Vai al contenuto

Schede dei personaggi


senhull

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti,

siamo ormai in dirittura d'arrivo, anzi, di partenza per questa campagna ed è giunto quindi il momento di preparare le schede dei personaggi.

Vorrei discutere con voi alcuni aspetti organizzativi per gestire al meglio la campagna, sia in questa fase preparatoria, sia in fase di gioco.

Per rendervi più semplice la vita, vi elenco per punti gli argomenti in forma di domanda, a cui poi potrete poi rispondere indicando il numero.

  1. Vuoi preparare la tua scheda personaggio PRIMA di iniziare la campagna, in modo che nella prima sessione di gioco possiamo iniziare subito l'avventura?
  2. Sei autonomo nella creazione della tua scheda personaggio o hai bisogno di supporto per la creazione? Se hai bisogno di supporto, che livello di supporto sarebbe secondo te necessario (indica con un valore da 1 a 5, dove 1 è "POCO/NESSUN SUPPORTO" e 5 "SUPPORTO TOTALE")? 
  3. Sei d'accordo il DM di aggiungere un "Background riservato", in cui sei invitato a inserire uno o più eventi che riguardano il tuo PG e che non sarà reso pubblico agli altri giocatori?
  4. Sei d'accordo che il DM modifichi il background pubblico e/o riservato, anche se in modo non rilevante o per adattarlo all'ambientazione di Eberron?
  5. Sei d'accordo che il DM inserisca uno o più eventi nel tuo background riservato?
  6. Sei d'accordo nell'utilizzare la piattaforma ROLL20? Se sì, che livello di supporto necessiti (indica con un valore da 1 a 5, dove 1 è "POCO/NESSUN SUPPORTO" e 5 "SUPPORTO TOTALE")?
  7. Quale classe e razza giocherò?

 

Per semplicità vi pubblico un esempio di risposta:

  1. Sì.
  2. Sì. 3, ho bisogno di un po' di supporto perché ho sempre giocato in 3.5.
  3. Sì.
  4. Sì, purché siano solo per adattarlo all'ambientazione, tipo luoghi geografici o dettagli storici.
  5. Sì.
  6. Sì. 5, no l'ho mai usato.
  7. Forgiato artefice.
Modificato da senhull
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

1. Sì

2.1 più che altro non ho capito tiriamo le caratteristiche, cioè le tiriamo noi da soli o su roll20 osi usano punteggi etc...

3.Sì

4.Sì

5.Sì

6.Sì. 5, non l'ho mai usato.

7. Morfico Wildhunt Monaco

Modificato da Damio
Link al commento
Condividi su altri siti

Alur:

1- È uguale^^ Mi piacciono le sessioni 0 ma se tutti preferiscono iniziare direttamente ben venga.

2- Sì. 1, non mi serve supporto

3- Sì

4- Sì. Anche se magari mi piacerebbe eventualmente discuterne un attimo

5- Sì. Vedi sopra

6- Sì. 1, non ho bisogno di alcun supporto

7- Mezzorco Artefice. L'archetipo lo deciderò strada facendo ma sto puntando ad archivist o battlesmith (non me lo vedo alchimista e l'artillerist è TROPPO sci-fi)

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

1. Sì.

2. Sì. 2 (giusto un'occhio per evitare minchiate)

3. Sì

4. Sì, di comune accordo.

5. Sì, di comune accordo.

6. Sì. 5 (mai usato).

7. Minotauro Paladino (verso il giuramento della conquista) 

Modificato da QLO8
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...