Vai al contenuto

[Aundair]


Messaggio consigliato

Capitale: Fairhaven
Popolazione: 2.000.000 (51% umani, 16% mezzelfi, 11% elfi, 11% gnomi, 5% halfling, 3% morfici, 2% cangianti, 1% altre razze)

Anticamente, quando i primi coloni umani giunsero da Sarlona, questa terra era nota con il nome di Thaliost.

Successivamente all’ascesa di Galifar I, quando il governo fu affidata alla figlia maggiore del re, questa terra prese il nome di "reame di Aundair" e nel breve fu semplificato in Aundair.

L’Aundair è una delle Cinque Nazioni del Regno di Galifar, e tra tutte è quella che ha subito le maggiori perdite di territorio dal trattato di Fortetrono del 996 AR.

Ad oggi è governata dalla regina Aurala ir’Wynarn, discendente diretta di Aundair e di Galifar.

Dal punto di vista politico il rapporto tra Aundair e gli altri regni è piuttosto complesso. Durante l’Ultima Guerra i due terzi del territorio sono andati perduti a favore delle indipendenti Terre dell’Eldeen ed è motivo di frequenti scaramucce nelle terre di confine. Con il Thrane ci sono ancora strascichi dovuti ai violenti scontri tra i due regni, mentre il Karrnath ed i suoi reali continuano ad essere visti con profonda diffidenza. Il Breland è l’unico vero regno che ha un atteggiamento neutrale nei confronti dell’Aundair.

Il clima è perlopiù temperato, anche se le rigide influenze della Baia dell’Eldeen si estende fino ai Picchi Stellati rendendo più lunghi ed aspri gli inverni in questa zona.
 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...