Vai al contenuto

[TDG] La casa infestata


Stefino

Messaggio consigliato


Dr. Connor Patterson

"Chiedo scusa per le cattive maniere" rispondo sinceramente "ma a lavorare con i morti si perde un po' l'abitudine di approciarsi ai vivi.
Comunque il Sig. Carter le ha gia' spiegato tutto in modo esauriente. Dubito ci sia altro da aggiungere."

Modificato da Stefino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicolas La Porte 

"Quest'uomo è un abile dottore, ma ha passato troppo tempo a curare e diagnosticare malattie per ricordarsi come trattare con le persone in una conversazione fra gentiluomini!"

O forse gli fa troppa fatica mostrare un po' di rispetto, non siamo ancora dei cadaveri da sventrare ed analizzare con dovizia..

"La sua professionalità è indubbia però, può trovare... determinante  informazioni...  che nessun'altro in città potrebbe scoprire. Lascio a lui il piacere di dettagliare la sua professionalità. Ne approfitto per chiederle dove possiamo trovarla, Mr Knott"

Modificato da Stefino
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

"Benissimo, posso considerarvi assunti quindi? Vi occorre altro per mettervi all'opera?" conclude Knott, porgendo al detective i 25 dollari promessi come anticipo ed un mazzo di chiavi. "Mi farò vivo io tra una settimana per vedere come procedono le vostre indagini, siamo d'accordo?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Carter

"Può considerarci assunti, e direi che se non ha altre informazioni attinenti da darci, posso cominciare da quello che mi ha detto."  prendo dunque il denaro e il mazzo di chiavi, infine ascolto l'ultima domanda dell'uomo e rispondo "Certo, d'accordo. Giusto una cosa, queste chiavi aprono tutte le porte dello stabile? Ci sono chiavi che non sa cosa aprano?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

"Da quanto ne so io, quel mazzo di chiavi è completo: non ci sono serrature senza una corrispondente chiave e non ci sono chiavi senza una corrispondente serratura" Knott non sembra comunque convintissimo di quanto sta dicendo "Ripeto, da quanto ne so io..."

Detto questo, l'uomo scambia gli ultimi convenevoli con i presenti e si congeda, lasciandovi alle vostre faccende.

Modificato da Stefino
Link al commento
Condividi su altri siti

Dr. Connor Patterson

Saluto l'uomo con un semplice "Arrivederci" e, dopo averlo visto uscire dalla stanza, mi rivolgo a Carter.

"Detective, se vuole sono a disposizione, ma dubito che vi serva un medico legale per una faccenda del genere."

Modificato da Stefino
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Carter

Una volta che l'uomo è uscito, ricontrollo il taccuino per verificare di aver appuntato tutto, prendo a mano le chiavi e metto nella cassetta di sicurezza i soldi. Mi rigiro poi verso i miei colleghi "Mi scusi dottore, sa com'è meglio di me d'altronde... Direi che sia un caso curioso, quello espresso dal signor Knott.  Lei in realtà ha -quasi- ragione, di sicuro non abbiamo un cadavere da esaminare, ma penso che potrebbe comunque aiutarmi, se non le dispiace le chiederei la cortesia di restare."  Prendo dunque un lungo respiro e ricomincio a parlare, con le chiavi di Knott in mano, nel mentre le controllo una ad una per contarle e verificare se noto qualcosa di particolare, nel mentre snocciolo i miei pensieri ai presenti.

"A mio parere potremmo dividerci temporaneamente per ottenere informazioni su tre fronti, prima di andare alla villa: Uno, informazioni sulla tragedia dei Macario sui giornali, bisognerebbe andare alle sedi del giornale locale, della biblioteca e del municipio e vedere se è stato scritto qualcosa, qualsiasi, su questo fatto. Due, verificare nei registri delle camere mortuarie, per controllare se è registrata la morte di qualcuno col nome Macario, non si sa mai...In questo, come vede, posso chiederlo solo a lei, dottore.  Tre, chiedere ai vicini di casa della villa qualsiasi informazione sugli ultimi inquilini e su questa tragedia, su quello che sanno del vecchio proprietario, il signor " - sfoglio il taccuino - "Hughes e del nuovo proprietario, il signor Knott. Potrei affidare a te, Nicolas, il primo compito, e io andrei a parlare coi vicini. Che ne dite?" 

