Vai al contenuto

[TDG] La casa infestata


Stefino

Messaggio consigliato

Nicolas La Porte

faccio un cenno  di risposta al detective mentre sorseggio l'ennesimo caffè della mattina. Le occhiaie sono evidenti, la notte l'ho passata a leggere, rivedere appunti e segnarmi le evidenze. Ho preso sonno poco dopo le due e la sveglia alle prime luci dell'alba non è stata piacevole, per fortuna la doccia ghiacciata ed il caffè mi hanno aiutato a riprendermi velocemente. 

Le dita tamburellano sulla tazza con cadenza ritmata, ricorda la banda degli eventi importanti, con la testa sono completamente immerso nel mio mondo fatto di indizi, razionalità ed elucubrazioni mentali. Sto per esternare una mia teoria, ma mi fermo, non abbiamo ancora gli indizi del Medico, meglio aspettare e continuare a pensare.

Guardo la tazza Vuota! vado verso la caraffa del caffè Maledizione, è finito!! metto su a fare del nuovo caffè.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dr. Connor Patterson

Arrivo con notevole ritardo all'appuntamento, ansimante come se avessi corso per raggiungere i colleghi.

Scusatemi, a volte gli impegni lavorativi sono veramente troppi.
Ieri ho trovato qualcosa, Due Macario, Vittorio e Gabriella, sono stati ricoverati l'anno scorso in seguito ad improvvisa perdita di senno. Spiegazione un po' strana, a dire il vero.
Le vostre ricerche?

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Carter

"Dottore, finalmente! Stavo per darla per dispersa! A quanto pare quindi lei ha ottenuto informazioni dove noi non abbiamo trovato niente a riguardo!

Le racconterò meglio i particolari con calma, non abbiamo avuto alcuna notizia sui Macario o i suoi precedenti coinquilini purtroppo, a parte qualche storia di pazzia e suicidio, ma abbiamo scoperto qualche strano collegamento di William Corbitt, l'uomo che da il nome alla villa, con il reverendo Michael Thomas e la sua Chapel of Contemplation, non so se ricorda quell'avvenimento riguardante essa. Cercherò di farla breve, così poi potremo ragionare sulla sua notizia anche. 

Il Reverendo Michael Thomas era il pastore della Chapel of Contemplation nel 1912, quando una retata della Polizia, dovuta a motivi che non furono mai resi pubblici, portò ad uno scontro a fuoco e ad un successivo incendio del luogo di culto, che messi insieme provocarono la morte di alcuni agenti e di una ventina di adepti; una cinquantina di membri vennero arrestati, tra cui lo stesso Thomas, che fu condannato al carcere a vita, ma fuggì nel 1917 facendo perdere le proprie tracce. Tuttora non si sa dove sia finito, ma sappiamo che l'esecutore testamentario di William Corbitt, morto nel 1866, fu questo Michael Thomas e l'erede designato del testamento fu la Chapel of Contemplation. Ci sono anche altre questioni molto strane a riguardo. Corbitt volle farsi seppellire nella cantina della villa, e aveva ricevuto denunce dai vicini che volevano cacciarlo per le sue, cito, "curiose abitudini e l'atteggiamento sgradevole". Ne fecero una anche per evitare che venisse seppellito nella cantina, ma non abbiamo avuto altre notizie quindi non sappiamo se il corpo sia nella villa oppure no.

Era mia intenzione stamani dirigermi alla centrale di polizia per ottenere informazioni sia sulla retata del 1912 che per visionare gli archivi, sperando di poter trovare ancora le denunce di più di cinquant'anni fa.

Lei invece ci dica, dunque, sa dove si trovano i Macario? Possiamo andare a far loro visita?"

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dr. Connor Patterson

Davvero curioso rispondo al detective con sincero interesse immagino che lei abbia il potere di poter penetrare quegli archivi e avere informazioni più dettagliate sulla vicenda. Quella che lei mi ha appena raccontato è una faccenda piuttosto grossa, sono passati una quindicina d'anni da quell'evento ma potrebbe essere interessante scoprire cosa sia successo.

Per quanto riguarda i coniugi Macario aggiungo infine dal momento del ricovero, circa un anno fa, non sono mai stati dimessi. Oggi risulta si trovino in un manicomio non lontano da Boston.
Per esperienza personale non è facile mediare con casi clinici di un certo tipo e ricavare da loro informazioni affidabili, ma può valer la pena fare comunque un tentativo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Carter

"Spero davvero che le mie conoscenze alla centrale mi siano d'aiuto, caro dottore...La faccenda è delicata ed è tuttora secretata dalle autorità. Ad ogni modo, sì, a questo punto abbiamo due strade, una alla centrale di polizia e l'altra al manicomio. Se le fa piacere, potrebbe venire con noi, almeno al manicomio. Nicolas? Sei stato in silenzio finora, che ne pensi?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicolas La Porte

sorrido all'arrivo del dottore ed ascolto con attenzione i due professionisti. 

