Vai al contenuto

[TDG] La casa infestata


Stefino

Messaggio consigliato

Dr. Connor Patterson

L'azione nel custode non mi da' neanche il tempo di ringraziare per la cortesia. Subito dopo l'apertura del cancello, proseguo per il breve tratto di strada indicatomi dal guardiano e parcheggio la macchina in fondo al viale, non molto lontano dall'ingresso della struttura.

Incredibile pensare a come stia progredendo la tecnologia esclamo appena sceso dalla macchina e mentre mi sistemo velocemente i vestiti ora percorrere diversi chilometri e' cosi semplice e veloce, chissa' dove saremo fra vent'anni.

Mentre ci avviciniamo all'ingresso, mi incammino alle spalle di Carter e gli sussurro alcune parole Detective, lascio che sia lei a guidare l'indagine. Per qualunque tipo di supporto sono a disposizione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Magnus Carter

"Andiamo, allora" dico annuendo, dirigendomi speditamente verso la reception. Una volta arrivato, cerco la persona che possa aiutarci e dico "Buongiorno, vorremmo parlare con il direttore Robey. Mi chiamo Magnus Carter, " consegno il biglietto da visita " il mio assistente La Porte e il dottor Patterson."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

La giovane donna dietro il banco della reception osserva incuriosita il biglietto da visita di Carter. "Buongiorno detective, signori. Il dottor Robey in questo momento è impegnato con le visite, tiene a farle personalmente quando può. Un momento solo, verifico i suoi impegni di oggi..." dice aprendo un'agendina. Sta ancora scorrendo le pagine quando una voce baritonale vi sorprende alle spalle "Elizabeth, chi sono i miei ospiti? Non li starai facendo attendere, spero". La donna dietro il banco arrosisce evidentemente imbarazzata "No, signor direttore, stavo solo...". Le giustificazioni della ragazza vengono interrotte dalla risata di Robey "Scherzavo Elizabeth, scherzavo. So bene quanto sei diligente, ti ho assunta anche per quello" poi il direttore, un omone sulla cinquantina con una folta barba, si rivolge a voi, porgendovi a turno la massiccia mano "Martin Robey, direttore di questa casa di matti. Come posso aiutarvi?".

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Carter

"Buongiorno dottor Robey" rispondo porgendogli la mano e dandogli una stretta decisa, lascio che termini il giro di presentazioni e dico "Siamo qui perché volevamo chiederle alcune informazioni e, se possibile, il permesso di parlare con una coppia di persone che, da quanto abbiamo saputo, sono ricoverate in questa casa di cura." Sto bene attento alle mie parole, per quanto il direttore la chiami "casa di matti" e sia un termine molto usato, preferisco non sbilanciarmi "Sto parlando dei coniugi Macario. Siamo stati assoldati per indagare sugli avvenimenti della casa dove sono stati inquilini e...Volevamo sapere di più riguardo quanto è successo loro. Sarebbe possibile?"

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicolas La Porte

 

ricambio la stretta di mano ed il saluto del direttore con un sorriso cordiale. Lascio parlare il detective so bene che sia meglio che porti avanti lui la discussione, io posso aiutare in modo alternativo, osservando e captando dettagli diversi che potrebbero non recepire gli altri. 

Per questo motivo muovo lo sguardo fra il direttore, la segretaria ed eventuali altri addetti durante la discussione, cercando di percepire la reazione al nome della famiglia o dell'indagine. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

"I Macario, eh? Curiosa coppia di matti quella..." il dottor Robey non sembra tradire alcuna emozione particolare mentre li nomina, per lui evidentemente sono due pazienti come tanti altri. "Vittorio Macario è del tutto andato, vive rinchiuso nella sua stanza, parla poco e quel poco che dice non sembra avere alcun senso. Quanto a Gabriella, la situazione è un poco migliore, ci si può interagire ma tende ad agitarsi piuttosto facilmente, per usare un eufemismo... Avevo comunque in programma di fare visita ad entrambi stamattina, potete venire con me. Da chi preferite iniziare il vostro viaggio nel delirio?" Risata.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Carter

Guardo i miei colleghi, soprattutto il medico, per capire se hanno un'idea migliore. "Se dice che risponde di più, io proporrei prima la moglie. Se posso chiederle, dottore, lei che cosa sa della vicenda? Abbiamo ricevuto notizie frammentarie sull'accaduto, anche per questo volevo prima chiedere a lei..." 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dr. Connor Patterson

