Vai al contenuto

Mago Divinatore


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, finalmente si torna al gioco di ruolo!

Dopo un lungo periodo di inattività sia sul forum che live, mi ritrovo finalmente a creare un nuovo pg per una campagna.
Premetto che abbiamo già fatto una sessione introduttiva, per cui il PG bene o male di base è quello:
un Tiefling (con tanto di ali) Divinatore di 10° con Intelligenza 18.

Ora avrei bisogno di alcuni consigli su spell da imparare e poi da preparare, oltre alla scelta di due oggetti magici con rarità non superiore a raro.

Al momento la lista degli incantesimi selezionati è:

Cantrip: Dancong Light, Fire Bolt, Light, Mage Hand, Message, Minor Illusion, Ray of Frost, Toll the Dead (3 cantrip da escludere)

1°: Alarm (ritual), Find Familiar (ritual), Detect Magic (ritual), Unseen Servant (ritual), Comprehend Language (ritual), Mage Armor, Shield, Absorb Elements, Thunderwave, Silent Image, Expeditious Reatreat.

2°: Flaming Sphere, Pyrotechnics, Misty Step, Phantasmal Force, Mirror Image, Suggestion, Invisibility, Scorching Ray, Blindness/Deafness, Blur.

3°: Leomund's Tiny Hut (ritual), Conterspell, Sleet Storm, Thunder Step, Fireball, Hypnotic Pattern, Major Image, Life Traference (abbiamo solo un Druido circolo della luna in party), Animate Dead, Slow.

4°: Banishment, Evard's Black Tentacles, Summon Greter Demon, Arcane Eye, Fire Shield, Otiluke's Resilient Sphere, Greater Invisibility, Polymorph (che però non saprei su chi castare druido no, bladesinger no, rogue?)

5° Contact Other Plane (ritual), Rary's Telephatic Bond (ritual), Scrying, Bigby's Hand, Wall of Force, Wall of Stone, Animate Object.

Per gli oggetti magici invece, dopo aver ridotto un po' la lista sono rimasti come opzioni:
Amuleth of Health, Weapon of Warning, Wands of Fireball (palle di fuoco gratisXD), Wand of Warmage +2, Instant Fortress, Ring of Spell Storing.
Ci fossere ovviamente altre opzioni che troviate dei must proponetele pure.

Ringrazio tutti per l'attenzione e confido nei vostri saggi consigli 🙂 

ps: manuali a disposizione tutti

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

A occhio mancano:

Caduta di piuma, sonno, blink, volare,  qualche divinazione (io usavo molto individuazione dei pensieri, scurivisione per i compagni, linguaggi, chiaroveggenza, occhio arcano), polymorph un Divinatore lo fa sui nemici, telecinesi, e io avevo da non ricordo quale manuale la vetriolic sphere con cui mi trovavo bene.

Cantrip io usavo minor illusion, Fire bolt, light, chill touch e shocking grasp.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, savaborg ha scritto:

A occhio mancano:

Caduta di piuma, sonno, blink, volare,  qualche divinazione (io usavo molto individuazione dei pensieri, scurivisione per i compagni, linguaggi, chiaroveggenza, occhio arcano), polymorph un Divinatore lo fa sui nemici, telecinesi, e io avevo da non ricordo quale manuale la vetriolic sphere con cui mi trovavo bene.

Cantrip io usavo minor illusion, Fire bolt, light, chill touch e shocking grasp.

Arcane Eye = Occhio arcano 😉 
Volare avendo già le ali non mi serve e di conseguenza anche feather fall, così come scurovisione.
Blink e Telecinesi mi sa che non li ho nemmeno letti, ma vado a controllarli subito.
Linguaggi non l'ho proprio visto, se invece ti riferisci a Comprehend Languages allora è segnato 😉 
Detect Thoughts vedrò di aggiungerlo o magari prenderne/farne qualche pergamena giusto per le evenienze.
Sleep a livello 10 mi sa che non è più molto utile, no?
Vetriolic Sphere invece non so, l'ho visto ma a parte per il tipo di danno non mi convince molto, alla fine è come Fireball ma con danni da acido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio arcano mi era sfuggito. Col cellulare confrontare la vecchia scheda con il post non è agevole.

Volare, caduta di piuma e scurovisione neanche io li ho mai castati molto su di me, io avevo un’umano, servono per il gruppo (sempre che in queste cose non siano già tutti autonomi). Considera che volare scala aggiungendo bersagli quindi castato con slot di quinto livello fa volare mezzo gruppo.

Sonno lanciato al momento giusto chiude uno scontro senza tiro salvezza e per usare uno slot di primo sostituisce sempre un sacco di pf. In oltre in molte occasioni può servire per prendere vivo un png di basso livello.

linguaggi intendevo quello di 3, dipende molto da come giocate e dall’ambientazione ma comunque averlo sul libro non è male.

La sfera ha tempi lunghi perché sviluppa tutto il danno in due round ma alla fine ne fa tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...