Vai al contenuto

Topic di Gioco Sandbox


Voignar

Messaggio consigliato

Leomorn Girapollice - Halfling Bardo

Arciere Stanco

Spoiler

Beh a questo punto se non vi dispiace mi siederei qui con voi per bere qualcosa insieme e volentieri vi accompagnerei verso Vittra domani mattina!

Faccio cenno ad una cameriera di portarmi un boccale di birra.

Nel frattempo per risollevare un pò gli animi vi suonerei qualcosa!

Imbraccio il Dulcimer e inizio ad intonare una ballata piuttosto allegra e dal ritmo sostenuto, cercando di far divertire quei poveri mercanti.

 

Modificato da Squisi
Link al commento
Condividi su altri siti


Ygrene - prigioni 

Spoiler

Uhm... si, in effetti la tua storia ha davvero dell'incredibile. Mi pare soprattutto strano che un drago possa aver scelto come proprio simbolo una fenice... ad ogni modo, cercherò di far delle ricerche migliori, magari si tratta di un drago di poca importanza o di un gruppo che si è sfaldato molto presto la studiosa pare ricordarsi solo all'ultimo di non essere sola nella stanza, aiutata da alcuni colpi di tosse del capitano Oh certo! Ygrene, credo sia meglio che tu ti trasferisca alla biblioteca, abbiamo delle stanze dove potresti stare mentre faccio le mie ricerche. Che ne dici? 

Axel e Anvil - Idra Canterina 

Spoiler

al tavolo si siede un nano, con indosso i simboli sacri di Moradin, ed a cui il duergar rivolge subito un saluto in una lingua che non tutti al tavolo capiscono, con un sorriso in volto. è poi il mago a rispondere facciamo parte della stessa carovana, ed al momento siamo diretti a sud, verso la costa ed i suoi villaggi 

@Anvil - nanico 

Spoiler

Ben arrivato, barbachiara. pensavo avessi trovato di meglio da fare. 

NdM: "barbachiara" è un nomignolo con cui i duergar chiamano le altre stirpi di nani

 

Leomorn - Arciere Stanco

Spoiler

Inizi a suonare, e poco dopo, tra le urla ed i cori da ubriachi, vieni messo di peso su un tavolo, da dove puoi esibirti come su un piccolo palco. avventori e mercanti improvvisano anche dei passi di danza, anche se molti finiscono presto per cadere a terra tra le risate generali. Negli intervalli tra una canzone e l'altra, puoi notare la giovane cameriera di prima che ti guarda ammiccante, e che arrossisce ogni volta che incrocia i tuo occhi. Ad un certo punto, spinta palesemente da alcune colleghe, la ragazza si avvicina al tuo "palco" portandoti una birra Suonate proprio bene, mastro bardo ti dice in un sussurro, rossa come un carbone ardente 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygrene

Spoiler

 

La ricercatrice sembra ben disposta e gentile, tant'e' che m'invita in biblioteca per investigare meglio: D'accordo dico allungando un sorriso, andiamo tra quei scaffali a ricercare qualcosa di utile. Lavorero' in parallelo con te; chissa' che riesca a smuovere qualcosa tra i miei ricordi.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anvil - Nano Chierico

Idra Canterina

 

Spoiler

Sorrido al duergar e gli rispondo in nanico.

Spoiler

Grazie, barbascura. Una promessa è una promessa.

Mi rivolgo ai presenti. A sud? Beh, io devo andare a Vittra domani. E proprio per questo, purtroppo non potrò trattenermi a lungo. Ordino un bicchiere d'acqua alla cameriera più vicina. Cosa vi porta in questa città?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Axel Debris - Elfo Guerriero

Idra Canterina

Spoiler

Dopo essere uscito dalla Grande Selva e aver fatto il mercenario per un po' ho deciso di esplorare il resto di questa terra. Sono arrivato in città stamattina e per una scommessa ora seguo il mago

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anvil - Nano Chierico

 

Spoiler

Ascolto le parole dell'elfo e sbuffo 

Ah, una scommessa. Ricorda: mai scommettere, specialmente con un mago. Potresti avere conseguenze molto gravi. Bevo un sorso d'acqua Visto che andate a sud, sapete qualcosa in più su Vittra? Magari conoscete qualche mercante proveniente da lì da presentarmi, visto che ho alcune... curiosità da chiedere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygrene - biblioteca cittadina 

