Vai al contenuto

02 - Nelle profondità - La Banshee Bianca


Messaggio consigliato

Lancia Smeralda

due nuovi ospiti arrivano presso la torre dell'arcimago della città, l'arpista Storm Silverhand seguito da una robusta figura avvolta in un mantello ed accompagnato da un possente leone. L'umano si rivela essere un druido di nome Aerald devoto di Talisid che si unirà alla causa della partirà l'indomani verso Szith Morcane. 

Kilian Graves dopo lunghi minuti di silenzio, si avvicina al gran sacerdote di Pelor, Markus Soulbringer, e gli conferma la sua scelta. Il chierico con risolutezza reagisce alla risposta Bene allora siamo già in ritardo, abbiamo poche ore all'alba ed un solo tentativo.. Visto l'arrivo di Storm, sarà il caso che anche lui ci aiuti questa operazione. Figlioli ci vedremo qui domattina alle prime luci dell'alba son sicuro che passerete le prossime ore per riposarvi e prepararvi al meglio per la grande impresa che dovrete fare. 

 

Kilian, Markus e Storm escono dalla torre e si allontanano fra le ombre della città.

 

Tutti

Spoiler

@Voignar benvenuto.

@Skull Leader Kilian è andato con Markus a fare l'operazione tornerà prima di ripartire (penso) 🙂

@Dmitrij userò io il tuo PG finchè non rientri

@sani100 @dalamar78 @Fezza si riparte. 

 

Finchè non scrivo il prossimo post potete fare chiacchiere da Bar o descrivere cosa fate prima di prepararvi o presentarvi meglio con il druido. Nel mio prossimo post vi teletrasporterò direttamente come da indicazioni della mappa, dritti nella bocca di tiamat nelle caverne sotto le cripte.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sant'Erminio Ottone

Storm? Dalla mia posizione, seduto come sono su una poltroncina in legno, non vedo bene il druido che si palesa nella stanza, ma riesco a vedere bene l'animale che porta seco.

Mi alzo per vedere meglio. Chi è costui? gli chiedo. La mia fiducia è riposta nell'arpista e in Markus, del nuovo arrivato non so che pensare ma dato che è arrivato accompagnato non ho motivo di preoccuparmi, tuttavia non gli rivolgo direttamente la parola non sapendo nemmeno come si chiama

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruce Banner

L'attesa a Lancia Smeralda non è certo sgradevole, gli elfi ci fanno stare in mezzo a mille comodità, inoltre il non dover combattere mi mette al riparo dalla possibilità che "lui" prenda nuovamente il sopravvento

Quando sopraggiunge un nuovo elemento che dovrebbe aggregarsi al nostro strano ed eterogeneo gruppetto, osservo lo sconosciuto con curiosità, poi mia alzo e mi avvicino

Bruce Banner dico allungando e stringeno la mano al nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Aerald 

Salute a tutti! Dico con un sorriso ed un profondo inchino, presentandomi al resto del gruppo; avrei tante domande da fare, ma non voglio rischiare di sembrare inopportuno, mi limito quindi a stringere la mano all’uomo che mi viene incontro e si presenta Molto lieto. Aerald Huyuddi, e questo micio è Klafa aggiungo indicando il grosso leone che mi accompagna fedelmente da anni voi altri, siete? 

Descrizione

Spoiler

Aerald è un uomo alto e dalla pelle scurita per i lunghi anni passati all’aperto; è di corporatura robusta, sebbene non molto muscoloso, porta la barba nera ben oliata fino al petto, indossa semplici pantaloni e stivali, e sul torso porta una corazza di pelle decorata con fiori e rami vari; sul capo ha un turbante bianco, con al centro una spilla raffigurante un leone, al collo ha una collana dorata lavorata per assomigliare a dei rami attorcigliati 

  

Link al commento
Condividi su altri siti

La notte è inoltrata, avete trovato un giaciglio presso Lancia Smeralda o nelle vostre residenze, tutto trascorre placidamente i rumori sono ovattati, l'aria nefasta attraversa la città e tradisce quella che sarebbe stata una fresca notte ventilata. 

 

@Dmitrij

Spoiler

Non capisci come sia potuto succedere, sei legato ad una robusta ruota di ferro battuto, sporca di sangue, probabilmente non tuo, non hai dolori. E' una vita che cerchi di evitare situazioni spiacevoli e questa è sicuramente la peggiore in cui tu ti sia mai trovato. 

Aguzzando la vista vedi molteplici incisioni sul ferro, rune magiche, ne sei certo. Alcune sembrano richiamare delle incisioni dell'antico impero di Netheril, altre ti sono completamente sconosciuti. Un senso di inadeguatezza ti assale. 

Una voce forte e ferma rimbomba nella tua testa Da quando sei un servo della Luce? 

cerchi di rispondere ma l'indice di una mano nodosa con un lungo artiglio si poggia sulla tua bocca e la tua volontà vacilla, non riesci a controbattere. Non sei tu il fautore del tuo destino? Eppure il tuo percorso mi sembra già scritto.