Spoiler

Nel mentre, come dicevo, controllo le chiavi. C'è qualcosa che mi salta all'occhio di particolare? Posso fare una qualche prova?

 

Modificato da Stefino
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicolas La Porte

Quando mr Knott esce segno alcuni dettagli della discussione e l'ordine temporale degli avvenimenti. Quando il detective mi consiglia gli indizi senza esitazione integro i miei appunti con le sue indicazioni.

"Magnus mi sembra un ottima idea, certo, nonostante la mia esperienza con archivi e biblioteche, e le mie doti analitiche, ci vorrà qualche ora per fare una ricerca accurata.

Penso che nella biblioteca vengano conservate tutte le copie dei giornali, quindi forse passare dalla redazione del giornale locale non serve, almeno inizialmente. Andrò subito in municipio e poi mi chiuderò nella biblioteca, quando hai finito con il giro dei vicini potresti venire da me e con le informazioni raccolte potemmo concludere così le ultime ricerche in biblioteca."

Mi fermo qualche istante e rielaboro il piano in mente.

"Può aver senso?"

 

Modificato da Stefino
Link al commento
Condividi su altri siti

Dr. Connor Patterson

"Lei e' l'esperto ed io ascoltero' le sue proposte" rispondo con onesta' al detective.
"Da parte mia, posso fare ovviamente tutte le perizie del caso e consultare i registri anagrafici della famiglia. Dubito siano stati colpiti da qualche strana tragedia, ma se cosi' fosse successo verra' sicuramente a galla e sapremo con accuratezza le cause del decesso.
Credo di non aver bisogno di piu' di mezza giornata. Se lei e' d'accordo possiamo incontrarci nel suo ufficio domattina e aggiornarci reciprocamente. In ogni caso, se uno di voi si reca al municipio, suggerisco anche di provare a constatare chi siano i precedenti inquilini. Penso possa essere interessante fare qualche domanda direttamente a loro. Io resto a disposizione per qualunque richiesta."


Poi, ricordandomi degli appunti tra le mani, agito la penna ed esclamo. "Ah! Detective, si ricordi che stavo per finire una relazione. Non mi mancava molto, se permette spenderei cinque minuti a concluderla e almeno sara' aggiornato anche sull'altro caso."

Modificato da Stefino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Carter

"Per me può andare bene anche domani mattina, dottore e...mi ha letto nel pensiero. Nicolas, hai modo di controllare in municipio anche informazioni sui diversi affittuari della villa, dato che vai anche in municipio? Poi ti raggiungerò in biblioteca, sperando di cavar fuori qualche articolo su quella 'tragedia'. Se non ci sono emergenze, ci vediamo domattina qui, altrimenti sapete bene che rimango sempre qui fino a tardi, quindi potrete comunque trovarmi dopo le ricerche.

E ora dottore, non mi sono scordato. Mi finisca il discorso che è stato interrotto prima... era arrivato a parlarmi delle analisi sul fegato della vittima..."

 

Spoiler

Avevo pensato anche io di andare in municipio per controllare gli inquilini del palazzo, solo che nello scrivere i tre punti me ne sono dimenticato uno e mi è venuto in mente come occupare il pg del medico 🤣 Grazie @Ricky Vee per avermelo ricordato!

 

Modificato da Stefino
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Sono le 12:15 circa quando il Dr. Patterson finisce di relazionare sul precedente caso; portata a termine questa incombenza, i tre decidono di separarsi alla ricerca di informazioni per la nuova indagine.

Il detective Carter si recherà direttamente a Villa Corbitt per un sopralluogo, mentre il suo assistente La Porte si recherà inizialmente al municipio per cercare informazioni sull'edificio e i sui suoi precedenti occupanti; i due poi si ritroveranno in biblioteca per condividere le reciproche scoperte.

