Vai al contenuto

[TDG] La casa infestata


Stefino

Messaggio consigliato

Magnus Carter

"Ancora niente, purtroppo. La villa ha una storia di incidenti con i suoi inquilini, chi suicidato, chi mutilato. Dei Macario non ho scoperto molto di più in realtà, ma la persona con cui ho parlato mi ha consigliato di consultare il Boston Globe, perciò eccomi qua. Dobbiamo controllare alcuni anni" mostrando a questo punto gli anni segnati sul taccuino. "ora sto controllando i giornali di due anni fa, per vedere se scopriamo qualcosa sui Macario, finalmente, altrimenti passeremo alle notizie del 1914, per cercare qualcosa sui precedenti inquilini, di cui purtroppo non ho un nome sicuro, solo supposizioni di origini europee, nordiche. Olandesi o tedesche. Vogliamo dividerci i giornali?"

Tutti

Spoiler

Guarda i miei spoiler anche tu così siamo aggiornati. Mi sa che per trovare qualcosa ci vuole un successo migliore del mio 😬 altrimenti dovremo interpellare la bibliotecaria disperata. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Nicolas La Porte

"Allora, abbiamo questa evoluzione nei proprietari:

  • 1835 - Thomas Russell 
  • 1835-1866 - Walter Corbitt
  • 1866-1902 - James Newman
  • 1902-1920 - Donald Hughes
  • 1920 - Steven Knott

Nel 1914 il proprietario era ancora lo zio di Knott, Hughes Donald, non abbiamo un cognome puntuale ma solo una nazionalità europea, probabilmente del centro europa, Meijer, Meyer, Mejiners. Dal 1909 al 1914, 5 anni circa, il figlio impazzi e si suicidò. Anche la famiglia prima ebbe dei problemi, gravi, probabilmente i Newman, anche se non mi sembra un cognome francese. L'unico che sembra non abbia avuto gravi problemi è Corbitt, chi l'ha costruita o comunque il primo proprietario, Russel, non sembra se la sia mai goduta. 

Questo archivio quanti anni contiene? Dovremmo cercare qualcosa sui Macario anno 1918, tragedia di famiglia europea anno 1914. Informazioni su Walter Corbit fra 1830 al 1866. Informazioni su Newman o una tragedia di una famiglia francese fra gli ultimi anni del 1800 ed i primi del 1900. 

Bene iniziamo dai primi e proseguiamo sempre più indietro."

Modificato da Stefino
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Carter

"Attenzione" feci notare all'assistente "sei stato molto bravo, ma rammenta una cosa. Corbitt ha vissuto nella casa fino alla sua morte, senza problemi... Dai tuoi dati, fino al 1866. Da allora penso che ci siano stati solo affittuari, la famiglia francese, la famiglia... Tedesca/olandese e i Macario. A mio parere dobbiamo studiare gli ultimi 50 anni dei giornali... Potrebbe essere una cosa lunga. Proviamo a controllare quello che riusciamo... Se non troviamo niente, forse dovremo chiedere alla bibliotecaria se ha mai dato un'occhiata agli archivi. Preferirei evitare, mi è parsa un po'... Eccentrica."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

 

@Daimadoshi85 / Magnus Carter  +  @Ocotpus83 / Nicolas La Porte

Spoiler

 

Avendo Carter già esaminato i giornali del 1918, decidete di partire dal 1917 e andare a ritroso, sapendo che una ricerca di così ampia portata vi potrebbe portare via interi giorni; sono già le 16.30 e avete a disposizione ancora un'ora e mezza prima che la biblioteca chiuda.

Effettuate entrambi un tiro su Library Use

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicolas La Porte

"L'ideale sarebbe quello di cercare di avere più modalità di scelta, così da restringere velocemente il campo d'azione, per quello volevo associare oltre che al periodo storico anche qualche altra informazione. Vediamo come è fatto questo archivio."

mi avvicino all'archivio e prima di iniziarea cercare mi faccio un idea di come è strutturato.

