Vai al contenuto

[TDG] La casa infestata


Stefino

Messaggio consigliato

Custode

 

@Daimadoshi85 / Magnus Carter

Spoiler

Dooley assume un atteggiamento pensieroso per qualche istante, poi aggiunge: "I Macario non si sono più visti da queste parti, mentre della famiglia precedente purtroppo non so molto, avevano un cognome strano, tedeschi, forse olandesi, Meijer, Meyer, Mejiners... qualcosa del genere. Anche questi spariti senza lasciare traccia. E' vero, vendo giornali, ma purtroppo spesso non ho il tempo di leggerli... se è mai stato pubblicato qualcosa in merito, dev'essere finito sul Boston Globe, ma probabilmente mi è sfuggito."

 

@Ricky Vee / Connor Patterson

Spoiler

La tua richiesta viene raccolta dall'unico collega presente, quello che precedentemente ti aveva indicato l'archivio "Macario hai detto? Sì, ero presente al momento del ricovero dell'uomo, poi mi hanno detto che la stessa cosa è successa alla moglie... Delirava poverino, biascicava di un fantasma dagli occhi di fuoco, ma secondo me aveva bevuto... in ogni caso è finito in un manicomio..."

 

@Ocotpus83 / Nicolas La Porte

Spoiler

Hai di fronte un uomo sulla cinquantina, occhiali tondi e baffetti sottili, ti guarda con un misto di curiosità e malsopportazione, evidentemente non ha gradito di essere importunato al di fuori del suo orario lavorativo. "Abbiamo un registro catastale qui al municipio, ma mi dispiace deluderla: ci troverà informazioni sui proprietari, non certo sugli affittuari." ti dice con tono che sembra essere tutt'altro che dispiaciuto. "Posso sapere cosa sta cercando con esattezza e a che titolo?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Magnus Carter

Spoiler

"Capisco" dico, ragionando un po' su tutto ciò che ha detto, annotando tutto sul mio taccuino. "Bene, signor Dooley, lei mi è stato molto utile e la ringrazio molto. " tiro fuori un altro mezzo dollaro e glielo do, insieme a un biglietto da visita, preso anch'esso dal portafoglio. "Se dovesse venirle altro in mente, qualsiasi cosa, la prego di contattarmi. Questo è il mio biglietto da visita." Detto questo saluto e mi allontano di qualche passo, poi mi giro indietro e dico "Ah, un'ultima domanda. Conosce l'attuale proprietario della villa, il signor Knott? E di quello subito precedente, il signor Hughes? "

Una volta salutato nuovamente l'uomo torno alla macchina, prendo fuori il binocolo e la macchina fotografica, per dare un'occhiata alla villa prima di andare da Nicolas. Prima guardo col binocolo, per vedere se riesco a notare qualcosa di particolare sulla villa, il giardino o altro. Se dalle imposte si vede qualcosa degli interni, provo a dargli un'occhiata sommaria giusto per vedere subito se ci sono tracce evidenti. Poi faccio qualche foto alla villa, per mostrarla ai colleghi nel caso servisse.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dr. Connor Patterson

Spoiler

"La ringrazio, buona giornata."
Saluto il collega e mi dirigo verso il mio studio. Passero' il resto della giornata a lavorare sugli altri casi e il mattino seguente mi rechero' da Carter per rivelare cio' che ho scoperto.

Mentre mi allontano dall'ospedale non penso molto ai Macario.
Nella mia ormai ventennale carriera da medico ho visto moltissimi casi simili ed alcune situazioni erano veramente da film horror.
Questi due poveretti mi sembrano nella norma. Sono sicuro che, indagando un po' a fondo nelle loro vicende di famiglia, potremo risalire a degli eventi traumatici che li hanno fatti uscire di senno. Sbrigheremo questo caso in pochi giorni e la casa sara' affittabile senza alcun problema...

 

Modificato da Stefino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicolas La Porte

 

Spoiler

"Sono l'assistente di un detective, e siamo stati assunti per comprendere meglio le dinamiche avvenute in un determinato quartiere e in un periodo. Proprietari dice? Perfetto! Mi serve anche questo tipo di informazione. Le chiedo di portarmi all'archivio in modo da tale da poter fare i dovuti controlli."

