Vai al contenuto

Topic di Gioco Sandbox


Voignar

Messaggio consigliato

Leomorn e Laucian - Arciere Stanco

Spoiler

il bardo si dirige verso il tavolo dove siede il contadino, che ora pare essersi in parte calmato. l'uomo guarda in cagnesco Leomorn, forse credendo che pure lui voglia prendersi gioco delle sue affermazioni, ma alla fine si limita a dirgli Che c'è, vuoi roba per una nuova ballata dell'orrore? vatti a fare un giro a Vittra e ne avrai pure troppo! 

Anvil - chiesa 

Spoiler

Oh, Galran è sempre stato avventato, e poi è giovane, appena investito, molto probabile che si sia imbarcato in chissà quale impresa e non abbia pensato di informarci le parole del prete sembrano convincenti, ma puoi capire bene che non è del tutto sicuro della sua storia quanto agli omicidi, per il momento ce ne sono stati tre, contadini macellati e squartati, fatti a pezzi e lasciati nelle loro case a putrefarsi. secondo lo sceriffo locale si tratta di un gruppo di banditi, ma il sacerdote locale teme possa esserci qualcosa sotto, ma è troppo vecchio per indagare di persona  

Liron - carretto del mago 

Spoiler

Tre monete d'oro? avevo capito che eri un poveraccio, ma non così tanto! lo gnomo ride, tirando fuori un piccolo chiodo dorato, che brilla nel sole quando lo posa su una cassa lì vicino ecco il tuo bersaglio, scegli te: tiri per primo o per secondo con quel tuo bastone? 

Ygrene - prigioni 

Spoiler

Dalle Dune... sei molto lontano da casa il mezzorco mette in mostra i denti, in quello che dovrebbe essere un sorriso beffardo si, mi hanno detto che cercavi notizie su questo anello e sulla tua famiglia, e questo prova o che stai dicendo la verità o che sei pazzo come un cavallo. E adesso: perché quel vasaio avrebbe dovuto sapere qualcosa sul tuo anello? E perché hai aggredito le guardie? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Liron Debris

Carretto del mago

Spoiler

E me lo chiedi pure? Vado prima io ovviamente. Così magari ti evito una umiliazione. Mi sposto alla distanza decisa e incocco la freccia. Alzo l'arco per prendere la mira e trattengo il respiro per mantenere ferma la mano.

Mi raccomando Liron, non agire di fretta. Abbiamo bisogno di questo mago se vogliamo continuare il nostro cammino.

Spoiler

Immagino sia per un TxC. Nel caso +7

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygrene – Doomsword

@in custodia cautelare

Spoiler

Si’ proprio dalle Dune si vede da come sono conciato, tutto sporco di sabbia. Penso che si stia prendendo gioco di me, devo stare cauto e calmo. L’osservo metre sorride impassibilmente. Beh il vasaio, era un rigattiere a dir la verita’. Vendeva cose strane, quindi ho pensato che poteva essere informato sulla provenienza del mio anello. Invece costui ha sbraitato ed ha chiamato le sue guardie. Questi sulle prime non mi hanno creduto, ed allora non ho avuto alternativa che farmi arrestare. Ma non le ho aggredite, ho solo dato una spallata per provocarle, sapevo quel che facevo. Non sono una testa calda. Voglio solo informazioni per ricostruire i cocci del mio passato. Non daro’ fastidio a nessuno in citta’.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anvil - Nano Chierico

Chiesa

Spoiler

Noto un po' di disappunto nelle parole del prete nel sapere che ho deciso di aiutare i contadini piuttosto che un paladino.

Banditi che squartano e fanno a pezzi semplici contadini? Avranno portato via qualcosa dalle case, allora! O forse ci sono segni di colluttazione. Potrei provare a investigare, direi.

Non sarà sicuramente qualcosa che mi avvicinerà nuovamente a Moradin, ma da qualche parte devo pure iniziare...