 

Spoiler

6 e 3

 

Modificato da Stefino
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

 

@Daimadoshi85 / Magnus Carter  +  @Ocotpus83 / Nicolas La Porte

Spoiler

L'archivio risulta ordinato per data, come era logico aspettarsi, e sfortunatamente non c'è un altro criterio efficace per poterlo consultare: si presuppone che chi vi accede lo faccia con in mente un arco temporale piuttosto circoscritto, diversamente occorerebbero giorni e giorni di ricerca ininterrotta per ricavarne qualcosa. Nonostante le vostre accurate ricerche, anche i giornali del 1917 non sembrano contenere alcuna informazione utile alla vostra indagine; sono da poco passate le 17 e state per dedicarvi ai quotidiani degli anni precedenti, quando venite interrotti da un timido bussare alla porta. "E' permesso?" si tratta nuovamente della bibliotecaria "Ci tenevo a scusarmi per prima, sono stata un po' troppo invadente. Pensavo... gradite un the caldo? Volevo anche ricordarvi che tra un'ora la biblioteca chiuderà. Non so... magari posso esservi utile anche senza che mi sveliate troppe informazioni sulle vostre indagini. Passo tutto il giorno a leggere e sono sempre molto informata su cosa accade in questa città..."

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Carter

"Anche il 1917 niente..." sbuffo, iniziando a preoccuparmi di non cavare un ragno dal buco, quando vengo interrotto dalla bibliotecaria che bussa, a cui rispondo "Sarebbe molto gentile da parte sua, grazie..." Ci penso un po' su, continuando a guardarla titubante. "D'accordo, ho bisogno di chiederle effettivamente un aiuto e finora non ho trovato niente. Sto cercando tutte le notizie di eventi particolari, perlopiù tragici, avvenuti in una certa villa, villa Corbitt. Dalle mie informazioni in quella villa è accaduto qualcosa sia un paio di anni fa, che all'incirca nel 1914 e, in realtà, anche prima. Le ricorda qualcosa il nome di questa villa? I suoi ultimi inquilini sono stati i Macario..."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

 

@Daimadoshi85 / Magnus Carter  +  @Ocotpus83 / Nicolas La Porte

Spoiler

Quando Carter manifesta la sua intenzione di chiederle un aiuto, un bel sorriso compare sul volto della donna; sorriso che scompare immediatamente non appena il detective nomina villa Corbitt, lasciando il posto ad uno sguardo serio "Villa Corbitt ha detto? Se allude ai vari fatti di cronaca nera avvenuti in quel luogo negli ultimi anni, non credo che ne troverà facilmente notizia nei quotidiani: siamo a Boston, fatti del genere avvengono ogni giorno. Forse a fare più scalpore era stata la curiosa vicenda testamentaria dell'uomo che da il nome a quella casa, il signor Walter Corbitt. Sì, probabilmente di questo potrà trovare qualche notizia sul Globe, credo saremo intorno alla metà degli anni '60. Pensi, nel testamento aveva chiesto di essere seppellito nella cantina della villa... e indovini un po' chi era il suo esecutore testamentario? Il Reverendo Michael Thomas, QUEL Michael Thomas!" Lo dice ovviamente aspettandosi che voi sappiate di chi stia parlando.

Effettuate entrambi un check su History o su Law, quello che avete più alto tra i due.

 

 

@Ocotpus83 / Nicolas La Porte

Spoiler

La bibliotecaria da l'idea di avere da poco superato i quarant'anni, non particolarmente attraente, fisico asciutto e già leggermente ingobbito, è vestita in modo abbastanza anonimo; sicuramente è a suo agio nell'ambiente dove si muove; non è strano che una donna ricopra questa posizione, specialmente se non ha una famiglia a cui badare.

 

Modificato da Stefino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Carter

"Michael Thomas?? Non mi era stato raccontato niente di questa vicenda, diamine! Sì, questa potrebbe essere già un'ulteriore pista, anche se ancora non ci dice niente riguardo tutti gli eventi di cronaca nera avvenuti poi dopo. Può aiutarci a cercare qualche notizia sul testamento intanto?"

Spoiler

Ho fatto 11 su 50, successone!

 

Modificato da Stefino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

 

