Vai al contenuto

Capitolo Ventuno - Alla luce di una luna color sangue


Bomba

Messaggio consigliato

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Un'esalazione incandescente investì il gruppo. Il padre di Azariaxis rilasciò la sua ira rovente contro il gruppo. Laddove la Borealis riuscì ad evitare di trovarsi nell'epicentro delle fiamme, ma vendendone comunque investita, la Quori invece richiamò a se la forza magica di cui disponevano le due ragazze. Una barrierra a forma di enorme occhio giallo, dalla pupilla verticale e nera protesse ulteriormente l'albina dal calore del soffio del Drago Rosso. UGH! Grazie! Questa volta eravamo preparate! L'occhio della Du'ulora infine si frantumò, lasciando trapelare dal fumo la ragazza dai capelli bianchi con appena qualche lieve bruciatura. Una forte sensazione di Déjà Vu colse la ragazza riguardando il mostro cremesi, per quanto questa volta ne fosse uscita quasi illesa. 

Eroe fammi andare più veloce! Andiamogli addosso... Una cosa alla volta Celeste! Celeste osservò i suoi compagni stremati dalle fiamme... Nononono! Bjorn era stato colpito in pieno, così come Trull, Thorlum e Winn'Ier... Ma dovette trattenersi dal dirigersi dal drago rosso istigata solo dalla rabbia... Dobbiamo pensare a lei... Tyrigaryanthilax ancora in volo aveva cercato di ferire la Silverhand con il suo raggio di fulmini. Dannazione sono... Dobbiamo fidarci di loro. Noi ci fidiamo di loro, ce la faranno... Avanti! La furia vendicativa dei suoi compagni si era direzionata contro il Vento di Sangue, mentre Celeste prese la direzione in cui il Flagello Blu si ergeva in volo. 

Darò il massimo... Celeste richiamò l'energia del cristallo arcobaleno in suo possesso mentre avanzava contro il Dracolich, mentre i suoi occhi diventavano completamente azzurri e privi di segni. 

X DM

Spoiler

Celeste  Prima Linea

PF 77? / 77 CA 24(25) Mana 32 / 54

CA incorporei 22(23)

For 20 Des 14 Cos 14 Int 10 Sag 16 Car 10

Iniziativa +4 Velocità 9m

Tempra 10 Riflessi 11 Volontà 12 (+3 ts contro paura) 

Autoipnosi +13 si sostituisce alle prove Tempra contro i veleni e Volontà contro la paura. 
 ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra, contro avversari di taglia media o inferiore si considerano i bonus relativi all'altezza) 

-Colpo opportunistico +6 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Riflessi in Combattimento (attacchi di opportunità aggiuntivi quanto è la destrezza) 

-Vexing Flanker (fiancheggiamento +4) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Schivare (+1 Ca contro avversario designato) 

-Frenesia Saguinaria (minima) (+1 Danni +1 contro paura, si attiva quando i PF < PF ToT / 2)

-Fermaglio del coraggio draconico (immunità presenza terrificante contro i draghi) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale (0 su 1)

-Anklet of Traslocation (2 su 2) 

-Bracers of Blinding Strikes (3 su 3)

-Third Eye Dumpening (0 su 1) [azione immediata, riduce gli effetti degli incantesimi, capacità speciali, abilità con valore numerico variabile al minimo possibile] 

-Healing Belt (3 su 3)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________

#Buff

-Armatura d'inerzia aumenta +8CA [è una barriera di forza quindi non oltrepassabile dall'incorporeo] (7h)

-Barriera d'inerzia RD 5/- (75m)

-Resist Energy, Mass Resistenza 30 fulmine (85minuti) 

-Libertà di movimento psionico (100m)

-Arma Dissolvente (fino a scarica) 

-Thicken Skin +2 di potenziamento alla CA naturale (40m)

-Ispirare Coraggio +3 Chandra

________________________________________

@Azioni

-Azione Immediata: contro il soffio di fuoco utilizzo Third Eye Dumpening che riduce gli effetti degli incantesimi, capacità speciali, abilità con valore numerico variabile al minimo possibile. Inoltre avendo superato il ts sui riflessi il risultato è dimezzato. 

