Vai al contenuto

Long journey to darkness


Messaggio consigliato


3 minuti fa, Blues ha scritto:

edit: sono troppo vulnerabile o non ho oggetti/equipaggiamento per tale fine?

Dove dormi?

1 minuto fa, Nicol Bolas ha scritto:

@Albedo considerando che un utilizzo dura 18 ore (ci ho applicato incantesimi estesi) dubito che avrò grossi problemi, ma nel caso posso pure sostituirlo con un haramaki magico 😂

Questione di lana caprina: hai indicato il +4 nello slot sbagliato, ma è solo una pignoleria.

Il tuo pg saprà gestirsi gli incantesimi immagino. più che altro non è detto che riesca ad evocarla nell'Abisso, e tu dovresti andare a correggere la scheda ogni volta. Tutto qui il "problema".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Cronos89 ha scritto:

ma vuoi già la scheda del pg? o basta la descrizione ?

a me basta il concept. Anche perchè non è simpatico perdere tempo a fare una scheda di 9 livello e  poi non essere presi. S epoi uno vuole farla per divertirsi non mi oppongo.

Come ho scritto nel primo post:

Cita

Tempo per le candidature 1 settimana. Indicare:

* Classe e razza del pg, e una bozza di bg

* Paese di partenza del pg

*Dati dell'armata (tipo di unità)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hop-Frog : Goblin/Ladro scatenato 

Background

Hop-Frog era un semplice goblin strappato dalla terra di Varisia insieme alla sua amica Trip dopo una campagna militare per essere inviato in dono al diabolico sovrano. Il suo compito era quello di dilettare la corte, mentre Trip con fare benevolo di ballare.

Un giorno avvenne che il re decise di organizzare un ballo in maschera per celebrare un’importante sollennita’. Chiese a Trip di danzare per lei, ma poiche’ ubriaco dall’esaltazione della festa, gli getto’ un bicchiere di vino addosso. Hop-Frog vide la scena e decise di fare un gioco chiedendo al sovrano di eseguire le sue istruzioni, il quale accetto’. Prima gli chiese di utilizzare la pece, poi delle piume bianche prese dai cuscini, e quindi il suo ballo di maschera sarebbe stato quello dello struzzo. Ma inaspettatamente Hop-Frog diede fuoco al ‘pennuto’ eseguendo cosi’ la sua vendetta. 

 

Di Hop-Frog e Trip non si seppe piu’ nulla mentre la morte del re porto’ ad una riorganizzazione del suo impero. Molte bande e correnti interne vi parteciparono e confluirono poi unitamente nella Piaga del Mondo dopo anni di lotte intestine.

Armate ci devo pensare.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Background PG

Xanathos lavorava per il Casato Thrune da anni ormai, e durante la sua lunga vita e carriera da agente gli era capitato di rado di ricevere una convocazione ufficiale; sapeva per esperienza che eventi del genere significavano guai, ma non sapeva che altro aspettarsi. Ascoltò attentamente il rapporto, e quando gli ebbero dato tutte le informazioni, storse le labbra in un ghigno. "La Piaga del Mondo? Bene, cominciavo a chiedermi quand'è che quei demoni schifosi si sarebbero fatti vivi. Non temete, me ne occuperò personalmente. Estirperò il cancro del loro disordine e caos con la benedizione di Nostro Signore Asmodeus, Re di tutti i Diavoli". 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa non mi è chiara.
Il nostro PG non fa parte dell'armata. Non è il comandante. Che relazione ha con l'armata? Dobbiamo giustificare da background il motivo per cui vorrà dirigersi verso la Word Wound? E' stato incaricato dal suo stato di dirigersi lì?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Plonix ha scritto:

Una cosa non mi è chiara.
Il nostro PG non fa parte dell'armata. Non è il comandante. Che relazione ha con l'armata? Dobbiamo giustificare da background il motivo per cui vorrà dirigersi verso la Word Wound? E' stato incaricato dal suo stato di dirigersi lì?

aggregato. Viene chiamato e inviato. Quindi non va giustificato nel bg. Leggere il plot nel primo post....  a proposito la tua drudia è in pericolo...

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Darkwine "figlio di Fafnheir" .

Umano stregone 9° livello , linea di sangue draconica , archetipo Linnorm .

Provenienza Terre dei Re Linnorm .

 

 

Non si sa esattamente dove e quando Erik Darkwine sia nato , sua madre si stava dirigendo verso la roccafgorte di famiglia per portare a termine la gravidanza , ma il convoglio fu attaccato da un gigantesco Linnorm che uccise tutti...diversi giorni dopo la spedizione di caccia trovò la tana del mostro e dopo una dura battaglia lo uccise , ed enorme fu lo stupore di sentire un vagito provenire dall'antro della bestia , e ancor maggiore fu lo stupore di vedere vivo e in salute fra le braccia del corpo esanime di sua madre il piccolo Erik , per qualche motivo la bestia non lo aveva divorato...trascorsi gli anni il mistero della sua soppravivenza inizio a dipanarsi , il sangue dei draghi scorreva nelle sue vene , forse addirttura il sangue del capostipite di tutti i Linnorm Faefnheir era parte di lui , ciò dedussero gli anziani , doveva aver impedito al mostro di divorarlo...Passatialtri anni entrò a far parte dell'organizzazione militare dei Corvineri ed insieme a loro difese i confini della terra dei Linnorm dalle mire delle streghe dei ghiacci discendenti di Baba Yaga...

