Vai al contenuto

Topic di Gioco Sandbox


Voignar

Messaggio consigliato


Laucian Liadon

vicino a Leomorn e Bardo

Spoiler

Vengono presentati anche gli altri due giudici, il proprietario della locanda e una sua cameriera. La musica di entrambi i bardi coinvolge me e il resto del pubblico, creando una sorta di balletto improvvisato aumentando l'allegria del posto. Al termine di entrambe le esibizioni, il primo a dare il giudizio é il proprietario della locanda, che da il suo vuoto al menestrello umano, mentre la ragazza é indecisa. decido quindi di prendere la parola

gran bella canzone, ci hai fatto cantare tutti dico guardando il bardo con il flauto e vorrei dare il voto a te, ma nel mio cuore gli strumenti a corde hanno un non so che di speciale. quindi mi sento di dare il mio voto a....Leomorn? Se non sbaglio il tuo nome.

in piu mi hai dato dell'elfo, e non mi é piaciuto affatto...aggiungo nei miei pensieri.

detto ció aspetto il verdetto della ragazza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anvil - Nano Chierico

 

Spoiler

Allontanandomi dal nano grigio, scorgo una processione che cattura la mia attenzione; incuriosito, cerco di avvicinarmi il più possibile per capire sia il motivo della processione che il dio venerato dai chierici e dagli altri accoliti vicini.

 

Spoiler

Provo a fare un check di Religione, se necessario (-1)

 

 

Modificato da Zenelly23
Link al commento
Condividi su altri siti

Axel Debris - Elfo Guerriero

Carretto del mago

Spoiler

Ah, pensavo venissi qui periodicamente ogni settimana per il giorno di mercato, perdonami. Sorrido imbarazzato Però fare da scorta alla carovana per avere l'arco incantato mi sembra un buon affare: ci sto. Gli allungo la mano

Finiti i convenevoli ricomincio Senti, è probabile che durante il viaggio lo conoscerai, quindi tanto vale che te lo presenti adesso. Ti prego di fregartene di quanto possa essere scorbutico, alla fine è un bravo ragazzo. Detto questo mi rilasso e allento la presa che ho su di lui per tenerlo buono, lasciandolo venire fuori Io sono Liron, per qualsiasi scontro affidatevi a me, lui è un po' una checca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygrene - guardie 

Spoiler

raggiungi il trio di guardie mentre si stanno per immergere di nuovo nella folla, e ti scagli su quella più a destra assestandole una spalla e mandandola lunga distesa per terra, mentre i passanti urlano e si ritraggono. le altre due guardie sono veloci a reagire: una porta alle labbra un fischietto, lanciando una lunga nota argentina, l'altra ti si fa sotto assestandoti con forze un doloroso colpo di mazza al braccio che ti fa indietreggiare dal soldato a terra (-4 hp)

Leomorn e Laucian 

Spoiler

la folla rumoreggia un poco alla decisione di Laucian, e poi si girano tutti ad esortare la cameriera, tra urla e canti. Dire che la ragazza è imbarazzata è poco, perché è rossa come un peperone, si tormenta i capelli castani legati in una crocchia e il grembiule che ha addosso, balbetta qualcosa, ma pure se esprime un giudizio questo si perde in fretta nel vociare della strada, alla fine riesce ad indicare il menestrello umano, abbassando gli occhi e provando a ritirarsi nella taverna Mastro bardo fa il menestrello, con un serio inchino rivolto a Leomorn volete la rivincita, o preferite cedere il campo? 

