Vai al contenuto

02 - Nelle profondità - La Banshee Bianca


Messaggio consigliato

Bruce Banner

Illuminati dalla magia siamo fermi da circa mezz'ora a stabilire come meglio procedere

Anche io sono d'accordo con la proposta fatta da Erminio

Punto lo sguardo verso la fine della caverna, il mio controllo su di Lui è forte ma sento che presto prenderà il sopravvento

Link al commento
Condividi su altri siti


Zefiro

Lancia Smeralda. 

Spoiler

Sorrido all’uomo, togliendomi la maschera di scena. Zefiro, Arpista. Temo... l’ultima rimasta della mia squadra ammetto mesta ma senza mostrare debolezza. 

Se hai bisogno, fammi sapere, posso provare ad aiutare. Mi parevi fortemente irrequieto. Faccio stringendo la mano all’uomo

La mattina stringo la mano ad Urlelan quando si presenta. L'onore di incontrarvi è mio. Si, non son sempre stata solo una cantante, ma il destino dei bisognosi è stempre stato nel mio cuore.  

Le mie capacità? Chiedo al santo, mettendomi una ornata maschera di scena. Consideratemi... una cantante tuttofare. Con qualche asso nella manica che non richiede la magia... il mio canto è più di mero suono. ora vi aiuterò dimostrandolo, ma voi non fatemi per ora perdere la concentrazione. Faccio come richiesta personale. Chiudendo un attimo gli occhi.

ad occhi chiusi paio moromorare qualcosa con un filo di voce appena nella lingua dei draghi... ma vere piccole onde d’urto impattano suoi vostri corpi, consegnandovi una forza che viene dal profondo, mentre come il ricordo lontano di una canzone pare riconsegnare il gruppo a ricordi e tempi più felici, rincuorandoli.

tutti

Spoiler

Casto Inspirational Boost (lvl1) e quindi lancio con Word of creation (prendendomi 3d6 danni non letali) Inspire courage: tutti prendono +10 a colpire, +10 ai danni e +10 ai tiri salvezza contro la paura e charme.

ora lo mantengo come Subsonic (non si sente il canto) ma da quando smetto di tenerlo, terrete i bonus per altri 10 turni. 

-1 spell lvl1 e -1pool di bardo (su 15)

 

In teoria Subsonics dovrebbe funzionare anche in silenzio, ma in caso contrario uso Perform Dance per tenere attivo se vogliamo stare in Silence, 

 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Urlelan 

"Io preferirei stare al centro, se non è un problema.
Posso così facilmente attaccare a distanza, aiutare gli incantatori, o passare in mischia alla bisogna.
Per il resto concordo con la formazione"

Commento a bassa voce con gli altri.
Ascolto attentamente le parole, e il canto, di Zefiro.
"Bellissimo, complimenti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver impiegato altri minuti per organizzarvi, finalmente iniziate ad esplorare le caverne. Il gruppo si muove con due vedette, Kilian e Zefiro frontali a circa venti passi dal gruppo, uno dei due periodicamente fa la spola con il gruppo, il gruppo si muove a rombo al centro l'arcimago, nelle quattro punto sono presenti Bruce avanti, il santo a destra, il draconide a sinistra e il druido con il suo leone chiude la fila. Quando le caverne non permettono questa formazione a Rombo il gruppo procede in file indiana.

Le due vedette vi guidano nell'udenrdark con passo sicuro, rimanete stupiti su quante poche biforcazioni trovate lungo questo percorso. Dopo essere scesi dal tunnel della caverna sud (D15) il terreno si fa più impervio, è sempre meno lavorato ed è sempre più difficile andare con un andatura spedita. Lungo il percorso Kilian e Zefiro riescono ad individuare e sistemare alcuni appostamenti senza farsene accorgere, oltre che alcune trappole. Un lavoro egregio. I nemici non han voglia di parlare e preferiscono morire anche con le proprie mani invece che tradire la causa. Lungo il percorso riconoscete anche degli scontri avvenuti precedentemente, sembra fra Drow, trovate altri cadaveri di grossi ragni e Drider. La strada alterna grandi caverne frastagliate con lunghi tunnel piatti.

Dopo alcune ore di cammino e diversi km alle spalle, l'attenzione cala ed il gruppo attiva una trappola ed una esplosione in una grotta travolge il gruppo. Le ferite sono irrisorie ma la vostra preoccupazione è sul rumore generato dalla trappola.  

