Vai al contenuto

Topic di Gioco Sandbox


Voignar

Messaggio consigliato

@ Tom & Ygrene - nell'ospitale taverna

Spoiler

Già entrando i commenti della plebaglia mi infastidiscono ma mi trattengono visto l'intervento di altri , ma quando l'oste che prima aveva aiutato a placare gli animi mi si rivolge senza considerare chi mi sta accanto non resisto più...
Allora prima di tutto vorrei un po di cortesia verso il mio compagno seguito da una copiosa dose di scuse per il suo comportamento ma non certo rivolte a me ma a lui...ed estraggono una delle spade corte e la conficcò con forza sul tavolo.

@ DM

Spoiler

Non ho intimidire come abilità perciò ho solo il malus della caratteristica -1 , ma non so se si possa usare in questo caso il bonus di +3 della forza o il +5 di atletica.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ygrene and Tom

@Taverna

Spoiler

Turbato per gli eventi che ci hanno emarginato durante il cammino per Foiglar, anche qui in paese, nella locanda trovo il medesimo clima intollerante; ovviamente rivolto in particolar modo a me. Con gran fatica riusciamo a sederci ad un tavolo, evitando le mani. Tom cerca di difendermi a spada tratta. Con un gesto lesto metto una mano davanti alla sua spada: per favore Tom rinfodera la spada, siamo venuti in pace ed in questo modo ce ne andremo. Il problema sono io. Qualcosa e' non va con la mia razza, e' evidente che miei antenati han fatto del male a questa gente. Mangiamo qualcosa beviamoci una birra e non reagiamo a qualsiasi loro trabocchetto. Se sara' necessario lascero' la spedizione, ne parlero' con Ivrin o Davra appena rientrati al campo, non qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom & Ygrene - nell'ospitale taverna

 

Spoiler

Le parole di Ygrene placano in parte la mia collera...Ascolta , le colpe dei padri non devono ricadere sui figli perchè se cosi fosse dovrei essere come minimo in galera , non hai mica scelto tu di nascere cosi , se per loro la tua colpa è il fatto di essere nato come sei sono in torto , anche se un tuo antico antenato avesse raso al suolo questa regione , cosa mai centreresti tu...sei decisamente troppo  buono...e devi capire che non tutti la pensano come loro e che se non si fa entrare nella testa di questi quattro bifolchi che il loro agire è sbagliato allora la cosa non finirà mai...e tu...e mi rivolgo nuovamente all'oste mentre tengo ancora saldamente in mano l'elsa della spada corta conficcata nel tavolo...che vuoi fare?

 

Modificato da Dardan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seipora Stormwind

casa di Bargan

Spoiler

Entro a passi lenti nella stanza osservandola alla ricerca di particolari indizi, in particolare segni di armi o sostanze che possono aver lasciato una traccia fissa sui muri o sui mobili, oppure tracce di sangue. lancio un’occhiata alla balestra per poi inziiare a parlare è un bene che tu sia armato...  hai qualche idea di qualcuno che portava rancore verso i suoi genitori?

@gm

Spoiler

Percezione +0, Ci sono altre case vicino a quella di Bargan?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kellen Quillsharpener

Spoiler

 

Volentieri, volentieri, solo un momento... - rispondo al bandito che ci ha parlato. 

In effetti, con questo caldo, una pausa andrebbe proprio bene, dico bene Athena? - dico, rivolgendomi all’immagine di un gufo intagliata sulla cima del mio bastone. Mentre parlo, una luce azzurrognola illumina le pieghe e gli intarsi del legno, formando lentamente l’immagina eterea di un gufo che ‘esce’ dal legno del bastone, per venire ad appollaiarsi sulla mia spalla. 

Spero non ci voglia molto? Non per farvi fretta, ma siamo un pelo di corsa, e con questa calura mi sta addirittura venendo un po’ di… sonno.

Agendo in fretta dopo aver lanciato l'incantesimo, mi muovo per ripararmi dietro al carro, mentre aspetto il momento propizio per scatenare un altro incantesimo. 

DM

Spoiler

Lancio Sonno (5d8) sul gruppo di banditi alla destra del carro, quelli nascosti nella boscaglia, cercando di posizionare il raggio dell’incantesimo (20 piedi, o 6 metri) in modo da prenderne la maggior parte. La parola colorata in viola indica quando lancio l’incantesimo. La mia CA è 12 al momento, perché non ho lanciato Mage Armour.

