Vai al contenuto

Topic di Gioco Sandbox


Voignar

Messaggio consigliato

Craigh - Erenond, taverna 

Spoiler

L'orco guarda la tua mano con disgusto, e per tutta risposta sputa nella tua direzione Sentite, lucertole, voi adesso ve ne andate e non tornate più, oppure mi farò una mantellina con le vostre scaglie. Capito? così dicendo, posa una mano sulla mazza ferrata che porta al fianco, facendo un cenno ai suoi compagni di bevuta, che ridendo e barcollando cercano di afferrare coltelli e daghe alle cinture. Puoi ben vedere che anche Vraxalion solleva la mano allo spadone che porta sulle spalle, guardando fisso l'orco davanti a lui 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Craigh - Erenond, taverna 

Spoiler

Vedendo l'evolversi della situazione, anche io istintivamente porto la mano all'elsa della mia spada, ma non la estraggo, non ancora per lo meno e lentamente mi avvicino a Tia per poterla difendere meglio in caso di necessità "Sei davvero sicuro che sia un tuo amico?" Domando un'altra volta al Rosso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiglart

Spoiler

State insinuando che IO Cedric Ferguson sia immischiato con degli Elfi Silvani?! Dico seriamente al chierico, trattenendo l'ira quel tanto che basta da non causare un incidente diplomatico Quando chiaramente, o non vi siete accorti che gli elfi erano in combutta con qualcuno oppure voi chierici avete fallito nell'interrogatorio!
 Poi mi rivolgo al Nano Per come posso vi aiuterò, ma non voglio sentire più queste accuse del tutto infondate!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Craigh - Erenond, taverna 

Spoiler

Diciamo conoscente commenta Vraxalion, mentre l'orco si alza ed impugna la mazza ferrata; i tre uomini dietro di lui sono traballanti e sorridenti, impugnano con pochissima convinzione coltelli e pugnali. è palese che l'orco cerchi lo scontro diretto, e quando Vraxalion (il dragonide rosso) estrae a sua volta l'arma, capisci che sei finito dritto dritto in una rissa in piena regola. 

Il tuo compagno pare un abile guerriero, ed il grosso dei suoi avversari pare incapace di essere un serio pericolo, però non si può mai sapere  

Cedric - Aiglart 

Spoiler

Voi pretendete rispetto, ma vi permettete di accusare noi? esplode il chierico di Helm, prima di essere zittito con violenza dal nano Voi, Arflat, sedete in questo consiglio come uditore e devo ancora capire il perché! Quindi fate a tutti la cortesia di tacere, o di pagare la dannata retta per la sedia che occupate! 

Prima che il tutto possa degenerare, l'uomo che ha parlato prima prende la parola Dovete perdonarci, ma sono momenti molto difficili per tutti noi. Questa non è l'aula di un tribunale, e voi non siete sotto accusa. Avete fornito la vostra versione dei fatti, e siete liberi di andare. Solo, in qualità di testimoni, vi chiediamo la cortesia di non allontanarvi da Aiglart almeno fino a quando non avremo fatto luce sulla faccenda. Ciò detto, le guardie vi fanno strada per uscire dalla sala, scortandovi di nuovo fuori dal palazzo, dove potete vedere che il grosso della folla si è disperso. Non sembra che abbiate molto altro da fare, tranne tornare alla taverna dove ci sono i vostri compagni. Una volta qui, e messi al corrente di cosa è successo, Rewyn prende la parola Allora, cerchiamo di concentrarci su una cosa alla volta. Dobbiamo in qualche modo localizzare questa benedetta porta per il Mercato Fatato. So che al tempio di Tyr ci sono dei rapporti sulle esplorazioni nelle grotte vicino alla città, ed ho sentito che al porto c'è una vecchia che pare "parli con gli spiriti" o roba del genere. Per far prima, Cedric e Kellan, voi da chi volete andare? Io e Hardo andremo dall'altra pista, mentre Vondil controllerà il carro 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Craigh - Erenond, taverna 

Spoiler

"Capisco." Replico alla precisazione del Rosso anche se in realtà non ci sto capendo un bel nulla. Estraggo la spada anche io, mentre il mio braccio sinisrto è teso come per proteggere Tia che è appena dietro di me.

"Non sono quì per attaccar briga con nessuno..." dico all'orco ed i suoi compari "...diamine, neanche vi conosco!" Continuo a parlare nella speranza che ciò li distolga dal voler combattere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Craigh - Erenond, taverna 

Spoiler

Per tutta risposta alle tue parole, l'orco si scaglia addosso a Vraxalion, mulinando la mazza ferrata ma mancando di netto il dragonide, che però non riesce a rispondere perché viene aggredito anche da uno degli umani. Il secondo umano, armato di un coltello, ti si fa contro, spostando il peso da un piede all'altro e dondolando la testa per il troppo alcol in corpo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiglart

Spoiler

Capisco la situazione rispondo al nano più rispettoso cercherò di seguire i vostri suggerimenti detto questo raggiungo i miei nuovi compagni di cerca. 

