Vai al contenuto

[Milano sud] [D&D] Tavolo e master cercano 4 avventuriere/i


Ariele

Messaggio consigliato

Salute avventuriere e avventurieri!

Sono Robb, giocatore e master di lunga data, che, insediatosi a Milano (sud – zona Famagosta) cerca 4 volenterose/i avventuriere/i che si infilino nei vicoli di Waterdeep, la città degli splendori, per cercare un tesoro nascosto (leggasi: campagna Waterdeep – il furto dei dragoni).

  • Dove: casa mia sarà come una sicura locanda (si trova lungo via Santa Rita)
  • Quando: 1 volta a settimana (o ogni 2 settimane) nel fine settimana – venerdì sera, sabato o domenica in giornata (il resto del tempo lavoro)
  • Chi: il tavolo è aperto a tutti i generi, orientamenti ed esperienze. Chi gioca deve però avere 2 caratteristiche imprescindibili: 1) la voglia di stare assieme per divertirsi (quindi chiedo rispetto per le/gli altre/i giocatrici/tori e uno spirito aperto e amichevole); 2) il rispetto delle diversità (di opinione, di stile ma anche di idee). Non sono graditi: omofobi, sessisti e razzisti (mi spiace, ma casa mia e il mio tavolo sono un luogo di incontro e inclusione).
  • Cosa: D&D Waterdeep – Il furto dei dragoni (e il manuale successivo – Il dungeon del mago folle). Se poi ci piace giocare assieme io ho tanti giochi di ruolo e da tavolo e soprattutto la voglia di giocare e costruire nuove amicizie.
     

Alcune domande che potreste farvi:

  • Che stile di master sei? Sono un master molto narrativo, che ama emozionare ed emozionarsi. Le avventure preferisco farle vivere visceralmente, attraverso una maggior predisposizione per ambientazione e descrizione che non una attinenza ferrea alle regole.
  • Se non mi piace il tavolo di gioco? Nessuna/o costringe nessun altro a rimanere. E’ normale che ci si possa trovare male. Se pensi sia qualcosa per cui se ne possa parlare, fidati di me, non ho alcun tipo di problema ad ascoltare e predispormi alla comprensione. Se pensi che sia una situazione insostenibile, hai tutto il mio appoggio nel lasciare il tavolo o nel discutere che qualcuna/o lo lasci (valutando ovviamente le situazioni nel rispetto di tutte/i)
  • Perché non vuoi omofobi, sessisti, razzisti? Perché sono schierato politicamente e non accetto questo tipo di atteggiamenti discriminatori al mio tavolo di gioco. Collaboro attivamente con il gruppo di Donne, Dadi & Dati e credo in tavoli inclusivi e rispettosi delle differenze e delle altrui sensibilità. Mi riservo quindi il diritto di non tollerare gli intolleranti.
  • Ho poca esperienza, è un problema? Assolutamente no! Che problema ci dovrebbe essere?! Hai voglia di giocare? Hai voglia di stare assieme ad altre persone in amicizia? Hai voglia di imparare? Se hai risposto sì, basta così. L’esperienza si fa solo giocando e comunque non è indice di buon gioco o di buon atteggiamento al tavolo.
  • Perché D&D e non altro? In realtà masterizzo tanti altri giochi (Cthulhu, Urban Heroes, Tales from the Loop, Star Wars, ecc.) ma ho pensato che potrebbe essere un inizio più semplice attraverso un gioco molto conosciuto e una campagna già pronta. Questo consente a me di avere il tempo di fare altro nella vita, avendo la storia pronta, e di conoscerci meglio.

Hai altri dubbi o vuoi proporti? Scrivimi privatamente al profilo, rispondi a questo post oppure, se hai telegram, mi trovi con l’account @Roby_Wan

“Che lo sforrrrrrzo sia con te!” Cit.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ciao Roby,  qui Luca da Milano. Io ho già i miei tavoli, quindi impossibile partecipare alla tua campagna. Ma sono sempre in cerca di giocatori per one-shot e tavoli aperti in megadungeon ed hexcrawl in stile West Marche,  sia come giocatore che come master (anche io gioco prevalentemente il venerdì sera o il sabato pomeriggio).

Al momento ho una pool di 13 giocatori da cui prendo per le one-shot; se la cosa ti interessa contattami in privato.

Ovviamente se anche tu hai intenzione di fare delle one-shot mi farebbe piacere partecipare (magari hai un week end libero o ti salta la sessione della campagna).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...