L'indice di una seconda mano nodosa, sfiora le tue vesti che si squarciano, poi come se fosse un punteruolo su un giovane albero inizia ad incidere qualcosa sul tuo petto. L'incisione è così profonda che ti sembra che stia marchiando anche l'anima non solo le carni. Ti sforzi di alzare la testa per vedere cosa sta scrivendo ma non riesci in nessun modo a divincolarti dal primo dito che ti tiene fermo sulla ruota. 

Spalanchi gli occhi, la tua meditazione è stata più profonda del solito. Rifletti qualche istante, ti massaggi il petto e non senti nulla. sottovoce ti dici Scherzi di una mente labirintica. Non c'è tempo da perdere, fra poco sarà l'alba.

 

 

@dalamar78 @Fezza @athelorn @Voignar

Spoiler

@Bruce Banner

quello che senti è un completo rilassamento muscolare e mentale, delle morbide mani candide ti accarezzano il volto, ti senti finalmente libero da ogni vincolo che ti lega a Lui, di fatto non lo senti più dentro di te. E' un sollievo. 

Un grugnito attira la tua attenzione, ti volti, la città è in fiamme, parzialmente distrutta, ti ricorda Dagger Falls. Improvvisamente l'ansia opprime il tuo cuore, in mezzo alle macerie ci sei tu, Lui! Più potente e più immondo di come tu ti abbia mai immaginato

.Hulk_Immondo.jpg.8476eca92fc1180562c8beb73cb13cb2.jpg

 

Guardi dietro a cercare il viso di quelle delicate mani che ti coccolano e vedi una bellissima Drow albina che ti sorride, una lunga lingua nera, soffoca il tuo urlo, con un lungo bacio che non riesci a contrastare.

Ti risvegli con un urlo muto e completamente bagnato di sudore, per alcuni istanti annaspi non riesci ancora a respirare. Dopo aver ripreso il controllo del tuo respiro riesci a calmare anche il tuo cuore e la bestia che sbatte forte per emergere. Un po di luce entra dalla finestrella della torre, l'alba è sorta, la speranza con lei. Il Santo ed il Druido ti guardano incapaci di fare qualcosa, una mano femminile ti offre un bicchiere d'acqua. Non l'hai mai vista, ma accetti questo dono gradito senza farti troppe domande. 

@Skull Leader

Spoiler

Al tuo risveglio senti il tuo braccio sinistro intorpidito, addormentato. Quando te lo massaggi con l'altro ti sussulta il cuore. La tua creazione è agganciata al tuo corpo, Markus ha mantenuto la parola data, è riuscito ad innestarlo. Ti sembra di aver dormito per settimane, i ricordi fanno fatica ad emergere, ma pian piano riesci a sederti e recuperare le forze. Inizi a prendere confidenza anche con il tuo nuovo arto, riesci a muovere la mano e risponde sempre meglio alle tue richieste. Markus si avvicina con una coppa e te la porge, bevi il contenuto che ti fa sentire subito più energico. Il viso è scavato, provato, lo sguardo è sempre vigile ma affaticato. Tutto è andato per il meglio stanotte. Ma il tempo ci è nemico, le prove pratiche dovrai farle direttamente sul campo di battaglia. 

Vi dirigete a Lancia Smeralda prima che le prime luci dell'alba sorgano.

 

Lancia Smeralda

Markus e Kilian arrivano alla torre insieme a Storm ed una affascinante mezz'elfa Zefiro, arpista che ha aiutato alcuni scout a perlustrare la zona e che è stata scelta per essere affiancata al gruppo. Non capite se queste due nuovi compagni sono stati affiancati per una mancanza di fiducia nei vostri confronti dopo il fallimento delle difese o perchè la reale potenza del nemico ha spaventato il concilio. Ma di fatto accettate di buon grado un aiuto esperto alla causa. 

La potente aura del Santo invade tutti nella stanza, vi sentite protetti e benedetti dalla sua presenza.

Eamon richiama tutti all'ordine, esegue alcuni incanti per proteggere e potenziare il gruppo, riguarda la mappa e dopo aver avuto un segnale di conferma da tutti esegue il complesso incanto di teletrasporto per portare il gruppo nelle caverne sotto le cripte di Dordrien. La magia esplode con tutto il suo potere e teletrasporta gli eroi.

 

Caverne sotto cripte di Dordrien

Arrivati nelle caverne i sensi sono allerta, non sembrano esserci nemici o rumori particolari. La vista si adegua velocemente grazie alla scurovisione concessa da Eamon. 

