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PG Monaco Forgiato


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48 minuti fa, KlunK ha scritto:

Sì, ma Mago Ascetico, nonostante il nome, è per monaci/stregoni. L'unico beneficio per un mago è sacrficare slot per avere bonus ai TPC e danni, ma a quel punto meglio Colpo Arcano che fa lo stesso, ma più danni (1d4/ livello invece che 1/livello)

Il colpo arcano lo potrei prendere dal livello 7 però (ovvero dal 2 livello del pugno illuminato ) perchè ha il requisito BAB +4 quindi potrei usare il mago ascetico prima di quel momento e poi aggiungerci anche il colpo arcano, cosi da sommare i due bonus che danno i due talenti.

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4 ore fa, Eowarar ha scritto:

Il colpo arcano lo potrei prendere dal livello 7 però (ovvero dal 2 livello del pugno illuminato ) perchè ha il requisito BAB +4 quindi potrei usare il mago ascetico prima di quel momento e poi aggiungerci anche il colpo arcano, cosi da sommare i due bonus che danno i due talenti.

Mah io non starei a spenderci due talenti, anche perché devi sacrificare un incantesimo per ognuno dei due talenti

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4 minuti fa, KlunK ha scritto:

Mah io non starei a spenderci due talenti, anche perché devi sacrificare un incantesimo per ognuno dei due talenti

Ok allora i talenti che ho ora sono:

Pugno Stordente
Carmendine Monk
Incantare in Combattimento
Colpo Senz'armi migliorato

Me ne mancherebbe uno (Ho un difetto concesso) solo che non ho idea di cosa mettere allora. Nella guida c'è l'esempio con i riflessi in combattimento che non sembra male, però boh, penserei anche a qualche altra alternativa.

Altra domanda, nella guida spingono molto per il WraithStrike ed essendo una swift action posso capire perchè, ma per il resto degli incantesimi se non sono considerati swift action devo perdere tempo a castarli e il turno dopo attaccare con i pugni incantati da un eventuale incantesimo di boost.

Per l'equip invece ? avendo a disposizione 9K posso farci ben poco però qualcosa di utile dovrei ricavarlo, l'amuleto dei pugni potenti costa troppo e nemmeno la cintura del monaco quindi boh anche qua

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11 ore fa, Eowarar ha scritto:

Nella guida c'è l'esempio con i riflessi in combattimento che non sembra male, però boh, penserei anche a qualche altra alternativa.

Uno qualsiasi degli altri talenti segnalati sulla Guida al monaco a seconda di ciò su cui punti. Per esempio se punti sui pugno stordente c'è Capacità Focalizzata, Tocco del dolore oppure Superior unarmed strike per fare più danni

11 ore fa, Eowarar ha scritto:

Altra domanda, nella guida spingono molto per il WraithStrike ed essendo una swift action posso capire perchè, ma per il resto degli incantesimi se non sono considerati swift action devo perdere tempo a castarli e il turno dopo attaccare con i pugni incantati da un eventuale incantesimo di boost.

Per questo puoi prendere incantesimi rapidi verso il 9°-12° livello e ci sono oggetti come circlet of rapid casting che te ne fanno lanciare alcuni rapidi

11 ore fa, Eowarar ha scritto:

Per l'equip invece ? avendo a disposizione 9K posso farci ben poco però qualcosa di utile dovrei ricavarlo, l'amuleto dei pugni potenti costa troppo e nemmeno la cintura del monaco quindi boh anche qua

Almeno un oggetto che dia bonus a Des, Cos o Int, se non due. Anche anello di protezione o mantello della resistenza.

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16 ore fa, KlunK ha scritto:

Uno qualsiasi degli altri talenti segnalati sulla Guida al monaco a seconda di ciò su cui punti. Per esempio se punti sui pugno stordente c'è Capacità Focalizzata, Tocco del dolore oppure Superior unarmed strike per fare più danni

Tocco del dolore e Superior unarmed strike sono fighi ma ho sempre il problema che non posso prenderli perchè al 5 livello non ho i requisiti, per il primo non ho la saggezza a 15 e per il secondo non ho il BAB a +3 quindi comunque ora non potrei prenderli nemmeno volendo.

Capacità focalizzata è nel manuale dei mostri e non pensavo di poterlo usare sinceramente.
Il mio obbiettivo è spararmi incantesimi e picchiare come un fabbro, raffica ovviamente.

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7 ore fa, Eowarar ha scritto:

Tocco del dolore e Superior unarmed strike sono fighi ma ho sempre il problema che non posso prenderli perchè al 5 livello non ho i requisiti, per il primo non ho la saggezza a 15 e per il secondo non ho il BAB a +3 quindi comunque ora non potrei prenderli nemmeno volendo.

Capacità focalizzata è nel manuale dei mostri e non pensavo di poterlo usare sinceramente.
Il mio obbiettivo è spararmi incantesimi e picchiare come un fabbro, raffica ovviamente.

Quelli erano degli esempi per la costruzione anche per il futuro, dipendenti come scritto da come lo vuoi impostare.

Comunque a parte i soliti tipo Iniziativa Migliorata o Arma Accurata, potresti pensare anche a combattere con due armi per avere un attacco ulteriore alla raffica.

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16 ore fa, KlunK ha scritto:

 

Comunque a parte i soliti tipo Iniziativa Migliorata o Arma Accurata, potresti pensare anche a combattere con due armi per avere un attacco ulteriore alla raffica.

Interessante, ma potresti spiegarmi a livello di malus e attacchi di raffica come dovrei fare ?

Essendo monaco2/mago3 di raffica ho -1/-1 ma se uso combattere con due armi non dovrei andare a 4 attacchi di raffica ?

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Il 20/7/2019 alle 11:49, Ji ji ha scritto:

No. Combattere con due armi ti permette di aggiungere un singolo attacco, dando un ulteriore malus di -2 a tutti gli attacchi. Quindi faresti -3/-3/-3.

Ok ho capito, ma non dovrei avere meno penalità in quanto le armi (ovvero i pugni) sono due armi uguali (o forse erano leggere) o c'era una cosa simile da qualche parte ma ora non ricordo bene dove.

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4 ore fa, Ji ji ha scritto:

Sì, per questo il malus del combattere con due armi è solo -2. Con armi non leggere sarebbe maggiore.

E per abbassare ulteriormente il malus del combattere con due armi ? Ovviamente non basandomi sull'aumento del livello della raffica

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