 


 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom e Ygrene - locanda di Foiglar 

Spoiler

il nano estrae dal grembiule il moncherino annerito della mano sinistra, mignolo e anulare non ci sono e le tre dita superstiti sono nere e storte, guardandolo meglio notate che le bruciature continuano sotto la manica e lungo la parte sinistra del corpo Che volete? chiede, accennando uno sguardo a Ygrene, la voce è fredda ed incolore, come se stesse parlando ad un muro; è molto più di quanto potreste aspettarvi da un normale oste, in altri regni e città Ygrene sarebbe stato cacciato senza tanti complimenti dalla locanda  

Intanto, Ivrin pare aver finito di parlare col nano borgomastro, ed esce dandovi appuntamento al campo 

Anvil e Seipora - casa di Bargan, Vittra

Spoiler

No, nessuno, o lo avevo già ammazzato con le mie mani! urla Bargan, causando un'occhiata di rimprovero da parte di Alfrin. mentre girate per la stanza cercando indizi, e senza trovare nulla di interessante, nemmeno controllando con cura i resti del tavolo, Bargan crolla a sedere su una sedia, tenendosi la testa tra le mani e borbottando ingiurie e lamenti Come maiali, li hanno ammazzati come maiali... tutto, si sono portati via tutto!

Kellen - strada per Aglart 

Spoiler

come lanci il tuo incantesimo senti delle grida e dei sussulti provenire dal bosco, seguiti poco dopo da un uomo alto e col volto sfregiato, una logora armatura di cuoio addosso e una spada lunga arrugginita in mano, che cerca di spostarsi verso i due uomini sul ponte; i tuoi compagni reagiscono più in fretta di quanto ti aspettassi: senti Vondil salmodiare e poco dopo un acuto urlo di dolore, Hardo manda un quadrello della sua balestra vicinissimo all'uomo appena uscito dal bosco, mentre ti sposti per ripararti dietro il carro, senti la voce di Rewyn che lancia un incantesimo, e poco dopo una fitta nebbia appare tra voi ed il bosco, provvidenziale perché almeno un paio di frecce si conficcano nel fianco del carro con un rumore sordo  

Nota alla mappa: il fiume è la striscia azzurra, il ponte i quadrati grigi; il bosco è in verde; il carro in marrone scuro ed il cavallo che lo traina in marrone chiaro; i nemici sono in viola,più scuro è più sono pericolosi; tu sei il quadrato rosso, Vondil il blu, Hardo il giallo; Rewyn è nel carro e non lo vedi, Larin ancora fuori linea di vista

2019474329_CatturaKellen.PNG.6ae4f5ab0395ea83ac2febf9c57ea5b7.PNG

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygrene & Tom

@Locanda di Foiglar 

Spoiler

L'oste ha deformata e bruciata parte del corpo. Alla vista di questa scena resto impietrito: i fantasmi iniziano ad affollare la mia testa. Non ho fatto nulla di male e non mi lascero' abbattere psicologicamente da questo che sara', come si preannuncia, un viaggio doloroso alle radici della mia stirpe. Per me una pinta di birra fresca grazie. Tu Tom, cosa bevi ? ricambio anch'io con un'espressione distaccata per quanto visto. Irvin mi saluta visto che lascia la locanda, parlero' con lui al campo una volta ricongiunti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tom & Ygrene - nell'allegra e ospitale locanda

 

Spoiler

Le ferite dell'oste non mi muovono certo a compassione ma già che si sia rivolto ad entrambi vista la situazione per ora mi basta così tiro via la spada dal tavolo e la rinfodero...Prendo anche io una pinta birra e anche qualcosa da mangiare , non mi importa cosa basta che stia bene con la birra...dico rivolto all'oste...poi aspetto che si allontani per parlare col mio commensale...Sai non mi sono mai interessato ai draghi o ad altre cose magiche in generale , ho passato si può  dire la maggior parte della mia vita a dare la caccia a uomini ed elfi , perciò sono rimasto stupito la prima volta che ti ho visto ma osservandoti ho capito che non siamo poi così diversi , entrambi portiamo nel cuore un peso difficile da trasportare , perciò se ti dovesse servire aiuto non farti remore a parlare , sarò sempre disposto a darti ascolto e a menar le mani...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kellen Quillsharpener

Spoiler

 

Bene, almeno hanno i riflessi pronti. Mi piego in avanti, osservando l’uomo con la spada arrugginita che si muove verso il ponte. Athena, guardami le spalle. Dico telepaticamente al famiglio, indicandogli con un pensiero di sporgersi sull’altro lato del carro per tenere sott’occhio Larin. 