Si, credo che proverò ad andare al villaggio. Quanto dista? Come mi consigliate di raggiungerlo? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laucian Liadon

taverna

Spoiler

dopo una breve chiaccherata il bardo si alza chiedendomi di ordinare un secondo giro di birre. Appena la cameriera arriva a portata la fermo e chiedo le bevande, durante l'attesa osservo la locanda e noto il dialogo che il bardo sta avendo con un contadino. Quando le birre arrivano inizio a sorseggiare la mia, ma stanco di aspettare raggiungo il bardo al tavolo del contadino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leomorn Girapollice - Halfling Bardo

Taverna dell'Arciere Stanco

Spoiler

Una volta raggiunto il tavolo dove siede il contadino insieme ai suoi compagni gli rivolgo la parola mettendogli una mano sulla spalla:

Amico ti vedo veramente scosso! Di ballate dell’orrore ne ho appena conclusa una con l’altro bardo qui fuori nella piazza, ancora non mi capacito di come abbia potuto vincere la sfida!

Poi rivolgendomi agli altri commensali del tavolo mimo in modo simpatico un conato di vomito.

Ma raccontami un pò, che è successo di così tanto orribile a Vittra?

@DM

Spoiler

Conosco la città di Vittra o l'ho mai sentita nominare prima?

 

Modificato da Squisi
Link al commento
Condividi su altri siti

Liron - carretto del mago 

Spoiler

sotto lo sguardo di un piccolo capannello di folla, incuriosita dalla sfida, e di un paio di guardie, arrivate ad assicurarsi che la cosa non degeneri, miri e scagli con meccanica precisione; forse troppo meccanica, perché la tua freccia si conficca nella cassa a poca distanza dal bersaglio, con lo gnomo che sorride scuotendo la testa. il suo quadrello, invece, raggiunge il piccolo chiodo facendolo volare via, per poi girarsi verso di te Va bene, diciamo pure che hai mira, poca ma ce l'hai. ci vediamo stasera in taverna, magari tra una sosta e l'altra ti do qualche ripasso di tiro

Ygrene - prigioni 

Spoiler

il capitano mezzorco e le altre guardie ti guardano, a metà tra lo straniti per le tue parole e l'infuriati per l'essere presi in giro Bene... quindi dare una spallata ad una guardia non è aggredirla secondo te? e fammi capire il resto del tuo piano: ti fai arrestare, e passerai qualche bel giorno in cella stanne certo, e questo dovrebbe aiutarti a capire qualcosa del tuo passato? Bah... questo ha la testa cotta, fategli fare una notte in gabbia e poi ridategli tutto 

Anvil - chiesa 

Spoiler

Vittra è un piccolo villaggio, a due giorni di marcia verso sud, al mercato dovrebbero esserci dei contadini venuti a vendere uova e verdure, di sicuro loro sapranno meglio di me cosa succede nel loro villaggio. Non abbiamo molto con cui ricompensarti, temo, ma posso garantirti da ora il supporto della nostra chiesa, scriverò al sacerdote locale per avvisarlo del tuo arrivo

Laucian e Leomorn - Arciere Stanco

Spoiler

Il vecchio Ullo... qualche settimana fa ha trovato le sue pecore tutte morte... sbranate dai lupi, ma lupi grandi, molto grandi! E poi Firni, un ragazzino che faceva il pastore, il padre l'ha trovato mezzo mangiato al pascolo. Poi però si è capito che non erano solo lupi: i Thach, avevano una fattoria un poco isolata, li hanno trovati fatti a pezzi, braccia e gambe inchiodate ai mobili, occhi cavati e lingua mozzata! Manco tre giorni dopo, e la stessa cosa è successa a Firna, legata al tavolo della sua cucina e frustata a morte! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygrene - Doomsword

i reticenti

Spoiler

Mi pare di capire che lei non adempie al suo dovere cosi' come le sue guardie. Logicamente ho il diritto di finire in prigione per aver dato una spallata ad un suo cadetto, questo e' sacrosanto. Ma lei, voi, guardando negli occhi con determinazione i miliziani, non mi avete ancora detto cosa rappresenta il simbolo inciso sull'anello. Ecco perche' dico che non ricopre egregiamente il suo incarico. Voi dovreste dare informazioni se ne siete a conoscenza, non ometterle. Nella sua disamina ha saltato un passaggio, io non mi faccio arrestare per avere risposte sul mio passato, ho provocato questo perche' le sue guardie sono reticenti sul darmi una risposta, cosi' come si sta dimostrando lei. Questo e' il vero dramma. Ed ora potete anche mandarmi in cella e buttare la chiave, non me ne frega nulla di marcire in prigione.

