Vai al contenuto

barbearian o druido puro?


Messaggio consigliato

A me e a una mia amica servono terzi pareri sul druido tank, perché la pensiamo diversamente e non riusciamo l'uno a convincere l'altro. 

Secondo voi, al fine di creare un tank migliore, quindi più resistente e forte, è meglio avere un druido puro o un multiclasse druido/brabaro (posto che comunque la stragrande maggioranza dei livelli saranno comunque da druido)?

Lei sostiene che prendere il barbaro non le conviene, perché dovrebbe sprecare l'Aumento di caratteristica del 4° livello per aumentare la Forza (che sta a 12) e che le basta lanciarsi pelle coriacea (et similia più potenti quando sarà più potente) prima del combattimento e casomai prendersi il talento incantatore da battaglia; mentre secondo me le conviene prendere 1 o meglio 3 livelli da barbaro per avere la riduzione ai danni e fregarsene se le forme animali hanno una ca bassina. 

 

Secondo voi qual è il modo migliore per far sviluppare questo tank?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Considerando che ha 12 in forza, meglio se continua druido puro. La dip in barbaro funziona benissimo, ma è meglio utilizzare gli incrementi per incantatore di battaglia e per portare la saggezza a 20.

Ci si potrebbe ancora fare un pensiero se ha un valore di saggezza dispari. In quel caso +1 a saggezza e forza e passa la paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Enaluxeme ha scritto:

Ci si potrebbe ancora fare un pensiero se ha un valore di saggezza dispari.

In effetti ha 12, 13, 14, 13, 17, 14 quindi 17 a saggezza. Secondo me resistenza a tutti i danni (più le capacità del barbaro del secondo livello) valgono decisamente la candela.

 

16 ore fa, Burronix ha scritto:

Devi considerare inoltre un altro fattore: in ira non puoi mantenere la concentrazione sugli incantesimi.

In effetti questa è la cosa che più la blocca. Però il mio ragionamento è che in combattimento lei non dovrebbe mettersi a fare incantesimi, dovrebbe usare i suoi turni per menare e impedire ai nemici di raggiungere la seconda fila. 
Oltre a questo, teme che ritardando di 3 livelli l'avanzata del druido, ritarderebbe troppo gli animali più forti e quelli volanti. Teme di essere inutile in questo modo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente io preferisco un solo livello da druido (o da monaco) per la difesa senza armatura. Non ci vado nemmeno in ira, mantenere concentrazione su un buff è più importante la maggior parte delle volte. In ira ci vado quando la concentrazione la perdo o se mi serve quel po' di danno in più per finire un nemico.

In ogni caso ti consiglio di non insistere: se la assilli fino a farglielo fare ma non ne è convinta alla fine ci resterà male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...