Vai al contenuto

Progressione PG da 2° livello al 3°


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti, mi mancano pochi PX per livellare al 3° livello, sto giocando un Convocatore Sintetista ed ho letto la guida al Convocatore di questo forum, il mio party è formato anche da un Magus(destrezza), un Warpriest, un Chierico(Crociato) ed un Barbaro(Corazzato)/Alchimista(Vivisezionata). Premetto che il nostro Master viene da anni ed anni di 3,5 ed è molto bravo e competitivo, come tutti noi del resto, in due livelli di campagna sono morti già 3 PG tra cui il mio Convocatore precedente, ovviamente morto in incontro notturno senza Eidolon e con colpo di grazia perché stavo ancora dormendo in quanto ho fallito miseramente il tiro Percezione per svegliarmi. Veniamo al sodo, io ricopro il ruolo di Tank del Party, Face(Car19) ed utility varie, dato che sono mezzoelfo(abilità focalizzata), come incantesimi conosco Allarme, Scudo ednArmatura, ho visto che nella guida che viene consigliato il talento retaggio Stregonesco e la stirpe Arcana, ora volevo chiedere a voi visto la progressione dei potere di stirpe dell'Arca, che famiglio(o magari meglio oggetto legato), magari talenti di metamagia futuri che ben sinergizzano con  eventuali incantesimi della lista da stregone da aggiungere grazie al talento, oltre consigli sugli incantesimi della mia lista che dovrei scegliere nella costruzione del PG oltre magari anche a qualche oggettino su cui dovrei iniziare a puntare lo sguardo? Alla fine i talenti sono pochi così come gli incantesimi e le scelte tante. Grazie dell'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Il 6/7/2019 alle 10:49, THORVALL ha scritto:

Premetto che il nostro Master viene da anni ed anni di 3,5 ed è molto bravo e competitivo, come tutti noi del resto, in due livelli di campagna sono morti già 3 PG tra cui il mio Convocatore precedente, ovviamente morto in incontro notturno senza Eidolon e con colpo di grazia perché stavo ancora dormendo in quanto ho fallito miseramente il tiro Percezione per svegliarmi.

Uhmm, sarà anche un pò colpa della sfiga ai dadi ma la premessa imho stride un pochino con questo racconto a base di gente che sonnecchia in massa e ninja shottanti, anyway... 

Il 6/7/2019 alle 10:49, THORVALL ha scritto:

ho visto che nella guida che viene consigliato il talento retaggio Stregonesco e la stirpe Arcana, ora volevo chiedere a voi visto la progressione dei potere di stirpe dell'Arca, che famiglio(o magari meglio oggetto legato), magari talenti di metamagia futuri che ben sinergizzano con  eventuali incantesimi della lista da stregone da aggiungere grazie al talento, oltre consigli sugli incantesimi della mia lista che dovrei scegliere nella costruzione del PG oltre magari anche a qualche oggettino su cui dovrei iniziare a puntare lo sguardo

La guida non l'ho letta, ma se vuoi avere anche un (1) incantesimo della lista mago/stregone all 11° ti serve Retaggio Stregonesco Migliorato per sbloccare il potere di 9° della stirpe arcana. In ogni caso ti direi che tra oggetto e famiglio (e possibile famiglio migliorato) è millemila volte meglio il famiglio; un pò perché il summoner non prepara gli spell, un pò perché l'oggetto legato può esser una spina nel cu...err, pardon, fianco, un pò perché in Path la morte del famiglio non fa perder px, e un pò perché per aver uno slot incantesimo extra al dì esistono queste:

https://aonprd.com/MagicWondrousDisplay.aspx?FinalName=Runestone of Power5th

A livello di incantesimi ri-direi Snowball, Braccio Lungo o Guarire Eidolon Inferiore. 

A livello di eventuali incantesimi futuri stregoneschi, oltre ai classici AoE,  ci sarebbe Blacklight (ma dipende se hai l'eidolon o l'eidolon fuso)

https://aonprd.com/SpellDisplay.aspx?ItemName=Blacklight

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la premessa hai ragione stride un po', ma perché ho scritto male io😂, intendevo dire che il Master è bravo e competitivo mentre in comune con lui noi giocatori abbiamo solo il fatto di venire dalla 3,5 per il resto noi siamo il contrario del Master (vabbè io riesco abbastanza a tenergli testa anche se però da solo riesce ad arginarmi bene) oltre che molto sfigati al contrario suo😄. Per il resto forse hai ragione alla fine le abilità che potrei dare all'oggetto non valgono le azioni in più del famiglio anche se semplice e non migliorato. Consigli per la scelta della bestiolina. Per gli incantesimi volevo prendere Ingrandire persone vista la presenza dei due curatori, snowball è intrigante ma utilizziamo Golarion e nelle liste non è presente. Per il resto gioco il Sintetista, quindi il mio Eidolon è fuso con me

Modificato da THORVALL
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, THORVALL ha scritto:

Consigli per la scelta della bestiolina.

Beh, vista la fine del precedente convocatore mi verrebbe da dire assolutamente gufo o falco per il bonus a Percezione.😂 

Scherzi a parte lì son un pò scelte di vita, si va dai classici a cose tipo lo ioun wyrd (costrutto da craftare con l'apposito talento, ma è dotato di vista cieca e ti custodisce le ioun stone e relativi buff). Insomma, dipende da che bestiola, pianta o quant'altro preferiresti portarti appresso, dalle sue particolarità (tipo di movimento, fiuto, veleno ecc) e non da ultimo dal bonus che vuoi (anche se a naso direi di puntare su un famiglio col bonus su Ts Temp o Rifl, o Iniziativa)

Non so se su golarion è stato tradotto, comunque i famigli hanno gli slot per oggetti a seconda della specie. 

2 ore fa, THORVALL ha scritto:

Per gli incantesimi volevo prendere Ingrandire persone

Ci sta anche quello.

2 ore fa, THORVALL ha scritto:

Per il resto gioco il Sintetista, quindi il mio Eidolon è fuso con me

Con Blacklight sarebbe stata una scena tipo tu li vedi e li meni e loro no, ma trattandosi di spell in inglese non tradotto mi sa che c'hai da ripiegare su altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...