Proseguite l'ultima mezzora con la dovuta calma, rallentando ulteriormente l'andatura, per poter essere sicuri che nessuno si stia avvicinando, fino a quando l'ultimo tunnel non si apre in quello che sembra una vallata, che i più esperti dell'underdark definiscono una foresta.

 

fEmCmQ2.jpg

 

La caverna è la più grande che avete attraversato fino ad ora, sentite il rumore dell'acqua che scorre. Molte muffe sul soffitto risplendono, così come alcuni grandi funghi blufluo. Anche il sottobosco ha alcune vegetazioni fluorescenti, ma è caratterizzato, invece che da erba incolta, da dei funghi alti da pochi cm fino al ginocchio. 

Stupefatti fate un centinaio di metri nella caverna per osservarla in tutto il suo splendore.

 

Magie ed effetti attivi

Spoiler

Se l'elenco non è completo per la vostra parte vi chiedo di integrarlo.

 

Ambiente:

  1. Squarcio nella trama,
  2. aderenza piano abisalle
  3. NEW: Intralciati: camminate alla metà della velocità, non potete correre o caricare. (a meno di talenti/abilità strane che mi segnalate).

 

Eamon:

Giornalieri:

  1. Endure elements (Ab - Ph)
  2. Darkvision (Tr - Ph)
  3. Heart of water (Tr - Cm)
  4. Detect Scrying (Di - Ph)
  5. Anticipate teleportation greater (Ab -Sc)
  6. Mind Blank (Ab - Ph)

 

Urlelan:

Giornalieri:

  1. -Dispelling Buffer
  2. -Sense of the Dragon
  3. -Resistance, Superior
  4. -Share Pain
  5. -Mind Blank, Personal

Erminio:

150 minuti:

  1. liv 0: LIGHT 
  2. liv 3: MAGIC CIRCLE AGAINST EVIL (3mt)

 

Tutti:

150 minuti:

  1. liv 0: BLESS,
  2. Se siete entro 3mt dal Sant'Ermignottone! anche liv 3: MAGIC CIRCLE AGAINST EVIL (3mt)

Danni

Spoiler

Kilian e Zefiro 0

Tutti gli altri 15

@dalamar78 TS superato per non cadere in Hulk!

@athelorn Non hai più la musica bardica attiva.

 

Modificato da Ocotpus83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Erminio Ottone [Bless INFINITO*]

Dove siamo capitati? Che strano posto, e che altezze impressionanti. I colori sono a dir poco sfavillanti, sembra che la luce che emanano questi funghi sia l'unica fonte che necessita tutto il resto della vegetazione per sostentarsi scuoto la testa e un pensiero va all'Unico ..è un peccato che non riescano a nutrirsi come tutti gli altri esseri vegetali della Luce dell'Unico.

Banner, cosa ne pensi di questa atmosfera.. e dei suoi abitanti fungini? Dobbiamo preoccuparci di qualcosa, aria malsana, spore?

Se sentite la necessità che vi curi quei graffi che vi siete fatti.. fatemelo sapere

[Check knowledge: piani +21 per capire se in questo punti siamo più o meno lontani dal piano demoniaco e la vegetazione può ricordare qualcosa di simile]

Cita

PS: *BLESS lo posso lanciare a volontà, quindi ce l'abbiamo tutti, sempre, ogni 15 minuti lo rilancio, Erminio non ha ferite perchè ha Guarigione rapida DV/2 e RD 10/male

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aerald

E perché sarebbe un peccato? commento alle parole del chierico, mentre inizio ad inoltrarmi nella caverna, con la dovuta attenzione, per esaminare meglio i funghi e l'ambiente in generale i funghi hanno trovato il loro posto lontano dal sole come le querce alla sua luce

Spoiler

conoscenze natura +20, altre +2; cerco di capire che tipo di funghi abbiamo davanti e se possono essere letali 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Druido, seguito dal Leone e le due vedette Kilian e Zefiro si avvicina ad un prato fungoso colorato e lo inizia ad analizzare. Il Santo, seguito dall'Eamon e Unrlelan, si avvicina ad un grande fungo fluorescente, che oscilla fra il blu tenebra ed il cielo terso. Una volta sotto vi accorgete di quanto è effettivamente imponente, alto oltre tre metri con un cappello molto appuntito.

Bruce rimane fermo a metà strada fra i due gruppetti.  

Spoiler

ti accorgi, che nuovamente il potere costante che protegge il tuo corpo e la tua mente dal male svanisce. Da quando sei entrato in questo strappo il tuo oggetto funziona in maniera intermittente.

