato da Stefino
Link al commento
Condividi su altri siti

John Russell

Cerco con lo sguardo un posacenere per smaltire il mozzicone della sigaretta commentando: "Spero non ce ne siano troppi come lui..."

"In merito alle domande: Tenete per caso un registro delle persone provinate in questo studio? Stiamo cercando una ragazza in particolare, una certa Elle Flynn. Non si hanno sue notizie da molto tempo e le autorità," dico facendo un cenno verso il mio ex commilitone Daniel, "temono per il peggio. Sarebbe utile magari avere il nome di qualche sua amica o di una persona che sappia dove fosse solita andare e che abitudini avesse. Saprebbe gentilmente dirci nulla?"

Modificato da Stefino
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

"Naturalmente ho un registro di tutti gli aspiranti attori provinati qui, sono io stessa a tenere tutto in ordine" vi dice la donna con evidente orgoglio, mentre estrae da sotto la scrivania una grosso quaderno... "Elle Flynn... Elle Flynn, mi dice qualcosa... eccola qua, è venuta martedì 17 gennaio alle 11 del mattino, posso anche dirvi che l'esito del provino non è stato positivo, non mi sono appuntata altro sul suo conto; onestamente non deve essere stata un granchè brava, ad alcuni concediamo una seconda opportunità, con lei non è successo. Posso esservi d'aiuto in altro modo? Ho una buona memoria visiva, magari se aveste una foto della scomparsa..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

La segretaria di De Marco osserva la foto ancora nelle mani di Bryce e dalla sua espressione appare evidente che quel volto non le è sconosciuto. "Ah, è lei... certo che me la ricordo! Ha letteralmente dato di matto dopo essere stata rifiutata da Manny... piangeva, sbraitava, minacciava, ha perfino finto di svenire qui nell'atrio, ma come vi dicevo come attrice non era un granchè. E' stata accompagnata all'uscita dalle guardie giurate degli Studios, povera ragazza. Era davvero molto bella sì, ma in questo mondo non è sufficiente. Temo che qui a Hollywood abbia fatto la stessa fine di tante altre ragazze, belle ma poco talentuose..." lascia la frase volutamente in sospeso, sottointendendo qualcosa che a voi forse non è del tutto chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...