Non avevo alternative, dovevo pur parlare chiaro e franco. Affronterò il mio destino senza paura.

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Liron Debris - Elfo Guerriero

Carretto del mago

Spoiler

Inizio a digrignare i denti come non mai, sento la voglia di scagliare una freccia nel petto di quello gnomo, che mi ha umiliato davanti agli altri.

Ehy ehy, stai calmo fratello. Alla fine ci prendono con loro, quello gnomo voleva solo farsi figo; avrà sicuramente più esperienza di noi.

Ma io voglio ammazzarlo, se lo merita per ciò che ha fatto. Deve solo morire.

Ho detto che devi calmarti! Ora, fammi tornare, così evitiamo casini.

E con non poca fatica, riprendo il controllo sul corpo prima che tutta la situazione degeneri. Inspiro profondamente per buttare giù l'amaro Se proprio vuoi fare così il simpatico... dico allo gnomo prima di girarmi e andare via

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anvil - Nano Chierico 

Spoiler

Ringrazio il sacerdote, promettendogli di riuscire a trovare una soluzione. Voltandomi per lasciare la chiesa, tocco il mio simbolo di Moradin nella speranza di avere una reazione da parte del mio dio, senza successo. 

Spero di aver preso la scelta giusta... Mi converrà chiedere qualcosa in più ai mercanti, prepararmi al viaggio e pernottare prima di partire in mattinata. 

Mi dirigo nuovamente verso il mercato alla ricerca di qualche mercante proveniente da Vittra, e gli domando se sa qualcosa sui recenti omicidi che affliggono il suo villaggio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leomorn Girapollice - Halfling Bardo

Arciere Stanco

Spoiler

Uhm, brutta faccenda amico...Sai per caso se Ullo o Firni sono qui in città? O sai come raggiungerli? Sarei interessato a fargli un paio di domande.

Mi giro verso Laucian rivolgendogli la parola:

Sentito un pò che brutta faccenda? Per caso conosci la zona di Vittra e hai mai sentito di cose del genere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygrene - prigioni 

Spoiler

L’orco sgrana gli occhi ed emette un sonoro sbuffo dal naso, simile ad un toro che sta per caricare Senti. Il mio dovere è tenere questa città al sicuro da idioti come te, che se ne vanno in giro a blaterare di parenti scomparsi e, per attirare l’attenzione, tirano spallate alla guardia cittadina. La prossima mossa qual era, dare fuoco alla chiesa? Far saltare in aria il palazzo del Consiglio? E poi ti presentavi bello bello a chiedere “che conoscete mia mamma”?! Non so, e non lo sa nessuno qua dentro, che c***o significa quel tuo anello, siamo guardie non bibliotecari. Portatelo ai pozzi, un paio di giorni a pane e acqua forse gli calmeranno i bollenti spiriti! 

Vieni sollevato di peso da due guardie, e trascinato in un’altra ala della prigione, dove sul pavimento si aprono numerosi buchi chiusi da grate metalliche. I tuoi carcerieri ne aprono uno e ti fanno entrare all’interno, in una stanza alta a malapena per farti stare dritto, quadrata con appena un metro di lato. Le guardie chiudono la grata sopra la tua testa e se ne vanno; poco dopo ti viene portata una pagnotta ed una brocca d'acqua 

Liron - Idra Canterina 

Spoiler

Girovaghi per la fiera senza una meta precisa, deciso quantomeno a sbollire la rabbia. A sera raggiungo la taverna che ti è stata indicata, l’Idra Canterina, facile da riconoscere per l’insegna con sopra l’animale che spicca tra quelle della strada. All’interno trovi facilmente il mago e la sua guardia del corpo, seduti al tavolo con un duergar cupo in volto, che focalizza metà degli sguardi e dei commenti degli avventori. Ci sono molti mercanti ai tavoli, e varie cameriere, che dopo un poco riconosci come tutte elfe o mezzelfe, girano tra i tavoli portando boccali di birra. Raggiungi il mago e ti siedi al suo tavolo

Anvil - chiesa 

Spoiler

Se non sbaglio, alcuni abitanti di Vittra sono alloggiati all’Arciere Stanco, una taverna della piazza. Mi pare ripartano domani mattina, verso l’alba, dalla porta sud. Potrebbero far tardi però, puoi dormire tranquillo dice il chierico. 