 

Aerald

Spoiler

riconosci che questo è un vero e proprio ecosistema, vive da diversi millenni, senti uno spirito anziano protettore del luogo. 

una volta vicino al prato fungoso, vedi che alcune specie si stanno evolvendo, il piano abissale sta corrompendo le spore, contaminando in seguito tutto l'ecosistema ed i suoi equilibri. 

 

EDIT: Aggiorno il tiro sulle conoscenze.

ci sono comq degli effetti possibili nefasti che quei funghi possono avere. 

Le spore se respirate possono causare problemi di respirazione o irritare gli organi respiratori. Di sicuro un singolo fungo demoniaco schiacciato e poi inalato (le spore) ha l'effetto amplificato del pepe nero tritato, e poi respirato, mentre se qualcuno si applica a creare un arma potrebbe fare qualcosa di più creativo. La CD potrebbe variare in base alla preparazione e alla purezza del composto. 

 

Le spore sono utilizzabili anche come arma a contatto, ma l'effetto è sicuramente più blando a meno di essere esposti continuamente nella loro zona. Pensi a tutti quei esseri viventi che costantemente stanno in questo ecosistema.

 

Erminio

Spoiler

il grande fungo ti ha attirato per la sua forma e la sua colorazione, capace di oscillare dal buio più profondo ad una luce di un bianco celestiale.

Il piano abissale è ancora presente nella zona, così come lo squarcio nella trama.

 

EFFETTI ATTIVI:

Spoiler

 

Se l'elenco non è completo per la vostra parte vi chiedo di integrarlo.

Ambiente:

  1. Squarcio nella trama,
  2. aderenza piano abisalle
  3. NEW: Intralciati: camminate alla metà della velocità, non potete correre o caricare. (a meno di talenti/abilità strane che mi segnalate).

 

Eamon:

Giornalieri:

  1. Endure elements (Ab - Ph)
  2. Darkvision (Tr - Ph)
  3. Heart of water (Tr - Cm)
  4. Detect Scrying (Di - Ph)
  5. Anticipate teleportation greater (Ab -Sc)
  6. Mind Blank (Ab - Ph)

 

Urlelan:

Giornalieri:

  1. -Dispelling Buffer
  2. -Sense of the Dragon
  3. -Resistance, Superior
  4. -Share Pain
  5. -Mind Blank, Personal

Tutti:

  1. liv 0: BLESS (150 minuti)
  2. Se siete entro 9mt da @Skull Leader / Kilian Grave  +4 iniziativa (in caso di scontro terrò presente io questo bonus)

 

 

 

 

 

 

Modificato da Ocotpus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Erminio Ottone [Bless INFINITO*]

Vivere nella penombra, o nell'ombra più completa allontana dalla fonte energetica più potente: la Luce di Pelor. 
Se mancasse il Sole noi non esisteremmo, l'acqua non esisterebbe, la vita in generale si spegnerebbe. L'emanazione dell'Unico è percepibile ogni giorno, ecco perchè dico che è un peccato.
Starò lontano da questi funghi, non mi fido della loro essenza e soprattutto vicinanza con il piano demoniaco.

Proseguo chiedendo a tutti di fare attenzione

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aerald 

sto quasi per rispondere al chierico, riguardo il fatto che sia di fronte ad un mondo che se ne frega della luce solare, ma poi realizzo cosa su cosa sto camminando e mi schiaccio letteralmente al suolo, fissando sbalordito e anche un po’ furioso ciò che sta succedendo Fate attenzione alle spore, mettetevi qualcosa davanti al naso ed alla bocca; alcuni funghi stanno venendo contaminati dal piano abissale, e potrebbero darci problemi a respirare. C’è anche un qualcosa di antico qua, uno spirito che sorveglia questo luogo 

Spoiler

Sempre conoscenze natura +20; non so bene cosa tirare, Individuazione del magico o una prova di conoscenza per trovare lo spirito 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Erminio Ottone [Bless INFINITO]

Uno spirito? Mi giro verso il druido quando ci avvisa della cosa ..percepisci la sua presenza? 
Mi metto a salmodiare un incanto e rimango concentrato

Cita

Lancio Individuazione del Magico e rimango concentrato per tutto il tempo necessario nel capire cosa ci circonda e quali auree sono più potenti.
Ovviamente tralascio tutti i miei compagni


 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bruce Banner

Il viaggio nel sottosuolo, per il momento, non si rivela molto complicato, anche se le distanze risultano essere ampliate rispetto a quanto immaginavamo; giunti nell'ampia sala piena di strani funghi, mi guardo intorno con un misto di curiosità e circospezione.