Abbiamo anche una terza strada, entrare nella casa e trovare ulteriori indizi, ma non vi nascondo che ho sempre sognato di entrare in un manicomio per interrogare qualcuno. 

un grande sorriso si allarga sul viso. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Carter

"Vero, Nicolas, Vero...Però!" Faccio una pausa "Dati gli evidenti fatti di pazzie e atti suicidi, paranoici e quant'altro, preferirei entrare nella casa solo dopo aver vagliato le altre opzioni. Se ci fosse...che ne so, un qualche gas velenoso inodore che ha un qualche effetto allucinogeno, all'interno della casa, preferirei non ne fossimo soggetti. La prudenza, caro mio, non è mai troppa. Dato che i Macario sono ancora vivi, per quanto fuori di senno, preferirei ascoltare le loro parole, prima di addentrarmi in un luogo quantomeno sconosciuto."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicolas La Porte

 

Gas inodore che rimane nella casa a distanza di decenni? Preferisco le storie inca su creature ultraterrene che portano alla pazzia. accompagno la battuata con una risata.

Mettendo da parte la mia scarsa simpatia proporrei di partire subito per il manicomio. Forse c'è un autobus o una fermata di un treno che porta in zona. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dr. Connor Patterson

Concordo con il fatto che un sopralluogo nella casa sia d'obbligo, ma preferirei prima raccogliere tutte le informazioni possibili rispondo con tono riflessivo.

E sia per il manicomio prima di tutto. Possiamo andare anche con la mia auto, se non vi spaventa.

@Stefino

Spoiler

Mi sono concesso il lusso di avere un'auto, contando sul fatto che in game non dia nessun vantaggio particolare e che il mio personaggio sia comunque benestante.

Se non andasse bene, nessun problema a modificare.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Finalmente riuniti, concordate sulla vostra prossima mossa: vi recherete al Roxbury Sanitarium per incontrare i coniugi Macario che, per quanto ne sapete, sono ancora lì ricoverati. La casa di cura si trova circa 6 chilometri fuori Boston, potete raggiungerla con i mezzi pubblici, nel qual caso stimate di impiegare circa un'ora, o in alternativa utilizzare l'auto di Patterson o quella di Carter, nel qual caso 15 minuti di tragitto dovrebbero essere sufficienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Carter

"Come preferisce, dottore. Sicuramente preferisco andarci in auto, e penso che anche Nicolas accetterebbe un passaggio. Beh...Accetto il passaggio, non stiamo a perdere altro tempo! Se riusciamo a tornare presto, mi recherò alla centrale di Polizia. Se vorrete venire con me, siete ben accetti."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dr. Connor Patterson

Prendiamo pure la mia auto affermo tirando fuori le chiavi dal taschino ci vorrà solamente un quarto d'ora.

Cercheremo comunque di rientrare nei tempi, credo che oggi sia il caso di seguire tutte le indagini insieme. Ciascuno di noi ha delle peculiarità diverse e può essere utile seguire la vicenda con più occhi e più punti di vista.
Prego, seguitemi. Ho parcheggiato proprio sotto al vostro ufficio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Sono da poco passate le 11:00 del mattino quando, utilizzando l'automobile del Dr. Patterson, raggiungete il Roxbury Sanitarium, un anonimo casermone disperso nella campagna e circondato da alte mura; fermate il veicolo davanti al cancello di ingresso, attraverso il quale potete scorgere il largo viale alberato che conduce ad un parcheggio interno in prossimità dell'edificio principale. Un uomo con una divisa sgualcita esce dalla piccola guardiola posta di fianco al cancello e si muove nella vostra direzione, sfoggiando un largo sorriso: "Buongiorno Signori, cosa vi conduce fino a qui?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicolas La Porte

seppur il viaggio sia stato breve, appena uscito dalla macchina cerco di ricomporre la camicia e sistemarla nei pantaloni come meglio posso prima di entrare nella casa di cura. 

Aspetto che sia Magnus a parlare, ma appena incrocio lo sguardo del uomo gli mando un segno di saluto ed un sorriso amichevole. Rimango attento ed osservo con attenzione e dovizia di particolari l'aria circostante. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dr. Connor Patterson

L'introduzione di Carter è stata più che sufficiente, perciò mi limito ad attendere la risposta della guardia in silenzio.

L'idea di appoggiarsi prima di tutto al direttore della struttura mi sembra la più idonea, sia perchè conosce bene i propri pazienti e sia perchè ci consente di agire in totale trasparenza e di non disturbare chiunque lavori qui. Per questo motivo appoggio in toto questa modalità.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

"Certamente signor... Carter" risponde il guardiano sbirciando il biglietto da visita che ha in mano "Il dottor Robey, il direttore del Roxbury, sarà lieto di ricevervi. Vi apro immediatamente il cancello, parcheggiate pure in fondo al viale e chiedete di lui alla reception". Senza aspettare una vostra risposta si dirige verso il pesante cancello metallico, lo apre con una chiave del mazzo che porta appeso alla cintura e spalanca i battenti che danno sul viale di accesso.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...