Vai al contenuto

[TDG] La casa infestata


Stefino

Messaggio consigliato


Custode

Mentre La Porte attende impaziente al piano superiore, guardandosi intorno con aria preoccupata, Carter fruga rapidamente ma con perizia tra le scartoffie nello stipo.

 

@Daimadoshi85 / Magnus Carter

Spoiler

Frugando tra le carte non trovi nulla di particolarmente interessante, ma al tuo occhio allenato non sfugge una sorta di doppiofondo del mobile: rimossa la copertura, ti ritrovi tra le mani una specie di diario e un grosso volume rilegato in pelle, entrambi in condizioni di conservazione piuttosto precarie.

 

@Ocotpus83 / Nicolas La Porte

Spoiler

Nel tuo retrocranio inizi a maturare la malsana idea che qualcuno, o qualcosa, vi stia osservando da quando siete arrivati in quel posto maledetto... Fai un tiro su Sanità Mentale.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Carter

"Ho trovato qualcosa!" esclamo, eccitato nonostante la sensazione malsana. Prendo gli oggetti e cerco di avvolgerli con qualsiasi cosa possa fungere da protezione, prima di aprirli avventatamente se mai fossero rovinati, per poi portarmeli dietro e risalire la panca con attenzione.

Spoiler

Fammi capire, le condizioni di conservazione precarie sono tipo...per l'umidità? La prima cosa che mi è venuta in mente è di proteggerli in un qualche modo e portarli via, così poi possiamo guardarli con calma. Se mi dici che non è fattibile perché il tomo è troppo grosso o altro, valuto.

Nel caso strappo le vesti ai due scheletri, se serve. Tanto a loro non servono più 😬

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Custode

La Porte viene richiamato all'attenzione dalle parole di Carter, mentre quest'ultimo è indaffarato a strappare la veste da uno dei due scheletri e ad avvolgerci i suoi ultimi ritrovamenti per evitare di danneggiarli.

 

@Daimadoshi85 / Magnus Carter

Spoiler

L'umidità ha intaccato entrambi i manoscritti; mentre il diario risulta tutto sommato integro e leggibile, con solo qualche pagina completamente sbavata, il tomo inizia a cadere letteralmente a pezzi e il buonsenso ti suggerisce di non metterti a sfogliarlo sul posto.

 

@Ocotpus83 / Nicolas La Porte

Spoiler

Dev'essere la suggestione del posto, non può esserci nessun'altro qui con voi, eppure... Le parole di Carter ti distolgono improvvisamente da tutti questi pensieri. Io direi 11, ma poco cambia! 😉 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicolas La Port

 

la voce di Carter ridesta la mia attenzione su qualcosa di reale e concreto, un problema da risolvere velocemente: far uscire il boss da quella stanza segreta. Hai trovato qualcosa? se non hai dove mettermeli passameli prima di farti risalire! 

allungo la mano per aiutare il detective nella risalita

Modificato da Octopus83
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Carter consegna l'involto a La Porte che lo deposita sul pavimento e aiuta quindi il detective a risalire al piano terra, senza grossi sforzi. Un rapido scambio di sguardi è sufficiente a capire che entrambi non vedete l'ora di lasciare quel posto, pertanto, stando ben attenti a dove mettete i piedi, attraversate nuovamente la navata e uscite dall'edificio. Imboccate subito la stradina che si allontana dalle rovine e ben presto il senso di oppressione e malessere scemano, con la stessa rapidità con cui vi avevano colti giunti in quel posto maledetto. Sono quasi le 18 quando rimettete piede nel polveroso ufficio della Carter Private Investigations dopo un'intensa giornata di lavoro.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Carter

Finalmente ci allontaniamo da quel luogo abbandonato e, dalle sensazioni che abbiamo provato, direi maledetto. Pur non credendo a queste cose, devo dire che è parecchio inquietante la sensazione di pesantezza che quel luogo mi ha lasciato finché non siamo tornati in ufficio.

L'aria di familiare mi tranquillizza, lentamente, e decido di studiare ciò che abbiamo trovato là dentro. Una cosa insperata, dopo tutto questo tempo e le indagini passate. Appoggio l'involto sulla scrivania, stando bene attento che non si rovinino di più.

Ti va di aiutarmi con queste cose, Nicolas, o preferisci tornare a casa? E' stata una giornata lunga e piena di imprevisti...

Detto questo, parto a dare un'occhiata al diario, che pareva il manoscritto meno consumato, sfogliandolo bene e cercando di soffermarmi anche sulle pagine pressoché illeggibili. 

 

Custode

Spoiler

Ammetto che sono ignorante in materia, ma vorrei capire:

il tomo deve asciugarsi, prima di poterlo sfogliare e leggere?

Posso usare tipo una matita, oscurare i fogli per vedere la scrittura impressa sulle pagine illeggibili?