Potrei capire il nome dei vecchi proprietari della casa, ma anche chi era il proprietario di altri immobile mentre è successo la disgrazia ai Macario, in modo tale da poterli rintracciare.

 

 

Modificato da Stefino
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

 

@Daimadoshi85 / Magnus Carter

Spoiler

"Se mi venisse in mente altro o se dovessi notare qualcosa di strano, la contatterò senz'altro, non si preoccupi" dice Dooley incassando anche il mezzo dollaro con un sorriso sornione. "Per quanto riguarda i proprietari, ho intravisto il signor Hughes solo un paio di volte, mentre questo Knott proprio non so chi sia." Pare che Dooley non abbia altro di rilevante da dirti per il momento.

Risali quindi in auto, prendi il binocolo e ti metti ad osservare la villetta: si tratta di un edificio in mattoni, rivolto verso la strada, si intuisce la presenza di un giardino con pergolato sul retro; tutto versa in uno stato di generale abbandono: le erbacce hanno invaso tutto l'esterno, l'edera si arrampica sui muri e il pergolato è mezzo crollato; delle pesanti tende bianche non ti permettono di vedere cosa si celi all'interno dell'edificio.

Fai qualche foto a villa Corbitt, dopodichè ti rendi conto che sono già passate le 14, questo spiega perchè inizi ad avere un certo appetito.

 

@Ricky Vee / Connor Patterson

Spoiler

Le tue indagini di oggi sui Macario sono state molto proficue: ti sei fatto un'idea di cosa è accaduto loro e sai nel caso come rintracciarli. Decidi che puoi dedicare il resto della giornata ad altri casi che hai lasciato in sospeso, domani mattina ti recherai nell'ufficio di Carter per riferire dei tuoi progressi, certo che anche i tuoi colleghi porteranno un valido contributo e che il caso si ricolverà in breve tempo.

 

@Ocotpus83 / Nicolas La Porte

Spoiler

 

L'impiegato ti conduce all'archivio catastale. "Il collega che se ne occupa ancora non è rientrato dalla pausa, sarà qui tra una mezz'ora. L'accesso all'archivio è comunque libero, se vuole può iniziare a cercare da solo." Detto questo, si volta e se ne va senza salutare.

Se vuoi iniziare a cercare nell'archivio catastale, effettua un tiro su Library Use.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Carter

Spoiler

Decido di prendere la macchina e andare a mangiare un boccone in un qualche locale vicino alla biblioteca, in modo poi di andare ad aiutare Nicolas nella ricerca, se fosse già presente, altrimenti comincerei io a controllare i giornali. Pensavo ci avrei messo molto di più a ottenere delle informazioni, chiedendo ai vicini. Si può dire invece che l'incontro col signor Dooley mi abbia semplificato le cose, oltre ad alleggerirmi il portafoglio. Sospiro Anche questo fa parte del lavoro...

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicolas La Porte

Spoiler

D10 x2 -> 3 - 7 

 

cerco sui proprietari attuali, su quelli storici e mi segno su qualche proprietario storico del quartiere prima che fosse completamente rivisto. 

verifico se per caso l'affiffuario è riuscito a comprare una casa dopo che se ne è andato dalla villa.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

 

@Daimadoshi85 / Magnus Carter

Spoiler

Vai a mangiare un boccone e poi ti rechi presso la biblioteca, quando arrivi lì sono circa le 15 e di Nicolas ancora non c'è traccia.

 

@Ocotpus83 / Nicolas La Porte

Spoiler

 

L'archivio catastale è abbastanza povero di informazioni, come ti era stato anticipato; riesci comunque ad individuare il fascicolo relativo all'edificio oggetto della vostra indagine e ricostruisci la seguente sequenza di proprietari, che annoti sul tuo taccuino:

  • 1835 - Thomas Russell 
  • 1835-1866 - Walter Corbitt
  • 1866-1902 - James Newman
  • 1902-1920 - Donald Hughes
  • 1920 - Steven Knott

Quando termini la tua indagine sono già passate le 15 e dell'impiegato comunale non c'è ancora alcuna traccia.