-Sdegnare Terra attivo

-Schivare sul Flagello Blu (25CA)

-Azione Movimento 6 metri contro il Flagello Blu da terra

-Azione Standard: Manifesto Cristallo Psicoreazione LI 12 (dato che si tratta di un incantesimo di una lista superiore a quella conosciuta devo effettuare una prova incantatore d20+10 con CD 13) il cambio di caratteristiche è:

For 32 Des 14 Cos 14 Int 8 Sag 14 Car 2

Mana 26 / 48

[IMPORTANTE: si tenga conto di un +4 alla CA contro le cariche avversarie e che in caso di attacco fallito di un ado da parte di Celeste] 

 

#Valore Attacco senza Psicoreazione 

Cuore Nero 

 Txc: 18 / 13  [19-20x2] 

9(bab) +5(for) +1(bonus) +3(ispirare)

Danni: 7d6+16 

2d6(arma) +1d6(fuoco) +4d6(acido) +7(for) +1(bonus) +5(collisione) +3(ispirare) 

 

#Valore Attacco con Psicoreazione 

Cuore Nero 

 Txc: 24 / 19  [19-20x2] 

9(bab) +11(for) +1(bonus) +3(ispirare)

Danni: 7d6+25 

2d6(arma) +1d6(fuoco) +4d6(acido) +16(for) +1(bonus) +5(collisione) +3(ispirare) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM
I draghi ruggirono, gli eroi urlarono la loro invettiva contro di loro. Lì, alle porte dell'enclave dei lucertoloidi si stava consumando lo scontro che avrebbe deciso il destino del sud, i viaggiatori del nord che stavano dando fondo a tutte le loro risorse per contrastare il potere di quei draghi adulti, il cui unico scopo era l'annicchilimento di ogni forma di vita. La pioggia resa rossa dalla Luna Insanguinata rendeva quello scenario un vero incubo, i combattenti a terra costretti ad arrancare nel fango e soffrendo le pene dell'inferno per le loro bruciature. Ma abbattere Sorvhaxiltrim aveva la priorità, motivo per il quale Bjorn, pure allo stremo delle forze continuò a colpire il muso del drago i cui occhi si iniettarono di sangue alle provocazioni di Trull In questo caso ucciderò tutti i tuoi figli, mezzelfo! Ruggì, deviando con un colpo d'ala la freccia tirata dal Forgiacciaio. Il potere del tuono giunse però in soccorso dei nordici, con Zhuge e Chandra che scaricarono tutta la furia della tempesta contro il padre di Azariaxis, il quale parve per un attimo soccombere alla furia degli elementi scatenati contro di lui. Egli però non crollò, il muso sollevato fieramente nonostante l'elettricità che pure ad occhio nudo si vedeva attraversare il corpo possente del drago ORA NE HO ABBASTANZ-- il grido di rabbia di Sorvhaxiltrim morì in gola quando Tom Po cinse il potere dell'ombra attorno al suo collo muscoloso, cercando di soffocare l'ultima scintilla di vita nel padre del Terrore Cremisi. Il drago rosso battè le zampe, strabuzzò gli occhi come un forsennato e artigliò ovunque potesse, ma la tecnica monastica che Tom Po aveva sviluppato non gli lasciò scampo. Quella notte, quando la possente mole del drago crollò nel terreno bagnato, si spense la vita di Sorvhaxiltrim Vento di Sangue, per ironia della sorte dallo stesso Ammazzadraghi che aveva ucciso suo figlio.

Il Flagello Blu, però, spense ogni velleità. Scendendo di quota quanto bastasse, il drago scagliò un potente ruggito, più forte di qualunque grido di battaglia essi avessero mai udito. Le armi tintinnarono, le orecchie degli eroi sanguinarono e diversi di loro poterono dopo quel momento udire solo un indistinto rumore ovattato che escludeva qualsiasi altro suono. Dopo aver ristabilito la sua supremazia ai mortali che aveva investito con il suo ruggito, Tyrigaryanthilax calò il suo possente muso, le fauci che azzannarono al petto Celeste Borealis. L'elocatrice sentì le crepature propria barriera energetica lasciar filtrare le zanne del mostro, mentre esse penetravano dentro di lei e rilasciavano un'ondata di energia negativa che investì il corpo già martoriato della nativa di Primarosa. La presenza di Winn'Ier, che sembrava pronto a tutto, anche scagliare macigni, richiamò l'attenzione della dragonessa quanto bastò perchè interrompesse il suo assalto.