Quando suo padre tornò dal raduno dei capi clan portò una lettera , in essa una regina di un regno lontano chiedeva aiuto per un incursione contro dei demoni , il concilio aveva deciso di mandare un contingente di Corvineri come segno di buona volontà auspicando di ricevere un medesimo aiuto in caso vi fosse bisogno , ed Erik era stato scelto per tracciare la via attraverso l'abisso...

 

Armata

50 Berserker (barbari)

50 Scout dei Corvineri (Ranger)

Per il livello direi sotto a quello del personaggio , perciò fra il settimo e l'ottavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nicol Bolas ha scritto:

Background PG

Xanathos lavorava per il Casato Thrune da anni ormai, e durante la sua lunga vita e carriera da agente gli era capitato di rado di ricevere una convocazione ufficiale; sapeva per esperienza che eventi del genere significavano guai, ma non sapeva che altro aspettarsi. Ascoltò attentamente il rapporto, e quando gli ebbero dato tutte le informazioni, storse le labbra in un ghigno. "La Piaga del Mondo? Bene, cominciavo a chiedermi quand'è che quei demoni schifosi si sarebbero fatti vivi. Non temete, me ne occuperò personalmente. Estirperò il cancro del loro disordine e caos con la benedizione di Nostro Signore Asmodeus, Re di tutti i Diavoli". 

Armata:

50 Cavalieri Infernali (ordine del Flagello)

50 Signifer dei Cavalieri Infernali 

Link al commento
Condividi su altri siti

Classe: Umano Wizard Undead Master

Paese di Partenza: Geb

Background: 

Oberon è un umano nato nel Geb. Figlio secondogenito di un aristocratico minore, capì fin da subito che vi era un solo modo per ottenere potere e non rischiare di dover diventare un non morto: diventare un necromante. Grazie al prestigio della famiglia riuscì a finanziarsi gli studi in necromanzia, e divenne presto un necromante abile. Nonostante la sua necromanzia non necessitasse la magia divina adorò sempre Urgathoa, cosa abbastanza comune nel suo paese d'origine. Felice di potersi mettere alla prova e di poter viaggiare per il mondo, alla ricerca di nuovi cadaveri da schiavizzare al suo volere accettò subito il compito.

 

Dati dell'Armata:

Nome Armata: Orda di Arazni

 Taglia: 100 Unità

 Tipo: 100 Juju Zombie Guerrieri

GSA: 1

Punti Ferita: 5,5*1 = 5

Modificatore Attacco MA: +1

 Difesa (VD): 13

 Tattica: Tipicamente usano Guerrieri Scorretti [La propria armata usa tattiche ingannevoli e sleali per avere un vantaggio all'inizio della battaglia. Per una fase di Mischia di questa battaglia, il suo MA aumenta 6. (Dopo questa fase di Mischia, l'armata avversaria sa reagire prontamente a questi trucchi).] fingendosi morti o accerchiando i nemici più deboli, per poi provare a roverchiarli in numero.

Speciale: 

- Non Morta (L'armata è immune a Malattia, Paura, Paralisi e Veleno. Il suo VD aumenta di 2.)

- Scurovisione (L'armata non subisce penalità a MA o VD nella luce fioca o al buio.)

Impronta Strategica: Standard

Link al commento
Condividi su altri siti

Hop-Frog : Goblin/Ladro scatenato 

Provenienza:  Varisia, Regione del Mare Interno

Background:

Hop-Frog era un semplice goblin strappato dalla terra di Varisia, precisamente nella Regione del Mare Interno, insieme alla sua amica Trip, dopo una campagna militare da parte dell’Impero Cheliaxiano, per essere inviato in dono al diabolico sovrano Aroden II. Il suo compito era quello di dilettare la corte, mentre Trip con fare benevolo di ballare.

Un giorno avvenne che il re decise di organizzare un ballo in maschera per celebrare un’importante sollennita’. Chiese a Trip di danzare per lei, ma poiche’ ubriaco dall’esaltazione della festa, gli getto’ un bicchiere di vino addosso. Hop-Frog vide la scena e decise di fare un gioco chiedendo al sovrano di eseguire le sue istruzioni, il quale accetto’. Prima gli chiese di utilizzare la pece, poi delle piume bianche prese dai cuscini, e quindi il suo ballo di maschera sarebbe stato quello dello struzzo. Ma inaspettatamente Hop-Frog diede fuoco al ‘pennuto’ eseguendo cosi’ la sua vendetta. 