Sto per rispondere alla domanda del Santo ma il druido mi precede, al che afferro un lembo del mantello e lo porto davanti a naso e bocca come ci ha suggerito il nuovo membro del gruppo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Erminio e Aerald iniziano a sondare l'area con i loro poteri un rumore insospettisce Zefiro, avanzando aguzza la vista  ed intravede una sagoma a sud, all'ombra di un grande fungo di un giallo vivace. Anche il grosso Leone emette un lieve ringhio e sposta le due orecchie in due direzioni distinte, Sud ed Ovest. Mentre tutto il gruppo si accorge che c'è qualcosa che non va Aerald a gran voce vi avvisa State attenti ci stanno aggirando indicando le due direzioni dove a scorso dei nemici.

Una pioggia di frecce, proveniente dal lato ovest, cade in mezzo al gruppo. Riconoscete  le sagome di quattro demoni con quattro forti braccia l'uno, che impugnano due archi. I demoni delle frecce sono intenti a scoccare nuovamente un altra ondata. Avanti ai quattro demoni ci sono anche delle grosse bestie, ricordano dei grandi lupi neri, ma ormai non hanno nulla di quel nobile animale. Per fortuna quest'ultime creature sembrano non avanzare e rimanere a guardia degli arcieri. 

A Sud, un ampolla di invisibilità scoppia, un potente potere psionico attraversa il campo di battaglia e va ad esplodere in mezzo al gruppo. Un grande cono di elettricità esplode in tutta l'area. Anche qui due grosse bestie immondo sono a guardia di questi potenti nemici demoniaci che non riconoscete.

 

Immagini

Spoiler

 

Demone dalle frecce:

D4B.thumb.PNG.a3c517fe2652b749d92f3907f0d5be4e.PNG

Lupo Immondo

spacer.pngLupo2.thumb.jpg.ba97d1d31710bd5350f8606b0f2c571b.jpgspacer.pngspacer.pngspacer.png

 

Demone

DP1.thumb.jpg.87d25f662fe0f176fcbccbe18050a0a2.jpg

 

 

 

Erminio

Spoiler

Prima dell'attacco: non percepisci nulla. 

 

Aerald

Spoiler

Prima dell'attacco: lo spirito non sembra volersi palesare, rimane ad aleggiare fra le piante della foresta, come a proteggerle. Nella tua ricerca di auree percepisci improvvisamente, ai bordi dell'aura di effetto, delle auree magiche, diverse, appartenenti a più creature.

 

Tutti

Spoiler

Mappa - Griglia

Nota tecnica legata alla griglia: i funghi grandi fanno ombra in una grande area, ma occupano di fatto solo il punto al centro dell'area colorata.

Iniziativa:

A Arcimago 32
K Killian Grave 30
L Leone 24
Z Zefiro 24
D Druido Aerald 21
S Santo 20
H Hulk 15
U Urlelan 14

 

Conoscenze sui mostri: vi ho fatto i tiri sulle conoscenze, le metto nella sezione comune per evitare di smattare e riscrivere le stesse cose 100 volte.

Demone delle Frecce: Demone minore, creato ed usato soprattutto per le battaglia fra le legioni demoniache. Diventa letale se lasciato scoccare senza avere noie. Caratteristiche speciali identificate: ummanità elettricità, riduzione danno 5, resistenza elementi 10 (tutti gli altri). Può evocare altri demoni minori. Ritenete questo nemico debole preso singolarmente.

 

Lupo immondo: in alcune cronache demoniache si parla di alcune bestie demoniache discendenti dai lupi che sono state allevate nel piano abissale per migliaia di anni. Sono grandi e possenti. La bocca spalancata di alcuni mostra dei gas acidi fuoriuscire dall'interno. La tipologia a Sud sembra essere più grossa e possente, se possibile , di quella ad ovest. Tutta la struttura, soprattutto la testa è più sviluppata, pur avendo la stessa taglia. Non riuscite ad identificare se ha delle peculiarità diverse.