Con un rapido movimento delle dita, lancio un raggio d’aria gelida contro l’uomo con la spada arrugginita, cercando di rallentarlo.

DM

Spoiler

Ray of Frost contro il quadratic viola scuro (O5). TxC +5, 1d8 danni + velocità ridotta di 10 piedi (3 metri).

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anvil - Nano Chierico

Casa di Bargan Talch

Spoiler

Ascolto l'uomo, sempre più disperato, e grugnisco alla sua reazione. Capisco il suo lutto e la sua disperazione, ma non perda la testa e ci ascolti. Ha notato qualcosa di strano in città nell'ultimo periodo? Persone che si comportano diversamente dal solito, nuovi arrivi, raduni? Potrebbe essere importante, soprattutto per poter salvare altre vite! Continuo a scrutare la casa in cerca di qualcosa che mi possa dare un indizio, ma sembra che qua non ci sia niente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seipora Stormwind

Casa di Bargan

Spoiler

Non hanno lasciato tracce dunque... inizio a parlare a bassa voce, Pensando ad alta voce eppure non è possibile, devono aver avuto almeno una ragione... torno a parlare a voce normale, ma rivolgendomi al sacerdote ci sono stati altri, che lei si ricorda, più o meno recenti, in cui sono stati usati metodi simili?


 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anvil - Nano Chierico

Casa di Bargan

Spoiler

Con irritazione, continuo a osservare la casa. Pulita, troppo pulita. Sa se qualcuno aveva qualcosa contro la sua famiglia? Un movente per volervi fare male? Non hanno portato via niente, giusto?

Ormai non mi vengono in mente altre piste, e la giornata di viaggio mi ha molto stancato, per cui voglio solo finire di controllare il luogo e andare a letto. Controllo accuratamente i resti del tavolo nell'angolo mentre attendo una risposta, continuando a rimuginare sulla situazione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom e Ygrene - locanda di Foiglar 

Spoiler

il nano oste vi porta poco dopo la vostra birra, accompagnata da un piccola pagnotta nera ed un piatto di salsicce secche. Gli altri avventori parlottano tra di loro, lanciando poche occhiate al vostro tavolo come per sincerarsi che stiate solo mangiando; questo fino a quando non entra un terzetto di nani impolverati, al punto che barbe ed abiti hanno varie sfumature di grigio. Il terzetto, che dalla polvere e dai picconi giudicate essere minatori, attira tutta l'attenzione degli avventori, che li sommergono di domande, a cui però il terzetto risponde sottovoce e molto di mala voglia. State quasi cercando di capire cosa dicano, quando Duchalt torna alla locanda, dicendovi che Ivrin vi vuole al campo immediatamente.

una volta arrivati, trovate Ivrin assieme a Davra ed all'altro studioso di fronte ai soldati, con una rozza mappa della miniera su un tavolino Molto bene, adesso ci siamo tutti. Come avrete tutti intuito, siamo qui per ciò che accade nel complesso minerario: crediamo sia un vecchio santuario, una tomba, o comunque un luogo connesso con i draghi ed il loro culto. Un brivido attraversa gran parte dei soldati, molti fanno scongiuri o segni rivolti ai Celestiali Ora, il complesso minerario sorge sopra la vecchia struttura dragonica, e sappiamo esserci nel mezzo un secondo sistema di tunnel e gallerie, forse creato da qualche animale negli anni. I nani minatori hanno già identificato l'ingresso a questi tunnel, ma pare siano stati attaccati brutalmente. Quindi, domani ci introdurremo nelle gallerie in tre squadre: quattro soldati con me, quattro con Maestro Folvir, e con Maestra Davra, su sua richiesta, Ygrene, Tom e, aggiungo io, Duchalt. Domande?  