Direi di andare dalla vecchia rispondo al mago per te sta bene Kellan? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cedric - Aiglart, porto 

Spoiler

Vi congedate dal resto del gruppo, incamminandovi verso il porto cittadino. Per le strade si sente ancora l'agitazione per l'attentato, ed incrociate numerose pattuglie di guardie intente a girare con aria minacciosa per la città; mentre raggiungete i quartieri del porto, potete notare che molte vie si restringono sempre di più, man mano che vi avvicinate ai moli, quando siete ormai in vista del mare, vi ritrovate circondati da catapecchie e vicoli, dove l'unica cosa a regnare sovrana sono puzza di urina, feci ed i lamenti dei senzatetto che si stringono l'uno all'altro. Mentre camminate, cercando di non mettere i piedi in pozze sospette, sentite uno strillo femminile provenire da una casupola sulla vostra destra, da cui poco dopo esce di corsa una ragazza, con le vesti logore e lo sguardo terrorizzato; quando vi girate verso la catapecchia, una costruzione fatiscente ad un solo piano, intravedete la figura bassa e tarchiata di un nano che chiude la porta tarlata   

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cedric-Aiglart, porto 

Spoiler

Kellan decide di indagare sulla ragazza appena fuggita, un’umana che al momento sta rintanata dall’altra parte della strada, tremante, a fissare la catapecchia da cui è uscita come se dovesse di colpo saltare per aria. Vi avvicinate alla casa, la porta è aperta e vi basta spingere per entrare. 
Dentro trovate un vecchietto, vestito di una tunica logora con più cuciture che stoffa, seduto ad un pezzo di legno traballante che dovrebbe essere un tavolo; reti e canestri sono appesi un po’ ovunque e nell’aria aleggia una puzza di pesce e di sale scadente. Vicino al tavolo, dall’altra parte rispetto alla porta, ci sono tre nani: quello al centro è vestito con una tunica decorata ed ha un paio di occhiali sottili, si accarezza la barba bionda mentre controlla un grosso libro; gli altri due nani, dalle imponenti barbe raccolte in trecce, vestono con armature borchiate, ed hanno alla cintola uno una spada e l’altro un’ascia. Il nano biondo alza appena lo sguardo verso di voi, dicendo Si? Desiderate qualcosa? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cedric
Aiglart, Porto

Spoiler

Vedendo la situazione del porto mi sento solo grato al fato di avermi fatto nascere nobile anche se la mia educazione è stata tutt'altro che facile.

Stavamo cercando una persona, quando una ragazza urlante è uscita da questo stabile, tutto a posto? Chiedo quasi ingenuamente, Non dovrei impicciarmi, non dovrei impicciarmi Penso .

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Credric - Aiglart, porto 

Spoiler

Il qui presente messer Prial dice il nano in tunica e occhiali è in arretrato con i pagamenti. Siamo qui per velocizzare la pratica con un gesto, il nano biondo indica Prial, il vecchietto, ed il nano armato di ascia gli si avvicina, facendo scrocchiare le nocche. A quella vista Prial, rimasto fermo e tremante per tutto il tempo, si agita di colpo, cadendo dalla sedia e gattonando sul pavimento fino ad abbracciare le gambe di Cedric, continuando a buttare occhiate nervose al nano in avvicinamento Vi prego... vi prego... vi prego... cantilena il vecchio; Fatti da parte, non tiriamola troppo per la lunghe dice il nano, fissando dal basso in alto il grosso genasi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Cedric- Aiglart porto

Spoiler

Mastro nano, per che compagnia state lavorando?  dico con tono indagatore Non credo che molestare quella ragazza faccia parte della riscossione dei debiti, giusto mastro Kellan? Mi volto verso il mio nuovo compagno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kellen Quillsharpener - Aiglart porto

 
 
🤓
 
Spoiler

 

Sorrido alla sponda lanciatami da Cedric. No, mastro Cedric, mi sembra una modalità alquanto insolita. Mi volto poi verso il nano con tunica e occhiali. È chiaro che la presente situazione è il risultato di una serie di eventi. Noi siamo semplici viaggiatori intenti a svolgere i nostri affari e non vogliamo rendervi il lavoro più difficile di quanto già non sia, messer...

Attendo qualche istante per il nome del nano con gli occhiali, prima di riprendere. Eppure, vedendo una giovane fanciulla scappare terrorizzata ed il timore di quest’uomo, l’animo mi spinge ad interessarmi per aiutare chi è in difficoltà. 

Posso chiedere di che pagamenti si tratta, e di quanto è indietro il qui presente messer Prial? 

