Vai al contenuto

Topic di Gioco Sandbox


Voignar

Messaggio consigliato

Craigh - palazzo delle guardie 

Spoiler

Il racconto del rosso stuzzica la mia curiosità: per quale ragione degli studiosi hanno bisogno di assumere mercenari? Di sicuro è un fatto alquanto curioso e comincio a rimuginarci sopra "Ma davvero? Stai dicendo che la biblioteca assume guerrieri? Chissà perché, non credi che sia curioso"? Domando al dragonide.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Cedric - Aiglart, piazza delle esecuzioni 

Spoiler

Il giovane elfo si limita a sputare nella tua direzione, e quando il tuo retaggio elementale si manifesta il resto della cittadinanza pare prenderlo come un buon segno, applaudendo e chiedendo a gran voce la morte dei due elfi. La giovane elfa, in tutto ciò, ti guarda con gli occhi pieni di terrore e lacrime, tremando così tanto che quasi cade a terra, riesce appena a dire, con voce molto incerta, in comune Vi... vi prego... ti prego... pietà... dice la ragazza, parlando direttamente con te  

Craigh - Erenond, palazzo delle guardie 

Spoiler

Non tanto, in realtà. Ho degli amici nel ghetto, e dicono che quei sapientoni abbiano trovato qualcosa di importante, e che non si fidino troppo della guardia cittadina per recuperarlo. Ho intenzione di trovare una casa e andare a vedere cosa dicono alla biblioteca mentre il draconide parla, emerge un ometto vestito di una lunga toga nera dalla grande porta in fondo alla sala, chiamando con voce acuta Vikral e Xillia la coppia di draconidi verdi si alza ed entra, per uscirne qualche minuto dopo con un rotolo di pergamena in mano, entrambi sembrano avere un'aria molto più rilassata, mentre vengono superati dal draconide bianco 

Io sono il prossimo ti dice il draconide rosso se vuoi posso aspettarti 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Craigh - Erenond, palazzo delle guardie

Spoiler

Dalle parole del Rosso sembra proprio che gli studiosi della biblioteca siano indaffarati in qualcosa di losco e magari sono disposti anche a pagare bene. L'argomento è degno di essere approfondito ulteriormente.

Annuisco al dragonide "Certo, vorrei parlare con te ancora un po'!" Gli confesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kellen Quillsharpener - Aiglart, piazza delle esecuzioni

 
 
 
 
Spoiler

 

Osservo il genasi dar sfogo al suo retaggio elementale, prima di avvicinarmi. Béh, a quanto pare non sono il solo a non gradire lo spettacolo… sussurro, rivolto ad Hardo. Una volta a tiro di voce dall’uomo con la spada che si trova sul patibolo assieme ai due elfi, mi rivolgo a quest’ultimo. Signore… mio signore! Qua in basso, un po’ di più… ecco, perfetto. Buongiorno a voi. Posso rubarle un istante? Tanto il lavoro non le sfuggirà di mano, mi sembra, hehe… Dunque, sì, tornando seri. Potrebbe soddisfare la curiosità di uno straniero? Che crimini hanno commesso questi due elfi? 

Mentre parlo, la mia mente corre, richiamando alla mente quel che so di Egoris e delle sue tradizioni. Non è un regno razzista, anzi. Hanno fama d’essere piuttosto tolleranti con tutte le razze. Ed il ragazzo ha detto d’essere un nativo di Aiglart… cos’è che ha detto quel genasi… Guerra Eterna? Dov’é che ne ho già sentito parlare…

DM

Spoiler

Storia +5 per ricordare qualcosa sulla Guerra Eterna, sulla situazione geopolitica di Egoris, sui reati che prevedono la pena di morte in questo regno, e sulle leggi che la regolamentano. 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Craigh - palazzo delle guardie 

Spoiler

Alla fine arriva anche il tuo turno, ed una volta entrato trovi il basso ometto seduto ad una scrivania, davanti ad un grosso tomo. Ti sorride e ti fa cenno di accomodarti su una sedia lì davanti Molto bene, mi dica cortesemente il suo nome ed il suo alloggio. Se è appena arrivato in città, ha già preso visione degli Editti riguardo il suo popolo? L'editto di abitazione, l'editto di impiego e l'editto di convivenza, in particolare 

