Vai al contenuto

Topic di Gioco Sandbox


Voignar

Messaggio consigliato

Seipora Stormwind

Spoiler

Faccio qualche passo nella direzione indicatami, quando sentendo le parole del sacerdote torno indietro e con volto piuttosto sconvolto continuo la discussione chi... chi mai potrebbe fare una cosa del genere? Il volto diventa più arrabbiato che sconvolto maledetti esseri, non posso permettere che costoro rimangano impuniti dopo tali azioni... ditemi, avete informazioni su di loro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kellen Quillsharpener

Spoiler

 

Bene, bene, bene… che incontro interessante. - commento, fra me e me, una volta che il vecchio è scomparso nella notte. Qualcuno di voi ha qualche idea di cosa volesse dire, quando ha parlato di andare a destra per andare a sinistra, e sotto per andare sopra?

DM

Spoiler

Se nessuno risponde e/o se non capita altro, mi preparo per la notte. Prima di dormire evoco il mio famiglio e gli ordino telepaticamente di far la guardia: sia contro eventuali briganti/animali aggressivi/altro, sia contro i miei compagni di viaggio (ma senza farsi notare nell’eseguire quest’ultimo ordine).


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anvil - Nano Chierico

Chiesa di Vittra

 

Spoiler

Grugnisco alle parole del sacerdote per poi guardare con diffidenza la donna, tornata per saperne di più. Onde evitare nuove, lunghe spiegazioni, mi rivolgo al sacerdote: Le scene dei delitti sono state lasciate intatte, per quanto possibile? Capisco rimuovere i corpi, ma spero che nessuno abbia deciso di ripulire o portare via degli oggetti! E chi ha scoperto i corpi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom e Ygrene - strada per Foiglar 

Spoiler

già prima di varcare le porte capite bene che non siete proprio i benvenuti dal resto della scorta, Ygrene in particolare viene evitato nel modo più assoluto, mentre Duchalt non pare interessato ad allontanarsi dal carro di Ivrin. Quando vi fermate per mangiare, i soldati ed i conducenti del carro si radunano palesemente per escludervi, mentre Davra e l'altro studioso entrano nel carro per mangiare con Ivrin. Duchalt viene verso di voi, col solito sorriso scolpito in faccia Allora gente, che avete di buono da mangiare?

Kellen - strada per Aglart

Spoiler

Rewyn pare essersi perso nello sfogliare pergamene, mappe e quaderni di appunti, immerso in una fitta conversazione con Liron. Hardo si volta verso di te, con un sorriso sarcastico in volto Che ci hanno appena preso per il c**o, il solito vecchio stregone svitato, secondo me

ma Vondil prende la parola, parlando più a se stesso che a voi Per me, era il Viandante. dice, prima di mettersi a pulire i suoi martelli vicino al carro. La notte scorre senza altri incontri, Rewyn alla fine si decide a crollare addormentato sulla massa di carte che ha davanti, mentre Liron, Hardo e Vondil si alternano coi turni di guardia. Al mattino, caricate il mago mezzo addormentato sul carro e ripartite, borbottando tra di voi per lo strano incontro 

Spoiler

il Viandante, detto anche il Pellegrino, il Viaggiatore, e molti altri titoli simili, è una figura semi leggendaria, protagonista di numerose favole e racconti popolari che lo vedono legato al mondo fatato 

 

Anvil e Seipora - Vittra 

Spoiler

il figlio dei Talch penso abbia... messo ordine in casa. è stato lui a trovare i genitori in quelle condizioni, al momento penso sia ancora in casa, si rifiuta di parlare con chiunque. il sacerdote pare fare un grosso sforzo per parlare del secondo omicidio Firna... l'ho trovata io. viveva da sola da pochi giorni, si era comprata quella piccola casa e... ero andato a trovarla. quando non mi rispondeva ho aperto la porta e l'ho trovata in quelle... quelle condizioni Alfrin non riesce a trattenere alcune lacrime che gli solcano le guance barbute 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygrene e Tom

@On the road again

Spoiler

"Finalmente si parte!" pensavo qualche ora fa ed ero cosi' impaziente, adesso invece mi e' passata anche la fantasia... purtroppo noto che la comitiva evita palesemente la mia presenza. Tom e Duchalt vengono ancora tollerati, riescono a scambiare qualche discorso per ammazzare il tempo. Quando invece ho chiesto alla dottoressa Davra, per quale direzione si andasse ha fatto finta di non sentire, attaccando il suo cavallo con gli altri di scorta e si e' rintanata nel carro di Irvin. Sara' dovuto alle mie origini dragoniche... e' un problema suo, loro,  non certo mio. 
E' l'ora di mettere qualcosa sotto i denti e Duchalt si presenta con quella faccia di pesce lesso a chiederci da mangiare... Ho il rancio qui nello zaino.. se ti accontenti di pane e carne secca ... ecco.. serviti pure... offrendoglieli.

