Vai al contenuto

Aiuto per isola "corrotta"


Messaggio consigliato

Salve a tutti, vorrei alcuni consigli riguardo ad un "pezzo" di ambientazione che proprio non riesco a realizzare: un'isola, abbastanza grande e molto distante dal continente principale, i cui regnanti sono stati corrotti ed infestati in qualche modo. L'idea di fondo è questa: sull'isola ci sono X signori (pensavo a 3/4), e per varie ragioni ognuno di loro è stato influenzato da qualcosa che l'ha mutato nel tempo, condannando se stesso e la popolazione del suo regno

il problema è che proprio non so cosa può aver influenzato queste persone, vorrei evitare la solita solfa del demone/diavolo di turno, però proprio non mi viene in mente nulla, avevo pensato ai signori fatati o ad un'entità astratta e semi-divina, stile Grande Antico alla Lovecraft, ma non riesco a tirar fuori qualcosa di decente 

grazie a tutti per qualsiasi spunto 

Link al commento
Condividi su altri siti


E perchè non andare sul classico ma appunto perchè tale anche meno prevedibile? Le streghe!

Una congrega di streghe ha trovato il cuore pulsante della strega matrona, che per "rigenerarsi" deve assorbire energia vitale in gran quantità. Questo ha portato alla decadenza in primis delle piante, che malate hanno infettato gli animali, che a loro volta hanno infettato anche l'aria e quindi pure le genti che vi abitano. così uniresti sia il consiglio delle piante marce (un bel dungeon all'interno di una pianta secolare nelle profondità della terra con scontro finale tra la congrega e il "cuore pulsante" che potrebbe lanciare qualche inca) sia gli esseri fatati che volevi infilarci, corrotti dal potere/malattia del cuore della matrona.

Perdonami per la scrittura, ma l'ho buttata giù di getto xD

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Apparentemente, nulla. Le loro rispettive paure e insicurezze, i loro vizi e il loro lato malvagio, hanno creato una spirale di dissolutezza. Uno dei signori, sempre stato molto conservatore, ha deciso di chiudere le figlie in cima ad una stanza sulla torre più alta. Uno dei signori, sempre stato un po' Don Giovanni, si è appassionato tanto alla sfida da pagare una spia per far scappare la figlia più bella del primo signore, solo per poterla concupire. Uno dei signori, sempre stato un po' paranoico, vista la degenerazione dell'ambiente, ha iniziato a non mangiare nulla che non fosse testato tre ore prima su un suo suddito. E spesso, quando non era sicuro, arrivava a ucciderlo dopo, per cercare nel suo intestino tracce di avvelenamento. Schermaglie tra i signori sono aumentate, e con queste le tasse. Gruppi di mercenari, vista la richiesta, si sono trasferiti sull'isola e passano le giornate a brigantare quando non sono pagati da uno o dall'altro dei signori.

È davvero una spirale naturale verso il caos? A tua scelta, può anche essere una scelta interessante. O c'è un'altra possibilità.

L'isola precedentemente era un'unico ducato, separato successivamente in tre parti alla morte del Duca di Shtokaxxo, tra i suoi tre figli. La corona ducale venne spezzata in tre parti, e le tre parti avevano forgiato le corone dei tre figli, ereditate poi per generazioni fino ai presenti nobili. Il Duca di Shtokaxxo però non era morto di morte naturale. Era un potente Necromante, e venne ucciso dai figli per salvare il Ducato. La corona spezzata, perché se riunita avrebbe costruito il phylactery necessario a completare la sua trasformazione in Lich. Il suo corpo interrato in terreno consacrato, in un dungeon sicuro, e poi dimenticato da tutti.

Da poco un tombarolo ha trovato l'accesso al dungeon. Ha trovato anche la morte, ma non prima di avere iniziato a scavare il corpo del Duca morto. Ora il Duca agisce sui tre nobili tramite i pezzi della corona, aumentando le loro paure e ingigantendo la loro ostilità per far sì che la guerra scoppi, la corona di Shtokaxxo sia riunita, e il Duca possa tornare alla non vita.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Voignar ha scritto:

Salve a tutti, vorrei alcuni consigli riguardo ad un "pezzo" di ambientazione che proprio non riesco a realizzare: un'isola, abbastanza grande e molto distante dal continente principale, i cui regnanti sono stati corrotti ed infestati in qualche modo. L'idea di fondo è questa: sull'isola ci sono X signori (pensavo a 3/4), e per varie ragioni ognuno di loro è stato influenzato da qualcosa che l'ha mutato nel tempo, condannando se stesso e la popolazione del suo regno

il problema è che proprio non so cosa può aver influenzato queste persone, vorrei evitare la solita solfa del demone/diavolo di turno, però proprio non mi viene in mente nulla, avevo pensato ai signori fatati o ad un'entità astratta e semi-divina, stile Grande Antico alla Lovecraft, ma non riesco a tirar fuori qualcosa di decente 

grazie a tutti per qualsiasi spunto 

Ho molte (troppe!) idee in testa ma mi serve sapere un altro paio di cose.

  1. La corruzione dev'essere di natura magica?
  2. Deve essere uguale per tutti? Cioè, dev'essere un unico principio corruttore che si manifesta in modi diversi sui regnanti, oppure possono essere cause completamente differenti le une dalle altre?
  3. Quanta magia c'è sull'isola?
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti per l’aiuto, quello delle streghe e dei figli ormai depravati già mi ha fatto venire in mente qualcosa 

8 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Ho molte (troppe!) idee in testa ma mi serve sapere un altro paio di cose.

  1. La corruzione dev'essere di natura magica?
  2. Deve essere uguale per tutti? Cioè, dev'essere un unico principio corruttore che si manifesta in modi diversi sui regnanti, oppure possono essere cause completamente differenti le une dalle altre?
  3. Quanta magia c'è sull'isola?

Preferirei fosse collegata in qualche modo alla magia, anche non per forza nella forma di artefatto o simili; andrebbe bene sia un unico principio corruttore che due o tre completamene differenti tra di loro 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Voignar ha scritto:

Intanto grazie a tutti per l’aiuto, quello delle streghe e dei figli ormai depravati già mi ha fatto venire in mente qualcosa 

Preferirei fosse collegata in qualche modo alla magia, anche non per forza nella forma di artefatto o simili; andrebbe bene sia un unico principio corruttore che due o tre completamene differenti tra di loro 

Beh, a meno che ci sia qualche motivo oscuro (es. un artefatto o luogo di potere) sarebbe strano che tre fonti diverse indipendenti abbiano corrotto la stessa isola.
Gli abitanti dell'isola sono umani di base? O si possono cambiare a piacimento?
Le idee sono tante anche per me, bisognerebbe capire su cosa ti vuoi orientare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'idea potrebbe essere che l'isola sia stata abitata in tempi molto antichi da una popolazione estremamente avanzata (tipo Atlantide) e vi sia rimasto un artefatto nascosto che emana grande potere (nel senso che crea energia allo stato puro, potenzia gli incantesimi ecc...
Sapendo di questa cosa, diverse fazioni hanno occupato l'isola per trasformarla nella loro base, tra cui per esempio:

  • Un necromante che progetta di diventare un lich (o lo è già diventato)
  • Una tribù di lucertoloidi che adora un drago nero
  • Uno studioso/archeologo entrato in contatto con un altro artefatto della civiltà scomparsa  che è stato posseduto da uno spirito di un membro di questa civiltà
  • I seguaci di una divinità malvagia tipo Vecna
  • Dei folletti trasferitisi qui poco dopo la scomparsa della civiltà e corrotti nel tempo dall'energia che l'artefatto sprigiona.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...