Fu allora che sul campo di battaglia giunse la cavalleria, benchè appiedata. Seline, Clint, Oceiros e Sharifa giunsero trafelati nel campo di battaglia, dove solo la dracolich si opponeva ora alla salvezza del Continente Occidentale.

x tutti

Spoiler

Il generale per la battaglia eletto è Trull, al cui Command Rating di 15 sono aggiunti i bonus per ufficiali forniti da Clint (+3), Meyer (+4) e Oskrim (+2). Con un Command Rating totale di 24, Trull godrà di un bonus di +4 ai Battle Check.

Manovre sbloccate per Zhuge: Leaping Flame

Manovre sbloccate per Trull: Battle Leader's Charge

 

Rischio basso (-)

Iniziativa: -

Nessuno scontro

 

 

Rischio medio (-)

Iniziativa: -

Nessuno scontro


 

Rischio alto (Zhuge, Thorlum, Tom Po, Trull, Bjorn, Chandra, Golban, Celeste, Winn'Ier, Seline, Oceiros, Clint, Sharifa, Tyrigaryanthilax e Sorvhaxiltrim)

Iniziativa: Zhuge (24), Bjorn (23), Chandra (22), Tom Po (20), Tyrigaryanthilax (0 DANNI) e Sorvhaxiltrim (126 DANNI) (16), Thorlum (15), Golban (14), Seline (12), Trull (12), Celeste (9), Oceiros (8), Clint (4), Winn'Ier (4), Sharifa (-)

Thorlum doppio movimento per un totale di 6m verso Sorvhaxiltrim

Golban usa Protection Devotion

Golban usa Healing Belt per CURARE 20 DANNI

Golban movimento di 3m verso Sorvhaxiltrim

Trull lascia cadere la catena

Trull estrae il proprio arco

Trull TxC a distanza su Sorvhaxiltrim +16+5=21 MANCATO

Celeste usa Third Eye Dumpering subendo per il soffio un totale di 7 DANNI DA FUOCO

Celeste movimento di 6m verso Tyrigaryanthilax

Celeste manifesta Psicoreazione

Winn'Ier si trasforma in orso

Winn'Ier usa Feral Trance

Winn'Ier doppio movimento per raggiungere Tyrigaryanthilax

Zhuge movimento e riemerge dalla terra

Zhuge usa Lightning Blade TxC contatto a distanza su Sorvhaxiltrim +16+4=20 COLPITO 37 DANNI