 

Demone Psionico: non avete alcun riferimento a questa tipologia di mostro. Come l'immondo di sangue sembra essere in parte demone in parte non-morto. Il potere pssionico lanciato è di livello alto 7° Energy Wave

 

Danni Elettricità:

60: Bruce, Santo, Druido

0: Zefiro

30: gli altri

 

Danni Frecce: 

Bruce: 10, 8

Arcimago: 12

Urlelan: 9, 8

 

 

 

 

 

Modificato da Ocotpus83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Erminio Ottone 

Cita

PF: 137/137
AC: 34, 20 (touch)
TS: 17, 6, 24
RD: 10/Evil
Sa: immunità [acido, freddo, elettricità, pietrificazione], RES fuoco/10, +4 TS Vs veleno

Incantesimi:
Bless

Rimango basito per un attimo quando si palesano tutte quelle creature, non le abbiamo minimamente notate, nemmeno il movimento delle creature fungine!
Tutto questo è strano, molto strano, pressochè impossibile per la mia esperienza, non ho mai incontrato nulla di simile e mi meraviglio che Eamon non abbia realizzato il fatto che stessimo per essere circondati in questa maniera così banale. 
Siamo avvezzi da tempo all'avanzare in maniera circospetta.. tutto stranissimo.

Immediatamente guardo la salva di frecce che si abbatte su di noi e ricerco la loro provenienza:
degli infamissimi demoni a quattro braccia! Per di più protetti da delle specie di cani demoniaci.. e stanno per scoccare di nuovo.

Il male però si palesa anche in altre forme. In primis i funghi che si muovono e iniziano a muoversi verso la nostra direzione e in secondo luogo sotto forma di una ondata di energia elettrica che colpisce tutti i miei compagni e pervade i loro corpi, per fortuna io ne sono immune.

Devo cercare di rimediare quanto prima e mi attivo subito a lanciare un incantesimo protettivo su tutti e poi uno singolo su Eamon.

Cita

Uso la verga di metamagia divina per metamagicizzare la mia abilità di casting, volendo lanciare due incantesimi [usi disponibili rimasti 2/3]

Lancio:

  1. Shield of faith, mass -> tutti +4 deflection AC 
  2. Shield Other -> su Eamon

 

Modificato da Fezza
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aerald

sono concentrato ad esaminare l'ambiente circostante, ed a cercare di entrare in contatto con lo spirito di questo luogo che sembra essere reticente a palesarsi, quando veniamo attaccati dai demoni che stanno contaminando i funghi. non ci penso due volte e, posando una mano al suolo chiamo in aiuto quelli spiriti ancora non succubi dei demoni, perché ci assistano contro questi invasori, fermandoli o quantomeno impensierendoli; e poi mi concentro per liberare gli istinti più reconditi in Klafa, affinché il leone possa sprigionare tutta la sua forza ed attaccare 

Spoiler

Intralciare contro i nemici a destra, cercando di prenderne il più possibile; Crescita Animale (incantesimi Rapidi) sul leone compagno animale; poi gli ordino di attaccare DL3, che lascio fuori dal raggio di Intralciare 

  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kilian Graves

I demoni ci colgono di sorpresa, ma in un attimo sono pronto al contrattacco: mi scaglio ruggendo contro il nemico, baluginando come uno spettro che si sposta tra le ombre.

@DM 

Spoiler

Knowledge devotion: faccio una prova di Conoscenze (piani) con Cunning Knowledge e Collector of Stories, totale +28, per comodità copio la tabella con i risultati per i bonus
 

15 or below = +1

16—25 = +2

26—30 = +3

31—35 = +4

36 or higher = +5

 

Utilizzo Cunning Surge per fare una azione standard extra

Con la prima casto Blink http://www.d20srd.org/srd/spells/blink.htm

Con la seconda carico uno dei demoni arcieri, ho CA 27 contro eventuali AdO e Acrobazia +22 per evitare di prenderli (attenzione, con una carica io percorro 30 metri, ma non so dove mi trovo: se per caso non dovessi raggiungerli, carico invece uno di quelli in basso)

Come al solito arrivo a 3 mt dal nemico perchè ho arma con portata (se il terreno è dissestato ho Nimble Charge che mi permette di considerarlo terreno normale)

attacco con Iaijutsu Focus (prova con +24, in base al risultato ottengo danno extra:

10—14 +1d6
15—19 +2d6
20—24 +3d6
25—29 +4d6
30—34 +5d6
35—39 +6d6
40—44 +7d6
45—49 +8d6
50+ +9d6 (maximum)

Il TpC è +20/+15/+10, il danno base è 2d4+10 +2d6 Sudden Strike (il nemico è flat footed per via di blink) + i bonus di Knowledge devotion e di Iaijutsu Focus.

Utilizzo Dodge contro il nemico che attacco, la mia CA contro di lui è 24, contro tutti gli altri è 22, ma ho blink attivo che mi da il 50% di possibilità di essere mancato. 

