Vai al contenuto

Creazione personaggio


Messaggio consigliato

Buongiorno, volevo chiedervi consiglio riguardo la creazione di un nuovo personaggio, non avendo familiarità con le classi la descrizione del pg è la seguente:

volevo far un personaggio votato al malvagio caotico, in grado di confondere sia alleati che nemici, controllando le loro azioni sia in combattomento che fuori, in modo subdolo...e nel campo di battaglia potesse far cose tipo o deviare i colpi/attacchi vari, ma cosa piu importante è  che possa istigare personaggi ad attaccarsi, modificare i targhet di mostri e alleati....esiste il modo di creare qualcosa di simile? Non deve esser improntato a sopravvivere da solo ma a sfruttare gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Così al volo e non sapendo se è per D&D o Path, la cosa più ovvia che mi vien in mente sarebbe un mago coi giusti incantesimi di Ammaliamento, qualche magia ad hoc per deviare o ridistribuire (ad esempio: Ray Deflection in 3.5, Spell Turning, o Hostile Juxtaposition in Path), e uno o due oggettini magici abbastanza fetenti (Retributive Amulet)

Tutto e tutti, salvo castronerie, dubito riuscirai a controllare/comandare a bacchetta per il semplice dato di fatto (qui parlo per 3x e Path) che le magie di quel tipo hanno limiti, si spezzano in automatico, fanno ritirare il Ts o danno bonus al Ts se tiri troppo la corda, e persino Dominare Mostri di 9° ha i suoi limiti. Inoltre fa conto che molti considerano Incantamento/Charme tra le scuole meno utili ad alti (o medio/alti) livelli. 

 

Comunque a livello ruolistico avrei una piccola perplessità sulla scelta del Cm, specie se questo personaggio vuol giostrarsi le cose a lungo termine senza che gli alleati si stufino e lo scoppino di mazzate senza pensarci troppo.😅

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusare nn avevo specificato è  un pg per d&d....

4 minuti fa, Nyxator ha scritto:

Così al volo e non sapendo se è per D&D o Path, la cosa più ovvia sarebbe un mago coi giusti incantesimi di Ammaliamento, qualche magia ad hoc (ad esempio: Ray Deflection in 3.5, Spell Turning, o Hostile Juxtaposition in Path), e uno o due oggettini magici abbastanza fetenti (Retributive Amulet)

Tutto e tutti, salvo castronerie, dubito riuscirai a controllare/comandare a bacchetta per il semplice dato di fatto (qui parlo per 3x e Path) che molte magie di questo tipo si spezzano in automatico, fanno ritirare il Ts o danno bonus al Ts se tiri troppo la corda, e anche Dominare Mostri di 9° ha i suoi limiti. Inoltre fa conto che molti considerano Incantamento/Charme tra le scuole meno utili ad alti (o medio/alti) livelli. 

 

Comunque a livello ruolistico avrei una piccola perplessità sulla scelta del Cm, specie se questo personaggio vuol giostrarsi le cose a lungo termine senza che gli alleati si stufino e lo scoppino senza pensarci troppo.

Il problema ruolistico vi è, ma dovrei averlo sistemato trovato un accordo con il master, se nn faccio cose troppo esagerate ma piccole mi permette di dire una cosa e scrivergli un'altra e lui la fa accadere come se fosse una reazione alla mia magia/azione...

Ovviamente sono soggetto al suo completo controllo cioè se gli va può modificare quello che faccio se vede che esagero, ma è  un compromesso accettabile

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Darkforce87 ha scritto:

Si scusare nn avevo specificato è  un pg per d&d....

Ook, ma 3.5 o 5e? 

9 minuti fa, Darkforce87 ha scritto:

Il problema ruolistico vi è, ma dovrei averlo sistemato trovato un accordo con il master, se nn faccio cose troppo esagerate ma piccole mi permette di dire una cosa e scrivergli un'altra e lui la fa accadere come se fosse una reazione alla mia magia/azione...

Ovviamente sono soggetto al suo completo controllo cioè se gli va può modificare quello che faccio se vede che esagero, ma è  un compromesso accettabile

Gli accordi in off game son sempre cosa buona per il quieto vivere al tavolo. Più che altro però stavo chiedendo: ma con un Lm o un Nm non verrebbe fuori un personaggio un pò più pragmatico (della serie "agisco così perché ho convenienza nel farlo a breve o lungo termine") di un Cm (della serie: "agisco così perché mi diverte un sacco e spesso mi basta la consapevolezza di ciò") ?

35 minuti fa, Albedo ha scritto:

Il chierico dovrebbe avere magie che fanno al caso tuo.

Avesse detto Path, c'era la carognata low level/one round da chierico,oracolo ecc per antonomasia. La feci castare a un nemico del party una singola volta e seminò un discreto panico.

https://aonprd.com/SpellDisplay.aspx?ItemName=Murderous Command

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente siamo alla 3.5, ma stiamo valutando di evolvere alla 5....

L'idea è proprio di fare CM, un bel caotico malvagio, che fa le cose per divertimento:) e collateralmente perseguo i miei obiettivi, in questo caso entrerei in gioco come un servitore del "dio" del piano che assegna le missioni, quindi perseguirei gli obiettivi del mio "Padrone"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...