 Anvil - piazza 

Spoiler

ti congedi dal duergar, confermando di ritrovarvi quella sera alla locanda. una volta avvicinatoti alla processione, scorgi sui sacerdoti che la guidano il simbolo dei Celestiali Supremi, ed in particolare quello di Domiel. molti si inginocchiano al passare dei sacerdoti, che cantano inni e salmi, urlando a gran voce passi di libri sacri tra un canto e l'altro, ma molti altri si limitano a guardare la processione, e scorgi anche qualcuno che storce il naso alla vista dei paramenti sacri. uno degli ultimi religiosi, un umano attempato, ti scorge tra la folla e, mentre canta, ti rivolge un cenno di saluto

Axel - banco del mago 

Spoiler

No no, giro col mio carretto e quello gnomo brontolone per paesi e cittadine, e qualche volta riesco ad aggregarmi ad una carovana più grande, pensa che in quella viaggio adesso c'è perfino un duergar in sottofondo, puoi sentire le lamentele dello gnomo a quella notizia. quando poi "presenti" la tua seconda natura al mercante, puoi vedere che si limita a sbiancare, stringerti di nuovo la mano, balbettare qualcosa riguardo la speranza non ce ne sia bisogno, ed infine guardarsi intorno mordendosi le labbra, ondeggiando sul posto e aspettando che tu dica o faccia qualcosa 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doomsword - Ygrene

@guardie

Spoiler

 

Agisco impulsivamente correndo dietro e dando una spallata alla guardia. Ovviamente ad ogni azione corrisponde un'azione contraria di uguale forza, se non piu' intensa. Ed appunto per poco non mi spaccano il braccio, i restanti miliziani, per farmi allontanare dal malcapitato a terra.

Urlo la mia rabbia in mezzo alla folla, che si fa cerchio, lasciando le guardie e me come combattenti in un'arena.

I mie occhi fiammeggiano di rosso (nonostante siano verdi)... poi sputo fuoco sollevando il capo in aria... 

Avrei potuto uccidervi, ditemi quello che sapete o non ci pensero' due volte ad indirizzare il mio fiato su di voi. Anche se non potrei... sono gia' stanco. Spero di averli spaventati abbastanza da ottenere qualcosa.

 

 

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Leomorn Girapollice - Halfling Bardo

Piazza / Taverna, vicino a Laucian e Bardo

Spoiler

Guardo la ragazza facendo finta di essere stupito e con un mezzo sorriso le faccio un “no-no!” con il dito mentre entra nella locanda.

Poi rivolgendomi alla folla e al Bardo:

Siete davvero un pubblico caloroso, e nonostante la sconfitta è stato un piacere! Se stasera avrete voglia di un po' di sano conforto tra musica e racconti mentre pasteggiate, spero di vedervi tutti alla locanda qui accanto!

E i miei sentiti complimenti collega, sei davvero un Bardo degno dell’Accademia anche se un po' sfacciato…ma sarà per questo che inizi a starmi simpatico! Ti propongo una pausa così da rinfrescarci l’ugola bevendo qualcosa insieme. Ah! E ovviamente un giro è offerto da me all’amico Mezz’Elfo che spero si unirà a noi!

Mi giro verso di lui e gli faccio un gesto d’invito per dirigerci in locanda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anvil - Nano Chierico

 

Spoiler

Domiel, eh? Un dio molto diretto, proprio come piace a me, e dai semplici ma sani ideali! Vediamo un po' cosa succede.

Noto un religioso che mi fa un cenno di saluto, e lo ricambio con un cenno della testa; mi accorgo però che non tutti sono felici alla vista della processione, e preso dalla curiosità cerco di avvicinare la prima persona che vedo dall'aria sdegnata tra la folla, non resistendo però al mio impulso di fargli una ramanzina.

Buon uomo, perchè quella faccia? I Celestiali, come, Domiel, sono divinità buone e giuste, che sconfiggono tiranni e portano sicurezza. Perchè dunque quell'aria sdegnata? Bisogna portare rispetto verso tutti gli dei!