L'aria ha un forte odore acre, simile ad un cadavere in decomposizione, un senso di oppressione vi schiaccia, non vi è chiara la natura. Un sordo tonfo vi fa girare tutti verso il Santo. E' in ginocchio con una mano sulla reliquia e l'altra a terra che cerca di sorreggersi da un peso eccessivo. La sua aura sacra viene meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aerald

notte prima 

Spoiler

Mi sveglio di soprassalto quando Bruce inizia ad urlare nel sonno, e quando si tira su zuppo di sudore cerco di non mostrare la mia sorpresa per la cosa, con la voce più tranquilla che riesco gli dico, piano per non svegliare gli altri Problemi col sonno? Incubi o brutti ricordi? Non commento la donna che gli porge dell’acqua, non sono affari miei, ma cerco di capire chi è 

Sottosuolo 

arriviamo nel sistema di gallerie, e mi sento subito come schiacciato da qualcosa. Forse è la mia solita intolleranza per i luoghi chiusi, forse qualcos’altro, e mi viene quasi confermato quando Erminio cade a terra annaspando. Mi precipito da lui, facendo cenno a Klafa di stare all’erta, e cerco di capire cosa ha 

Spoiler

Curare +16; conoscenze Natura +20, altre + 2 se servono 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zefiro

Descrizione

Spoiler

Fisico slanciato, pelle perfetta e abbronzata il giusto per sembrare esotica ma non troppo. Curiosamente, indosso abiti di scena da danzatrice, cosa che mi da' un aria quasi estranea alla violenza di questi giorni e pacifica. Il mio nome di scena, Zefiro, è relativamente famoso in città come cantante e danzatrice itinerante e la scelta di vestiti vistosi è probabilmente dovuta proprio o al non aver avuto tempo di recuperare altri, o al fatto che preferisco essere riconosciuta con la facciata. Dopotutto, chiunque abbia frequentato ovunque mi sia esibita, da piazze, locande, arene o bordelli che siano stati disponibili nei miei giri, ha potuto sentire la mia voce melliflua nel canto e la mia danza sinuosa. 

Per quanto la fama mi dipinga come una danzatrice e basta, armi ben celate e nessuna paura di gettarmi in una mischia evidenziano un addestramento marziale che puo' apparire quasi fuoriposto. 

https://i.pinimg.com/originals/b9/01/00/b901005d35e271c56c4895f699fb4b26.jpg

Notte prima

Spoiler

Allungo un bicchiere d'acqua. Ho abbandonato lo zaino ai piedi del letto, entrata nella stanza della torre per prestare aiuto. Ho delle tracce di sangue, soprattutto sugli avambracci, occhiaie io stessa e polvere sui vestiti... ma nonostante cio', sentendo qualcuno nel bisogno non ho potuto tirarmi indietro. 

Stai bene? chiedo, immaginando che il ragazzo stesse rivivendo qualche trauma, sorridendogli sorniona, ricacciando nel profondo del mio cuore i traumi che ho vissuto io stessa oggi. Posso aiutare, qualche che sia il problema. Ho tanti talenti ed alcuni... magici. 

Lancia Smeralda

MI avvicino al gruppo, presentandomi come Zefiro per chi non mi conoscesse e rivelando la mia affiliazione agli arpisti, specializzata come Collaboratrice. Con un leggero inchino saluto, per chi mi abbia visto ieri sera puo' notare che le occhiaie son sparite, il sangue dai vestiti pure e nemmeno una traccia di terra o polvere è sulle mie vesti. Seguo il gruppo, preparandomi e veniamo spediti nel sottosuolo. 

Sottosuolo

L'ambiente claustrofobico e opprimente non è sicuro incoraggiante. Sono un esperta sull'importanza del morale alto in un gruppo per mantenere al massimo l'efficienza e sto' per fare una battuta quando sentiamo un tonfo: il Santo è in ginocchio con la sua aura calante. Lo raggiungo subito, mettendomi sotto una sua ascella del suo braccio a terra per prepararmi ad aiutarlo ad alzarsi se serve. Non sono una maga, non sono una sapiente ne' una esperta di piani di esistenza.... ma la strana ''aura'' di decomposizione e oppressione e la sparizione dell'aura del santo mi fa immaginare che non siano cose sconnesse, ma anzi strettamente legate a doppio filo. 

 

Spoiler

I tiri a seguito quando avro' ultimato le ultime cose della scheda XD

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Erminio Ottone

[IMMAGINE]

Cita

27b66378a0155e35c99b7c3774add18f.jpg

L'arrivo dei due nuovi @[LANCIA SMERALDA]

All'arrivo delle due nuove figure utilizzo due miei incanti per percepire la loro aura e capacità magiche, ovviamente mi concentro solo su chi non conosco

[Lancio individuazione del magico e rimango concentrato il tempo per capire allineamento e oggetti/aura presenti]

Aerald Huyuddi ripeto da seduto sulla sedia ..posso capire che tu non conosca il ricercatore Bruce Banner che ti si è testè presentato, ma non riconoscere l'arcimaNgo Eamon Stormbringer è strano.
Da dove giungi, ragazzo? E' facile comprendere che non sei avvezzo alla vita cittadina dato il tuo vestiario e quel leone. Sei un druido della savana? 

La ragazza poi, pare ancora più strana dell'uomo, non ho la minima idea di chi possa essere così su due piedi. Ho girato quasi tutte le terre emerse e parte di quelle sommerse nei miei viaggi, ma non sono mai stato in grado di ricordare un viso per più di 2 giorni.
Mea culpa.

Mi alzo in piedi.. il mio nome è Erminio, sono un vicario dell'Unico portatore di Luce divina in questo mondo, il saggio Pelor. Se vi hanno portati qui posso immaginare il perchè.
Quale valore aggiunto potete offrire alla nostra causa?