Bjorn usa 2 cariche della Belt of Battle

Bjorn manifesta Vigore

Bjorn TxC su Sorvhaxiltrim +21+20 CRITICO +21+7=28 NON CONFERMATO 20 DANNI

Bjorn TxC su Sorvhaxiltrim +16+5=21 MANCATO

Fizban lancia Dalamar's Lightning Dance TxC a contatto +14-4+1 MANCATO

Fizban lancia Dalamar's Lightning Dance TxC a contatto +14-4+4=14 COLPITO

Sorvhaxiltrim TS Tempra Totale 35 SUPERATO 33 DANNI

Fizban lancia Dalamar's Lightning Dance TxC a contatto +14-4+19=29 COLPITO

Sorvhaxiltrim TS Tempra Totale 42 SUPERATO 27 DANNI

Chandra lancia Dalamar's Lightning Dance TxC a contatto +11-4+15=22 COLPITO

Sorvhaxiltrim TS Tempra Totale 33 SUPERATO 37 DANNI

Chandra lancia Dalamar's Lightning Dance TxC a contatto +11-4+10=17 COLPITO

Sorvhaxiltrim TS Tempra Totale 30 SUPERATO 27 DANNI

Chandra lancia Dalamar's Lightning Dance TxC a contatto +11-4+4=11 COLPITO

Sorvhaxiltrim TS Tempra Totale 38 SUPERATO 34 DANNI

Tom Po usa Shadow Garrote TxC contatto a distanza +20+11=31 COLPITO 24 DANNI

Sorvhaxiltrim è stato abbattuto

Tyrigaryanthilax scende a 4,5m di quota avvicinandosi ai pg a terra

Tyrigaryanthilax usa Draconic Roar

Thorlum TS Tempra +15+14=29 SUPERATO 14 DANNI SONORI

Golban TS Tempra +28+13=41 SUPERATO 14 DANNI SONORI

Trull TS Tempra +16+9=25 SUPERATO 14 DANNI SONORI

Celeste TS Tempra +10+6=16 FALLITO 29 DANNI SONORI e ASSORDATO

Winn'Ier TS Tempra +15+4=19 FALLITO 29 DANNI SONORI e ASSORDATO

Zhuge TS Tempra +12+15=27 SUPERATO 14 DANNI SONORI

Bjorn TS Tempra +9+9=18 FALLITO 29 DANNI SONORI e ASSORDATO

Chandra TS Tempra +10+12=22 SUPERATO 14 DANNI SONORI

Fizban TS Tempra +10+3=13 FALLITO 29 DANNI SONORI e ASSORDATO

Tom Po TS Tempra +11+9=20 FALLITO 29 DANNI SONORI e ASSORDATO

Tyrigaryanthilax TxC in mischia su Celeste +28+11=39 COLPITO 26 DANNI

Celeste TS Volontà +12+2=14 FALLITO 12 DANNI

Seline, Oceiros, Clint e Sharifa giungono nell'area dello scontro

 

Si consideri il terreno impervio a causa della pioggia caduta. A causa del vento, tutti i tiri per colpire con armi a distanza subiscono un malus di -2. Gli incantesimi o capacità ad area si considerino valide per i partecipanti/alleati della propria area di rischio. Coloro che terminano il proprio scontro possono “investire” un turno per raggiungere compagni in un altra area (anche scegliendo direzioni diverse, se lo ritengono opportuno). I pg con capacità di volo (naturale o magica) possono compiere questo spostamento anche se il loro combattimento non si è ancora concluso. Si consideri Tyrigaryanthilax in volo, a una distanza dalla posizione iniziale dei pg di 6m sull'asse x e 4,5m sull'asse y (l'altezza da cui è sollevata da terra). Si considerino tutti i pg che si sono mossi di almeno 4,5m dalla posizione iniziale a distanza di un movimento da una posizione adiacente a quella che occuperebbe sul terreno la dracolich (ciò tiene conto del terreno impervio. Coloro che non volano hanno comunque il gap dell'altezza da colmare). Winn'Ier, Zhuge e Celeste si considerino “sotto” Tyrigaryanthilax.

Checkpoint nella notte tra il 12 e il 13 luglio per le azioni di tutti i pg in prima linea. Per Thorlum, Golban, Trull, Celeste, Winn'Ier, Clint, Sharifa, Oceiros e Seline con le azioni del turno 2. Per Zhuge, Bjorn, Chandra e Tom Po con le azioni del turno 3.

 

Modificato da Bomba
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Peccato, speravo di arrivare a contesa finita...

Il campo di battaglia lurido, il corpo immenso di uno dei draghi ormai morto, mentre l’altro corpo continuava a possedere una vita oltre la morte. 

Il Flagello Blu è veramente magnifico...anche se non credo riuscirei mai ad abbandonare il mio corpo come ha fatto lei...

<<Questa volta avete battuto la fiacca... mi aspettavo di arrivare e trovar già tutto finito! Vediamo se un pizzico di furore del cielo riesce a darvi una mano!>> disse, mentre i suoi occhi iniziavano a brillare di una intensa luce bianca, seguita da un fumo dello stesso colore mentre compiva i gesti dell’incanto. Batté il bastone nel fango, ma tuonò come se fosse sulla pietra. <<Cancelli di Celestia! Apritevi e donateci il fervore!>> urlò, di nuovo attendo il bastone, mentre una luce argentea di spanse come un lampo intorno a lui, raggiungendo chiunque fosse entro nove metri da lui, dandogli forza ed uno zelo simili alla follia.

Terminato il primo incanto, subito un secondo partì, esaurendo le energie magiche della uscire tiara.