Quando esci dalla chiesa è ormai il tramonto, e ti guardi intorno alla ricerca della taverna che ti è stata appena nominata, notando anche che il fabbro duergar si è allontanato dal suo posto  

Leomorn e Laucian - Arciere Stanco 

Spoiler

Ullo sta a Vittra, chiuso in casa manco dovesse mille monete ai gabellieri. Non apre a nessuno e manca poco che ti prende a sassate se ti avvicini. Firni l’abbiamo seppellito alla meno peggio prima di partire, almeno quel poco che è rimasto 

@Laucian 

Spoiler

Hai sentito nominare un paio di volte il paesino di Vittra, un villaggio di pastori e agricoltori con una trentina di abitanti; ma non sai null’altro del posto 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leomorn Girapollice - Halfling Bardo

Arciere Stanco

Spoiler

Si volevo dire il padre del povero Firni, anche lui non si fa vedere o sapete dove posso trovarlo? Se l'avete seppellito prima di partire immagino sarete tutti da quella zona; quanto vi fermate ancora in città? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygrene - Doomsword

Nei bassifondi 

Spoiler

Non c'e' stato verso di spiegargli, alla fine ha fatto di testa loro buttandomi in prigione. Bah, e si lamentavano di non sapere nulla. Mentre sono convinto che il commerciante gli si sono drizzati i capelli appena ha dato un'occhiata all'anello. Sbatto le mani in aria cercando di forzare la grata. Push push... C'e' qualcuno?! gridando a squarciagola. Ah fiato sprecato. E' gia' tanto che mi abbiano portato da mangiare. Tanto vale risparmiare le energie ed accumularne delle altre dormendo. Chiudo gli occhi per riposare.

 

Perception +2 rumori o altro

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Anvil - Nano Chierico 

Spoiler

Mentre mi allontano dalla chiesa, mi ricordo della promessa fatta al duergar, portandomi ad un conflitto di interesse interiore. 

Beh, quel fabbro mi intrigava, e quei mercanti non vanno da nessuna parte, almeno non fino a domattina! Farò una tappa all'Idra Canterina, e poi tornerò qua all'Arciere Stanco. 

Cerco dunque di raggiungere in fretta l'Idra Canterina. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Axel Debris - Elfo Guerriero

Idra Canterina

Spoiler

Una volta entrato vedo quanto sia pieno e tutta la gente che c'è. Noto in fretta il mago e quello gnomo sbruffone, anche perché sono seduti vicino ad un duergar.

Creatura affascinante, ne aveva parlato il mago stamani.

Mi siedo al loro tavolo Beh, forse non sono del tutto degno di essere qui guardo lo gnomo e forse in parte è anche colpa di mio fratello che fa un po' il gradasso, ma alla fine ci siamo, no? Sorrido, in modo un po' forzato perché sento la rabbia di Liron che cerca di uscire Piacere, io sono Axel. Mi rivolgo al duergar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leomorn - Arciere Stanco 

Spoiler

Si, Flodri è rimasto a Vittra, non se l’è sentita di venire in città. Qua siamo sei mercanti di Vittra, ripartiamo domani all’alba, più o meno, qualcuno forse dovremo svegliarlo a calci dice indicando un trio di uomini che cantano con voce impastata, ondeggiando e scuotendo boccali di birra 

Ygrene - prigioni 

Spoiler

Non hai modo di sapere per quanto tempo rimani nel pozzo, ma quando senti le gambe pesanti e la gola secca come il deserto, un paio di soldati vengono a prelevarti, trascinandoti quasi di peso nella stanza del capitano, dove oltre all’orco trovi anche quella che riconosci come un’umana dai capelli neri, vestita con un abito elegante azzurro dai decori color avorio 

Spero che ti sia calmato. Ti dice il capitano questa è Dravra, una studiosa della biblioteca cittadina. È la miglior esperta di draghi e simili della città. 