Kellan - Aiglart, piazza delle esecuzioni 

Spoiler

Hardo non fa in tempo a zittirti, che tutti si sono girati verso di te, hai appena il tempo per sentire l'elfa sussurrare qualcosa verso il genasi, ma senza che tu riesca a capire cosa stia dicendo. Alle tue parole la folla si agita, urlando insulti verso di te, che stai ritardando quello che a loro pare una giusta esecuzione. Il boia ti fissa con rabbia, ma è il magistrato accanto a lui a rispondere Signore, spero lei non stia accusando di parzialità la corte cittadina. Ad ogni modo, nessuno dei due elfi ha voluto rivelare il proprio nome, ma posso dirle che nella casa del maschio sono state rinvenute lettere e disegni, in cui si accennavano le debolezze delle porte cittadine e si menzionava un attentato al consiglio cittadino stesso. vuoi forse negarlo? l'elfo maschio si limita a sputare contro il consigliere, e solo dopo un poco annuisce con forza quanto all'elfa, essa è stata trovata assieme a lui durante l'arresto, e quindi è stata ritenuta sua complice

vi prego... stavolta riesci a distinguere le parole dell'elfa, che intanto sta continuando a piangere e tremare misericordia... vi prego... la scena pietosa pare stia iniziando a muovere a compassione qualcuno degli spettatori  

Cedric - Aiglart, piazza delle esecuzioni 

Spoiler

uno gnomo si fa largo a spallate tra le gambe della gente, vestito da mago e seguito da un suo parirazza con una balestra ed una spada al fianco; si rivolge direttamente al boia ed al magistrato sul patibolo, domandando Signore… mio signore! Qua in basso, un po’ di più… ecco, perfetto. Buongiorno a voi. Posso rubarle un istante? Tanto il lavoro non le sfuggirà di mano, mi sembra, hehe… Dunque, sì, tornando seri. Potrebbe soddisfare la curiosità di uno straniero? Che crimini hanno commesso questi due elfi? 

al che il magistrato ribatte prontamente Signore, spero lei non stia accusando di parzialità la corte cittadina. Ad ogni modo, nessuno dei due elfi ha voluto rivelare il proprio nome, ma posso dirle che nella casa del maschio sono state rinvenute lettere e disegni, in cui si accennavano le debolezze delle porte cittadine e si menzionava un attentato al consiglio cittadino stesso. vuoi forse negarlo? l'elfo maschio si limita a sputare contro il consigliere, e solo dopo un poco annuisce con forza quanto all'elfa, essa è stata trovata assieme a lui durante l'arresto, e quindi è stata ritenuta sua complice

l'elfa, intanto, continua ad implorare pietà, una scena pietosa che puoi notare sta iniziando a far breccia nelle persone attorno a te 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cedric 

Aiglart, piazza delle esecuzioni

Spoiler

Lo gnomo suscita il mio rispetto per spavalderia, alla risposta del magistrato penso elfi! Sempre a tramare nell' ombra, e per quale scopo? Non dovrei immischiarmi nella legislatura di un altro paese ma senza pensarci su dico: questi due: un attentato al consiglio cittadino? E dove sono gli altri complici?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Craigh - palazzo delle guardie 

Spoiler

Mi accomodo sulla sedia ed ascolto pazientemente l'ometto "Sono Craigh Drakens ed alloggio alla locanda della Gnoma Allegra, non ho ancora un impiego e no... non ho ancora letto gli editti... ma intendo rimediare al più presto!" I loschi affari della biblioteca mi interessano molto di più che queste faccende burocratiche. Spero che l'omino finisca presto con me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kellen Quillsharpener - Aiglart

 
 
 
 
Spoiler

 

Ignoro le urla della piazza, scoccando invece un’occhiata d’apprezzamento al genasi per la domanda posta. Ottimo, almeno qualcun altro che usa la testa in questa piazza c’é. 

Quando non è il boia, ma un magistrato, a rispondermi, lo osservo incuriosito ma rispettosamente. Buongiorno a voi, esimio magistrato. Perdonate la mia impudenza: dalla mia altezza, la mole del vostro boia mi impediva la vista della vostra persona. Kellen Quillsharpener, dell’Alleanza delle Torri, per servirvi. - esordisco, con un inchino, prima di continuare - Lungi da me tale idea: la brava gente di Egoris ha fama d’essere molto accogliente e aperta ad ogni stirpe che cammina su questa terra, e sono sicuro che la corte cittadina di Aiglart non è da meno. Rispondo, con sincerità. 