Convogliò le energie nella sua manina destra per lanciare un raggio di pura forza verso la dracolich, mentre nella sua mente si affacciavano calcoli affinché il colpo fosse il più doloroso possibile.

@master

Spoiler

Posizione prima linea 

Mi muovo di 3 m in avanti

Lancio Righteous Wrath Of The Faithful ( tutti entro nove metri hanno un attacco extra e +3 a tpc e danni)

con Circlet of rapid casting lancio Blast of Force ( tiro per colpire contatto a distanza +16, fa 5d6 di danno. Se colpiscono ed i danni sono sotto media, ritirali per il potere del dominio della forza)

Incantesimi lanciati addosso:
Armatura Magica (durata 12 ore), Resistance, greater (24 ore ), Energy Immunity (24 ore)

Shield of Faith ( 12 minuti)

Iniziativa+4
 
Pf: 60/60 
CA 29(Colto alla sprovvista 15, di Contatto 29 [Armatura magica è di forza])
 
Ts: Tempra + 10 (+1 contro incantesimi); Riflessi +14 (+1 contro incantesimi), Volontà +23 (+1 Contro Incantesimi; +2 contro influenze mentali)

 Concentrazione +15, Cast su Difensiva +19

 Immune alle malattie, magiche, soprannaturali e non. 

Se sto per subire un attacco dal drago o dei Wraith, uso una carica del mantello per teleportarmi di tre metri.


Ho lanciato sulla piazza cittadina Hallow,infondendo l'incantesimo Death Ward e poi ho lanciato sulla stessa area Celestial Brilliance ( i primi due duranoun anno, la Celestial brilliance 12 giorni)

Celestial brilliance infligge a tutti quelli entro 30 metri 1d6 danni se sono esterni malvagi e/o non morti. Infligge 2d6 ai non morti deboli alla luce.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Winn'Ier Deh Puh

Winn si ritrovò sotto il drago in volo, giusto in tempo per poter vedere l'albina venir morsa dalla temibile draghessa.
Winn'Ier doveva fare qualcosa e al più presto, quel duello tra Celeste e il dracolich non sarebbe finito bene, il barbaro dei fiordi si guardò attorno alla ricerca di una soluzione e il meglio che trovò fu una pietra, grande quanto un popone, più o meno.
L'orso fece spallucce, prese la mira e tirò con tutta la forza che aveva in corpo.

Spoiler

Afferro una roccia (arma improvvisata) e la tiro addosso alla Dracolich, ho un malus di -6 (-2 gittata, -4 poca competenza)

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PF: 165  CA: 28  Contatto: 28  Sprovvista: 28

Iniziativa: +6  Movimento: 18mt (dimezzato)

For: 34(+12)  Des: 22(+6)  Cos: 24(+7)
Tem: +15 Rif: +10  Vol: +9

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Talenti/Buff/Privilegi di classe/Oggetti magici

Forma da Orso: +16 Forza, +2 Destrezza, +8 Costituzione, attacco con morso, 2 attacchi con artigli, taglia grande, +5 all'armatura naturale, Scent

Feral Trance: +4 Destrezza, +2 danni ai colpi senz'armi.

Uncanny Dodge: Destrezza al colto alla sprovvista.

Armatura del Fotf: Costituzione alla CA.

Ispirazione di Chandra: +3 Danni e TxC

Buff di Oceiros: +3 Danni e TxC

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Statistiche attacchi

Sasso: +20 TxC/1d6+12+3 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull "CaneBastonato" Tanner

Le parole con cui il drago rispose alle sue provocazioni potevano impensierire molti dei presenti, se le avesse rivolte contro di loro, ma non Trull... il quale anzi si trovo' a desiderare di avere paura di quella minaccia, perche' avrebbe dato tutto un altro significato alla sua vita. La freccia non ando' a segno, ma l'ex nano non si era illuso di riuscire ad avere sufficiente fortuna. Era pronto a tentare ancora, ma l'urlo che lo colpi' in pieno, lui come tanti altri dei compagni, lo fece desistere. Nonostante la maschera zannuta, le orecchie gli dolsero e nonostante la corazza, senti' ecchimosi formarsi la' dove l'onda concussiva del suono aveva trovato pertugi nella sua solida corazza.