Spoiler

la giovane studiosa solleva un sopracciglio alla tua proposta, ma senza ulteriori commenti ti conduce alla biblioteca; il capitano aggiunge un paio di guardie, onde evitare problemi lungo il tragitto. La biblioteca si rivela un'alta torre di marmo bianco, piena di balconi e strutture laterali, dietro alle finestre di vetro colorato si intravedono alcune luci, forse studiosi che leggono qualche testo a tarda sera. ti viene mostrata la tua camera, una piccola stanzina al piano terra, lontano da quelle degli inservienti e dei servitori, e ti viene raccomandato di non dare nell'occhio 

Anvil e Axel - Idra Canterina

Spoiler

Non conosco mercanti di Vittra, mi dispiace risponde il mago, seguito a ruota dallo gnomo e dal duergar. la serata pare passare senza grandi eventi, con conversazioni in nanico tra i membri del popolo basso e qualche aneddoto divertente del mago girovago. è ormai tardi, quando un terzetto di mezzorchi inizia a rumoreggiare, cantando a squarciagola nella loro lingua, indicando e facendo commenti pesanti sulle cameriere, fino ad indicare apertamente il duergar seduto al vostro tavolo, rivolgendogli parole in orchesco che nessuno pare capire, anche se dal tono che usano e dalle loro risate potete ben intuire che non siano commenti lusinghieri 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygrene - Doomsword

@biblio

Spoiler

Dravra ha come un attimo di esitazione nel vedermi cosi' determinato... poi finalmente libero, vengo condotto, scortato da due gendarmi, nella biblioteca della cittadina. E' adibita in una torre color avorio, con diverse strutture sulla sommita', piena di balconi e balaustre tondo tondo esternamente. Meravigliato dall'architettura e dalle rifiniture degli spazi interni, noto attraversando tra il corridoio principale, silhouette chine sui libri tra le luci e i riflessi dei vetri colorati. Che posto da sogno... penso sbalordito dall'edificio. Sono ancora incantato quando, prima di congedarsi Dravra mi affida una cameretta a piano terra, chiedendomi di non dare nell'occhio. Annuisco ringraziandola, quindi chiudo la porta e do' una mandata. UUUUh Che giorno incredibile! e batto i palmi delle mani insieme.. si' si' mi faro' una bella dormita, dopo la notte/i passate in gattabuia. Ma prima di tutto togliamoci questa sabbia di dosso, mi ci vuole un bel bagno purificante.

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Leomorn Girapollice

Arciere Stanco

Spoiler

Senza pensarci un attimo, mentre suono mi avvicino alla ragazza e prendendole la mano la porto con me sul tavolo:

Ti ringrazio per esserti ricreduta e apprezzo le tue parole! Il tuo nome?

Aspetto che me lo riveli e poi intono un brano improvvisato sul momento che racconta delle vicende di una bella cameriera e di un rozzo oste.

Cerco con le mie parole di far divertire i commensali, brindando alla loro salute e ballando insieme alla ragazza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anvil - Nano Chierico


 

Spoiler

 

Uhm, questi qua sembrano persone per bene! penso sorseggiando la mia acqua. Peccato non conoscano nessuno di Vittra, probabilmente dovrò alzarmi presto domattina per vedere se trovo qualcuno in grado di aiutarmi.

Ascolto i discorsi e le storie del gruppo, rivelando poco su di me personalmente, quando mi rendo conto del gruppo di mezzorchi che sta importunando le cameriere; cerco di ignorarli, ma purtroppo il mio odio verso di loro mi fa ascoltare la loro conversazione, che non è propriamente piacevole nei suoni. 

Beh, se fanno un passo falso.... Assaggeranno il ferro nanico! esulto dentro di me scrutandoli torvamente. E quando iniziano a parlare del duergar mi fermo ad ascoltare con attenzione le loro parole tenendo una mano sul mio martello.

@Voignar

Spoiler

Se hanno parlato in Orchesco, puoi dirmi cosa hanno detto? Perchè io lo parlo!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ygrene - biblioteca

Spoiler

alcuni servitori, palesemente spaventati dal tuo aspetto o con gli occhi carichi di odio, ti portano un catino e dell'acqua calda con cui poterti lavare nella tua stanza. una volta finito puoi metterti a letto, e la mattina dopo vieni svegliato da un lieve bussare alla porta. Aprendo trovi Dravra, pronta ad iniziare le ricerche; seguendola arrivi alla biblioteca principale, dove entri tra lo sguardo sbigottito dei vari studiosi, che non smettono di fissarti chi sorpreso, chi infuriato, chi incuriosito; la biblioteca si trova nella torre principale, e corre lungo tutte le pareti della stessa, con una scala a chiocciola centrale che permette di salire i vari piani. Dravra ti porta fino al quarto piano della struttura, indicandoti poi un piccolo gruppo di documenti antichi disposti su un tavolo Potresti cominciare da quelli, se vuoi. Sono in draconico 