La mia era semplice curiosità, chiamatela una deformazione professionale da accademico. - mi fermo per un istante, pensoso, prima di riprendere - Eppure, ora che il giovanotto qui a fianco ce lo ha fatto notare - indico il genasi - questi due non hanno esattamente l’aspetto di pericolosi attentatori, né quello degli abili e efficienti pianificatori di tali azioni. Potrebbero esserci dei complici? O dei mandanti? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kellan e Cedric - Aiglart, piazza delle esecuzioni 

Spoiler

Verrebbe da chiedersi, mastro Quillsharpener, cosa voi intendete per "aspetto da pericolosi attentatori", o come facciate a sapere quale aspetto dovrebbero avere dei pericolosi attentatori. Ad ogni modo, lungi da me tediare ancora la piazza tutta, ma se proprio non siete disposto a tacere posso mandare a prendere gli atti del processo. il magistrato si rivolge al genasi affermano di aver elaborato tutto da soli, e le loro affermazioni sono state vagliate dai paladini del clero di Tyr, che ne hanno riconosciuto la veridicità. Ora, messer genasi, mastro Quillsharpener, siete intenzionati a prendere le parti di uno di questi elfi, o accettate la sentenza emessa dal tribunale cittadino? è palese che il magistrato sta facendo tutto questo solo perché entrambi fate parte di compagini importanti, il regno guardiano di Arafas e l'Alleanza delle Torri; è anche palese che il popolino dietro di voi non sembra gradire troppo quella lungaggine 

Kellan 

Spoiler

noti tra la folla Rewyn e Vondil, raggiunti velocemente da Hardo. il mago umano, Rewyn, ti fa chiaramente un cenno che sta per "cosa c***o stai facendo?!"

 

Craigh - palazzo delle guardie 

Spoiler

Molto bene, molto bene. L'impiego non è un problema, almeno finché potrà pagare la tassa di soggiorno. Sono tenuto a leggerle gli editti, visto che non li ha già sentiti l'ometto si alza e si dirige ad una libreria ingombra di grossi tomi e pergamene, ne prende tre prima di tornare al tavolo mi perdoni, ma salterò tutta la parte burocratica, questo è ciò che le interessa dell'editto di abitazione: "Ogni draconide, il quale intenda soggiornare all'interno di Erenond, è tenuto ad indicare, ai burocrati del palazzo delle guardie, la sua residenza; tale residenza dovrà essere o una locanda tra quelle abilitate -la Gnoma Allegra lo è- o all'interno del Quartiere del Fumo. Il Draconide si impegna inoltre a pagare, per la sua permanenza, una cifra di tre monete d'oro ogni mese, da versare entro e non oltre il giorno tre di ogni mese". L'editto di impiego, glielo riassumo, le impone di trovare un lavoro entro un mese dalla sua registrazione, pena l'allontanamento dalla città o l'aumento della tassa a sette monete d'oro. L'editto di convivenza, molto in sintesi, le proibisce di dirigersi al quartiere del Filsco, di pernottare al suo interno o di transitarvi se non con una lettera redatta dalla guardia in cui sono specificati i motivi della sua presenza in quel quartiere. Ha domande? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cedric Ferguson

Aiglart, piazza delle esecuzioni 

Spoiler

Il mio nome è Cedric Ferguson mi presento con tono cortese allo gnomo avvicinando la mano destra al petto dove porto ricamato l’emblema del mio casato e non credo ci siano motivi per dubitare della giustizia di Aiglart. Peccato per l’elfa, sembra così pentita delle sue azioni... Commento come se non fossimo al centro dell’attenzione. tutti quei lividi sicuro non fanno pensare ad un trattamento onorevole...

dm

Spoiler

Percezione +2 per sentire attorno a me se la folla appoggia l’idea di risparmiare l’elfa 

Ho motivi di dubitare della giustizia dì Aiglart? Conoscenza storia +2 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Craigh - palazzo delle guardie 

Spoiler

Faccio appello a tutta la mia pazienza mentre ascolto la sfilza di divieti ed imposizioni che la mia gente è costretta a subire in modo arbitrario non solo ad Erenond ma un po' ovunque nel continente "Credo di aver ascoltato tutto. Tre monete d'oro al mese e niente Quartiere del Filsco. Ho detto bene?" Borbotto con fare un po' seccato. Forse non sono poi così bravo a nascondere le mie emozioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kellen Quillsharpener - Aiglart

Spoiler

 

No, esimio magistrato, non c’è bisogno di far arrivare gli atti del processo. Non ho motivo di dubitare della giustizia di Aiglart specie se il clero di Tyr attesta alle veridicità delle confessioni di questi elfi. - rispondo - Mi rattrista solo vedere due giovani vite sprecate così. - concludo, con un sospiro malinconico ed uno sguardo triste rivolto ai due elfi. 