Il problema di Bruce

Non sei in pericolo Bruce, sei a Lancia Smeralda, riprendi fiato e mantieni il controllo. Cosa hai sognato? Ti sei agitato parecchio

Il problema di Erminio @[UNDERDARK]

Passa qualche secondo dopo l'arrivo in questa zona di mondo per noi ancora inesplorata. Il bagliore dell'Alba Radiosa rischiara l'ambiente, almeno per quel che può, ma dopo aver passato qualche istante a cercare di capire dove siamo finiti mi sento oppresso da un senso di negatività costante, quasi circoscritto al mio essere, alla mia aura per la precisione.

La sicurezza che mi contraddistingue vacilla, e con essa anche il mio equilibrio.
E' come se Eamon ci avesse teletrasportati in una bolla di malessere, un piano materiale alternativo al nostro nel quale il dono dell'Unico non riesce a manifestarsi a dovere.
E lì me ne accorgo: la mia aura.. non è più mia. Sparita, dissolta, contrastata da quel male che ho percepito appena uscito dal tunnel magico dell'ArcimaNgo.

Punto il bastone ben saldo nel terreno e mi inginocchio, proprio come quando mi chiudo in preghiera, solo che questa volta è diverso: non sto pregando, o meglio.. sto pregando che i poteri che mi ha concesso Pelor non mi abbandonino del tutto.

Questo luogo.. è malvagio. C'è una forza che contrasta e annulla la mia capacità di espandere il cosmo oltre il visibile e quindi l'aura da Santo viene annichilita.
Non preoccupatevi per me, è la prima volta che mi capita ma eravamo preparati al peggio, cercherò una soluzione appena avremo capito dove siamo giunti e cosa ci circonda.
Grazie del supporto comunque

Mi rialzo non senza fatica, ma grazie all'aiuto dei due nuovi non ho problema alcuno nel farlo.
Inizio a salmodiare un incanto per comprendere cosa ci circonda

[Lancio individuazione del magico e mi concentro. Knowledge planes, arcane, religion +21]

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Urlelan 

@descrizione
 

Spoiler

https://i.pinimg.com/originals/da/11/e1/da11e1c66609fb0fc0503dd77938e1ad.jpg

Come da immagine, senza bastone e scaglie color smeraldo.

Lancia Smeralda

Mi alzo di buona mattina per qualche veloce esercizio, e in anticipo arrivo al punto di ritrovo con gli altri.
Saluto curioso Aerald porgendogli la mano, per poi precipitarmi da Zefiro.
"Che piacere, che onore"
Commento tutto contento
"Girando con mio nonno abbiamo avuto la fortuna di assistere a una delle tue esibizioni, davvero spettacolare!
Non sapevo fossi affiliata agli Arpisti, sicuramente se ci affianchi sai anche il fatto tuo, oltre alla danza"

Concludo, entusiasta per la nuova aggiunta.

Sottosuolo

Quando Erminio a difficoltà mi affretto ad affiancarlo, pronto al combattimento.
Una volta spiegata la situazione abbasso la guardia.
"Dicci quando possiamo procedere allora"

@dm
 

Spoiler

Buff Giornalieri:
-Dispelling Buffer
-Sense of the Dragon
-Resistance, Superior
-Share Pain
-Mind Blank, Personal
Trovi tutti i dettagli alla sezione "Additional Information" della scheda

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

I più vicini al Santo, il Druido ed l'agile Felino, si avvicinano per capire cosa è successo, gli altri alzano la guardia. Il grosso leone silenziosamente inizia una ricognizione qualche metro intorno al gruppo.

Erminio fa cenno di star bene, e dopo aver lanciato una semplice magia inizia una lunghissima meditazione. 

Aerald dopo essersi assicurato dello stato del Santo inizia ad analizzare il terreno, fino a toccare, annusare ed infine assaggiare il terriccio melmoso della grotta e sputarlo con irruenza subito dopo. Qui non c'è solo la nostra terra.

Il Santo con calma e vigore ritrovato si erge ed espande il suo cosmo contrastando l'aura malvagia intorno a sé. 

Druido

Spoiler

Sensi sviluppato: senti un sapore sbagliato nella terra, sai che c'è qualcosa che non è giusto. Ricorda il retrogusto "demoniaco" nel gergo di chi ha esperienza nel seguire le prede, ben oltre la corruzione che hai mai potuto assaporare. Ed è nella terra non è una traccia.

 

Santo

Spoiler

lancia smeralda: tutti i tuoi compagni sono buoni e vedi auree classiche, ma tutto ti fa pensare che siano effettivamente loro.

sottosuolo: Siete finiti dentro una sfera di energia negativa, potente ed imponente, così forte che genera uno squarcio nella trama. rimani un minuto a studiarla. Si muove. Aspetti altri minuti, lentamente avanza, quasi a trascinarsi nella trama ma l'impressione è che sia inesorabile. Mentre la analizzi riesci a capirla e non ti spaventa. La tua aura si contrappone e la respinge fino a dove si estende. L'Alba dorata inizia a pulsare ed anche lei riesce ad illuminare dentro il perimetro della tua aura.