Di Hop-Frog e Trip non si seppe piu’ nulla mentre la morte di Aroden II porto’ ad una faida fratricida contesa tra la bella  Abrogail Thrune II e Carellia Thrune  per ottenere il trono. Quest’ultima fu trovata annegata in un pozzo, il giorno in cui Abrogail fu incoronata regina del regno. Si dice che la sua ascesa e fortuna sia dovuta ai Demoni della Piaga del Mondo i quali esecutori dell'assassinio.

 

Armata:

50 Ogre (se possibile, sono dei giganti)

50 Aasimar (se possibile, sono umani con lontana ascendenza celestiale)

Entrambi questi popoli sono presenti in Varisia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Il 9/7/2019 alle 08:22, Albedo ha scritto:

Ordunque vengo subito al sodo:

Richiesti pg per la missione: scontro contro demoni in ambiente altamente caotico e malvagio.

 

4-5 pg inderogabile

9 livello

25 hp

Uhmm, stavo pensando se tirar giù o meno dalla soffitta quel signore linkato a fondo post e facendomi due conticini in tasca, quindi per ora piglia la candidatura con le pinze...

Se possibile, mi occorrerebbe qualche piccola info extra.😄 

 

Quello là è un point buy 25? 

Frequenza: 1 post al dì o 1 ogni 2 giorni, weekend presumibilmente escluso. Componente role gradita, ma non necessariamente wall of text, right? 

Per i combattimenti come ci si regola? (griglia, senza griglia, lanci i dadi tu o lanciamo noi?)

Prevedi una campagna di tot mesi (fosse anche estiva) con un inizio e una fine, con archi narrativi più o meno autoconclusivi, o un "intanto iniziamo poi si vedrà" ?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho espanso un minimo il bg

Spoiler

I bastioni di Rolgrimdur - Armata nanica fatta da 50 warpriest(Shieldbearer) e 50 Ranger, tutti di livello 12 provenienti da Rolgrimmdur

Thormun Palefury detto la valanga. 
Nasce a Rolgrimmdur e fin da giovanissimo si addestra nei ranger della città fortificata.
Si specializza nella lotta contro i demoni e contro i giganti, ma è contro i primi che eccelle, tanto che viene integrato in una unità che spesso viene inviata alla  ferita del mondo per aiutare nelle situazioni di più grave pericolo.
Ottimo esploratore, sopperisce alla naturale lentezza dei nani utilizzando un ariete come cavalcatura.
A causa delle sue continue esperienze al di fuori del mondo nanico è meno scontroso della media dei suoi simili, tanto che accetta di buon grado anche gli elfi, anche se ha un odio viscerale per tutto ciò che riguarda demoni, giganti e chiunque sia associato con loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nyxator ha scritto:

Ciao a tutti.

Uhmm, stavo pensando se tirar giù o meno dalla soffitta quel signore linkato a fondo post e facendomi due conticini in tasca, quindi per ora piglia la candidatura con le pinze...

Se possibile, mi occorrerebbe qualche piccola info extra.😄 

 

Quello là è un point buy 25? 

Frequenza: 1 post al dì o 1 ogni 2 giorni, weekend presumibilmente escluso. Componente role gradita, ma non necessariamente wall of text, right? 

Per i combattimenti come ci si regola? (griglia, senza griglia, lanci i dadi tu o lanciamo noi?)

Prevedi una campagna di tot mesi (fosse anche estiva) con un inizio e una fine, con archi narrativi più o meno autoconclusivi, o un "intanto iniziamo poi si vedrà" ?

 

 

 

Pb 25... Non so perché ho scritto hp...

Frequenza post media ogni 2 giorni. Poi dipende dalle situazioni. In ogni caso al 3 giorno io posto. Week end mediamente esclusi.

Griglie e mappe dipende dalle situazioni

Wall of text no tanks. Ovvero role richiesta ma non dovete fare un opera teatrale

La campagna ha un inizio e una fine. Durata non posso prevederla. Se ci mettete 1 mese per decidere se andare a dx o a sx non posso farci molto. Durante la campagna possono avvenire vari eventi. Poi sono molto flessibile sulla trama. Ovvero non è imposta e se gli eventi mi fanno aggiungere o togliere "capitoli" lo faccio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Albedo ha scritto:

Pb 25... Non so perché ho scritto hp...

Frequenza post media ogni 2 giorni. Poi dipende dalle situazioni. In ogni caso al 3 giorno io posto. Week end mediamente esclusi.

Griglie e mappe dipende dalle situazioni

Wall of text no tanks. Ovvero role richiesta ma non dovete fare un opera teatrale

La campagna ha un inizio e una fine. Durata non posso prevederla. Se ci mettete 1 mese per decidere se andare a dx o a sx non posso farci molto. Durante la campagna possono avvenire vari eventi. Poi sono molto flessibile sulla trama. Ovvero non è imposta e se gli eventi mi fanno aggiungere o togliere "capitoli" lo faccio.

 

Well, allora ci faccio un pensierino. 

 

Per l'esercito c'ho da riguardarmi le opzioni a disposizione. Comunque a grandilinee sarei orientato su un'accozzaglia di pirati e/o ladri con qualche attacco a distanza, magari accompagnati da qualche procace caster con CdP Evangelist di Calistria. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...