Ad ogni modo, grazie per aver assecondato la curiosità di uno straniero. Molto generoso da parte vostra. Faccio un inchino a mo’ di congedo e mi allontano di qualche passo dalla piattaforma dove si trovano elfi, boia e magistrato. Mentre mi allontano, noto lo sguardo di Rewyn e rispondo con una scrollata di spalle.

Quando il genasi mi rivolge la parola, ricambio con lo stesso tono. Piacere di conoscervi, buon genasi. Il mio nome e a chi devo fedeltà già li sapete. Ora credo sia meglio allontanarci e lasciare che la giustizia faccia il suo corso, non trovate? 

 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Cedric 

Aiglart, piazza delle esecuzioni

Spoiler

Si concordo con voi Mastro Quillsharpener, rispondo iniziando ad allontanarmi dal patibolo per poi continuare a parlare allo gnomo ha detto di essere un accademico giusto? E quale sarebbe il vostro campo di ricerca? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cedric e Kellan - Aiglart, piazza delle esecuzioni 

Spoiler

mentre vi allontanate, sotto lo sguardo del magistrato, sentite l'elfa scoppiare a piangere mentre continua a chiedere pietà. L'elfo non lesina insulti né alla folla, né alla ragazza elfa. La folla, intanto, pare muoversi sempre più a pietà per la ragazza, e qualcuno inizia a rumoreggiare riguardo alla sua esecuzione. Ormai siete proprio al limite della piazza, quando un'esplosione avvolge il palco, vi girate appena in tempo per vedere i popolani scappare via, mentre fiamme verdi e blu avvolgono il patibolo e quanti ci sono sopra, un paio di guardie che si gettano a terra cercando di spegnere le fiamme, il boia che viene trafitto di colpo da tre frecce ed il magistrato che, in un lampo di luce, crolla a terra trafitto da quella che sembra una spada. Nella confusione più totale, vedete appena un paio di figure alte e slanciate sul palco, che subito sono avvolte nelle fiamme come le altre. 

Kellan 

Spoiler

Vondil, Hardo e Rewyn provano a raggiungerti, ma riesci solo a vedere il mago che si sbraccia e sgomita tra la folla, mentre il duergar e lo gnomo faticano a non farsi calpestare 

 

Craigh - Foiglart, palazzo delle guardie

Spoiler

L'impiegato sospira, riconoscendo il tuo tono, prima di passarsi una mano sulla faccia e dirti Lei è appena arrivato, vero? Le sembrerà la classica città razzista, ma se permette le spiego il motivo per queste misure. Come saprà di certo, lei non fa parte di una razza molto amata, e per questo farvi stanziare in massa in città potrebbe portare problemi, soprattutto i classici girovaghi porta guai, che sono comuni ad ogni razza ovviamente. Con la tassa di tre monete, una settimana di lavoro più o meno, il Consiglio si assicura che solo chi intende lavorare resti in città, gli altri se ne vanno, passano qualche giorno in un villaggio nei dintorni e poi vanno a cercare rogna in altri regni, oppure mettono la testa a posto e si trovano un lavoro onesto. Quanto al Flisco, l'unica razza meno amata della sua è quella dei tiefling, soprattutto in un regno come quello di Celestia, governato direttamente dalla Schiera Angelica; ora, nel Flisco risiedono tutti i tiefling di Foiglart, ed è quello che potremmo definire il quartiere losco della città. L'idea, quindi, è evitare che qualche draconide in cerca di guai vada a scatenare una rissa coi tiegling, in modo che scoppi per le strade una guerra tra le due razze. Tutto chiaro? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Craigh - Foiglart, palazzo delle guardie

Spoiler

L'ometto sembra sincero o almeno, questa è l'impressione che ne ricevo. In ogni caso, non ho intenzione di dare il via a delle polemiche, meglio sbrigarsi con queste pratiche "Certo, chiedo scusa, è tutto chiaro." Decido di scusarmi in modo da chiudere la questione il prima possibile ed anche Tia che è alle mie spalle sembra dare segni di impazienza "Non c'è nient'altro da fare?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cedric Ferguson

Aiglart, piazza delle esecuzioni 

Spoiler

Maledizione, impreco vedendo cadere il magistrato cadere Mastro Gnomo ecco i complici di cui sospettavamo! Prima di qualsiasi cosa meglio cercare riparo dalla folla, da schiacciati non potremo fare molto...

dm

Spoiler

Percezione +3 per cercare un riparo dalla folla: una piccola rampa di scale, un muretto etc. Se lo gnomo mi segue cerco di aiutarlo quanto posso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kellen Quillsharpener - Aiglart, piazza delle esecuzioni
 

 
 
 
 
Spoiler

 

Assolutamente d’accordo! - rispondo al Cedric, seguendolo senza indugio. Mentre ci muoviamo, ordino mentalmente ad Athena di alzarsi in volo usando il fumo delle esplosioni come copertura.