Leomorn - Arciere Stanco

Spoiler

Alva, signore... dice la ragazza, ancora più rossa quando inizi a cantare la tua canzone e poi la trascini nella danza. le altre cameriere e gli avventori vi incoraggiano, battendo il tempo e riacchiappando tra le risate Alva ogni volta che cerca di scappare. Alla fine della serata, la giovane cameriera è palesemente ubriaca, e pur offrendosi di farti vedere la stanza, di fatto sei tu che devi quasi trascinarla di peso. Sulla soglia la ragazza ti "chiede" se può rimanere lì a dormire, balbettando qualcosa sull'essere ubriaca e non voler tornare a casa in quelle condizioni. Quando però inizia a togliersi i vestiti, ammiccando verso di te, capisci che è molto più lucida di quanto potresti pensare  

Anvil e Axel - Idra Canterina 

Spoiler

uno dei mezzorchi si alza in piedi, battendo il pugno sul tavolo per richiamare l'attenzione, e dopo un poco parte con un lungo discorso nella sua lingua, nell'indifferenza generale o sotto lo sguardo preoccupato dell'oste. termina il tutto alzando il boccale in aria, afferrando una cameriera e provando a baciarla, ma la giovane mezzelfa è più veloce di lui e sfugge via in tempo. alla fine, il trio arranca su per le scale, sparendo alla vista; poco dopo arriva l'oste a domandare scusa per la situazione, ed a dirvi che le vostre stanze sono pronte 

@Anvil 

Spoiler

gli orchi si stanno lamentando che al Duergar sia concesso un posto migliore del loro nel mercato, pare che non capiscano come le sue cianfrusaglie possano valere più degli amuleti che vendono loro. Il discorso finale, pur essendo molto confusionario, in pratica è un elogio al giorno appena finito ed un augurio per quello successivo, infarcito di riferimenti sessuali alle cameriere e inviti a bere il più possibile 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygrene

@Biblio

Spoiler

Il mattino seguente, ricevo la cortese visita di Dravra che mi conduce su su verso la torre principale: sede della biblioteca. Percorro la scalinata principale che si attorciglia su se stessa sino al quarto piano, dove la ricercatrice mi indica alcuni volumi in draconico. 

D'accordo dottoressa, iniziero' da questi volumi. A piu' tardi... le dico senza pensarci, perche' la mia testa e' stuzzicata da quelle scritture. 

Prendo il volume piu' pesante e mi siedo al banco per consultarlo.

@GM

Arcana -1, History -1 se scopro qualcosa attinente alle mie origini ed all'anello, arcane o storiche che siano.

 

 
Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Anvil - Nano Chierico

 

Idra Canterina

Spoiler

Osservo gli orchi tenendo la mano sulla mia arma, ma notando che sono effettivamente dei mercanti mi rilasso.

Non ho voglia di lottare, non stasera. Anche se... La voglia di far loro una ramanzina è davvero tanta! Che scortesi!

All'annuncio dell'oste che le nostre stanze son pronte, mi giro verso gli altri al mio tavolo e con un lungo sospiro mi congedo.

Beh, mi piacerebbe rimanere qua ad ascoltarvi, ma purtroppo domattina ho un compito da svolgere, io! Buona serata, o buona notte, insomma!

Mi dirigo verso la mia stanza, e un po' paranoico controllo che tutto sia effettivamente in ordine e che non ci sia nulla di strano, per poi spogliarmi e coricarmi.

Devo svegliarmi presto, domani, per intercettare quei mercanti all'Arciere Stanco!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygrene - biblioteca 

Spoiler

lavori alacremente per trovare qualcosa, ma la tua poca istruzione e la tua totale mancanza di metodo non ti portano a nessun risultato; per tutta la mattinata salti da un libro all'altro, seguendo ogni minimo riferimento e aprendo quasi a caso i libri che hai davanti. Quando Drava torna da te a mezzogiorno, praticamente non hai trovato nulla, e quelle poche informazioni che hai raccolto confuse e contraddittorie tra di loro

Trovato nulla? ti chiede la studiosa, portando a fatica un grosso tomo rilegato in pelle nera, lo posa sul tavolo per farti leggere il titolo "Grande Elenco dei Draghi Antichi e Moderniforse sono risalita al proprietario di quel sigillo: secoli fa c'era un drago rosso in zona, chiamato da tutti il Vecchio Incendiario, e sembra ci fosse un gruppo di persone che lo serviva, usando come proprio simbolo proprio una fenice 