Attendo la risposta, seguendo con gli occhi la processione e l'umano che mi aveva salutato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laucian Liadon

piazza/taverna vicino il bardo

Spoiler

Dopo il voto della ragazza i due bardi si scambiano un paio di battute, al che l’halfling mi invita a bere con loro.

certo, accetto volentieri. Il mio nome ad ogni modo è Laucian. Piacere di conoscervi.

dico con un piccolo sorriso.

dopotutto una bevuta non si rifiuta mai.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygrene - piazza, con le guardie 

Spoiler

Mentre parli e dai spettacolo, spaventando ancora di più la folla che prova a scappare allontanandosi da te, le due guardie hanno il tempo di serrare gli scudi, e dalla calca della folla spuntano altri due soldati, armati di lunghe lance, e guidati da un uomo avvolto da una lunga cotta di maglia, con una spada lunga in mano ed uno stemma a forma di torre sul petto Getta le armi dragonide! Non lo ripeterò una seconda volta. Sei in arresto per aggressione alla Milizia 

Laucian e Leomorn - taverna 

Spoiler

Purtroppo devo riprendere in un’altra locanda. Ad ogni modo complimenti, halfling, te la sei cavata molto bene si congeda da voi il menestrello. Fate appena in tempo a vederlo sparire tra la folla, che siete quasi presi di peso dalla folla festante, fatti sedere ad un tavolo e poco dopo vi arriva una procace cameriera, con un generoso seno a malapena contenuto nel vestito, a chiedervi cosa volete ordinare

Anvil - bancarella 

Spoiler

Il mercante alza gli occhi al cielo quando gli parli, borbottando tra se qualcosa in una lingua che non comprendi Senti amico, contro i Celestiali non ho nulla, sono queste processioni che passano ogni due minuti a farmi snervare. Qua io provo a guadagnare qualcosa, quindi scusa ma o compri o lasci il posto

Ah, la famosa affabilità dei mercanti ride un uomo alle tue spalle, che riconosci come il chierico che ti ha salutato prima allora, padre nano, cosa porta un fedele di Moradin nella nostra piccola cittadina? 

Axel- banco del mago 

Spoiler

Si, riparto domani alle prime luci. Visto che ci vediamo all’Idra potrei tenerti... tenervi?... una stanza dice il mago, ma prima che tu possa congedarti prende la parola lo gnomo seduto sul retro del tendone Eh no bello mio, hai convinto questo qua, ma non me. Vogliamo vedere quanto lo usi bene quell’arco? La mia balestra contro quel tuo pezzo di legno. Che ne dici, accetti? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygrene

 

...e il nuovo uomo

Spoiler

Facendosi largo tra la folla, con voce tuonante un uomo di tutto punto, scortato da due guardie mi intima di arrendermi. Bene! ho ottenuto quello che volevo.  penso divertito. D'accordo, accetto la resa. ... Questa e' la mia spada estraggo il ferro da dietro la schiena e lo getto a due tre metri di distanza, clank - clank, poi alzo le mani all'aria. E' colpa dei suoi cadetti se mi arrestate... non fanno il loro dovere.

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Anvil - Nano Chierico

 

Spoiler

Ascolto la risposta del mercante e mi preparo a far partire una nuova ramanzina, quando una voce alle mie spalle mi distoglie dal mio obiettivo: il chierico che mi ha salutato durante la processione. Sbuffo sonoramente lanciando un'occhiataccia al mercante, per poi avvicinarmi al chierico, facendo un breve inchino in segno di rispetto.