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

 @ Tom & Ygrene -In carovana

Spoiler

Si pure io ho della carne secca e anche della frutta secca e del formaggio stagionato , se ti serve posso dartene un pò ma vista la tua stazza immagino che tu ti sia portato delle belle scorte e comunque appena ci allontaniamo un po dalla città alla prossima sosta vedo di procurare qualcosa di fresco da mangiare , almeno per noi...poi mi guardo intorno...perchè gli altri non mi sembrano molto felici di averci intorno...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anvil - Nano Chierico

Chiesa di Vittra

Spoiler

Ascolto pensieroso il sacerdote, e quando noto le sue lacrime gli metto una mano sulla spalla. Non preoccuparti, ci sono qua io! Se Moradin mi ha fatto giungere qui, un motivo ci deve essere! Penso io a tutto questo, e grazie delle informazioni. Penso andrò a far visita al figlio dei Talch nonostante la tarda ora, se non le dispiace. Mi può indicare la casa? Mi congedo con un inchino, guardando con fare inquisitorio la donna per capire cosa intende fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seipora Stormwind

Chiesa di Vittra

Spoiler

Ascolto il sacerdote ed il nano, mi avvicino poi a quest'ultimo Visiterò dopo il campanile ora, se per voi signor Anvil, mi permetterei di accompagnarla per cercare informazioni a riguardo, sono certa che il mio dio preferisca che io mio assicuri che tutto vada come lui vuole, prima di seguire il suo sentiero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom e Ygrene - strada per Foiglar 

Spoiler

Duchalt si siede accanto a voi nella piccola radura dove vi siete fermati per il pranzo, le torri più alte della città che si vedono ancora all'orizzonte, getta giusto uno sguardo a Ygrene prima di sedersi, poi anche lui tira fuori dallo zaino della carne secca e comincia a masticarla Allora, Ivrin ci metterà una vita per mangiare, storie per ammazzare il tempo? O perché vi interessa la tana del Vecchio Incendiario  

Anvil e Seipora - chiesa di Vittra

Spoiler

notate appena una smorfia nel volto di Alfrin quando nominate i vostri dei, nel reame di Celestia non si hanno problemi con le varie fedi, ma quella dei Celestiali è l'unica riconosciuta e nei villaggi più rurali possono sorgere problemi con altri culti; il chierico vi indica la casa giusta e si offre di accompagnarvi, poco dopo arrivate davanti ad una comune fattoria al margine del villaggio: una casa ad un solo piano, col tetto spiovente in legno ed un recinto vuoto su un lato, la porta è palesemente più recente del resto della costruzione, e l'unico indizio che dentro vi sia qualcuno è il filo di fumo che esce dal camino Bargan! Sono fratello Alfrin! Apri ragazzo, ci sono delle persone che vogliono parlarti, che possono aiutarti! urla il sacerdote che vi accompagna, e per lunghi minuti pare che non succeda nulla, poi dalla casa qualcuno urla la risposta Chi sono? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tom & Ygrene - strada per Foiglar

Spoiler

Le storie che posso raccontare io sono estremamente tristi , la vita del cacciatore di taglia ti fa scontrare con la miseria più profonda e con la malvagità più pura , perciò siccome non voglio farvi andare di traverso quello che state mangiando , sarei interessato a sapere qualcosa sul vecchio incendiario perchè io non ne so proprio nulla...

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ygrene & Tom

@On the road again pt.2

Spoiler

Duchalt escluso anche lui dal grosso del gruppo, prende i suoi viveri e si siede accanto noi a chiacchierare. Tom attacca subito bottone, ma il suo interesse principe e' il Vecchio Incendiario, come d'altra parte anche il mio. Duchalt, la dottoressa Davra me ne ha parlato per prima. Me ne ha parlato perche' sono io che sto cercando notizie riguardanti questo simbolo che ho qui stampato sull'anello. Mostro l'anello ai compagni di viaggio, senza estrarlo. E' una fenice, vedete? Lei dice (Davra) che e' connesso con questo famoso dragonide. A farla breve, sto cercando risposte sul mio passato, perche' sono un trovatello. Poi prendo della carne secca e la mastico avidamente guardando a turno i miei astanti.

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Seipora Stormwind

Casa di Bargan

Spoiler

Seguo il sacerdote ed alla domanda del ragazzo rispondo con un tono di voce non troppo alto, nella speranza di essere udita non mi conosci, ed io non conosco te, ma posso capire ciò che provi, seppur ciò devi credermi, se provi solo un po’ di rancore verso coloro che hanno fatto questo gesto, se solo nel fondo del tuo cuore provi quell’insaziabile voglia di vendetta, che è normale degli uomini, apri questa porta e parla con noi, perché siamo gli unici che possono saziarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kellen Quillsharpener

Spoiler

 

Rimango alzato, facendo il mio turno di guardia con Vondil. Quando siamo soli, mi rivolgo a lui con tono amichevole. Nottata interessante, eh? Cosa ti fa pensare che fosse il Viandante?