Squarci nella tenebra Effetti:

  1.  Magia Potenziata: gli incantesimi negromantici (eccetto quelli con energia positiva) sono Incantesimi Potenziati con impiego dello stesso slot. Bacchette, pergamene e bastoni hanno lo stesso effetto. gli altri oggetti magici no.
  2. Magia ostacolata: gli incantesimi e le capacità magiche che usano energia positiva, compresi tutti gli incatenesimi di evocazione (guarigione) o distruggere i non morti, sono ostacolati. Sapienza magica 17+il livello dell'incantesimo. Bacchette, pergamene e bastoni hanno lo stesso effetto. gli altri oggetti magici no. Lo squarcio della trama impone anche una penalità di -4 ai TS sulla Tempra per rimuovere i livelli negativi.
  3. Effetti sui non morti: Dissacrare attivo nell'area con bonus +3TS/PFxDV!!! non ricordo la traduzione.
  4. Protezione dal Bene e Cerchi: tutte le magie di protezione dal bene ed i relativi cerchi o abilità sovrannaturali saranno soppresse a meno di non superare una difficile prova contrapposta. 
  5. Trama d'Ombra: Gli incantesimi della trama d'ombra non sono influenzati dallo squarcio della trama

 

Vedi il druido che si era  avvicinato per sorreggerti, sputare dopo aver assaggiato la terra. 

 

@Fezza

Spoiler

hai magie giornaliere?

TS contrapposto superato.

 

 

 

Modificato da Ocotpus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Kilian Graves

Con i sensi all'erta, inizio a fare il mio lavoro, spostandomi in ricognizione mentre gli altri si prendono cura del chierico a terra: se dovessi essere dalla parte dei nostri nemici, questo sarebbe il momento ideale per sferrare un attacco.

@DM

Spoiler

Un po' di dettagli:

Ho sia Scurovisione 18 mt che Visione crepuscolare superiore (4 volte migliore di un umano invece dei normali x2) e vedo anche in condizioni di pscurità magica

Posso muovermi a velocità normale senza penalità a Nascondersi e Muoversi silenziosamente.

Posso usare Scoprire Trappole come un ladro

Azioni:

Cerco di delimitare un perimetro in un raggio di 12 o 15 metri da dove ci troviamo, per assicurarmi che non ci siano nemici appostati o trappole.

Nascondersi e Muoversi silenziosamente +31

Cercare +13

Ascoltare +9

Osservare +7

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aerald

La terra è... macchiata, contaminata dico mentre mi sforzo di togliermi dalla lingua il sapore terribile ha il gusto dei demoni, e non è solo una traccia o una sensazione, è proprio la roccia e la terra stessa ad esserne impregnata l'ultima frase la dico sbigottito, come se non riuscissi nemmeno io a realizzare quanto a lungo questa povera grotta debba essere stata esposta all'influsso di creature così malvagie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erminio Ottone

La situazione è pessima, decisamente non quello che mi sarei aspettato. Le forze del male si sono spinte molto oltre con il dissacrare queste porzioni di terra.
Devo agire in protezione dei miei compagni
Venite tutti qua vicino a me per piacere, utilizzerò un incanto protettivo su voi tutti contro la paura

@TUTTI

Spoiler
Cita

BLESS [1 min/liv] -> lo lancio ogni 15 minuti per coprire tutti
+1 TxC e TS Vs fear effects

MAGIC CIRCLE AGAINST EVIL [10 min/liv] [lanciato a DC 25* @Ocotpus83]
+2  AC (deflectio), +2 TS (tutti)

Inoltre, voi due non vi conosco per nulla. Vorrei capire di cosa siete capaci e come agite durante uno scontro, ho delle magie protettive per tutti ma focalizzate in base alle peculiarità proprie.. quindi.. ditemi di voi visto che ieri non abbiamo avuto abbastanza tempo per conoscerci.

Inoltre vi comunico quanto ho percepito su ciò che sta capitando in questo sottosuolo inizio l'elenco delle anomalie che ho sentito:

Sicuramente gli incantesimi di necromanzia abbracciano l'influenza sacrilega, divenendo quindi potenziati. Bacchette, pergamene e bastoni dovrebbero avere gli stessi effetti che hanno normalmente, gli altri oggetti magici no, ma non so in che misura.

Gli incantesimi e le capacità magiche che usano energia positiva, compresi tutti gli incantesimi di evocazione o distruzione non morti, saranno ostacolati.
Bacchette, pergamene e bastoni hanno lo stesso effetto. gli altri oggetti magici no.. e anche qui non so in che misura.