Buongiorno, padre. Diciamo che i miei interessi attuali riguardano soprattutto oggetti magici e artefatti nanici da trovare, e speravo di poterne trovare alcuni in questa regione per soddisfare il mio dio. Metto una mano sul mio simbolo di Moradin. Vanno bene anche dei seguaci di Gruumsh da eliminare; credo che Moradin apprezzerebbe! Faccio un piccolo sorriso. Ho notato che una parte della popolazione locale non sembra molto felice delle vostre processioni, citando in particolare la loro frequenza. Indico il mercante con cui ho appena finito di parlare di soppiatto. Per quale motivo le state facendo? Avete per caso bisogno di aiuto per qualche cosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liron Debris - Elfo Guerriero

Carretto del mago

Spoiler

Una stanza singola va benissimo. Rispondo al mago e poi lo gnomo interviene facendo lo spocchioso Vuoi per caso che ti uccida? In un secondo ho già imbracciato l'arco e incoccato la freccia Dove devo colpirti? E non azzardarti a insultare il mio arco. Il pezzo di legno sarà tuo, maledetto cane.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laucian Liadon

nella taverna con il bardo

Spoiler

mi ritrovo seduto al tavolo con il bardo halfling, e una cameriera mi chiede subito cosa voglio da bere. Cerco di non stare troppo a fissarla

un boccale di birra per me va bene, grazie.

le chiedo gentilmente.

nel frattempo mi congratulo nuovamente con Leomorn.

non ti ho mai visto da queste parti. da dove vieni? dico rivolto all'halfing cercando di aprire una conversazione, seppur banale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygrene - prigione 

Spoiler

rapidamente vieni preso in consegna dalle guardie, ti perquisiscono per trovare altre armi nascoste, le mani ti sono legate dietro la schiena ed una corda ti è perfino fatta passare attorno al muso, in modo da non farti soffiare fuoco. mentre vieni portato via la folla ti copre di insulti, e qualcuno raccatta anche qualche verdura marcia da tirarti addosso, le guardie si limitano a tenere indietro i più esaltati, ma un poco per noncuranza, un poco per impossibilità, non possono fermare l'astio che ti sei appena tirato addosso. vieni portato nelle prigioni, perquisito una seconda volta e spogliato di armi ed armature, ti viene data una misera tunica di stoffa grezza e vieni sbattuto in una cella. 

non sai quanto tempo passa, ma ad occhio almeno due o tre ore, alla fine sei fatto uscire dalla cella e condotto davanti a quello che sembra il capitano della prigione, un mezzorco dalla stazza imponente, con una grossa cicatrice lungo la guancia sinistra ed una grossa ascia al fianco. le quattro guardie che ti accompagnano, lance nelle mani, ti fanno sedere davanti al capitano, e quest'ultimo si rivolge a te Bene dragonide, inizia a spiegarmi che cosa è successo oggi al mercato  

Anvil - piazza 

Spoiler

Il chierico sorride al mercante, che borbottando china il capo Si, in effetti ci sono molte processioni, essendo sette i celestiali ognuno ha un proprio giorno dedicato, e noi lo onoriamo portando per le strade la sua effige. Vuoi seguirmi, magari per parlare in un posto più tranquillo? 

segui il chierico all'interno della chiesa, una costruzione alta, con molti pinnacoli e guglie, all'interno fasci di colonne sorreggono un soffitto ad arco acuto, e dalle vetrate multicolore filtra una luce quasi irreale nella lunga navata, sul fondo ci sono sette alcove dove alloggiano le statue dei Celestiali Supremi. vi fermate ad un bancone vicino alla porta Apprezzo molto il vostro ardore, io sono padre Reda. In effetti ci sarebbe qualcosa che un animo come il vostro può compiere: in un piccolo villaggio sulla costa di Arelior è scomparso uno dei nostri paladini, e nessuno di quelli inviati a ritrovarlo hanno raccolto nulla su di lui. E come se non bastasse, in un paesino vicino questa città, da alcune settimane, ci sono omicidi macabri, come se fossero le offerte ad un dio maligno  

Liron - carretto del mago 

Spoiler

Hai coraggio, ma sei più stupido di quel tuo pezzo di legno. il suono di una balestra carica ti porta a guardare un attimo in basso, dove scorgi un quadrello a poca distanza dal suo ventre Ora che hai finito di dare spettacolo, ecco la mia sfida: 60 piedi, un bersaglio, chi ci va più vicino vince. E cosa ci giochiamo, oltre al farci seguire da te? 

