Vai al contenuto

[TDG] La casa infestata


Stefino

Messaggio consigliato

  • 2 settimane dopo...

Custode

Soddisfatti ma allo stesso tempo inquietati dalla vostra macabra scoperta, continuate ad analizzare il diario del culto, senza però trovare altri diretti riferimenti a Corbitt o all'appellativo  "colui che dimora nelle tenebre".

 

@Daimadoshi85 / Magnus Carter

Spoiler

Ricordati che puoi "correggere" un tiro di dado spendendo Punti Fortuna pari alla correzione che vuoi effettuare; in questo caso quindi spenderesti 1 punto per riuscire nel tiro, ma questo punto  sarebbe perso per sempre e conseguentemente avrebbe impatti sui tuoi prossimi check Fortuna. Fai un check su Occult.

 

@Ocotpus83 / Nicolas La Porte

Spoiler

"Colui che dimora nelle tenebre" è un modo abbastanza comune di appellarsi ad entità diaboliche e demoniache in ogni cultura e religione. Fai un check su Occult. Con le dovute cautele, puoi provare ad aprire il tomo per visionarne il contenuto.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Custode

 

@Daimadoshi85 / Magnus Carter

Spoiler

Non sei un grande esperto di occulto, l'unica immagine che ti torna alla mente è quella di un vampiro che dorme in una bara nelle segrete del proprio castello e che di notte si sveglia per cacciare...

 

@Ocotpus83 / Nicolas La Porte

Spoiler

Indubbiamente Corbitt faceva parte di qualche culto dedito all'adorazione di entità demoniache o qualcosa di equivalente; il tomo che avete trovato insieme al diario potrebbe fare riferimento proprio a questo culto e la sepoltura presso il proprio domicilio esserne uno dei dogmi, ma senza consultare il libro non puoi averne la certezza; sicuramente una sepoltura del genere potrebbe significare che il defunto resta a protezione della propria casa... oppure continua ad abitarci.  Hai fatto 10, l'equivalente di un critico se vogliamo 😉 

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicolas La Porte

è molto strano, questo rito di seppellire il corpo nella stessa abitazione in cui è vissuto non è da sottovalutare. Per chi crede negli spiriti, l'essenza di Corbitt potrebbe ancora essere nella casa e se vogliamo ... abitarla a suo modo.  Per saperne di più dovrei leggere questo antico tomo, ma non son sicuro che abbiamo abbastanza tempo o di non rovinarlo. 
Certo che questi particolari, uniti alle testimonianze degli ultimi abitatori .. sono raccapriccianti. Come dovremmo entrare in quella casa? cosa dovremmo portarci per nostra difesa, certo in caso il tutto sia vero! Non sono sicuro che una pistola possa aiutarci nel caso.

sorrido in maniera forza verso il boss

 

Spoiler

scusate il ritardo mi ero dimenticato di rispondere.

Quanto tempo stimo per leggerlo? potrei spenderci qualche ora stanotte o è troppo tardi?

 

duplico post per bug che non permette la chiara lettura, editerò il precedente con un "-"

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Carter

Se è vera questa cosa dello spirito...Diciamo che le pazzie e morti avvenute danno l'idea di qualcosa di esoterico e inspiegabile ma....Ancora non so quanto crederci. Non riesco a togliermi però quella sensazione di inquietudine alla chiesa...Ad ogni modo, prima capiamo con cosa abbiamo a che fare, poi...valuteremo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicolas La Porte

Anche io in chiesa ho avuto qualcosa sensazione sgradevole, era forse suggestione del luogo o forse i fumi che si sono concentrati nella stanza? non so, non sono mai stato troppo coraggioso! le avventure è molto meglio leggerle che viverle secondo me!

provo a sfogliare il libro per trovare qualche altro dettaglio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...