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicolas La Port

Speravo me l'avrebbe chiesto, sono sicuro che tutti questi anni nelle biblioteche a studiare mi serviranno! 

mi avvicino e studio tutto quello che siamo riusciti a recuperare dalla stanza e provo a capire quali sono gli strumenti migliori per leggerli, magari sfruttando anche le strutture universitarie dove spesso porto avanti ricerche per il mio professore.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Decidete di prolungare ulteriormente la vostra giornata lavorativa dedicandovi ai due manoscritti che avete portato alla luce. Il primo oggetto è una sorta di diario delle attività del culto, redatto in tempi recenti e contenente date ed annotazioni; la lettura di alcune sezioni è molto difficoltosa a causa dell'inchiostro sbavato per l'umidità assorbita nello scantinato, ma strutturalmente questo manoscritto è integro e può essere maneggiato senza particolari attenzioni. L'altro tomo risale senza dubbio ad epoche più remote, è ricoperto da una spessa copertina di pelle marrone ed il tempo è stato decisamente impietoso nei suoi confronti: la rilegatura si è completamente disintegrata e probabilmente le pagine al suo interno saranno ricoperte di muffa ed incollate tra di loro; è necessaria una grande perizia per sfogliarlo senza arrecare ulteriori danni.

 

@Daimadoshi85 / Magnus Carter + @Ocotpus83 / Nicolas La Porte

Spoiler

Decidete se ognuno di voi vuole concentrarsi su un manoscritto in particolare o se preferite guardarli a quattro occhi; in quest'ultimo caso decidete da quale volete iniziare; discutetene pure gdr-on. Poi effettuate entrambi un tiro su Biblioteconomia (Library Use).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Carter

"Il diario è più facile da leggere, sicuramente...è un diario interessante, direi. Partiamo da questo insieme, e poi stiamo bene attenti con l'altro tomo? Mi sembri ben più ferrato di me nel maneggiare con cura questi manoscritti, pensi di essere in grado di aprire con attenzione quell'ammasso di muffa?" dico, indicando alla fine il tomo quasi disintegrato.

 

Spoiler

Riesco al volo a vedere quali sono le date prima e ultima segnate sul diario? Giusto per farmi un'idea del lasso di tempo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Riponete con cura il tomo rilegato in pelle ad un lato della scrivania e vi concentrate entrambi sul diario: si tratta per lo più di brevi appunti su avvenimenti significativi per il culto, le date spaziano dal 1841 al 1912, a volte senza che ci siano annotazioni per interi mesi; stimate si tratti in totale di circa 300 pagine. Impiegate circa 15 minuti per una prima rapida occhiata al manoscritto, ma senza che vi balzi all'occhio alcunché di interessante. Potete approfondire la vostra indagine investendo altro tempo nell'analisi del diario, magari concentrandovi su un periodo temporale in particolare.

 

@Daimadoshi85 / Magnus Carter + @Ocotpus83 / Nicolas La Porte

Spoiler

Se uno di voi due o entrambi volete esaminare più nel dettaglio il contenuto del diario, fate pure un nuovo test su Biblioteconomia; il primo test fallito implica che non avete trovato nulla di interessante ad prima una rapida occhiata scorrendo le pagine, ma investendoci ulteriore tempo potete proseguire in un'indagine più approfondita del manoscritto.

 

Modificato da Stefino
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Custode

Dopo circa una mezzora di un esame più attento, vi balza all'occhio una nota del 1866 in cui viene citato proprio Corbitt: secondo questo appunto, Corbitt sarebbe stato sepolto nello scantinato di casa sua "in accordo con le sue ultime volontà e secondo il volere di colui che dimora nelle tenebre.” (cit.)

 

Per entrambi:

Spoiler

La skill in inglese è Library Use, dovreste averla già flaggata entrambi sulla scheda, corretto?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Carter

"Questo diario conferma che il corpo di Corbitt è nello scantinato...ma chi sarà 'colui che dimora nelle tenebre'"? Vediamo se troviamo qualche altro passo che lo riguarda...un nome magari. Più leggo questo diario e più sono felice della distruzione di quella chiesa..."

@Stefino

Spoiler

Sì sì Library use era già segnata. Ovviamente bisogna avere una certa dose di sfiga. 41 su 40. QUARANTUNO! CACCHIO!😣

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicolas La Port

Colui che dimora nelle tenebre? rimango pensieroso Questa setta è conosciuta per il suo lato più oscuro e satanico, all'ospedale si parlava del diavolo ed il corpo di Corbitt è seppellito in cantina. Avevano detto qualcosa riguardo la cantina i poveri inquilini? non ricordo. 

Spoiler

mi dice nulla questo "Colui che dimora nelle tenenbre" magari qualche manoscritto che ho letto, non so. 

Ma è possibile analizzare anche il manoscritto più vecchio oppure è meglio evitare dato lo stato?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...