Inoltre ho la stance Shifting Defense attiva: ogni volta che vengo attaccato, posso fare un movimento di 1,5 metri per evitarlo, posso evitare fino a 6 attacchi per round (ogni schivata consuma un mio Attacco d'opportunità)

Se l'avversario con cui ho dodge mi attacca con Power Attack gli nego i bonus al danno, ma restano i malus al Tiro per colpire; inoltre, se un altro avversario mi fiancheggia e il nemico con dodge mi manca, l'attacco va sul suo alleato

Infine, importante perchè mi sono dimenticato di dirtelo prima, ho Resistenza agli incantesimi 27.

Ti ricordo gli attacchi di opportunità, se provano ad entrare nella mia area minacciata o se usano l'arco (6 AdO in totale)

 

Scusa per il wall of text ma sono tutte azioni in contemporanea

Edit: non ho contato tutti i buff ricevuti, lascio a te l'onere

 

 

Modificato da Skull Leader
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zefiro

Son tra le prime ad accorgermi di cosa succede e mi rendo conto che siamo circondati. Lesta vado dove posso essere al centro della formazione, estraendo una verga magica. 
Veloce, come il vento di cui porto il nome, mi lancio al centro dei miei compagni, dove tutti mi possono udire. Picchio una verga contro il mio braccialetto al polso, iniziando a scandire un ritmo per i miei compagni, facendogli sentire una voce amica e ispirandoli a combattere. 

Il morale è un arma letale quanto una spada. Tenerlo affilato tempra i guerrieri a gesta piu' sensazionali. 

Qui i guerrieri si ergon Da tutte quante le terre,
Attenendo tutti in linea il grido di battaglia. 

Riunitevi tutti a me, la vittoria è vicina
I nostri suoni riempiranno questa caverna, dando potere a tutti noi!

Canzone

Spoiler

 

 

Spoiler

Allora, le mie azioni. 
1) movimento. Flawless Stride (Ex) mi fa' ignorare il terreno e mi muovo di 50 ft, 10 caselle. Mi muovo in N14 e dovrebbe essere 9 caselle di movimento
2) Azione veloce:  Inspirational Boost (lvl1)
3) Azione standard: Inizio Inspire Courage +10 tramite Perform Sing su tutti entro 30ft, 9 metri. Dovrebbero esserci tutti tranne S da dove sono io, nel caso ho una casella di movimento ancora e correggimi per prendere tutti o quasi. Prendo 3d6 danni non letali per Word of Creation

BONUS: +10 MORALE a COLPIRE, DANNI e tiri SALVEZZA CONTRO PAURA. 

 

Modificato da athelorn
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bruce/Hulk

All'improvviso, dei nemici spuntano attorno a noi, essendo quasi riusciti in una manovra di aggiramento: demoni, creatore dell'Abisso più nero dotate di poteri fuori dal comune; vengo colpito da un paio di frecce e da un'onda di energia psichica che brucia le mie carni, il che mi fa perdere il controllo e "Lui" prende il sopravvento in un attimo

Il mio corpo cresce a dismisura, con muscoli possenti guizzano sotto pelle che, a sua volta, assume un colore verde: lancio un grido e rabbia e scatto a grandi falcate contro uno dei "lupi"

DM
 

Spoiler

 

Entro in Ira (azione rapida)

Carico DL3, cosa che posso fare grazie allo skill trick Nimble Charge (o DL1 o DL2 a scalare se il bersaglio precedente si è mosso ed è fuori portata; a tal proposito ti ricordo che, in Ira, il mio movimento base è 15 m); avendo la capacità di classe Pounce, posso fare un attacco completo anche quando carico

Attivo Power Attack di 5 + Attacco in Salto

Saltare +31 contro CD 10; se la prova di Saltare riesce, infliggo ulteriori 5 danni per colpo andato a segno

TxC (tenendo conto dei vari Buff dati dai compagni) +40/+35/+30, danni 3d8+42 a colpo; critico 20/x3

Se faccio secco il primo bersaglio e sono in una zona in cui ho altri avversari a portata (che ti ricordo essere 3 m quando sono in Ira), sfrutto il talento Cleave per attaccare un altro nemico

 

Punti Ferita 311 / 239

Fast Healing 5

Regeneration 1

CA 38

Tempra +27; Riflessi +12; Volontà +10

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eamon Stormbringer

Il lungo viaggio ci fiacca nella mente e, di conseguenza, anche nel corpo, a casa degli assalti del nemico che non tarda a manifestarsi.
Veniamo colti con la guardia abbassata, trappole, frecce e onde di energia fiaccano i nostri corpi.
Ancora una volta, mi trovo ad evocare gli spiriti dell'aria, chiamandoli in aiuto perche' riempiano l'aria del loro ruggito e della loro furia.