Faccio un cenno di assenso a Carter e rispondo in modo semplice si, credo sia meglio rivolgerci prima alla signora non usando volutamente la parola "interrogare".
Sara' un piacere accompagnarla nel suo giro tra i pazienti, Dottor Robey, faccia pure strada.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

"Seguitemi pure," vi dice Robey incamminandosi verso la porta a vetri alle spalle della reception "troveremo quasi sicuramente la signora Gabriella nel cortile a quest'ora, non le piace stare al chiuso. Mentre la raggiungiamo, vi racconto quel poco che so dei Macario: sembra essersi trattato di un caso di psicosi collettiva, sicuramente indotta da un agente esterno. Vittorio era già nello stato in cui lo vedrete quando è stato trasportato qui: vive in un suo mondo, si chiude in lunghi silenzi, a volte per giorni, e poi sbotta improvvisamente in frasi senza apparente senso; probabilmente non si rende conto di dove si trova e cosa gli accade intorno. La signora Gabriella a prima vista potrebbe apparire normale, solo un po' riservata; in realtà ha completamente rimosso dalla memoria alcuni avvenimenti e li ha sostituiti con le sue fantasie, ma lo sentirete di persona. Quanto ai figli, qualunque cosa sia successa, erano troppo piccoli per ricordarsene, ora vivono una vita normale con dei parenti a Baltimora, vengono raramente a trovare i genitori ma non mostrano particolari segni di squilibrio, riferiscono solo di brutti sogni... Oh, ecco là la signora Gabriella, su quella panchina!" Il dottore vi indica una donna minuta intenta nella lettura di un libro. "Fate bene attenzione a quello che dite, tende ad agitarsi facilmente e diventa intrattabile... Buongiorno signora Macario, ci sono delle visite per lei! Lascio che si presentino da soli..."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Carter

Seguo il medico nel giro di perlustrazione, ascoltando ciò che sa della famiglia. Purtroppo, ancora non si sa nulla di ciò che è successo se non un caso di "psicosi collettiva"...Che può voler dire tutto e niente, ma potrebbe avvalorare la mia idea di stare attenti prima di entrare nella casa. "Dunque...I loro figli sono ancora vivi? Avevo capito fosse successo loro qualcosa..." Dico al dottore prima che raggiungiamo la signora "Per caso potrebbe dirmi alcune frasi che sentite dire dal signor Macario?" Attendo le risposte del medico alle mie domande,  poi dico ai miei compagni "Avvicinatevi anche voi...ma evitiamo di accerchiare la signora, non vorrei che se ne prendesse subito a male...". 

Cercando di tenere il più assoluto contegno e serenità, mi avvicino con calma alla donna e dico "Buongiorno signora, mi chiamo Magnus. So che non ci conosce, siamo venuti qui per chiederle un aiuto, se potesse darcelo..."

@tutti

Spoiler

Scusate, un vuoto mio perché ormai stiamo parlando di mesi fa, non ricordo più. L'evento scatenante mi pare che non lo sappiamo, si parla di una qualche tragedia...Io supponevo che almeno uno dei figli fosse morto, sbaglio?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dr. Connor Patterson

Mentre ci avviciniamo alla signora, in qualita' di medico specializzato mi sento di dare solo un consiglio a Carter. So di rivolgermi ad un detective con esperienza e che conosce bene il proprio mestiere, ma il mondo delle malattie mentali rientra in una sfera quasi a se' stante e ritengo opportuno avvisarlo.
Detective, cerchi di essere cauto, deve metaforicamente disegnare un cerchio attorno alla signora. Parta dal bordo, quindi con domande estremamente generiche e che possibilmente le facciano capire che e' umanamente interessato a lei, per poi provare a stringere lentamente verso il centro del cerchio, e quindi verso il suo obiettivo.
Si ricordi solo che, con questo tipo di pazienti, esiste una linea invisibile che non puo' essere superata. Se dovesse andare oltre, abbiamo perso la nostra testimone e non sara' piu' possibile proseguire con le domande. Abbia molta pazienza.

Detto questo, lascio che sia Carter a rivolgere le domande alla signora e rimango circa un metro dietro di lui, invitando La Porte a fare lo stesso.
Durante la conversazione cerco di studiare i comportamenti della signora e di verificarne lo stato d'animo, la veridicita' di cio' che dice e la lucidita' con cui lo fa.

(Custode: dammi tu il via se fossero necessari dei tiri)

Modificato da Ricky Vee
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Prima di raggiungere la signora Macario, il dottor Robey risponde alle domande di Carter: il più delle volte quello che dice Vittorio Macario non ha alcun senso, blatera parole a caso, quel poco di comprensibile che dice sembra fare riferimento ad alcuni passi della Bibbia o di qualche altro testo religioso, ma nessuno si è mai preso la briga di annotarselo; quanto ai figli, al dottore risulta che stiano bene e siano affidati a parenti, non sa nulla di particolari tragedie che li riguardino.

