Vai al contenuto

[COC] Stefino's Horror Stories - Atto II: La casa infestata


Messaggio consigliato

Dopo il successo di Cosa c'è in cantina?, tornano alla ribalta le Stefino's Horror Stories con un'avventura dal titolo particolarmente orginale: La casa infestata!

Cerco quindi giocatori che abbiano voglia di creare una piccola agenzia investigativa privata degli anni '20 per indagare su fenomeni spesso al di là dell'umana comprensione, magari partendo da questo incarico apparentemente innocuo... 😈

Credo (spero) di avere già un paio di investigatori abili ed arruolati: @Ricky Vee e @Daimadoshi85; cerco al massimo altri due membri, per una questione di scorrevolezza della narrazione.

Grazie a tutti!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Stefino ha scritto:

Dopo il successo di Cosa c'è in cantina?, tornano alla ribalta le Stefino's Horror Stories con un'avventura dal titolo particolarmente orginale: La casa infestata!

Cerco quindi giocatori che abbiano voglia di creare una piccola agenzia investigativa privata degli anni '20 per indagare su fenomeni spesso al di là dell'umana comprensione, magari partendo da questo incarico apparentemente innocuo... 😈

Credo (spero) di avere già un paio di investigatori abili ed arruolati: @Ricky Vee e @Daimadoshi85; cerco al massimo altri due membri, per una questione di scorrevolezza della narrazione.

Grazie a tutti!

Sembra cascare a fagiuolo! Io e @Squisi stavamo giustappunto cercando una campagna dove poter partecipare. Io poi avevo in mente di interpretare un fotografo che, per un'agenzia investigativa sembra, sembra fatto apposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Per me va benissimo, solo non vorrei esagerare col numero dei personaggi perchè non sono certo di essere in grado di gestire la cosa, è uno dei miei primi esperimenti in PbF...

Una nota velocissima: a livello di regolamento sto usando le regole introduttive della settima, sono molto lineari, forse semplicistiche, ma permettono comunque di gestire ogni situazione e io onestamente preferisco dare spazio all'ambientazione e ai giocatori piuttosto che hai dadi.

Detto questo, avendo già due giocatori scalpitanti, ne prenderei in consegna al massimo altri due, se vi interessa tutti i riferimenti sono nel mio primo post qui sopra.

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! 

Assolutamente presente, sono curiosissimo riguardo all'avventura!

Non ho mai giocato CoC quindi non conosco le regole di gioco (ma conosco discretamente ambientazioni e scritti di Lovecraft), però se l'edizione è la 7a mi ci metto subito a dare un'occhiata ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Squisi, nessun problema per le regole, uso di proposito quelle introduttive (che puoi scaricare gratuitamente in inglese tra l'altro) in modo da non dover costringere nessuno a leggere papiri.

Per l'avventura di cui parlavo sopra avrei già 3 persone ai nastri di partenza (@Ricky Vee@Daimadoshi85 e @Ocotpus83 in attesa di conferma), quindi se siete anche tu e @Fog sforerei il mio tetto massimo di giocatori, quindi farei così:

  • se Ocotpus conferma, inizio l'avventura con loro tre e metto in pista una nuova avventura per voi due (+ eventuali altri)
  • se Ocotpus non conferma, allora aggiungo anche voi all'avventura ai nastri di partenza

Cosa ne dite?

Spero di riuscire a starvi dietro... stay tuned!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Squisi ha scritto:

Ciao @Stefino! Ma certo va benissimo figurati, attendiamo come si evolve!

E grazie mille per il link al manuale, gentilissimo!! 

Intanto, se hai tempo e voglia, ti consiglio di leggere l'avventura già conclusa che c'è nella "mia" Gilda PbF e che ho linkato sopra ("Cosa c'è in cantina?"); si tratta di una breve indagine che ho usato per introdurre man a mano tutte le regole base del gioco, rende bene l'idea secondo me. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...