DM

Spoiler

Lancio Control Winds, CD 23 tempra. Uso mastery of shaping per evitare che gli alleati vengano colpiti. centrato per prendere i demoni delle frecce e i lupi a loro guardia. essendo il primo di iniziativa, dovrei avere il vantaggio di agire prima dei miei alleati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urlelan

Rimango piuttosto sorpreso dall'arrivo così improvviso dei nemici.
Di tutta risposta con un rapido movimento della mano richiamo la mia lancia elettrica e aspetto.

@dm

Spoiler

 

Movimento: Richiamo la lancia, ho portata 3m, se generano AdO ho TxC+31 per 4d6+16 danni.
Standard: manifesto Vigor

Riassunto: 
Ferite: 17
PF temporanei: 140
CA/touch/flat-footed: 30/30/25
TS temp/rif/vol: 13/15/17, +4 vs sleeep e paralisi, +11 vs fear
Blindsense 9m
Immune a qualsiasi effetto che individua o influenza emozioni e pensieri: immune a qualsiasi effetto con descrittore [mind-effect] e [scrying], compresi un eventuale utilizzo di bend reality, limited wish, miracle, reality revision, e wish.
Con effetti di scrutamento che scrutano un'area semplicemente non vengo visto, mentre effetti che bersagliano specificatamente me falliscono.
CD per dispellare i buff: 51

Buff da alleati: 
+4 iniziativa
Bless: +1TxC/TS vs fear
Shield of Faith: +4CA
Canto: +10TxC, danno, TS contro paura

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Round I

siete riusciti a non cadere completamente nell'imboscata, avete individuato il nemico prima che completasse un aggiramento completo. In pochi secondi la situazione evolve e reagite alla minaccia, focalizzandovi soprattutto contro il gruppo ad ovest.

Il secondo lupo demoniaco a sud emette un latrato vibrante che scuote per un attimo le vostre menti, la voce di Zefiro sovrasta il latrato e vi da ritmo nei movimenti e nel combattimento, tenendo sempre saldo il vostro cuore. Riuscite a tenere il controllo delle forti emozioni negative che vi assalgono.

Kilian Grave con veloci passi arriva a portata di un arciere, riesce a sfruttare la sua agilità per mandare a vuoto i morsi dei due famelici lupi, che speravano di cogliere il felino di sorpresa. Da vicino riesci a vedere meglio i lupi e ti accorgi che non sono dotati di occhi, ma riescono comunque a percepire i movimenti intorno a loro con gli altri sensi.  Con la tua lunga arma riesci a colpire mortalmente il primo arciere ed a ferire in maniera significativa il secondo a portata. La tua rischiosa manovra, sembra aver portato un buon risultato. Percepisci la frustrazione della bestia alla tua sinistra, che pur percependoti non riesce a colpirti grazie alla sua agilità. Eviti due poderosi morsi con altrettanti movimenti tattici. L'arciere che hai ferito arretra di un passo ed inizia a scoccare, otto frecce partono quasi come una raffica di pugni, molte colpiscono solo la tua ombra astrale altre due invece richiedono nuovamente un movimento fulmineo, con una acrobazia, facendo perno con il tuo luccicante braccio meccanico, riesci a ruotare ed evitare anche questi due attacchi. La situazione ti esalta, il braccio sembra rispondere bene, forse meglio di quello che avresti mai potuto immaginare mentre lo costruivi. Nella concitazione della battaglia però non ti accorgi delle numerose frecce che ti arrivano dal lato, ed una di queste penetra il tuo fianco facendoti digrignare i denti.

Il lupo più a nord, non curante della minaccia di Unrelal, carica a testa bassa Erminio, che sfoga la sua ira sul prelato, ma con scarsi risultati, graffiando solo la sua solida armatura, Urlelan ne approfitta per colpire il fianco del lupo. 

Il druido con abili e veloci movimenti potenzia il suo grosso felino e genera una crescita vegetale intorno ai demoni delle frecce, la vegetazione cresce così tanto e così velocemente da bloccare gli arti inferiori a chi ci è sopra. Il possente Leone si avvicina al primo lupo a sud con poderosi colpi squarcia le sue membra. 

L'ultimo arciere, pur intralciato dai vegetali, focalizza la sua attenzione verso Urlelan che si vede superare da diversi dardi, fino a quando tre gli si conficcano dietro la schiena.

