Vai al contenuto

[TDS] La casa infestata


Stefino

Messaggio consigliato

Titolo non particolarmente originale per questa seconda avventura, ma l'indagine richiederà molta più fantasia... 

La mia proposta è quella di creare una piccola agenzia investigativa privata, 3 o 4 investigatori al massimo, che possa poi eventualmente essere coinvolta in altre avventure.

Dichiaro aperte le iscrizioni! 🙂 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Ricky Vee ha scritto:

Ovviamente ci sono!

Come facciamo con i personaggi in questo caso? Proviamo a farli noi, teniamo gli stessi o ne abbiamo altri pregenerati?

Grande!

Direi di fare le cose fatte per bene a questo giro, a partire dalla creazione dei personaggi; se vi piace l'idea dell'agenzia investigativa privata, possiamo partire da questa base, oppure create i personaggi come più vi aggrada e trovo io il modo di coinvolgerli nella vicenda, tipo consulenti esterni per l'agenzia e via dicendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Stefino said:

Grande!

Direi di fare le cose fatte per bene a questo giro, a partire dalla creazione dei personaggi; se vi piace l'idea dell'agenzia investigativa privata, possiamo partire da questa base, oppure create i personaggi come più vi aggrada e trovo io il modo di coinvolgerli nella vicenda, tipo consulenti esterni per l'agenzia e via dicendo.

Io devo essere sincero, non ho manuali né niente, quindi se non ti dispiace mi affiderei a te per la creazione della scheda, se per te sta bene.

Mi va benissimo l'agenzia investigativa privata come idea tra l'altro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Daimadoshi85 ha scritto:

Io devo essere sincero, non ho manuali né niente, quindi se non ti dispiace mi affiderei a te per la creazione della scheda, se per te sta bene.

Ma certo, la facciamo insieme, ti faccio man a mano le domande che servono per compilarla!

Inizia a pensare al nome, poi creo una sezione apposta qui sul forum. 😉

L'anno è il 1920 e siamo a Boston, Massachusetts, si trova quindi un po' di tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Ricky Vee ha scritto:

Ottimo!

Anch'io onestamente non ho mai creato un pg.
L'idea dell'agenzia privata la trovo molto carina e mi ispirava l'idea di una specie di medico legale, ma oltre a cio' non ho le idee molto chiare 🙂

Ottimo, pensa ad un nome e creo un thread anche per il tuo PG, così creiamo in parallelo! Se @Daimadoshi85 è favorevole a fare l'investigatore privato, puoi sicuramente collaborare con la sua agenzia in qualità di consulente medico, diversamente in qualche modo ti aggancio alla vicenda, tu fai quello che più ti ispira!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Stefino said:

Ottimo, pensa ad un nome e creo un thread anche per il tuo PG, così creiamo in parallelo! Se @Daimadoshi85 è favorevole a fare l'investigatore privato, puoi sicuramente collaborare con la sua agenzia in qualità di consulente medico, diversamente in qualche modo ti aggancio alla vicenda, tu fai quello che più ti ispira!

Sì io punterei di nuovo volentieri all'investigatore privato 😁

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Stefino ha scritto:

Ottimo, pensa ad un nome e creo un thread anche per il tuo PG, così creiamo in parallelo! Se @Daimadoshi85 è favorevole a fare l'investigatore privato, puoi sicuramente collaborare con la sua agenzia in qualità di consulente medico, diversamente in qualche modo ti aggancio alla vicenda, tu fai quello che più ti ispira!

Io saro' Dr. Connor Patterson 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Ocotpus83 ha scritto:

Rientro il 7 in maniera più costante. 

Non ho manuali e non so nulla. Se avete pazienza mi aggrego. Ho visto che alcuni giorni avete un ritmo assurdo non son sicuro di starci dietro. 

Non preoccuparti per i manuali/regole e tanto meno per il ritmo di gioco, anche io necessariamente dovrò calarlo notevolmente rispetto alle scorse settimane; ti conto allora? Così mi organizzo anche con altre persone che ho "in coda".

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Stefino ha scritto:

Completate le schede dei primi due personaggi, adesso attendiamo conferma da @Ocotpus83; anzi, se hai già una mezza idea di nome e professione del tuo "investigatore", inizio ad abbozzare qualcosa per te!

Oltre ad essere stato un ottimo narratore per imparare le basi di questo gioco, @Stefino e' stato anche uno splendido supporto per la creazione del primo personaggio.
Grande!

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 hours ago, Ocotpus83 said:

Rientro il 7 in maniera più costante. 

Non ho manuali e non so nulla. Se avete pazienza mi aggrego. Ho visto che alcuni giorni avete un ritmo assurdo non son sicuro di starci dietro. 

 

3 hours ago, Ricky Vee said:

Effettivamente in quella avventura siamo andati fortissimo, ma dubito si possano mantenere certi ritmi :D

Ma no che non siamo andati così forte 😬

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

11 minuti fa, Stefino ha scritto:

Completate le schede dei primi due personaggi, adesso attendiamo conferma da @Ocotpus83; anzi, se hai già una mezza idea di nome e professione del tuo "investigatore", inizio ad abbozzare qualcosa per te!

Confermo. 

Agenzia investigativa per me perfetto. Il nome: Nicolas La Porte. Giovane (professore universitario?, senza cattedra?), impegnato in varie indagini e scritture di libri. appassionato di esoterismo, occulto, società segrete e significati nascosti.

Che te ne pare?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...