Vai al contenuto

Pensieri sul Blood Hunter


Messaggio consigliato

Salve, 
volevo chiedere cosa ne pensaste della classe Blood Hunter presente su D&D Beyond e creata da Matt Mercer. Qualcuno di voi l'ha mai testata? Vi sembra forte/debole/equilibrata?

Soprattutto le mie 2 domande principali sono:
1)Essendo presente su D&D Beyond vuol dire che è stata riconosciuta come classe dalla Wizards of The Coast?

2)(domanda più tecnica per chi lo ha giocato) L'ordine dei Licantropi (dei licani? dei mannari? come vogliamo tradurre Lycan insomma...) comunque implica che il personaggio ,nonostante gli sforzi per controllare la forma ibrida, possa perdere il controllo durante una luna piena come i normali licantropi o sbaglio??

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Io la sto provando, trovo l'ultima versione (acquistata su dmsguild) molto equilibrata, le altre versioni presenti su d&d Beyond e in giro....le ho trovate tutte leggermente diverse dall'originale, quindi ho preferito puntare all'originale che ormai è stabile e non subisce modifiche da un paio d'anni. 

1) Da quello che avevo letto la risposta è "Non lo è, ma quasi"

2) Non ho provato l'ordine dei licantropi, ma da quello che dice la voce, è un ni, puoi perdere il controllo nella forma ibrida in generale (a ogni turno, se hai ricevuto danni, devi fare un tiro salvezza su saggezza per mantenere il controllo, altrimenti vai ad attaccare la creatura più vicina), non mi pare di vedere alcuna implicazione riguardante la luna piena, e dato che dice che "i benefici di questa forma sostituiscono le regole di licantropia nel manuale dei mostri", direi che questo è tutto.

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, Daimadoshi85 said:

Io la sto provando, trovo l'ultima versione (acquistata su dmsguild) molto equilibrata, le altre versioni presenti su d&d Beyond e in giro....le ho trovate tutte leggermente diverse dall'originale, quindi ho preferito puntare all'originale che ormai è stabile e non subisce modifiche da un paio d'anni. 

1) Da quello che avevo letto la risposta è "Non lo è, ma quasi"

2) Non ho provato l'ordine dei licantropi, ma da quello che dice la voce, è un ni, puoi perdere il controllo nella forma ibrida in generale (a ogni turno, se hai ricevuto danni, devi fare un tiro salvezza su saggezza per mantenere il controllo, altrimenti vai ad attaccare la creatura più vicina), non mi pare di vedere alcuna implicazione riguardante la luna piena, e dato che dice che "i benefici di questa forma sostituiscono le regole di licantropia nel manuale dei mostri", direi che questo è tutto.

Oddio io pensavo che l'originale fosse pubblicato su d&d beyond, infatti guardando il blood hunter mi riferivo a quella pagina. Quindi l'originale è effettivamente su dmsguild? 
Ci sto dando ora un'occhiata, come differenza iniziale ho trovato che in dmsguild l'ordine dei licantropi viene aggiunto come opzionale, mentre in d&d beyond gli ordini "standard" erano ghostslayer,licantropi,mutante e anima profana.

Per replicare di preciso alla tua 2a risposta, comunque sull'ordine dei licantropi nella parte della presentazione dell'ordine dice proprio ,cito, " However, the power of a rising full moon makes the curse too strong to resist, and the host transforms into a terrifying animal-humanoid hybrid controlled by murderous impulse. ". Inoltre, poche righe dopo verso la fine del secondo paragrafo dice " Yet, no training is perfect, and without care and complete focus, even the greatest of blood hunters can temporarily lose themselves to the bloodlust. ".
 

Questo però è scritto in d&d beyond, perciò se mi dici che sarebbe meglio attenersi alla dmsguild in quanto più recente vado subito a rivedere, magari è cambiato qualcosa tra una descrizione e l'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Crystalbright said:

Per replicare di preciso alla tua 2a risposta, comunque sull'ordine dei licantropi nella parte della presentazione dell'ordine dice proprio ,cito, " However, the power of a rising full moon makes the curse too strong to resist, and the host transforms into a terrifying animal-humanoid hybrid controlled by murderous impulse. ". Inoltre, poche righe dopo verso la fine del secondo paragrafo dice " Yet, no training is perfect, and without care and complete focus, even the greatest of blood hunters can temporarily lose themselves to the bloodlust. ".
 

Questo però è scritto in d&d beyond, perciò se mi dici che sarebbe meglio attenersi alla dmsguild in quanto più recente vado subito a rivedere, magari è cambiato qualcosa tra una descrizione e l'altra.

Questo trafiletto c'è anche nella versione che ho io, in effetti. Nella parte che riguarda la brama di sangue però non si parla di luna.

Inoltre, la versione di D&D Beyond e dmsguild erano molto simili, se non ricordo male, si differenziavano per delle cose molto piccole (tipo un dado diverso da un altro, oppure un valore di poco più alto/basso rispetto all'altro). Secondo me, la versione di d&d beyond penso sia tranquillamente usabile...Credo comunque che la versione di dmsguild fosse quella ufficiale 😉

image.png.4281ac6363f9abd247c84d51ad514b08.png

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Daimadoshi85 said:

Questo trafiletto c'è anche nella versione che ho io, in effetti. Nella parte che riguarda la brama di sangue però non si parla di luna.

Inoltre, la versione di D&D Beyond e dmsguild erano molto simili, se non ricordo male, si differenziavano per delle cose molto piccole (tipo un dado diverso da un altro, oppure un valore di poco più alto/basso rispetto all'altro). Secondo me, la versione di d&d beyond penso sia tranquillamente usabile...Credo comunque che la versione di dmsguild fosse quella ufficiale 😉

image.png.4281ac6363f9abd247c84d51ad514b08.png

Si , ho letto velocemente la versione di dms guild, comunque a questo punto penso userò quella. 
Per quanto riguarda la Bloodlust, effettivamente potrebbe essere già di suo un bel malus o comunque twist dello scontro in sé. Magari per la parte della luna piena ne parlerò con i giocatori cercando di confrontare ognuno le proprie idee. 
Capisco che la luna piena non è descritta all'interno della parte dei dati tecnici concreti della classe, ma il fatto che nel manuale dei mostri è scritto che appunto nessun licantropo riesce a resisterle e qui viene ribadito (solo nella descrizione però) mi lascia ancora quella vocina in testa .

Comunque la mia curiosità primaria era piuttosto sapere se fosse una classe equilibrata o sbroccata, perciò mi ritengo soddisfatto data la tua risposta. E' che venendo dalla 3.5, ho paura delle classi "fanmade" e della possibile differenza abissale che potrebbero avere in relazione a quelle base. Vorrei comunque che tutti i giocatori si sentano utili a seconda del loro campo di competenza e non venire oppressi da un qualcosa di non ufficiale che potrebbe saper fare di tutto insomma, ma ripeto non sembra essere così in base alla tua risposta.
Grazie mille per l'aiuto !!😊

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...