Nel frattempo il Dr. Patterson cercherà informazioni sui Macario, partendo dal laboratorio dove lavora; il rendez vous con i colleghi è fissato per il mattino seguente negli uffici della C.P.I.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

 

@Daimadoshi85 / Magnus Carter

Spoiler

Esci dall'ufficio, prendi la tua auto e ti rechi immediatamente all'indirizzo indicato da Knott. Arrivi sul posto poco prima delle 13:00 e ti rendi conto che l'idea di cominciare dal vicinato è di difficile realizzazione: l'intero quartiere è stato ricostruito di recente, tutte le abitazioni sono state sostituite da uffici ed attività commerciali. In compenso non ti è difficile individuare villa Corbitt: con il suo giardinetto ormai selvatico è praticamente l’unica residenza privata dell’isolato. L'unica altra costruzione in vista risalente al secolo scorso è una piccola edicola, collocata sul marciapiede proprio di fronte all'abitazione. C'è un grande viavai di persone, tutte apparentemente molto indaffarate. 

 

@Ricky Vee / Connor Patterson

Spoiler

Esci dall'ufficio, prendi la tua auto e in circa quindici minuti raggiungi l'ospedale di zona al quale è annesso il laboratorio dove eserciti; quando entri nella stanza trovi solo un anziano collega, James Gardiner, alle prese con una autopsia.

 

@Ocotpus83 / Nicolas La Porte

Spoiler

Esci dall'ufficio, inforchi la tua malandata bicicletta e ti rechi immediatamente al municipio; quando raggiungi la tua destinazione sono appena passate le 13:00 e trovi il portone principale sbarrato.

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Carter

Spoiler

Maledizione...tutto il quartiere è stato ricostruito, ecco perché Knott ha fatto fatica a ottenere informazioni. Il giro in municipio allora è probabilmente il più utile. 

Penso tra me e me, nel mentre osservo le vicinanze della villa e la villa stessa. Noto poi la piccola edicola di fronte e mi dirigo verso di essa. Dato il grande via vai delle persone, la studio un attimo da fuori, attendendo o sperando, almeno, che la ressa diminuisca, per una decina di minuti. Nel mentre cerco di studiare le persone che entrano ed escono dall'edicola, per cercare di indovinare le loro intenzioni e abitudini e di imparare a colpo d'occhio i tratti principali dei volti, un esercizio mentale utile per la memoria che mi è stato insegnato dal mio mentore.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

 

@Daimadoshi85 / Magnus Carter

Spoiler

 

"Ehi tu, serve una mano? Stai cercando qualcosa?" ti apostrofa una voce acuta ma piacevole "E' da un po' che gironzoli qui intorno..."

La voce proviene da dentro il chiosco dei giornali e a rivolgerti la parola è proprio l'anziano venditore che si sta sporgendo dal finestrone nella tua direzione.

 

 

@Ocotpus83 / Nicolas La Porte

Spoiler

 

Lanciando maledizioni, ti avvicini al portone del municipio ed individui la targa con gli orari di apertura degli uffici comunali:

       ORARI DI APERTURA SPORTELLI

  • Lunedì: 9:00-12:00, 15:00-18:00
  • Martedì: 9:00-12:00, 15:00-18:00
  • Mercoledì: 9:00-12:00, 15:00-18:00
  • Giovedì: 9:00-12:00, 15:00-18:00
  • Venerdì: 9:00-12:00, 15:00-18:00
  • Sabato: 9:00-12:00
  • Domenica: CHIUSO

Mancano quasi due ore alla riapertura degli uffici...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Carter

Spoiler

Richiamato dalla voce, vado verso il finestrone da cui si è sporto il venditore. 

"Buongiorno, si." e subito mostro il tesserino da detective "salve, mi chiamo Magnus Carter e sono un investigatore privato. Sto cercando informazioni riguardo questa villa e gli inquilini che ha avuto. Il mio cliente mi ha parlato di una non meglio specificata tragedia, e vorrei scoprire meglio di cosa si tratti e parlare anche con chi è rimasto della famiglia che viveva alla villa all'epoca. Può aiutarmi?"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...