Anvil - Idra Canterina 

Spoiler

ti svegli di buon mattino, reciti le tue preghiere e ti incammini velocemente verso l'Arciere Stanco, dove sai trovarsi i contadini di Vittra. Non ti ci vuole molto ad identificarli come la dozzina scarsa di persone davanti alla locanda, tutti vestiti con abiti semplici e stretti vicino ad una coppia di carretti trainati da muli Muovetevi a svegliare gli ultimi fessi! Dovevamo essere già per strada a quest'ora! sta urlando a squarciagola un uomo alto e robusto, con una folta criniera di barba e capelli biondo chiaro 

@Dardan Tom - porte cittadine 

Spoiler

è da poco sorta l'alba quando raggiungi le porte di Erenond, lucidi portali bronzei nelle mura di pietra chiara, al momento aperti quel tanto che basta per far passare una piccola fila di artigiani e contadini particolarmente mattinieri. un quartetto di guardie cittadine sorveglia l'uscita dei cittadini, avvolti in ampi mantelli bianchi e cotte di maglia, imbracciano lunghe lance e scudi. vieni notato in fretta da una delle guardie, che ti si fa subito incontro, domandandoti con tono fermo ma cortese Salute a te, motivo della visita? 

@Mythrandir 

Spoiler

hai gironzolato senza meta nel mercato cittadino di ieri, trovando molte bancarelle di oggetti magici, alcune perfino gestite da maghi provenienti dalle Torri. Ti hanno detto che uno di loro alloggia all'Idra Canterina, una semplice locanda dal nome caratteristico, e che il giorno prima lo gnomo che lo accompagna ha dato spettacolo con un elfo al mercato, mettendo su quella che sembrava una gara di tiro con l'arco. Hai anche sentito dire in una taverna, da persone che non sembravano proprio raccomandabili, che quel mago va cercando vecchi tesori e artefatti, e c'è chi dice che sia in città proprio perché sulle tracce di qualcosa di molto grosso. Le risate finali che hai sentito non parevano molto raccomandabili    

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tom [Ranger Umano] - Porte cittadine

Spoiler

 

La strada per arrivare nel sacro dominio di Celestia è stata lunga e non priva di pericoli sia per il corpo che per lo spirito , seppur rimpiangendolo sono di nuovo caduto negli errori commessi in passato e altro sangue ha macchiato le mie mani e altri orecchi sono finiti nella mia borsa , si sa comunque che la via per la redenzione è sempre in salita e disseminata di trappole e inganni perciò... ma ora eccomi qui dinnanzi alle mura di Erenod in fila con la plebaglia per entrare in città ed ecco che un altro ostacolo mi si para davanti , guardie cittadine , non importa di che città siano , la trafila sarà sempre la stessa perciò ricorda...

 

Buono con i buoni e cattivo coi cattivi...e se sei nel dubbio colpisci per primo...

 

Buongiorno  , mi chiamo Tom Tommot , sono un cacciatore di taglie autorizzato...e mostro carte e permessi...provengo dai regni dei guardiani e vengo in questa città sper avere una seconda possibilità come uomo , non che io abbia infranto qualche legge  o che sia ricercato , è che seppur col benestare delle leggi nei posti in cui ho lavorato ho fatto cose che bhe non andrebbero fatte e sebbene il lavoro che faccio faccia spesso uscire il peggio di me sono qui per cambiare...perciò saprebbe cortesemente indicarmi una locanda che costi poco e dove posso rivolgermi per cercare un lavoro nel mio campo.

@ Descrizione

Spoiler

 

fd9b76429bdc01d029a9b0cf090c9ad3.thumb.jpg.0962a4c9fe889c9896d3ccb3c8743e2a.jpg

Dall'aspetto inquietante e poco raccomandabile Tom è un ragazzone massiccio che dimostra più anni di quanti realmente ne abbia , per mestiere e per natura è piuttosto schivo ma avendo deciso di cambiare vita o almeno di provarci cercherà di modificare questo lato di se.

 

 

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ygrene

@Biblio

Spoiler

 

Potrò assestare un bel colpo col mio spadone ma,  devo ammettere che stare qui in questa biblioteca in mezzo a questi volumi, non fa altro che spazientirmi. Non ho concluso nulla, non son portato per la ricerca letteraria e piu' di tutto restare seduto. Che fatica! 