Athena, riesci a vedere qualcosa sul palco?

DM

 
 
 
 
Spoiler

 

Athena si muove furtivamente (Furtività +3) entro il limite di 100 piedi a cui posso comunicare telepaticamente con lei. Fa una prova di Percezione +3 (vantaggio, per via di Sensi Acuti del Gufo) per vedere quel che accade sul palco e cogliere qualche dettagli sulle due figure che abbiamo intravisto brevemente. 

Per quanto riguarda me, aiuto Cedric nel cercare riparo (dandogli vantaggio alle prove, se non sbaglio). 

 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Craigh - Erenond, palazzo delle guardie 

Spoiler

il burocrate ti lascia andare senza aggiungere altro, e Tia non riesce a trattenere un sospiro di sollievo quando finalmente ve ne andate; fuori, come ti aveva anticipato, trovi il draconide rosso, appoggiato di nuovo alla parete, sia la coppia di verdi che il bianco se ne sono andati Allora, tutto fatto? Vogliamo andare a mangiare da qualche parte, prima che i signori ci caccino a pedate? dice indicando la porta. Una volta usciti e recuperate le vostre armi, vi dirigete verso una locanda lì vicino, trovando subito posto visto che molti avventori si sbrigano a farsi da parte, liberandovi subito un tavolo vicino alla parete Allora, sei arrivato adesso, giusto? In cerca di impiego?  

Cedric e Kellan, Aiglart 

Spoiler

trovate in fretta un riparo dalla folla, vi dirigete verso un negozio che affaccia sulla piazza, ed un poco di vostra volontà, un poco pressati dalla folla entrate in quello che si rivela la bottega di un sarto. Il negoziante è nascosto dietro il bancone, e fa capolino appena in tempo per assicurarsi che non siate elfi. il resto della folla procede dritto, e sentite le urla di un paio di guardie che cercando di fendere la massa di persone, dirette verso il patibolo ormai in fiamme 

Kellan

Spoiler

Athena ti riporta che un le figure che hai intravisto sul palco paiono essersi dileguate senza lasciare tracce, ti dice che parevano armate di spade e che indossavano armature di pelle. sul palco è rimasto il cadavere carbonizzato dell'elfo, mentre l'elfa è stata liberata; il boia è palesemente morto, mentre un gruppo di sacerdoti è accalcato attorno al magistrato, nel tentativo di tenerlo in vita  

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cedric Ferguson

Aiglart, piazza delle esecuzioni

Spoiler

Entrando dentro il negozio dico allo gnomo Tutto a posto Mastro Quillsharpener? cerco di affacciarmi dalla porta per vedere come sta andando lo scontro poi continuo ha dei compagni oppure é solo ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kellen Quillsharpener - Aiglart, piazza delle esecuzioni

 
 
 
 
Spoiler

 

Tutto in ordine, credo, grazie. E chiamami Kellen, che facciamo prima. - rispondo - Cedric, dico bene? Ho quattro compagni che sono arrivati con me in città quest’oggi. Oltre al mio famiglio Athena, che sta perlustrando la piazza dall’alto, viaggio con un collega, un mago umano di nome Rewyn, e due suoi soci: Hardo, uno gnomo come me che fa da guardia del corpo a Rweyn, e Vondil, un fabbro girovago duergar in affari con il mio collega. Li ho brevemente intravisti nella folla, non sembravano particolarmente contenti che stessi chiacchierando con il magistrato, ma poi li ho persi di vista nella calca...

Grazie mia cara. Riesci a vedere Rewyn, Hardo, o Vondil? 

Athena mi dice che le due figure che abbiamo intravisto nel fumo sul palco sono scomparse: indossavano armature di cuoio e portavano spade. Il boia è morto, così come l’elfo. L’elfa invece sembra scomparsa, forse portata via dalle due sagome? Il magistrato sta ricevendo cure mediche da alcuni sacerdoti, ma è conciato male. 

Tendo la mano. Compagni? Almeno a quanto pare dalle circostanze. Direi che star qui è abbastanza inutile ma là fuori rischio di venir calpestato da quella folla indiavolata. Però dovrei ricongiungermi con Rewyn e gli altri. Se mi aiutassi a ritrovarli, te ne sarei molto grato.

E mentre li cerchiamo, possiamo tenere gli occhi aperti per i responsabili di questo scempio. Povero magistrato… un po’ pomposo, ma più gentile di altri...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...