Vai al contenuto

Aiutoo


Rayzer

Messaggio consigliato


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ciao! Benvenuto sul forum e nel mondo dei giochi di ruolo.

Per iniziare ti consiglio di scaricare Labyrinth Lord , in pratica è la versione originale di D&D gratuita per tutti e in italiano. Il libretto spiega perfettamente sia come creare i personaggi e giocare sia come fare il Master, permettendoti così di iniziare a giocare gratuitamente e con facilità. 

Se vuoi fare il master ci sono tante avventure gratuite da cui iniziare, alcune anche di alto livello. Se te la cavi con l'inglese ti consiglio vivamente Better Than Any Man. Si tratta di un'avventura gratuita che dovrebbe regalarti ore e ore di divertimento. 

In alternativa (e a pagamento), ti consiglio Tower of the Stargazer, un'avventura pensata proprio per i Master alle prime armi, che oltre ad offrirti un bel pomeriggio di gioco ti permette di avere tanti e tanti consigli su come gestire un'avventura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Rayzer!

Da parte della moderazione, ti consiglio di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare i misteriosi tastini presenti mentre si scrive sul forum).

Ti consiglio di usare la funzione cerca: digitando "consigli per nuovi DM" potrai certamente trovare qualcosa che faccia al caso tuo, soprattutto se selezioni "ricerca per tag" e restringi il campo all'edizione di D&D con cui vorresti iniziare a giocare. E, in caso non bastassero quei consigli, puoi sempre pubblicare un post nella sezione adatta: stai certo che riceverai numerose risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...