@Daimadoshi85 / Magnus Carter  +  @Ocotpus83 / Nicolas La Porte

Spoiler

Entrambi non siete a conoscenza delle vicende di Walter Corbitt, benchè ora riteniate valga sicuramente la pena approfondire questa pista; entrambi però avete già sentito nominare il Reverendo Michael Thomas: era il pastore della Chapel of Contemplation nel 1912, quando una retata della Polizia, dovuta a motivi che non furono mai resi pubblici, portò ad uno scontro a fuoco e ad un successivo incendio del luogo di culto, che messi insieme provocarono la morte di alcuni agenti e di una ventina di adepti; una cinquantina di membri vennero arrestati, tra cui lo stesso Thomas, che fu condannato al carcere a vita, ma fuggì nel 1917 facendo perdere le proprie tracce; tanti sono gli aspetti di questa vicenda tutt'ora secretati presso l'Alta Corte. La bibliotecaria sposta lo sguardo da uno all'altro e annuisce soddisfatta: "Immagino che abbiate capito di chi sto parlando. Probabilmente la sua conoscenza con Corbitt è solo una coincidenza, probabilmente... Ma torniamo al nostro caro Walter e al suo testamento, sicuramente il Globe deve averne scritto qualcosa quando è stato aperto, in questo momento non ricordo l'anno esatto, credo sia avvenuto intorno alla metà degli anni '60."

 

@Daimadoshi85 / Magnus Carter 

Spoiler

Segnati di avere utilizzato con successo l'abilità Law.

 

@Ocotpus83 / Nicolas La Porte

Spoiler

Segnati di avere utilizzato con successo l'abilità History.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Carter

Rispondo alla bibliotecaria "Beh, contando che la proprietà è stata ceduta nel '66, direi che il periodo combacia. Potrà anche essere una coincidenza, signorina...Ma non ne sono così convinto. E questa curiosa...correlazione, è sicuramente inaspettata e...il fatto che sia tutto secretato e Thomas sia evaso non aiuta l'indagine. Cerchiamo di estrapolare tutto ciò che è utile, poi vedremo se e come è possibile incrociare i dati.

 Può aiutarci a ricercare notizie sul testamento?"

@tutti

Spoiler

@Stefino @Ocotpus83 @Ricky Vee

Mi sono accorto di una cosa, molto stupido da parte mia. Su lapo non conviene tirare 2d10 insieme perchè ordina i risultati, quindi nel nostro caso ce lo può falsare. Piuttosto perciò ho deciso di usare il dice roller di google, così so qual è stato l'ordine dei risultati almeno.

Se servisse, ho fatto un tiro di library use ed è venuto 55 - fallito 😞

 

Modificato da Stefino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicolas La Porte

Guardo con ammirazione ed intensità la segretaria gli indizi volano con il vento e sopravvengono quando meno te lo aspetti, questa donna ci ha risparmiato diverse giornate di ricerche, probabilmente inutili. 

"Grazie per le sue informazioni .. Signora? non le ho chiesto neanche il nome questo pomeriggio mi scuso per la mia cafonaggine."

dopo qualche secondo che aspetto la risposta incalzo la donna.

"Ha ragione il detective, la ricerca del testamento è sicuramente molto importante, nel 66 la casa è passata alla famiglia Newman, che l'ha tenuta fino al 1902. Penso a questo punto dovremo trovare nel 66 o al più nel archivio relativo al 65. Lei cos'altro si ricorda?"

mentre aspetto le risposte inizio a capire dove si trovano i giornali del 66 e cerco di impostare mentalmente le ricerche da fare.

Modificato da Stefino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

 

@Daimadoshi85 / Magnus Carter  +  @Ocotpus83 / Nicolas La Porte

Spoiler

 

"Signorina, prego" risponde la donna "Elizabeth, ma potete chiamarmi Liz se preferite" continua, mentre sparisce dietro uno scaffale. Dopo un istante spunta nuovamente con un plico di quotidiani, lo appoggia sul tavolo di lettura e prosegue: "Cerchiamo di darci una mossa però, io tra mezz'ora devo chiudere la biblioteca, non posso fare eccezioni. Questi sono i primi numeri del Globe del '66, vado a prendere il resto, voi iniziate a cercare". Impressionati da tanta efficienza, vi mettete a sfogliare con attenzione le copie del Globe e dopo una trentina di minuti vi imbattete in un articolo dal titolo molto curioso: "MOLESTO ANCHE DOPO LA MORTE - Il testamento di Walter Corbitt contiene un'altra sorpresa". Lo leggete e vi appuntate quanto di interessante ci trovate:

  • la villa fu comprata nel 1835 da Walter Corbitt, dopo che il primo proprietario si ammalò gravemente;
  • nel 1852 Corbitt venne denunciato dai suoi vicini, che chiedevano che se ne andasse dal quartiere "in conseguenza alle sue curiose abitudini e l'atteggiamento sgradevole", non viene dettagliato altro;
  • Corbitt vinse la causa e rimase ad abitare nella villa;
  • all'apertura del testamento (qualche giorno prima della stampa del giornale) è stata resa nota l'intenzione di Corbitt di farsi seppellire nella cantina della villa;
  • una nuova causa è stata intentata dai vicini per evitare che questo possa accadere;
  • esecutore testamentario è il Reverendo Michael Thomas;
  • erede designato è la Chapel of Contemplation and Church of Our Lord, Granter of Secrets.