Laucian e Leomorn - locanda dell'Arciere Stanco 

Spoiler

Ma subito! Qua all'Arciere Stanco trattiamo da re i bardi ed i loro amici ed ancheggiando vistosamente si allontana dal vostro tavolo, avete un poco di tempo per parlare tra di voi, prima che un uomo, un contadino a giudicare dalle vesti, si alza urlando contro quelli al tavolo con lui Io li ho visti, va bene? Io li ho visti! Fatti a pezzi come animali, mezzi mangiati e squartati manco fossero pezzi di maiale! E non venirmi a dire che non così perché quel cagasotto dello sceriffo dice di no! i compagni di tavolo dell'uomo, sorridendo ed annuendo come si fa coi pazzi, lo rimettono a sedere, facendogli portare un'altra birra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leomorn Girapollice - Halfling Bardo

Insieme a Laucian nella Locanda dell'Arciere Stanco

Spoiler

Dopo aver brindato e raccontato del mio ultimo tragitto prima di arrivare in città, mi giro verso il tavolo da dove provengono le grida dell’uomo e do un colpetto al braccio di Laucian per richiamargli l’attenzione:

Tipo irrequieto, eh? Ma quello di cui stava parlando, che sia veritiero o no è pur sempre uno stimolo per i miei racconti…oltre al fatto che sono particolarmente curioso, si lo ammetto! Vado un attimo a sentire che ha da raccontare, se vuoi ordina pure un altro giro con un boccale in più, potrebbe farci comodo.

Mi alzo dal tavolo e mi dirigo verso quello del contadino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anvil - Nano Chierico

 

Spoiler

Ascolto il chierico con attenzione, non nascondendo la mia meraviglia per la chiesa.

Una costruzione che farebbe invidia a molti nani! Incredibile!

Sentendo dei vari problemi della regione, mi acciglio e inizio a rimuginare su cosa conviene fare; 

Un paladino scomparso è sempre un grave segno... Ma a volte è meglio pensare al bene del popolo, e una serie di omicidi a qualche strana divinità credo debba avere la priorità; dopotutto, ogni vita è fondamentale! E penso sia meglio salvarne tante subito piuttosto che partire dietro a una scapestrata ricerca.

Padre Reda, sono molto dispiaciuto per i vostri problemi, ed entrambe le vostre richieste mi fanno pensare a un quadro generale della zona, ahimè, terribile! Devo dire che di paladini scomparsi non ne sento parlare spesso, e per quanto mi dispiaccia, credo che la priorità debba essere data alla serie di omicidi in questo paesino vicino. Sapete dirmi qualcosa di più al riguardo? Magari qualcuno di fiducia sul posto a cui affiancarmi per cercare una soluzione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygrene - Doomsword

 

Dal capitano

Spoiler

 

Prontamente vengo perquisito e trattenuto, mi legano mani e muso per non poter nuocere.

Dovevo aspettarmelo questo trattamento. 

A capo chino procedo verso l'edificio scortato dalle guardie, insulti ed altra roba mi volano addosso: ma perche' ce l'hanno cosi' con me.

Vengo tenuto per qualche ora in una cella umida e con poca luce, poi portato al cospetto di un mezzorco graduato capitano, che mi chiede cosa e' accaduto senza far trasparire alcuna compassione:

Bene, nulla di speciale. O meglio... ecco semplicemente ho chiesto ad un commerciante notizie riguardo ad un oggetto che ho addosso. Per chiarezza provengo dal deserto, del Regno del Popolo delle Dune, dove sono stato cresciuto da una famiglia che non era la mai. Loro sono nomadi ed io un dragoide. Ignaro di tutto, sono venuto al mercato a chiedere notizie del mio passato ed avendo come unico elemento questo anello, vede?

C'e' una fenice sopra disegnata, guardi.

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...