Ci saranno difficoltà anche per la tempra, quindi regoliamoci di conseguenza

@Ocotpus83

Spoiler

Squarci nella tenebra Effetti:

  1.  Magia Potenziata: gli incantesimi negromantici (eccetto quelli con energia positiva) sono Incantesimi Potenziati con impiego dello stesso slot. Bacchette, pergamene e bastoni hanno lo stesso effetto. gli altri oggetti magici no.
  2. Magia ostacolata: gli incantesimi e le capacità magiche che usano energia positiva, compresi tutti gli incatenesimi di evocazione (guarigione) o distruggere i non morti, sono ostacolati. Sapienza magica 17+il livello dell'incantesimo. Bacchette, pergamene e bastoni hanno lo stesso effetto. gli altri oggetti magici no. Lo squarcio della trama impone anche una penalità di -4 ai TS sulla Tempra per rimuovere i livelli negativi.
  3. Effetti sui non morti: Dissacrare attivo nell'area con bonus +3TS/PFxDV!!! non ricordo la traduzione.
  4. Protezione dal Bene e Cerchi: tutte le magie di protezione dal bene ed i relativi cerchi o abilità sovrannaturali saranno soppresse a meno di non superare una difficile prova contrapposta. 
  5. Trama d'Ombra: Gli incantesimi della trama d'ombra non sono influenzati dallo squarcio della trama

Cosa significano le cose in rosso?

 

Modificato da Ocotpus83
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza

Spoiler
  1. Magia Potenziata: gli incantesimi negromantici (eccetto quelli con energia positiva) sono Incantesimi Potenziati con impiego dello stesso slot. Bacchette, pergamene e bastoni hanno lo stesso effetto. gli altri oggetti magici no.
  2. Magia ostacolata: gli incantesimi e le capacità magiche che usano energia positiva, compresi tutti gli incatenesimi di evocazione (guarigione) o distruggere i non morti, sono ostacolati. Sapienza magica 17+il livello dell'incantesimo. Bacchette, pergamene e bastoni hanno lo stesso effetto. gli altri oggetti magici no. Lo squarcio della trama impone anche una penalità di -4 ai TS sulla Tempra per rimuovere i livelli negativi. -> Prova contrapposta CD 17+Livello incantesimo su Sapienza Magica. Se non super l'incanto viene perso.
  3. Effetti sui non morti: Dissacrare attivo nell'area con bonus +3TS/PFxDV!!! non ricordo la traduzione. -> non ricordo la magia in inglese ho linkato quella in italiano. Dentro la questa bolla c'è dissacrare attivo. 

 

Descrizione: Questo incantesimo infonde in un’area un flusso di energia negativa. La CD per resistere a Incanalare Energia in quest’area subisce Bonus Profano +3. I Non Morti che entrano in quest’area ottengono Bonus Profano +3 (invece di +1)  ai Tiri per Colpire, per i danni e ai Tiri Salvezza. I Non Morti creati o evocati all’interno dell’area dissacrata ottengono inoltre +3 (invece di +1) Punto Ferita per ogni DV.

Se l’area dissacrata contiene un altare, un santuario o una qualsiasi altra struttura permanente dedicata alla propria divinità o ad una potenza superiore a cui si è allineati, i modificatori sopra elencati vengono raddoppiati (Bonus Profano +6 alla CD di Incanalare Energia negativa, Bonus Profano +6 (invece di +2)e +6 (invece di +2) Punti Ferita per DV ai Non Morti nell’area).

Inoltre, chiunque lanci Animare Morti all’interno di quest’area potrebbe creare fino al doppio del normale numero di Non Morti (cioè, 4 DV per livello dell’incantatore invece che 2 DV per livello dell’incantatore).

Se l’area contiene un altare, un santuario o un’altra struttura simile ma di una divinità, un pantheon o una potenza superiore diversi da quelli propri, l’incantesimo Dissacrare agisce invece rendendo maledetta l’area e interrompendo la sua connessione con la potenza o la divinità in questione. Questa funzione secondaria, se utilizzata, non concede i bonus relativi ai Non Morti sopra elencati.

Dissacrare contrasta e dissolve Consacrare.

 

 

EDIT: dopo le parole del druido hai fatto un tiro sui piani. Analizzando e studiando la situazione ti accorgi di un ulteriore aspetto inquietante. In questa zona, e non capisci quanto è ampia, si è formata un aderenza del piano materiale con il piano abissale. Immagina come due bolle di sapone che si uniscono e vanno in pressione fra loro. Questa area sembra essere tanto appartenente al mondo materiale tanto al mondo abissale, con tutto quello che ne può comportare. 

 

Kilian Grave si sposta velocemente nelle ombre e scompare alla vista del gruppo per poi ritornare dopo pochi minuti quando l'immenso bagliore del Santo è un faro nella caverna

Spoiler

La tua mente ripercorre la mappa che hai studiato presso la torre, sei confidente che siete effettivamente arrivati al centro-destra di D14, la caverna è alta in maniera variabile da 2 a 5 mt, il bestione verde dovrà fare attenzione a muoversi. Tutti i rumori che senti sono riconducibili al gruppo. Non percepisci nessun nemico in zona, ci sono dei pipistrelli e poco altro. 

all'improvviso un bagliore compare, il Santo risplende come l'unica stella nel firmamento. Decidi di ritornare dai compagni quando viene chiamata la radunata.