Era pronto a morire, ma scopri' di volere ancora vivere.

Sebbene fosse stato quasi inutile come guerriero nella battaglia sul campo contro i Wraith, e in questa contro i draghi, sapeva di aver condotto con onore e saggezza le truppe, la' dove Thorlum forse avrebbe fatto meglio di lui ma non si era dato peso di assumerne la responsabilita', preferendo lottare con il proprio maglio piuttosto che attraverso gli ordini per guidare le armi altrui. Quindi non era una cattiva battaglia per morire da nano valoroso.

Sapeva che era importante che vivesse per non lasciare le truppe senza un generale, non sapendo se Thorlum, alla prova dei fatti, sarebbe stato accettato come sostituto promosso sul campo. Tuttavia, non era per quello che voleva restare vivo.

Voleva vivere per il nipote che prima o poi sarebbe arrivato a casa di Delila e Tregoer, per il quale aveva dato l'anima.
Voleva conoscerlo, vederlo almeno una volta.
Pur avendo una motivazione tattica, oltre a quella personale, si senti' comunque egoista nel farlo: estrasse una delle due pozioni che aveva nello zaino e la bevve avidamente.
Se ne senti' corroborato... ma sapeva che l'effetto non sarebbe durato a lungo. 
Spero' che bastasse ad uscire vivo dal prossimo scambio di 'cortesie' fra il drago ed i suoi compagni, dei quali tuttavia era certo sarebbero usciti vittoriosi dallo scontro.
Prima o dopo avrebbe tuttavia fatto la differenza.

Spoiler

 

Trull assume una pozione di Resistenza dell'orso:  +4 Cos x 3minuti -> 2pf*13lv = +26pf temporanei.

STAT:

Intimidire: +10 (nell'improbabile caso che serva)

Rischio alto.
Iniziativa: -5
AC: 21; Contatto: 12
HP: 16/111 -> 42/137 per 3min; SR: 5/5; 
Steely Resolve (5); Furious Counterstrike: +1.
Iniziativa: -6
Iron Heart Vest 
Fanged Mask
Endure Exposure
+2 racial TS bonus against enchantment spells or effects
Immunity to magic sleep effects
Bracers of opportunity
[If you have the Combat Reflexes feat, you gain a +2 competence bonus on any attack of opportunity you make (whether the attack of opportunity is granted by the bracers or not). This is a continuous effect and requires no activation. When you activate these bracers, you can take an attack of opportunity granted to you by an opponent, even if you have already reached your normal limit of attacks of opportunity in the round. This ability functions two times per day].

+3 morale a colpire, danni e ts vs paura

Attacco con l'arco (cristallo del fuoco, range 39m {+14/+9/+4}): +14 +3 morale +1 FC -2 vento -> +16
Danni: 1d8+5 +3 morale  +1 FC +1 (cristallo del fuoco) +1d6 eventuale furtivo. Critico x2.
Talenti in uso:
Incalzare

Stance attiva: Iron Guard's Glare
[any opponent that you threaten takes a –4 penalty on attack rolls against your allies]

Stance non attiva: Thicket of Blades
[any opponent you threaten that takes any sort of movement, including a 5-foot step, provokes an attack of opportunity from you]

Talento non usato: Robilar's Gambit
[At the start of your action, you can adopt a fighting stance that exposes you to harm but allows you to take advantage of your opponents' exposed defenses as they reach in to attack you. Anyone who strikes at you gains a +4 bonus on attack rolls and damage rolls against you. In return, they provoke attacks of opportunity from you each time they swing. Resolve your attack of opportunity after your foe's attack.]

Manovre, sbloccate e non usate:
Wall of Blades
Moment of Perfect Mind
Battle Leader's Charge

Manovre, da sbloccare:
Douse the Flames
Defensive Rebuke
Mountain Hammer
White Raven Tactics

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sharifa (lizardfolk stregona)

La stregona corse a perdifiato attraverso il campo di battaglia, inciampando e scivolando nel fango pur di raggiungere i suoi compagni.
Giunse in tempo per vedere il possente drago rosso crollare al suolo, morto. 
Ma la vera minaccia, Tyrigaryanthilax, era ancora in grado di combattere, praticamente illesa. Sharifa si ritrovò a poca distanza dal possente dracolich, anche se fuori dalla sua portata. Cominciò subito a intessere un incantesimo in lingua draconica. 
Ignorando la pioggia, il vento e il ruggito del drago, la rakayq creò una sfera di fuoco grande come un pugno, scagliandola con forza contro il petto del non-morto. Sfrigolando nella tempesta, la sfera procedette dritta come un fuso ingrandendosi e ruggendo per tutto il percorso, e lasciandosi dietro una coda di scintille. 