Segna la spunta di fianco a Library Use sulla scheda: hai usato questa abilità con successo e alla fine dell'avventura avrai la possibilità di migliorarla.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Carter

Spoiler

Deve essere ancora al municipio...poco male, intanto comincio a cercare. Mi avvicino perciò alla bibliotecaria, mostro il tesserino e chiedo a bassa voce "Buongiorno, avrei bisogno di consultare le copie del Boston Globe di alcuni anni fa, direi da 8 anni fa a questa parte. Può aiutarmi?"

 

Modificato da Stefino
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicolas La Porte

Spoiler

bene, queste informazioni ci saranno utili, vediamo se trovo un riferimento su qualcuno che storicamente abitava nel quartiere.

vista l'assenza dell'impiegato mi rimetto a cercare in autonomia qualche proprietario nello stesso periodo in cui è successo lo strano evento presso la villa dei Knott.

Spoiler

se serve ritiro: 4, 8

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

 

@Daimadoshi85 / Magnus Carter

Spoiler

"Buon pomeriggio a lei," ti risponde la bibliotecaria "può trovare le edizioni del Boston Globe degli ultimi due anni in sala di consultazione, in fondo a destra; se necessita di edizioni precedenti il 1919 dovrò farla accedere all'archivio. Sta cercando qualcosa di particolare?" E' piuttosto evidente, malcelato dietro il fare professionale della donna, il morboso desiderio di sapere cosa sta cercando un detective proprio lì in biblioteca.

 

@Ocotpus83 / Nicolas La Porte

Spoiler

Passi un'altra mezz'ora a scartabellare nell'archivio del catasto e ti rendi conto che la villa in questione è praticamente l'unica abitazione civile di tutto l'isolato: l'intera zona è stata ricostruita di recente, ora ci sono solo uffici e spazi commerciali, intestati a società dal nome anonimo. Nel frattempo, alle 15.30 circa, è arrivato l'impiegato comunale, ma anche con il suo aiuto ritieni che non ci siano molte altre informazioni utili che potrai trovare lì.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Carter

Spoiler

"Beh, sì, signora...o dovrei dire signorina? Vede, sto cercando notizie di alcune...beh, tragedie, diciamo, avvenute in un particolare luogo. Non posso dire di più, sa...Il segreto professionale. Ma le sarei davvero grato se mi facesse accedere all'archivio, è un caso molto importante."

-Persuade 18 - ti prego è un tiro troppo buono per buttarlo via, le faccio pure gli occhi dolci!

 

Modificato da Stefino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

 

@Daimadoshi85 / Magnus Carter

Spoiler

"Signorina, prego" la bibliotecaria pende dalle tue labbra, ma evidentemente non è interessata a te, quanto piuttosto al tuo lavoro "Posso accompagnarla personalmente all'archivio, magari sa... collaborare all'indagine... mi segua!" Con un'agilità inaspettata sbuca da dietro la scrivania e attraversa rapidamente la stanza, tanto che fatichi a starle dietro. Raggiunge una porticina che apre con una chiave e ti fa accedere ad un altro stanzone dove torreggiano archivi alti fino al soffitto; chiude a chiave la porta dietro di voi "Così nessuno potrà disturbarci. Mi dica, cosa stiamo cercando esattamente?"

 

@Ocotpus83 / Nicolas La Porte

Spoiler

 

Arrivi in biblioteca intorno alle ore 16 e ti metti alla ricerca del detective Carter per condividere le tue scoperte.

Ti tengo un attimo in stand-by, in attesa che anche con l'indagine di Carter si arrivi alla stessa ora.

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Carter

Spoiler

"Stiamo?" Fisso la donna incredulo, guardandola negli occhi. Di scatto vado verso la porta girando intorno la donna e cerco di riaprire la porta immediatamente con la chiave. "Signorina, lasci che io sia ben chiaro con lei. Lei non collaborerà a un'indagine, soprattutto non alla mia, e non si permetta mai più di chiudere a chiave una porta in mia presenza. Io non la conosco e non romperò ciò che è il segreto professionale del mio lavoro con una sconosciuta, perciò ora lei uscirà da questa porta e mi lascerà lavorare, se non vuole perdere il posto appena parlerò col suo superiore. Vada subito a fare il suo lavoro, sono certo che arriverà qualcun altro a cercarla tra non molto."

