Vai al contenuto

[TDS] Magnus Carter [Daimadoshi85]


Stefino

Messaggio consigliato


PREMESSA: sto usando la modilità di creazione "semplificata", quella completa ci porterebbe via troppo tempo; in ogni caso il PG si "modella" comunque durante l'indagine.

Ti compilo io la scheda del PG man mano se sei d'accordo, poi te la invio completa.

Partiamo dalle cose semplici:

  • Età?
  • Professione? Quelle "preferibili" sono: antiquario, autore, dilettante, dottore in medicina, giornalista, investigatore di polizia, investigatore privato, professore; sentiti libero comunque di improvvisare

E proseguiamo con una meno semplice... devi distribuire i seguenti valori tra le 8 caratteristiche base: 40, 50, 50, 50, 60, 60, 70, 80 (ricordati come vengon effettuati i check percentuali). Le caratteristiche sono:

  • Forza (FOR)
  • Costituzione (COS), salute e resistenza
  • Potere (POT), combinazione di forza di volontà, spirito e stabilità mentale
  • Destrezza (DES)
  • Fascino (FAS)
  • Taglia (TAG), media di altezza e peso
  • Intelligenza (INT)
  • Istruzione (IST)

Dimmi se ti occorrono chiarimenti, a te!

 

Modificato da Stefino
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Stefino said:

Carter Private Investigations, finora hai lavorato collaborando di tanto in tanto con la polizia a casi interessanti, ma molto più spesso occupandoti di indagini di poco conto, tradimenti e cose analoghe... cosa ne pensi?

Sì, perfetto secondo me :) Dunque...vediamo un po' ... Età 35

 

  • Forza (FOR) 60
  • Costituzione (COS), salute e resistenza 60
  • Potere (POT), combinazione di forza di volontà, spirito e stabilità mentale 50
  • Destrezza (DES) 80
  • Fascino (FAS) 40
  • Taglia (TAG), media di altezza e peso 50
  • Intelligenza (INT) 70
  • Istruzione (IST) 50

Che ne dici?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Abilità Professionali

Distribuisci i seguenti valori tra le abilità indicate qui sotto: 70, 60, 60, 50, 50, 50, 40, 40, 40

  • Arti e Mestieri (Fotografia)
  • Biblioteconomia
  • Camuffare
  • Individuare
  • Legge
  • Psicologia
  • una a scelta tra Ammaliare, Intimidire, Persuadere o Raggirare
  • una a scelta (guarda la scheda di Rumberger per l'elenco)
  • Valore di Credito

Se hai dubbi chiedi pure, non puoi scegliere come abilità a scelta "Miti di Cthulhu".

Link al commento
Condividi su altri siti

Abilità professionale a scelta: tutte le abilità che ti ho scritto sopra sono presenti sulla scheda del giocatore (fai riferimento a quella pregenerata di Rumberger per avere un elenco della abilità disponibili); scegli una ulteriore abilità che è ragionevole usi per lavoro e a cui attribuire un punteggio "professionale" (ad esempio Furtività se sei specializzato in pedinamenti, o Guidare Auto se ti piacciono gli inseguimenti...); può anche essere un'altra delle abilità interpersonali al punto precedente.

Il Valore di Credito è la tua disponibilità economica: un 40 (valore minimo che puoi attribuire) significa una disponibilità nella media, raramente devi tirare la cinghia, un 70 (massimo) e sei già parecchio benestante.

Modificato da Stefino
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Arti e Mestieri (Fotografia) 40
  • Biblioteconomia 40
  • Camuffare 50
  • Individuare 70
  • Legge 50
  • Psicologia 60
  • una a scelta tra Ammaliare, Intimidire, Persuadere o Raggirare 50
  • una a scelta (guarda la scheda di Rumberger per l'elenco) Seguire tracce (Track) 60
  • Valore di Credito 40
Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, direi che abbiamo praticamente finito, ultima cosa: "Attrezzatura & Equipaggiamento", ossia cosa ti porti dietro durante le tue indagini, qualsiasi cosa sia ragionevole che tu abbia con te... mi vengono in mente sicuramente taccuino e matita, la tua pistola (che pistola hai?), una piccola lampada, altro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, Stefino said:

Ottimo, direi che abbiamo praticamente finito, ultima cosa: "Attrezzatura & Equipaggiamento", ossia cosa ti porti dietro durante le tue indagini, qualsiasi cosa sia ragionevole che tu abbia con te... mi vengono in mente sicuramente taccuino e matita, la tua pistola (che pistola hai?), una piccola lampada, altro? 

La pistola di Rumberger va bene, era una calibro 38 mi pare. Direi sicuramente taccuino e matita, una lampada, un binocolo, un coltello a serramanico, arnesi da scasso (o è il tookit da orologiaio? Sto usando una pagina pubblica di CoC per guardare l'attrezzatura) ...e direi basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...