Vai al contenuto

Delucidazioni sul Ki


Tressoli

Messaggio consigliato

Mi servirebbero alcuni chiarimenti sul ki del monaco.
- "Colpi Ki Potenziati" rende i pugni del monaco magici, ma quali vantaggi comporta effettivamente? Quali tipi di resistenze/incantesimi può ignorare? Mi interessa saperlo per capire quali vantaggi guadagnerebbero delle munizioni (arco, balestra, pistole) "magiche al fine di oltrepassare la resistenza, ecc. ecc.".
- Il Ki, in generale, è considerato magico? Il "Radiant Bolt" del monaco Sun Soul, per esempio, è un attacco a distanza magico?
 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
1 ora fa, Tressoli ha scritto:

- "Colpi Ki Potenziati" rende i pugni del monaco magici, ma quali vantaggi comporta effettivamente? Quali tipi di resistenze/incantesimi può ignorare? Mi interessa saperlo per capire quali vantaggi guadagnerebbero delle munizioni (arco, balestra, pistole) "magiche al fine di oltrepassare la resistenza, ecc. ecc.".

Molti mostri hanno "resistenza ai danni contundenti, perforanti e taglienti da attacchi non magici" quindi si tratta di un vantaggio notevole.

1 ora fa, Tressoli ha scritto:

- Il Ki, in generale, è considerato magico? Il "Radiant Bolt" del monaco Sun Soul, per esempio, è un attacco a distanza magico?

Più che altro il Radiant Bolt infligge danni radiosi quindi supera già di base moltissime resistenze dei mostri

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tressoli ha scritto:

Il Ki, in generale, è considerato magico?

Di base no. Se l'abilità usabile con i punti KI però usa termini come "magiacal", "cast the X spell", ecc. allora il KI viene usato per usufurire della magia. La cosa è sottile, ma diventa rilevante se puoi essere vittima di Counterspell (Controincantesimo), Dispel Magic (Dissolvi Magia), zone di magia morta, Antimagic Field (campi anti-magia), etc.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...