Durante i successivi giorni di viaggio, ripenso allo strano incontro, cercando di trovare un senso nelle parole dello strano uomo che i miei compagni sembrano convinti fosse il Viandante. Di certo, era un tipo interessante.

Athena, in forma di gufo, riposa spesso sulla mia spalla o in cima al mio bastone, prima di montare la guardia notturna ogni sera.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom e Ygrene - strada per Foiglar 

Spoiler

Non so la maestra Davra che t'ha detto, ma il Vecchio Incendiario non era un dragonide, ma un drago vero e proprio. E pure bello grosso! Duchalt continua a masticare la sua carne secca, gettando qualche occhiata alla comitiva di soldati dicono che ci sono volute due settimane di battaglia per ammazzarlo, alla fine degli Anni di Fuoco, e che si sia portato dietro quasi tutti quelli che l'hanno affrontato. A Burghtub c'è un teschio enorme nella sala grande, e c'è chi dice che sia proprio il suo 

continuate a parlare delle vecchie leggende su draghi e dragoni, ed alla fine anche alcuni soldati si uniscono alla conversazione, mettendosi a litigare se fu un nano o un umano a dare il colpo di grazia a Ixralvert il Verde. L' elenco di racconti di nonne e vecchie canzoni viene interrotto da Ivrin, che da l'ordine di ripartire. In capo ad un altro paio di giorni, vi trovate finalmente nel paese di Foiglar, un piccolo insieme di case in pietra vicino alle montagne, dove venite accolti da una piccola folla di uomini e nani, capeggiata da un nano basso, anche per il suo popolo, con una fascia grigia attorno al braccio, che saluta Ivrin e lo fa accomodare in quella che pare la locanda del paese, accompagnato da Duchalt, mentre al resto di voi viene mostrato un posto dove potervi accampare

Kellen - strada per Aglart 

Spoiler

Beh... vecchio, misterioso, sapeva che stavamo... inizia il duergar, prima che Hardo lo interrompa con lo sguardo. Per altri lunghi giorni non succede nulla di particolare, sebbene tu abbia la strana sensazione che qualcosa vi segua. Anche il resto della carovana dice di sentirsi osservata, ma tra incantesimi e ricognizioni non trovate nulla che non siano animali selvatici. 

Il viaggio prosegue pacifico, fino a quando non arrivate ad un piccolo ponte di legno sopra un fiumiciattolo impetuoso. Quando siete a circa una decina di metri, distinguete chiaramente due uomini armati di mazze sul ponte, e Hardo, che è vicino a te, ti indica con un cenno del capo che c'è qualcuno nascosto nella vegetazione, anche se non riesci a vederlo 

Anvil e Seipora - Vittra, casa di Bargan Talch

Spoiler

Hai portato una poetastra del c***o Alfrin? Che vuole, la nuova storia dell'orrore per i bambini? Bargan Talch vi apre la porta lentamente, e potete scorgere appena il brillio di una balestra carica. è un uomo giovane, sulla trentina, con barba e capelli neri tagliati corti, indossa semplici abiti da contadino e vi fa entrare scrutandovi uno per uno, in particolare storcendo il naso ai simboli sacri che indossate. la casa è un ambiente molto semplice: una lunga stanza rettangolare, con un focolare alla vostra destra sul lato corto, un tavolo con poche sedie al centro, una piccola credenza piena di erbe essiccate in un angolo, accanto ad una catasta di legna e ad un prosciutto che pende dal soffitto, in un angolo, vicino ad una porta interna, scorgete anche un piccolo cumulo di detriti, che dopo un poco riconoscete come i resti del vecchio tavolo  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom & Ygrene - nell'allegro paesello

Spoiler

@ Tom & Ygrene -strada per Foiglar

Spoiler

Non mi importa molto chi fosse il vecchio incendiario , stiamo andando a depredare il suo antro no , sapere chi fosse che importanza può avere ormai ma comunque forse potremmo trovarci di fronte qualche bizzarro mostro draconici , chissà che belle orecchie che hanno...poi ascolto i racconti sui draghi con annoiata attenzione e l'arrivo di altri componenti la carovana non migliora molto la situazione poi finalmente si riparte...


Quando scendiamo da cavallo mi stiracchio in malo modo...non so te...dico rivolgendosi a  Ygrene...ma a me non piace molto andare a cavallo , se no fosse per necessità andrei sempre a piedi...comunque che dici andiamo a cercare una locanda o una taverna ho giusto bisogno di bere qualcosa di forte...

