Vai al contenuto

[TDG] La casa infestata


Stefino

Messaggio consigliato


Custode

Senza alcun preavviso, il pavimento sotto i vostri piedi cede, le vecchie travi di legno marcite negli anni non reggono più il vostro peso... ma la fortuna sembra essere dalla vostra parte ed entrambi, con un balzo repentino, riuscite a spostarvi in un a zona dove il pavimento è più robusto. Guardate dentro la voragine che si è aperta sotto i vostri piedi e, alla luce della torcia, esaminate quello che doveva essere una sorta di scantinato, circa 2 metri e mezzo sotto di voi, raggiungibile originariamente tramite una botola, ora coperta dalle macerie, ed una scala di legno a pioli, che vedete a pezzi sul pavimento; ancora più interessanti sono un piccolo stipo, apparentemente integro, e soprattutto gli scheletri di due persone, con indosso quelli che sembrano brandelli di una tonaca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Carter

Tenendomi stretto il fazzoletto al volto per non respirare la polvere di tutte le macerie "La fortuna ci arride, Nicolas. La polizia non mi pare avesse scoperto questa botola, a giudicare dai due scheletri. Diamo un'occhiata e poi farò una segnalazione a chi conosco, così magari ci potrà dare altre informazioni." 

Detto questo, torcia alla mano, esamino prima da lontano tutto il locale sotterraneo (se necessario anche col binocolo, se può permettermi di trovare, combinatamente alla torcia, dettagli utili sui corpi), lo stipo e gli scheletri, poi controllo intorno se ci sono appigli per scendere o se, come temo, sarà meglio che trovi una scala. Nel frattempo, faccio alcune foto con la macchina fotografica alla scena, al simbolo di sopra e a tutto ciò che mi pare degno di nota.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Custode

Il locale che avete scoperto è veramente molto piccolo, circa tre metri di lunghezza e altrettanti di larghezza, probabilmente una sorta di nascondiglio; al di là dello stipo, delle macerie e dei due corpi, non pare esserci altro di rilevante. Sicuramente potete calarvi nell'ambiente sotterraneo senza grossi sforzi, discorso differente potrebbe essere uscirne. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Vi guardate entrambi intorno alla ricerca di qualcosa che possa agevolarvi la discesa nel vano sotterraneo e, soprattutto, la successiva risalita; Nicolas individua una lunga panca in fondo alla navata che sembra essersi preservata in condizioni decenti, non intaccata dal fuoco; insieme la trasportate fino al bordo della voragine che si è aperta nel pavimento, stando ben attenti a non causare altri crolli, e la disponete come una sorta di scivolo da cui calarsi al piano di sotto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicolas La Porte

Questa dovrebbe andar bene, mi sembra ancora solida! mi avvicino alla panca per avvicinarla al buco con i due corpi scheletrici. Se la facciamo scivolare, stando attenti a non rompere nulla, non dovremmo dar fastidio ai corpi .. guardo il boss insomma dai, son morti e nessuno gli ha sepolti non vorrei rompergli un osso o una costola!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Carter

"Ottimo! Cerchiamo di calarla, così dopo posso scendere, ma soprattutto risalire! E sì, evitiamo di toccare i corpi, sono ottime prove. " Dopo aver posto la panca come una sorta di scivolo, mi calo nel passaggio sotterraneo e controllo i corpi e lo stipo, facendomi passare la torcia dal mio collega.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Carter non ha nessuna difficoltà a calarsi al piano inferiore con l'aiuto di La Porte e della panca. Un esame più ravvicinato degli scheletri non rivela niente di eccezionale e conferma la vostra ipotesi secondo cui i due si sono rifugiati nel sotterraneo per fuggire alla polizia, salvo poi morire a causa delle esalazioni dell'incendio. Più interessante è senz'altro lo stipo, che contiene diverso materiale cartaceo.

@Daimadoshi85 / Magnus Carter

Spoiler

Combattendo con la sensazione di malessere che ti attanaglia da quando sei arrivato in questo posto, provi a cercare qualcosa di interessante tra i registri della chiesa. Effettua un check su Spot Hidden.

@Ocotpus83 / Nicolas La Porte

Spoiler

Assisti alle ricerche di Magnus dal piano superiore; non più distratto da alcuna attività, ti rendi conto che la sensazione di malessere che ti ha colto quando sei arrivato in questo luogo permane ancora, forse si è perfino accentuata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicolas La Porte

non ci vorrà molto vero Boss? penso di dover uscire da questo posto, non sopporto più l'aria che respiro potrei avere una crisi se non ci sbrighiamo, non voglio lasciarla li sotto certo...ma sbrighiamoci mi guardo in tutte le direzioni cercando di capire cosa c'è nella chiesa sconsacrata che mi turba.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...