Vai al contenuto

Personaggio Warlock in Pathfinder


Messaggio consigliato

Yo! Non scrivo su Dragon's Lair da molto.
I pochi che "ancora si ricorderanno di me" sapranno che propongo sempre progetti stravaganti, build estremamente ottimizzate o particolari costruzioni.

Questa volta penso che la richiesta sarà molto più semplice e banale: ho rimesso su il mio vecchio gruppo con il quale avevamo concluso una campagna nel periodo pre-natalizio, la novità sta nell'aggiunta di un membro fissato con la 5e di DnD mentre il grosso di noi è affezionata a Pathfinder, tuttavia siamo tutti affascinati dal Warlock, classe che vorrei giocare per la prima volta. Il problema è che la campagna proposta dal master è organizzata per la struttura di Path ed ha già detto in maniera piuttosto esplicita che non la convertirà né andrà a costruirne una nuova. Essendo "il suo turno" di fare il master, tutti gli altri - me compreso - hanno fatto spallucce.

Ora arriva la "vera" domanda: esiste una conversazione equilibrata, ben fatta ed intelligente, in italiano e/o inglese, del Warlock della 5e? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Le possibilità sono due, a mio parere: un Vigilante con l'archetipo "Warlock" e il Cineta. Entrambi ti garantiscono un "colpo" a distanza da usare a volontà, delle piccole capacità magiche che possono simulare le invocazioni/incantesimi (rispettivamente le Doti del Vigilante e gli Utility Talent del Cineta) e possono essere facilmente descritti come una persona che ottiene i suoi poteri da un patto con qualche entità. 

Forse il Vigilante è più adatto ad un Warlock con il patrono Fatato, mentre il Cineta può essere usato per descrivere diversi patroni in base agli elementi selezionati.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Elistan Starbreeze ha scritto:

Ora arriva la "vera" domanda: esiste una conversazione equilibrata, ben fatta ed intelligente, in italiano e/o inglese, del Warlock della 5e? 

Non ne ho la più pallida idea, ma a livello di materiale ufficiale rispondo: idem, Cineta o Vigilante archetipato Warlock come già detto sopra.

Al più consiglio di dar una letta ad alcuni archetipi del primo se vuoi un cineta con un flavour un pò più tenebroso (arakineticist, blighted defiler e blood kineticist) e al potere kinetic blade.

Modificato da Nyxator
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi delle risposte!
Tuttavia, penso di esser stato poco specifico io: esiste un "Pathfinder conversion" del Warlock della 5e di DnD? Ossia è stata fatta, anche da terze parti (e dunque non ufficiale), una conversazione della classe sufficientemente efficace ed efficiente da poterla giocare emulando la sua controparte originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Elistan Starbreeze ha scritto:

Ossia è stata fatta, anche da terze parti (e dunque non ufficiale), una conversazione della classe sufficientemente efficace ed efficiente da poterla giocare emulando la sua controparte originale?

Si, e si chiama proprio "Warlock"; l'unico problema è che, rispetto al warlock della 5, ha accesso a molti meno incantesimi!
Personalmente ti consigliere, in questo caso, di multiclassare; potresti usare il Vigilante o il Cineta, ma credo che anche il Magus non sia male (soprattuto se punti ad un gish).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Elistan Starbreeze ha scritto:

esiste un "Pathfinder conversion" del Warlock della 5e di DnD? Ossia è stata fatta, anche da terze parti (e dunque non ufficiale), una conversazione della classe sufficientemente efficace ed efficiente da poterla giocare emulando la sua controparte originale?

E io ripeto che non ne ho la più pallida idea. 😄

1 ora fa, MattoMatteo ha scritto:

Si, e si chiama proprio "Warlock"; l'unico problema è che, rispetto al warlock della 5, ha accesso a molti meno incantesimi!

Sulla d20pfsrd ci sono sia quello lì terze parti (copyright 2009 ?) che quest'altro homemade basato sul Warlock 3.5 e il Fattucchiere di Path. 

https://www.d20pfsrd.com/extras/community-creations/cartmanbeck-s-lab/warlock-witch-archetype/

In quel di Reddit ho appena visto questa conversione homemade 5e > Path su google docs, ma da qui a dire se/quanto c'azzecca con quello originale ce ne passa. 

https://www.reddit.com/r/Pathfinder_RPG/comments/a32ru6/so_i_converted_the_5e_warlock_into_pathfinder/

 

Modificato da Nyxator
link
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è stato rilasciato nulla di "ufficiale", neanche in manuali di terze parti. L'unica è prendere una delle conversioni che ti hanno segnalato gli altri (più simili al Warlock della 3.5, però) o basarsi su una delle conversioni che trovi su internet: queste, però, sono state tendenzialmente fatte da non professionisti e non so quanto possano essere accettate ad un tavolo ufficiale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...