 

Il 9/5/2019 alle 13:17, Ocotpus83 ha scritto:

image.png.646635bf5f43586a1ceb85e864fbfe89.png

 

Modificato da Ocotpus83
integrato spolier di Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Erminio Ottone [Bless, Magic Circle VS Evil, Light - 150 minuti]

@Ocotpus83

Spoiler

Ogni volta che lancio una magia o capacità magica che usa energia positiva o distruggere i non morti devo tirare CD20+Sapienza magica e fare almeno 17+LI, oppure perdere l'incanto.
Mi chiarisci cosa intendi "perdere"? Perdo il turno e posso lanciare lo stesso incanto il turno successivo o è come se fosse sprecato?

Con scacciare non morti comunque non dovrebbe funzionare sta cosa perchè non ha LI Per questo ti chiedevo di chiarire

Una volta chiariti i problemi che certamente andremo a trovare nel nostro esplorare quegli spazi dimenticati da Pelor mi metto a salmodiare un ultimo incanto prima di decidere come proseguire il nostro cammino, sperando che uno dei miei compagni sappia la via

[LIGHT 10 min/liv]

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruce Banner

Lancia Smeralda
 

Spoiler

 

In mezzo al sogno mi agito come un ossesso: Lui è alla fine sfuggito al mio controllo e ha assunto una forma immonda mai vista prima; osservo inorridito ed incapace di intervenire..

Poi mi sveglio di soprassalto, sudato e con il respiro affannato, il ricordo del sogno ancora ben impresso nella mente; afferro il bicchiere d'acqua che mi viene porto e ne ingoio il contenuto con poche sorsate

Grazie dico alla giovane che mi ha portato l'acqua, rendendomi poi conto di non conoscerla Tu chi sei? chiedo un pò sospettoso

Prima che risponda mi rivolgo agli altri Solo un brutto sogno.. Almeno spero..

 

Dopo che la magia di teletrasporto dell'arcimago Eamon ci "catapulta" nei sotterranei che dobbiamo esplorare e ripulire, percepisco subito anche io una sensazione di oppressione, una cosa più spirituale che fisica ma talmente forte da essere quasi tangibile; mi guardo intorno un pò disorientato e aspetto che Erminio o Eamon dica che possiamo muoverci

Link al commento
Condividi su altri siti

Eamon Stormbringer

Immagine descrittiva

@ Lancia Smeralda

Spoiler

L'arrivo di due rinforzi non è che un buon segno: il consiglio cittadino ha messo a disposizione ulteriori forze.
Zefiro, Aerald, benvenuti a Lancia Smeralda. Considerate questo luogo come vostra dimora per tutto il tempo che desiderate, anche se temo dovremo partire al più presto. In ogni caso, sappiate anche che ho protetto questa sala con abiurazioni per scongiurare le divinazioni che il nemico ha usato per spiarci. Vi illustrerò a breve ciò che abbiamo scoperto e quel che intendiamo fare. Ogni vostra collaborazione è più che benvenuta. Ora, se mi volete scusare, ho molti preparativi prima della partenza.

DM:
Prima di riposare lancio clone e immagine programmata dalle due pergamene.
Al mattino preparo gli incantesimi, ripristino la contingenza e lancio gli incantesimi che durano 24h (segnati in rosso). 

@ Cripte di Dordrien

Il teletrasporto riesce perfettamente come calcolato, il che mi fa tirare un leggero sospiro di sollievo. L'ambiente è tuttavia ancor più ostile di quanto ci aspettassimo. Molti se ne accorgono, addirittura Erminio ne subisce gli effetti di persona.
Lasciate che esplori le cripte con la magia, prima di esporci in prima persona.
Scaccio il pensiero del sogno della meditazione precedente e mi concentro su quanto abbiamo attorno.

DM

Spoiler

Utilizzo Prying Eyes greater per esplorare il complesso e confrontarlo con la mappa che abbiamo a disposizione.
Se servono check, con. arcane +28, piani +26, altre +17.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eamon

Spoiler

Conoscenze: ti riassumo i vari tiri che hai fatto nei primi minuti in caverna.

Siete in una zona dove la trama è alterata e distorta. Ti ricorda qualcosa simile alle zone di magia morta. C'è chiaramente qualcosa o qualcuno che la sta alterando, percepisci che avanza molto lentamente.

Squarci nella trama Effetti:

  1.  Magia Potenziata: gli incantesimi negromantici (eccetto quelli con energia positiva) sono Incantesimi Potenziati con impiego dello stesso slot. Bacchette, pergamene e bastoni hanno lo stesso effetto. gli altri oggetti magici no.
  2. Magia ostacolata: gli incantesimi e le capacità magiche che usano energia positiva, compresi tutti gli incatenesimi di evocazione (guarigione) o distruggere i non morti, sono ostacolati. Sapienza magica 17+il livello dell'incantesimo. Bacchette, pergamene e bastoni hanno lo stesso effetto. gli altri oggetti magici no. Lo squarcio della trama impone anche una penalità di -4 ai TS sulla Tempra per rimuovere i livelli negativi.
  3. Effetti sui non morti: Dissacrare attivo nell'area con bonus +3TS/PFxDV!!! non ricordo la traduzione.
  4. Protezione dal Bene e Cerchi: tutte le magie di protezione dal bene ed i relativi cerchi o abilità sovrannaturali saranno soppresse a meno di non superare una difficile prova contrapposta. 
  5. Trama d'Ombra: Gli incantesimi della trama d'ombra non sono influenzati dallo squarcio della trama

 

Percepisci un'aderenza sul piano materiale del piano abissale. Per assurdo pur rimanendo sul nostro piano tutti i demoni non sono considerati esterni avendo comunque l'influenza del loro piano d'origine.