 

Spoiler

Ma chi è sta stalker?? 

 

 

Modificato da Stefino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

 

@Daimadoshi85 / Magnus Carter

Spoiler

 

"Mi scusi detective, sa... io pensavo..." la donna è delusa e davvero molto rammaricata per l'accaduto, non aveva sicuramente cattive intenzioni, probabilmente cercava solo un po' di distrazione dalla sua routine quotidiana e tu le hai offerto una ghiotta occasione "Come desidera..." e così dicendo apre la serratura e torna mestamente dietro la sua scrivania, socchiudendo la porta dietro di sè. Ora sei solo nell'archivio e guardando le montagne di carta che hai di fronte ti domandi se un aiuto non ti avrebbe fatto effettivamente comodo...

Definisci meglio cosa stai cercando (anno, parole chiave nei titoli, ...) ed effettua un tiro su Library Use.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Carter 

Spoiler
Spoiler

Ma ora mi fai sentire in colpa anche!! 🤣 Si è approcciato molto male comunque. 

Sospiro... Sono stato un po' scortese, ma un comportamento del genere è inaccettabile. Dopo al massimo mi scuserò. 

Mi metto a controllare le scartoffie, controllando se c'è un ordinamento particolare tra le scartoffie, magari per anno. A quel punto mi metto a controllare i giornali di due anni prima, riguardo la tragedia dei Macario, ricercando come parole chiave nei titoli il loro nome, villa Corbitt, il nome del quartiere, il termine tragedia/suicidio/pazzia o un qualsiasi altro termine che rievochi una tragedia o un evento tragico. 

- ho fatto 34 su 40 - 

 

Modificato da Stefino
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

 

@Daimadoshi85 / Magnus Carter

Spoiler

Riesci a capire piuttosto facilmente com'è organizzato il mastodontico archivio, individui le edizioni del Boston Globe relative al 1918 ed inizi sistematicamente a sfogliarle alla ricerca di informazioni utili alla tua indagine. Sei assorto nella tua ricerca da circa mezz'ora e non hai ancora trovato nulla di interessante, quando vieni fatto trasalire dalla voce della bibliotecaria alle tue spalle "Ci sono visite per lei, detective." Ti volti e finalmente vedi Nicolas sulla porta.

Metti la spunta di fianco a Library Use sulla tua scheda PG.

 

@Ocotpus83 / Nicolas La Porte

Spoiler

Appena fai il tuo ingresso nella biblioteca, vieni immediatamente avvicinato dalla bibliotecaria, che per qualche ragione sembrava attendere il tuo arrivo: "Sta cercando il detective Carter, vero?" poi, senza dare spiegazioni nè attendere una tua risposta "Venga, l'accompagno!" e si dirige spedita verso una porticina in fondo all'ambiente principale. La donna ti apre la porta e ti fa cenno di entrare: ti ritrovi in uno stanzone con immensi archivi, alti fino al soffitto; chino su una delle scrivanie di consultazione vedi il detective Carter, alle prese con un pila di edizioni del Boston Globe. "Ci sono visite per lei, detective." gli annuncia la bibliotecaria.

 

Modificato da Stefino
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Carter

"Grazie, signorina." Dico, con una malcelata apprensione nella voce. "Mi scusi per la mia aggressiva reazione di prima...Trovandomi la porta chiusa sono scattato, residui della guerra..."

Mi rivolgo poi a Nicolas "Nicolas, ben arrivato."

Custode

Spoiler

Mi sono preso una piccola licenza poetica, spero ti vada bene 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicolas La Porte

"Buon pomeriggio capo, il municipio era chiuso ed ho potuto fare le ricerche solo nel primo pomeriggio, ecco quanto trovato."

Una volta che è uscita la signorina mostro i miei appunti.

"Qui hai trovato qualcosa? come posso aiutarti?"

 

tutti

Spoiler

guarda pure i miei spoiler su, di fatto ho i vari proprietari della casa e poco altro. 

 

Modificato da Stefino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...