La bibliotecaria vi lascia prendere tutti gli appunti in religioso silenzio, dopodichè vi rivolge nuovamente la parola: "Spero abbiate trovato qualcosa di interessante, adesso purtroppo devo chiedervi di uscire, abbiamo passato abbondantemente l'orario di chiusura e non vorrei prendermi una ramanzina dal capo. Se dovete fare altre ricerche, mi troverete qui domattina dalle 9... e non preoccupatevi dell'archivio, sistemerò io..."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Carter

Finisco di prendere gli appunti e poi dico "Grazie mille signorina, è stata davvero gentile...E le chiedo ancora scusa per la mia reazione eccessiva...Purtroppo l'esperienza mi ha reso estremamente guardingo. Non so se saranno necessarie altre ricerche, domani ci incontreremo con un altro mio collaboratore e vedremo, nel frattempo..." faccio una breve pausa e frugo nelle mie tasche alla ricerca di un altro dei miei biglietti da visita "...Se trovasse qualsiasi altra informazione utile, la prego di contattarmi. Il suo aiuto è stato fondamentale."

Mi rivolgo dunque al mio assistente "Vogliamo andare, Nicolas?" Faccio poi un cenno col capo alla bibliotecaria. "Arrivederci, Elizabeth".

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicolas La Porte

finisco di prendere i miei appunti e le correlazioni trovate, sistemo il tutto nella borsa e mi avvicino per i saluti.

"Buona serata Signorina Liz, grazie per la disponibilità ed il prezioso aiuto. Tornerò per offrirle un caffè se non è inopportuno." sorrido amichevolmente alla donna. "Io sono pronto Detective, possiamo andare."

Modificato da Stefino
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Martedì 6 aprile 1920, ore 09:00

Ufficio della Carter Private Investigations, Boston

Vi ritrovate nell'ufficio di Carter, questa volta per discutere del caso di Knott, mettere insieme gli indizi che avete raccolto e decidere come procedere con l'indagine.

Modificato da Stefino
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Carter

Buongiorno Nicolas. Passato bene la notte? Io sto continuando a pensare alle notizie di ieri. Sono rimasto alzato qui in ufficio fino a tarda notte, per continuare a ragionare su questa storia e questo strano collegamento tra Corbitt e il reverendo Thomas. Le uniche cose che ho capito di dover fare sono di andare a informarmi alla centrale di polizia da qualche conoscente, sia per la retata, sia per vedere se nei loro archivi si possono trovare denunce o quant'altro riguardanti William Corbitt. D'altronde, al giornale si parlava di denunce, meglio scoprire qualche dettaglio in più.

Continuo a controllare l'orologio da taschino, nel frattempo. Il medico dovrebbe già essere qui...Solitamente non è così in ritardo.

 

Versione precedente

Spoiler

"Buongiorno signori. Passato bene la notte? Io sto continuando a pensare alle notizie di ieri. Le racconterò meglio i particolari dopo, dottor Patterson, purtroppo non abbiamo avuto alcuna notizia sui Macario o i suoi precedenti coinquilini, a parte qualche storia di pazzia e suicidio, ma abbiamo scoperto qualche strano collegamento di William Corbitt, l'uomo che da il nome alla villa, con il reverendo Michael Thomas e la sua Chapel of Contemplation, non so se ricorda quell'avvenimento riguardante essa. Lei invece ha trovato qualcosa?"

Tutti

Spoiler

Buongiorno! Sono tornato... Ancora un po' rinco, ma ci sono! Per un riepilogo delle notizie basta leggere questa pagina, direi. 

@Stefino

Spoiler

Prima che mi dimentichi, avevo pensato la settimana scorsa a una cosa che potrebbe essere utile (potrei averci ragionato nella serata in ufficio, magari). La mia intenzione è di andare in centrale di polizia da qualcuno che conosco a chiedergli della retata del 1912. Posso fare magari un tiro per...non so, vedere se conosco qualcuno che effettivamente era in quella retata...e ho certezza che sia una persona affidabile con cui scambiare informazioni? Magari quello che ha a mano il caso della scomparsa di Thomas?

 

Modificato da Stefino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...