Lieta di conoscerti, Ygrene, giusto? Ti dice la ragazza tanto per cominciare, posso chiederti come sei entrato in possesso dell’anello?  

Anvil - Idra Canterina 

Spoiler

Trovi in fretta la locanda, ed una volta entrato noti che c’è una grande folla di mercanti, con varie cameriere elfe o mezzelfe che servono ai tavoli. Scorgi senza difficoltà il fabbro duergar, che spicca in mezzo a quella schiera di commercianti dai luoghi più disparati; è seduto al tavolo con quello che pare un mago umano, accompagnato da uno gnomo ed un elfo armato di arco; il duergar ti nota a sua volta, e con un’occhiata ai suoi commensali ti fa cenno di avvicinarti 

Axel - Idra Caterina 

Spoiler

Si, siamo lieti di avere un altro compagno di viaggio. Dimmi hai viaggiato molto? Noi siamo diretti ad ovest, verso Egoris ed i suoi mercati sulla costa 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygrene Vix - Doomsword

Una nuova speranza

Spoiler

 

Dopo il rancio, in quel luogo dimenticato dagli dei,  perdo le facolta' mentali ed entro in una specie torpore: cullato in un dormiveglia di cui non riesco a capacitarmi la durata, se di minuti o ore. Avviene tutto cosi' repentinamente. Una luce mi abbaglia, e due guardie mi prelevano e mi portano al cospetto del capitano, il quale e' in compagnia di una ragazza distinta. Viene fatta la presentazione di Dravra: studiosa della biblioteca cittadina.

Ancora spossato e rintronato dal sonno, faccio fatica ad abituare gli occhi alla luce ed a quella bellezza. 

Bu-buongiorno, si' giusto. P-Piacere Ygrene Vix. Mi sfrego gli occhi come posso Ehm... la mia storia ha dell'incredibile. Ancora cucciolo, fui trovato nei pressi della foce del fiume che delimita i confini del regno de Popolo delle Dune e Arelior (questo lo seppi giorni fa mentre incontrai una tribu' gitana del posto, la mia vicenda era risaputa tra i vari gruppi etnici). Sahmal e Denah mi accudirono con amore e rispetto, allevandomi insieme alla loro tribù. Capi' le precarie condizioni della mia famiglia, dalla miseria che talvolta imperversava per mesi durante il nomadismo. Inoltre, avevo inteso la differenze tra me e gli umani, dopotutto mi e' bastato specchiarmi o guardare le mani. Così un giorno chiesi senza timore come mai viaggiavo per il deserto con gente che non era la mia. I miei non risposero  e mi affidarono un anello con sopra incisa una fenice. La sera lasciai il gruppo e decisi di ricostruire il mio passato. Altro non so.

Ecco prenda, guardi coi suoi occhi: sfilo l'anello e glielo porgo gentilmente. 

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Axel Debris - Elfo Guerriero

Idra Canterina

Spoiler

Non si ha mai viaggiato troppo! Rido Vengo dalla Grande Selva e sono contento di viaggiare ancora.

Poi noto che il duergar fa cenno a qualcuno di avvicinarsi. Quando si siede lo saluto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anvil - Nano Chierico

Idra Canterina

Spoiler

 

Tutta questa gente che beve e si dà alla pazza gioia... Mi fa salire il nervoso! 

Noto il duergar che mi saluta ad un tavolo mentre beve assieme ad un mago umano, uno gnomo ed un elfo armato di arco. Ricambio il saluto e mi siedo al loro tavolo, senza ordinare niente per il momento. 

Buona sera. Un mercato interessante, non trovate? Io sono Anvil, piacere di conoscervi. Cosa vi ha portato qua in città?

 

 

Modificato da Zenelly23
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...