Quando le rivolgete la parola, Gabriella Macario solleva timidamente la testa dal libro che tiene in grembo e vi scruta con due vivaci occhietti scuri, spostando continuamente lo sguardo da uno all'altro: "Buongiorno signor Magnus, signori. Che bella giornata per ricevere una visita! Non so come una poveretta come me possa aiutarvi, ma ditemi pure..."

 

@Ricky Vee

Spoiler

Fammi per cortesia un tiro su Psychology.

 

@Ocotpus83

Spoiler

Fammi per cortesia un tiro su Psychology.

 

@tutti

Spoiler

Si era parlato di una tragedia che aveva coinvolto la famiglia, ma non si era mai fatto riferimento al coinvolgimento dei figli nella stessa, ad ogni modo quanto sopra sono le informazioni che ha a disposizione il dottore, la cui veridicità resta tutta da dimostrare.

Se, o meglio, quando durante la conversazione con la signora Macario sorgesse la necessità di check, ve li chiamo direttamente io.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicolas La Porte

 

Rimango in disparte cercando di non essere invadente verso gli ammalati e la chiacchierata, segno alcune parole chiave che sento nelle discussioni, sia dal dottore che dai pazienti, anche quando prendo i miei appunti sono discreto per evitare di far innervosire qualcuno.

Spoiler

Dadi  10 e 8 (se ricordo bene si tirano separati? e si scrivono in ordine di come son usciti!)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

"Non ricevo visite molto spesso..." risponde la donna abbassando un po' lo sguardo "figuriamoci poi quando mi capita di poter aiutare qualcuno!" abbozza un sorriso "Quindi direi che sto benissimo oggi!"

 

@Ricky Vee / Dr. Connor Patterson
 

Spoiler

 

La signora Macario è molto ben disposta nei vostri confronti, sembra sinceramente felice di ricevere la vostra visita ed è contenta di potervi aiutare.

Hai ottenuto un successo nell'uso di Psychology (hai tirato 37 a fronte di 50 di abilità), metti pure la spunta di fianco  a questa skill sulla scheda del PG, a fine avventura avrai la possibilità di migliorarla. NOTA IMPORTANTE: se usi lapo.it, tira 2d10 separati: non tirare un d100 perchè in alcune situazioni può essere necessario ritirare il dado delle decine, non tirare 2d10 insieme perchè lapo.it li mette in ordine crescente di risultato.

 

 

@Ocotpus83 / Nicolas La Porte

Spoiler

 

La signora Macario è molto ben disposta nei vostri confronti, sembra sinceramente felice di ricevere la vostra visita ed è contenta di potervi aiutare.

Hai ottenuto un successo nell'uso di Psychology (hai tirato 18 a fronte di 40 di abilità), metti pure la spunta di fianco  a questa skill sulla scheda del PG, a fine avventura avrai la possibilità di migliorarla.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Carter

"Ne sono compiaciuto..." Sorrido alla donna, mantenendo sempre un certo tono di affabilità, mentre nel frattempo annoto nel taccuino le risposte "Mi dispiace, purtroppo le dovrò fare un po' di domande, è la prassi...Dopo le assicuro che avrà tutto molto più chiaro. Da quanto tempo si trova qui?"

@Stefino

Spoiler

Scusami, sto andando un po' coi piedi di piombo con la narrazione e le domande, ma se vuoi modifico il post e faccio una cosa un po' più sommaria, scrivo come manderei avanti la discussione e cosa direi sulla base di una ipotetica risposta.

Intanto volevo chiederti una cosa, posso fare prove di psicologia per capire quando comincio a notare segni di nervosismo nella donna? Oppure se fa qualche gesto particolare quando...non lo so, parlerò della villa e noto che si tocca sempre una certa parte del corpo (esempio)...

Lo sto scrivendo qui preventivamente

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

La donna si perde per un attimo nei suoi pensieri, poi riprende: "Scusatemi, le giornate sono tutte uguali qui e la mia memoria inizia a perdere seriamente i colpi... sarà quasi un anno che mi trovo in questo posto con mio marito ormai..."

 

@Daimadoshi85 / Magnus Carter

Spoiler

Procedi tranquillamente più spedito, altrimenti rimaniamo tutti bloccati in questa conversazione e i tuoi soci non sono molto partecipi.

 

Modificato da Stefino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...