Vai al contenuto

[Breland]


Messaggio consigliato

Governo: Monarchia costituzionale
Sovrano: King Boranel
Clima: temperato a nord e tropicale a sud
Popolazione: 3.700.000 (44% umani, 14% gnomi, 10% mezz’elfi, 8% elfi, 7% nani, 4% halfling, 4% cangianti, 4% goblinoidi, 3% orchi, 2% altri)
Religioni: Schiera Sovrana, Fiamma Argentea
Esportazioni: armi, armature, utensili, minerali lavorati, lavori in metallo, manufatti, industria pesante

Breland è una delle cinque nazioni del Khorvaire centrale, si trova nel sud-ovest nel continente e gode di una delle aree più vaste delle nazioni e dei territori. Il Breland è un mix di terreni agricoli aperti, boschi e metropoli tentacolari, la più famosa delle quali è Sharn. Il Treno Folgore ha origine a Sharn e da lì viaggia attraverso il Breland e verso le altre nazioni del Khorvaire, mentre le strade del casato Orien si diramano verso località più remote della campagna.

Cinque cose che ogni Brelaniano sa:
1. Il Codice di Giustizia di Galifar. Ogni cittadino del Breland impara almeno le basi del codice di giustizia, in particolare per quanto riguarda i diritti concessi agli individui in qualsiasi situazione. Questa conoscenza si riduce al diritto di autodifesa, il diritto di affrontare il tuo accusatore e il diritto di aprire un dibattito. Naturalmente il codice contiene molti altri diritti e leggi, ma queste tendono ad essere le più importanti per il cittadino medio del breland.
2. Diverso è solo diverso. Tollerante e accettante, il Brelaniano medio crede che diverso non sia né migliore né peggiore, né buono né cattivo; è solo diverso. Razze diverse, fedi diverse, culture diverse... i Brelaniani, nel complesso, sono la gente più tollerante e unificante del Khorvaire.
3. Qualcosa sul tempo. Tutti nel Breland hanno un'opinione sul tempo e amano discutere le loro opinioni e condividerle con gli altri. Questo è particolarmente vero nelle parti meridionali del paese, dove il tempo sembra variare tra due stati: caldo e umido - più caldo e più umido.
4. Le virtù della democrazia. Unico tra le cinque nazioni, Breland ha sperimentato da lungo tempo una nuova forma di governo. Mentre la monarchia rimane al suo posto, molti altri doveri di governo, compresa la legislazione, ricadono in un organo parzialmente eletto, il Parlamento Brelaniano. Grazie agli incontri cittadini in cui tutti i cittadini hanno voce e diritto di voto per i membri eletti del parlamento, i Brelaniani comprendono i diritti, le responsabilità della democrazia, nonché il grande dono di vivere in una nazione così progressista.
5. La saggezza di Beggar Dane. Le semplici lezioni di vita rese popolari da questo anonimo bardo sono diventate parte integrante della mentalità Brelaniana. Queste includono: "Un pezzo di rame nella tazza è un pezzo di rame guadagnato", "Non prendere in prestito, non prestare mai", "L'uomo silenzioso non ha nessuno da incolpare se non se stesso", e "Un artimago nella città vale quanto un esercito nella natura selvaggia."
 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...