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Kellen Quillsharpener

Spoiler

Noto in silenzio l’interazione silenziosa fra Hardo e il duergar, senza darlo a vedere. Una conversazione per un momento più... privato.

***

Bel comitato d’accoglienza...

Osservo i due uomini armati sul ponte, annuendo impercettibilmente a Hardo quando mi indica quelli nascosti. Athena, tieni d’occhio gli uomini nascosti sul nostro fianco. 

DM

Spoiler

Noto qualche simbolo che possa identificarli come guardie? O sono proprio banditi?


 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seipora Stormwind

casa di Bargan Talch

Spoiler

Avevo capito fosse un ragazzo dico rivolta al sacerdote mentre vedo l’uomo,rivolgendomi poi a quest’ultimo vedo che non avete interesse a parlare con noi, ebbene sarò breve e concisa, siamo venuti per portare giustizia contro coloro che hanno attaccato i vostri genitori, possiamo parlarne civilmente, in particolare senza armi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anvil - Nano Chierico

Casa di Bargan Talch

Spoiler

Mi sa questo tipo ha perso il senno... E mi sembra normale, considerato l'accaduto. Prudenza prima di tutto! E soprattutto, dobbiamo giocarci bene le nostre carte... 

Mi chiamo Anvil, e sono stato incaricato di indagare sulle recenti... Disgrazie che sono avvenute in questa città. Per prima cosa, le mie condoglianze per la sua perdita. Però, se vuole giustizia, le conviene aiutarci... Le prometto che farò tutto ciò che è in mio potere per portare alla luce la verità su questo crimine efferato. Direi che può abbassare la balestra e, che so, le dispiace se ci accomodiamo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygrene & Tom

@Foiglar

Spoiler

Ascolto con fascinazione le storie di Dulchat finche' non mi rivela che il Vecchio Incendiario non era altro che un vero drago. Ho un moto di delusione nei confronti di Davra. Avermi agganciato con l'inganno per quest'avventura... Dannazione! Poi mi faccio scivolare via l'amaro quando riprendiamo il viaggio. A Foiglar Tom mi propone di andare in qualche taverna... Certo, andiamo dove ti pare, ho bisogno anch'io di mandar giu' qualcosa che mi e' rimasta sullo stomaco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom e Ygrene - Foiglar, taverna del Piccone Sbeccato 

Spoiler

arrivate senza problemi all'unica taverna del villaggio, e non appena entrati scorgete Ivrin con il nano capo del villaggio che parlano sottovoce ad un tavolo appartato, Duchalt che sorveglia la conversazione, allontanando con un'occhiataccia chiunque si avvicini troppo.

ma il problema più imminente arriva quando alcuni minatori scorgono Ygrene, e subito si leva una grande protesta perché esca dalla locanda, e solo l'intervento dell'oste, un nano tarchiato e con una pancia grande quanto una botte, impedisce che alcuni di loro si scaglino contro di voi, soprattutto dopo che Duchalt ha fatto presente, ascia in mano, che siete membri della spedizione. venite fatti accomodare ad un tavolo, il più lontano possibile dai minatori, e poco dopo l'oste arriva a chiedere cosa volete, rivolgendosi però solo a Tom, come se Ygrene non ci fosse  

Kellen - strada per Aglart 

Spoiler

i due uomini sono palesemente banditi, lo capisci subito dai pezzi di armatura scompaginati e dalle espressioni maligne che rivolgono al carro, quello alla vostra destra ha in mano una mazza pesante, con cui giocherella mentre vi avvicinate, mentre l'altro impugna una balestra pesante, puntandola verso Vondil non appena arriva a tiro Va bene singori! vi urla quello con la mazza, un sorriso storto in volto giù dal carro e dai cavalli, fate i bravi e non vi faremo nulla

con la coda dell'occhio, noti che quelli nel bosco hanno iniziato ad avanzare 

Anvil e Seipora - Vittra, casa di Bargan Talch

Spoiler

Che volete, vino e carne? vi chiede Bargan, indicandovi le sedie e poggiando la balestra vicino al focolare indagate sui bastardi che hanno fatto a pezzi i miei? bravi, ditemi quanti ragni da buco cavate fuori. Che vi devo raccontare, penso che Alfrin vi abbia detto tutto. Sono andato a Erenod per vendere le capre qualche mese fa, sarò stato via una settimana più o meno, torno a casa il tempo per mangiare e poi riparto per portare il formaggio a Salfia, torno tre giorni fa e trovo i miei ammazzati come maiali e la casa saccheggiata. mentre parla, Bargan gira per la stanza, prendendo a pugni i muri e urlando insulti e bestemmie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...