DM

 
 
 
 
Spoiler

Persuasione +0 per provare a convincerlo a continuare a parlare con noi, Insight +3 per studiare l’eventuale risposta e capire se ci sta mentendo o in ogni caso tentando di raggirarci.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiglart - Porto 

La ragazzina non l’abbiamo manco guardata dice il nano davanti a voi, mettendo una mano sul manico dell’ascia 

Ad ogni modo interviene il nano biondo con gli occhiali ed il grosso libro il signor Prial deve a suo benefattore, per cui lavoriamo, ottocentonovantatre (893) monete d’oro, da aggiornare con gli interessi del prossimo mese in caso di mancato pagamento. Quanto al nome del nostro datore di lavoro, come anche dei nostri, purtroppo devo appellarmi al segreto di Gilda il nano fa un cenno anche all’altro scagnozzo, che si avvicina dall’altro lato del tavolo, giocherellando col manico di una spada che gli spunta dalla schiena Potete chiamarmi, se tenete a queste cose, Mastro Soldo, e loro sono Argento e Bronzo; anche se non sembra, posso garantirvi che tutto ciò ha un perfetto valore legale 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler

Se posso, Storia +5 su questa Gilda che ha menzionato Mastro Soldo, e allo stesso modo Storia +5 per verificare che il “perfetto valore legale” sia vero. Percezione +1 per cercare indizi visivi nella stanza che mi aiutino a evincere la professione di Prial (se posso, lo fa anche il famiglio, Percezione +3).

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Kellan, tiri vari 

Spoiler

Non ti viene in mente nessuna "Gilda" per cui possa lavorare questo Messer Soldo, nessuno dei tre nani ha un simbolo o un ornamento che li possa far risalire a qualche istituzione solo con lo sguardo; sai che alcuni mercanti danno prestiti ad usura, e non è raro che, quando il debito non viene saldato, mandino scagnozzi ad intimidire o picchiare il debitore di turno, riguardo alla "legalità" della cosa, varia molto da città a città, ed in particolare da quanto sia influente il mercante in questione; Prial, a giudicare dalla puzza di pesce e sale che regna in casa sua, e dalle due o tre reti strappate che sono appese da qualche parte, deve essere un pescatore 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Cedric - Porto 

Spoiler

Vi prego di non prendervi gioco di noi Mastro soldo, non siamo degli idioti da abbindolare. Rispondo minaccioso  al nano  Credo sia difficile trovare tale somma in questa abitazione.

dm

Spoiler

Insight +1 per capire se il nano stia dicendo la verità 

tutti

Spoiler

scusate l'assenza ma causa università sono stato impegnatissimo 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo lo so molto bene vi risponde Mastro Soldo nondimeno abbiamo un buon numero di pesci e barili di sale, che possono essere usati come anticipo. Mastro Prial possiede inoltre una barca, tra l'altro acquistata col prestito, e questa dimora. Entrambe possono iniziare a ripagare il debito

Vi prego... vi prego signori... blatera Prial, aggrappato alle ginocchia di Cedric aiuto... pietà... pietà...

Spoiler

Da quello che puoi capire, il nano è sincero 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Kellen Quillsharpener - Aiglart, porto

Spoiler

 

Scocco uno sguardo a metà fra l’impietosito e l’esasperato a Prial, sperando che questo lo silenzi quanto basta per concludere la conversazione. Concordo appieno, Mastro Soldo. - replico - Pesci e sale possono essere un anticipo. Vi inviterei, invece, a riconsiderare il vostro suggerimento riguardo la barca e la dimora: privare un pescatore dei mezzi per svolgere il proprio mestiere, guadagnare e ripagare il proprio debito… siete sicuro che sia quel che vuole il vostro committente? D’altra parte, l’avete detto voi stesso, barca e dimora assieme non sono sufficienti a coprire l’intero debito se confiscate all’istante. Il qui presente Prial, d’altro canto, può far buon uso di entrambe nell’interesse del creditore.

Lancio poi un ulteriore sguardo, stavolta piuttosto duro, verso Prial. Sono certo che ci penserà due volte, o forse più, ad essere in ritardo nei pagamenti, dopo questa vostra visita.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mastro Soldo pare considerare la vostra proposta, sempre controllando sul suo libro mastro, alla fine fa un cenno ai suoi nani, e questi iniziano a raccogliere tutto il pesce ed il sale che trovano in casa. Dopo poco, tutti e tre escono, Bronzo porta una grossa cassa di sale raffinato, Argento un pesante barile pieno di pesci; prima di ansarsene, Soldo si rivolge a Prial ed a voi Questa è l’ultima deroga che ti possiamo concedere. Scalerò cinquanta monete dal tuo debito, il prossimo mese verremo per riscuotere. Sai quanto ci devi. Buona giornata 

come se ne vanno i nani, Prial crolla sulla sedia, piangendo e lamentandosi. Dopo un poco torna anche la ragazza, che però rimane impaurita sulla porta  

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...