Con un urlo ultraumano Bruce si trasforma in un grossa creature verde con dei muscoli adamantini, che immediatamente accorcia le distanza con un salto verso il lupo che ha attaccato il Santo, e con tre vigorosi colpi sfonda il cranio della malcapitata bestia.

Il secondo demone psionico fluttuando si alza in volo ed avanza verso di voi, concentrando le sue doti psioniche indicando con il suo indice il Santo lo colpisce con un forte impulso sonico che lo atterra paralizzandolo.

 

 

Tutti

Spoiler

Round di sorpresa: Demone Psionico - Azione Preparata controincantesimo su Eamon.

 

  • DLi2    Demone Lupo +    37 -> avanza ed Emette un forte latrato che intimorisce chi non supera un TS su pausa e potenzia i demoni. (TS Volontà su Paura -> l'avete superato tutti). Bonus di +3 al morale TxC, Danni e TS a tutti i Demoni Tanar'ri (tutti i demoni presenti sono tanar'ri)
  • A    Arcimago    32 -> Richiama il potere per modellare il vento ma la magia si affievolisce perchè counterizz
  • K    Killian Grave    30 -> Iaijutsu Focus 7d6, Knowl Dev +4. I Lupi hanno vista cieca, olfatto acuto e sembrano percepire anche la tua parte nel piano etereo. DA2 Colpito 2 volte e morto Danni 70, 65. Il terzo attacco lo rivolgi al DA3 visto che è a portata  preso: 69. AdO attivati per evitare attacchi: 6
  • DL1    Demone Lupo    28 -> prova ad attaccare Kilian Grave
  • DA3    Demone delle Frecce    28 ->  arretra raffica di frecce verso Kilian Grave. 
  • DA2    Demone delle Frecce    25
  • L    Leone    24 -  ritardato al druido - attacca DLI2 colpi tre volte 30, 36, 28
  • Z    Zefiro    24 - Canzone Bardica
  • DA1    Demone delle Frecce    24 -> Attacco Kilian Grave: a segno effettivamente una volta. Danni: 15
  • DL3    Demone Lupo    22 -> attacca santo: mancato 3 volte.
  • DP2    Demone Psi 2    22 ->  Energy Stun  sul Santo dopo essersi mosso verso il gruppo
  • D    Druido Aerald    21 -> intralcialre e potenzi il tuo animaletto
  • DA4    Demone delle Frecce    21 Attacca Urlelan che viene colpito 3 volte. danni 13,14 e 15
  • S    Santo    20 -> lanci le due magie. 50 danni sonici subiti. Sei stordito per 1 round. TS rilfessi: Fallito. TS volontà: Fallito
  • DL2    Demone Lupo    20 -> prova ad attaccare kilian grave ma senza risultato.
  • DLI1    Demone Lupo +    17 -> risponde all'attacco del leone  lo colpisce due volte 23 e 21 danni
  • H    Hulk    15 ->  la sitauzione è un po evoluta rispetto a quando hai dichiratato l'azione. Ti ho  cmq fatto caricare DL3 che è sotto gli incatatori, se non va bene dimmelo e ti faccio targettare altri. il tema spore ci sarebbe cmq in quella zona. Colpisci 3 su 3 55, 58, 50. Ucciso.
  • U    Urlelan    14 -> AdO Lupo: danni 32
  • DP1    Demone Psi 1    10 -> non fa nulla

 

 

Effetti attivi:

Spoiler

Se l'elenco non è completo per la vostra parte vi chiedo di integrarlo.

Ambiente:

  1. Squarcio nella trama,
  2. aderenza piano abisalle
  3. NEW: Intralciati: camminate alla metà della velocità, non potete correre o caricare. (a meno di talenti/abilità strane che mi segnalate).

 

Eamon:

Giornalieri:

  1. Endure elements (Ab - Ph)
  2. Darkvision (Tr - Ph)
  3. Heart of water (Tr - Cm)
  4. Detect Scrying (Di - Ph)
  5. Anticipate teleportation greater (Ab -Sc)
  6. Mind Blank (Ab - Ph)

 

Urlelan:

Giornalieri:

  1. -Dispelling Buffer
  2. -Sense of the Dragon
  3. -Resistance, Superior
  4. -Share Pain
  5. -Mind Blank, Personal

Tutti:

  1. liv 0: BLESS (150 minuti)
  2. Se siete entro 9mt da @Skull Leader / Kilian Grave  +4 iniziativa (in caso di scontro terrò presente io questo bonus)
  3. +10 TxC, Danni e TS vs Paura (zefiro)
  4. +4 deflection AC  (santo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...