Dravna torna con un grosso volume foderato di pelle nera e mi spiega del suo ritrovamento. Interessante. Potrei prendere le tue conclusioni per buone ed iniziare da queste. Il problema e' solo uno. Hai detto secoli fa ci fu un drago rosso ed un gruppo di persone cui faceva capo... sara' difficile trovare qualche adepto vivo ora. In ogni modo lascero' la citta' e vedro' nei dintorni, qualcosa accadra' .... 

 

 

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Kellan Quillsharpener

Spoiler

 

Incuriosito dalle voci, mi faccio dare indicazioni per l’Idra Canterina, mettendomi poi in cammino. Mentre passo dal mercato, osservo la selezione di oggetti in vendita con pigre occhiate.

@DM

Spoiler

Ho per caso sentito il nome del mago? Al mercato per caso noto una Staff of Adornment?


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom - porte cittadine 

Spoiler

la guardia controlla con attenzione i tuoi permessi, anche se è costretta a strofinarsi gli occhi un paio di volte per il sonno, alla fine te li restituisce dicendo La riscossione delle taglie a Celestia non è vista benissimo, ma forse la milizia cittadina potrebbe chiudere un occhio in casi d'emergenza. Fai attenzione, però, il capitano non è un tipo molto paziente e ieri c'è stato un putiferio con un dragonide mezzo scemo al mercato. Alla Gnoma Ubriaca dovrebbe esserci posto e si paga poco, poi dicono che alla Biblioteca stiano organizzando una spedizione di qualche tipo, magari puoi vedere se gli serve un uomo in più 

Ygrene - biblioteca 

Spoiler

Cioè il tuo piano è gironzolare per il mondo, aspettando che la risposta sui tuoi genitori ti cada dal cielo? ti dice Drava sgranando gli occhi senti, tra qualche giorno partirà una spedizione di ricerca verso alcune caverne sui monti. pare che ci siano reperti molto antichi, di sicuro pre imperiali, e sembra possano essercene anche di draconici, a sentire quelli che l'hanno scoperti. se sei interessato puoi aggregarti, magari in quelle caverne ci sarà qualcosa che ci aiuterà a capire il tuo passato 

Kellan - Idra Canterina 

Spoiler

non hai difficoltà l'Idra Canterina, ed una volta entrato ne hai ancora meno a localizzare Rewyn, il mago mercante, che in questo momento pare sia al tavolo più distante dalla porta, discutendo animatamente con uno gnomo ed un duergar sul contenuto di una mappa, il tutto mentre un mezzelfo con un lungo arco a tracolla li guarda sorridendo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom [Ranger Umano]-Entrato in città

Spoiler

 

La ringrazio molto farò tesoro dei suoi consigli...e detto questo mi riprendo le mie carte e mi allontano entrando in città...mentre mi godo l'aria mattutina chiedo gentilmente a qualche passante di indicarmi la Gnoma ubriaca e mi ci dirigo con passo svelto....

Entro nella locanda con passo deciso e mi avvicino al bancone...Buon giorno a lei...dico a chi si trova dietro al bancone...sono giunto or ora in città ed ho bisogno di un posto dove sistemarmi , avete per caso una camera libera o un posto in una camerata? e già che c'è  mentre mi dice mi porta qualcosa di caldo da mettere sotto i denti ed un boccale di birra , grazie...

@ DM

Spoiler

Quando entro mentre mi dirigo al bancone do uno sguardo agli avventori della locanda se ce ne sono (Percezione +1) e cerco di individuare data la mia esperienza se c'è qualcuno che diciamo non sta dalla parte della guardia cittadina (non so se valga la Feature: Ear to the Ground del cacciatore di taglie urbano)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kellan Quillsharpener

Spoiler

 

Entro nella locanda e mi avvicino al bancone. Quando l’oste mi approccia, ordino una mezza pinta della birra della locanda per me, e un nuovo giro di bevande per il tavolo attualmente occupato da Rewyn. Prima che venga portato al tavolo, poso sul vassoio una delle monete coniate nelle terre dell’Alleanza, con il simbolo bene in vista. Poi, mentre le bevande viaggiando verso la destinazione, mi volto ad osservare la sala comune. 

Quando il tavolo di Rewyn ha i boccali nuovamente pieni, faccio un cenno col capo all’indirizzo del mago, sollevando il boccale a mo’ di saluto, e mi dispongo ad attendere. 

DM

Spoiler

Insight +3 per capire se la discussione animata è reale o invece marcata per fare un po’ di scena nella locanda. Se posso, Investigation +5?Perception +1 per provare a carpire qualche frammento di conversazione, magari leggendo le labbra?

 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...