Anvil e Seipora - casa di Bargan Tach, Vittra 

Spoiler

Si, negli Anni Bui, giusto ieri notate subito il palese sarcasmo nella voce di Bargan, che gli costa un'occhiataccia da fratello Alfrin, il quale prende la parola Vittra è un piccolo villaggio, non ci sono grandi ricchezze per cui valga la pena assaltarlo; e vivendo così vicino a Erenond non ci sono molti banditi, Celestia è uno dei regni più sicuri 

Alla domanda di Anvil, Bargan sbatte gli occhi prima di rispondere Tutto, hanno preso tutto. Animali, oro, pentole, perfino la legna si sono portati, pure quel pezzo di ferro che avevo comprato a mio padre hanno rubato!  

Kellen - strada per Aiglart 

Spoiler

il tuo incantesimo colpisce in pieno l'uomo, avvolgendolo in una nebbiolina di brina che lo rallenta; Hardo e Vondil intanto continuano a colpire i due sul ponte, e dai rumori che ti giungono pare stiano facendo un ottimo lavoro; senti però anche un uomo urlare di rabbia, e poco dopo un cavallo nitrire spaventato ed il cozzare di spade; Rewyn appare accanto a te, uscendo dal carretto mormorando un incantesimo e lanciando un raggio verde brillante verso la foresta, ma la nebbia vi impedisce di capire se ha colpito o meno qualcosa. Athena, in tutto questo, ti informa che Larin non si vede da nessuna parte 

Nota del Master (NdM): Rewyn è il quadrato azzurro sotto di te (ho finito i colori utili)

1820781746_CatturaKellen.PNG.d8422b9810805e7bd967e37d5f47a3c1.PNG

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kellen Quillsharpener

Spoiler

 

Continua a cercarlo! Non mi piace questa scomparsa al primo ostacolo... dico a Athena, mentre mi riparo dietro a carro.

Saluto con un cenno del capo Rewyn. Il viaggio s‘è fatto interessante, eh? - dico, con un sorriso sghembo - Tra l’altro, sembra che l’amico elfo Larin sia... scomparso. 

Mentre parlo, le urla di dolore da davanti il carro arrivano alle mie orecchie e mi sporgo per osservare nuovamente la situazione. Il bestione si sta dando da fare...

Sarà il caso di discuterne, se sopravviviamo! - dico, rivolto al mago, mentre mi sposto per prendere meglio la mira e lanciare un altro dardo gelido contro il bandito che sembra al comando.

DM

Spoiler

Ray of Frost, +5, 1d8 danni, sempre sullo stesso bandito viola scuro. Rimango dove sono, ma tengo pronto Shield come reazione in caso qualcuno si avvicini.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygrene & Tom

@Adunata

Spoiler

Andiamo all'adunata di Irvin come richiesto. Un drappello di uomini e' intorno a quest'ultimo, il quale e' intento a spiegare le ragioni della nostra spedizione. Poi si ferma attendendo domande, mi faccio forza ed intervengo: abbiamo appena visto dei nani minatori entrare nella locanda, prima che uscissimo, e tu hai ora detto che sono stati attaccati, ecco... si capisce da cosa? Chi li ha assaliti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom & Ygrene - Tutti insieme

Spoiler

Mmmm...perciò una qualche bestia ha scavato fra i tunnel della miniera e questo tempio tomba o che altro in cui dobbiamo andare...interessante...comunque perche non cerchiamo di stanare ciò che si trova nei tunnel , più o meno come si fa coi conigli , trovati gli snodi dei tunnel appicchiamo un bel fuoco con legna verde e foglie e vediamo se questo costringe la  o le creature ad uscire...certo potrebbe non funzionare ma credo che provare non costi nulla...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seipora Stormwind

casa di bargan tach, Vittra

Spoiler

Quindi non abbiamo nulla... potrebbe essere stato chiunque esclamo al sentire quelle parole, mi volto poi verso Anvil ho terminato le idee, gli unici che potrebbero aiutarci sarebbero coloro che passavano di qui o vi vivono vicino, sempre che vi siano... Lei, invece, ha altre ipotesi che potrebbero portarci sulla buona strada?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anvil - Nano Chierico