Ti ricordi che avete visto e percepito della corruzione nella terra fuori la città, ma non hai avuto modo di indagare preso da altre priorità. Ti mordi un labbro, queste informazioni potevano essere preziose. 

 

Nella sezione mappa è presente l'avanzamento degli occhi, non funzionano proprio così ma andrà così per stavolta. 3 occhi tornano indietro e ti aggiornano con quanto scritto in mappa. puoi decidere che fare con gli altri. 

 

Mappa:

Spoiler

 

Mappa_1.png.5fb116c3a87c17673f89899480512efa.png

Vi trovate sul punto blu grande rotondo. Conferma che quella che è stata mostrata e avete con voi è paragonabile alla realtà. Gli occhi riescono a vedere qualcosa in più. Sopra D8 non si spostano ci sono chiaramente rumori di nemici, potrebbe saltare la vostra copertura. In D10 hanno superato un muro illusorio, ci sono diversi cadaveri di ragni e drieder, non hanno superato il secondo muro illusorio per paura di far saltare la copertura. Il concilio diceva che la direzione da intraprendere per il casato è verso la caverna D15, in questa caverna c'è un tunnel che scende alcuni metri verso il basso, è facilmente praticabile la discesa grazie ad una robusta corda. Il tunnel ha un diametro variabile da 4.5-6mt. Scende di oltre 10mt. Gli occhi si sono fermati.

Nella preparazione avete identificato anche una magia che potrebbe aiutare a trovare il percorso Find the Path. Sapete che il percorso verso il casato di Szith Morcane potrebbe metterci fino ad un giorno di cammino.

 

Magie ed effetti attivi

Spoiler

Ambiente:

  1. Squarcio nella trama,
  2. aderenza piano abisalle

 

Eamon:

Giornalieri:

  1. Endure elements (Ab - Ph)
  2. Darkvision (Tr - Ph)
  3. Heart of water (Tr - Cm)
  4. Detect Scrying (Di - Ph)
  5. Anticipate teleportation greater (Ab -Sc)
  6. Mind Blank (Ab - Ph)

 

Urlelan:

Giornalieri:

  1. -Dispelling Buffer
  2. -Sense of the Dragon
  3. -Resistance, Superior
  4. -Share Pain
  5. -Mind Blank, Personal

Erminio:

150 minuti:

  1. liv 0: LIGHT 
  2. liv 3: MAGIC CIRCLE AGAINST EVIL (3mt)

 

Tutti:

150 minuti:

  1. liv 0: BLESS,
  2. Se siete entro 3mt dal Sant'Ermignottone! anche liv 3: MAGIC CIRCLE AGAINST EVIL (3mt)

 

 

Se devo aggiungere qualcosa fatemelo sapere.

 

Tutti:

Spoiler

Siete nella caverna fermi ed illuminati a parlocchiare e fare rumore da circa mezz'ora.

 

Inizia un attività di dungeon crawling. Prima di partire per una direzione serve sapere come vi muovete:

  1. Formazione di marcia: lineare, rombo, circolare, qualcuno avanti in avanscoperta a tot mt,  etc. 
  2. Andatura di marcia: spedita, ricerca minuziosa angolo per angolo, a rilento con ricerca di trappole ed intuizioni di imboscate..
  3. Obiettivo: assolutamente non dobbiamo essere scoperti. avanzare il più possibile velocemnte etc etc 

In secondo luogo, direzione da intraprendere. In base a queste informazioni avanzerò il tutto.

Se serve usate anche il topic di servizio per confrontarvi come procedere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erminio Ottone [Bless, Magic Circle VS Evil, Light - 150 minuti]

In quei momenti di parziale smarrimento per fortuna c'è Eamon che con il suo incanto esplora parte del sottosuolo e ci informa di cosa ci potrebbe aspettare oltre al punto dove siamo giunti.

Grazie del tuo aiuto Eamon.
Dal canto mio potrei anche utilizzare la pergamena che mi è stata data all'emporio magico per comprendere perfettamente la direzione da intraprendere per Szith, ma la sua durata è limitata, direi di proseguire seguendo le istruzioni ricevute, cioè verso questa area 
(l'area verso D15 per capirci)

@Formazione proposta

Cita

A rombo o uno in avanscoperta che abbia Hide, Spot, Disable Device alte

A rombo:
Avanzata: Kilian seguito da Bruce / Urelan
Intermedia: Erminio seguito da Eamon
Arretrata: Zefiro seguita da Aerald

Quello in avanscoperta usufruisca di SILENZIO e INVISIBILITA': Kilian magari?

@Andatura proposta

Cita

Spedita se con uno in avanscoperta, lui/lei poi farà un backup nelle retrovie per avvisare e ci si prepara a ciò che deve accadere

@Obiettivo

Cita

Assolutamente non scoperti

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...