Casa di Bargan, Vittra

Spoiler

Scuoto lentamente la testa. Questa storia è parecchio strana, ma credo che ormai qua non sia rimasto niente. Un buon pasto ristoratore potrebbe darmi qualche idea in più, prima di ricominciare con la ricerca, visto che ormai è tardi, il viaggio è stato lungo, e quindi credo che mi dirigerò alla locanda per la notte. Un'ultima domanda: cosa intende per pezzo di ferro? Un pezzo di ferro vero e proprio, o un oggetto fatto di ferro? Sempre pensieroso, mi fermo ad osservare la casa. Rapina finita male? Sfortunate vittime? No, qui c'è qualcosa di più, ma prima dobbiamo riuscire a vedere se è possibile collegare i vari delitti...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygrene e Tom - Foiglar, campo dei Bibliotecari 

Spoiler

No, non lo hanno capito altrimenti l'avrei detto ti risponde Ivrin con un sorriso quanto ai nani appena usciti, la miniera non si ferma e non si fermerà certo per questo, se conosco i nani le gallerie potrebbero riempirsi di lava e loro continuerebbero a scavare lo stesso. Quanto ai fuochi, è stato tentato: i minatori hanno controllato tutta la montagna senza trovare nulla, ed alla fine si sono risolti ad accendere il fuoco nella galleria che hanno trovato. L'hanno lasciato bruciare per un giorno intero senza che venisse fuori nulla, e quando sono scesi a controllare sono stati attaccati; pare che almeno un nano perderà una gamba, mentre gli altri potrebbero non essere così fortunati

Anvile e Seipora - Vittra, casa di Bargan Talch 

Spoiler

Era... era una specie di moneta tutta rovinata, c'erano dei disegni strani sopra che non capivo cos'erano, però c'erano dei numeri ed ho pensato che a mio padre potesse piacere, gli piaceva avere monete di zone lontane, diceva che era come se avesse viaggiato tanto Mentre fratello Alfrin conforta Bargan, vi avviate alla locanda, dove trovate una piccola folla di avventori, tutti intenti a bere, mangiare e cantare a squarciagola. Qualcuno dei più sobri getta un occhio ai simboli sacri che portate, ma nessuno pare intenzionato a dire nulla per guastare la festa. La giovane cameriera della locanda vi mostra un tavolo libero, sorridendovi con calore, specialmente a Seipora   

Kellen - strada per Aiglart 

Spoiler

Movimentato? Ah, dovevi esserci l'anno scorso nel deserto, lì era movimentato! ti dice Rewyn, muovendo appena un passo avanti e borbottando un incantesimo che non riesci a capire verso il bandito capo, che però non pare avere effetto. intanto Hardo riesce a parare il colpo di spada del brigante, e senti chiaramente il suono di un martello che si abbatte su delle ossa; in tutto ciò, complice anche Athena che ti informa di non riuscire a vedere Larin, la tua mira ne risente, facendoti mancare il bersaglio col tuo incantesimo 

Cattura.PNG.53f1fab3e68dd0cc850e92128a9d2e02.PNG

@Rockfed An, locanda La Piuma Nera, Erenond

Spoiler

La Piuma Nera è una delle locande più raffinate di Erenond, e per gli standard cittadini anche una delle più peccaminose; per te ed il tuo gruppo, abituati alle locande ed alle taverne di Malzar, le cameriere sono vestite e si comportano come suore di un convento. Hai la tua stanza, da dividere con le altre guardie: Vrock, un grosso orco dalla pelle pallida pieno di tatuaggi tribali, e Hanser, un umano dal naso aquilino; il giovane rappresentante della Banca Nera, Ayton Mercelli, lontano cugino della famiglia titolare della banca, occupa la stanza davanti alla vostra, assieme al suo segretario Milvo; la sola del vostro gruppo ad avere una camera tutta per se è Catlyna, la maga che accompagna il banchiere, e che non hai più visto da quando siete arrivati. 

Per due giorni non avete fatto altro che bere, mangiare e guardare le cameriere, oltre a far finta di montare la guardia davanti alla porta di Ayton, quando non sopportavate più gli starnazzi di Milvo. Solo al terzo giorno, accompagnato da Vrock e Hanser, Ayton si è recato al palazzo del governo, lasciandoti a sorvegliare la sua camera, stavolta sul serio. Al ritorno, a sera, ti manda a chiamare per darti un incarico Un vasaio, nel quartiere del mercato. Una bancarella piccola, vende molti vasi verdi. Sta tirando il pagamento di un vecchio credito per le lunghe, ma non mi convince. Vorrei che lo seguissi e scoprissi se nasconde del denaro. Prima di portare Vrock a sgranchirsi i muscoli voglio essere sicuro 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...