DM

Spoiler

 Incantesimi Buff 
- Mage Armor (10 ore) 
- False Life (10 ore) x1: +1d10+10hp temporanei. 
- Heart of Air (8 ore) x1: +3m velocità di volo, +10 a Saltare, Posso interrompere l'incantesimo per attivare Caduta Morbida.
- Heart of Water (8 ore) x1: +5 a Artista della Fuga, Posso interrompere l'incantesimo per attivare Libertà di Movimento.
- Con i due Heart attivi ho fortificazione leggera. 
- Beauty's Caress Massimizzato.
- Resist Energy (90 minuti): res 30 fulmine. 

Statistiche 

CA 25; Tocco 16; Tocco Incorporei 20; Impreparata 17.
HP 86. Iniziativa +6
Tempra 10 Riflessi 14 Volontà 11; +4 TS vs sleep e paralysis, +3 TS contro magie e capacitàmagiche di fuoco.
Resistenza al Fuoco 9, Resistenza al Fulmine 30
Listen 1
Spot 1
Concentrazione 13.

Carisma 38

- Nessun Movimento, resto dove sono.
- Standard casto una Blistering Orb of Fire. +6 (+3 aggiuntivo dato da Chandra, totale +9) al Txc, 11d6+8 danni da Fuoco. No SR. Deve poi superare un TS sulla Tempra CD20, se fallisce è dazed. Non so se lo subisce perché i nonmorti non subiscono gli effetti della tempra se non hanno effetto sugli oggetti. A parte il dazed, se fallisce il TS sulla Tempra riceve un -2 al txc e skill check per un turno intero.  
- Se veniamo attaccati uso Wings of Cover come immediata, copro altre 3 creature. Le ali sono di Forza.

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Come anni prima con Azariaxis, così quel giorno si ebbe un deja-vu collettivo:
fiammata su tutti, attacchi vari, Chandra che fa le magie e fa il grosso del delirio.. ed infine me che dò il colpo di grazia.

Arrivarono anche tutti gli altri compagni a darci man forte in prima linea.
Con un drago caduto, l'altro avrebbe dovuto iniziare a tremare per la sua incolumità, ma non fu così.. anzi.
Mi sanguinarono le orecchie quando il secondo ruggì, e non riuscii più a sentire nulla, nemmeno quando utilizzai la mia tecnica più sopraffina e urlai COME UN PAZZO mentre mi lanciai verso il fianco del Flagello Blu per colpirlo con un calcio volante.

EDIT: RIMOSSO +3 RIGHTEOUS (inutile quindi ahah, grande Oceiros)

@Azioni Tommy

Spoiler

Movimento: 18m su terreno difficile = 9m, muovo a ridosso del drago e salto dovendo colmare 2,1m per raggiungerlo la DC è 30 e la mia prova è +24
Standard: Attacco con un calcio volante utilizzando Mountain Hammer

TxC = +20 +3
Danni: 12d8*+13 +3  +1d6 (vs malvagi) +2d6 (mountain hammer)

HP: 69/98
AC: 31, 27 touch
TS: 11, 21, 15
INIZ: +10

Buff: Mighty Wallop, Greater (12 ore), Ispirare coraggio +3, righteous wrath 

*aumentata di 3 taglie grazie a mighty wallop, greater

Stance attiva: Child of shadows (20% miss se mi muovo di almeno 1.5m)

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Il fuoco si spegne, il tuono si placa

I fulmini avevano piegato il possente drago rosso, ma non l'avevano spezzato. Fortunatamente, Tom Po era pronto: la sua tecnica dell'ombra pose fine alla vita dell'avversario. Ben fatto Maestro Tom Po, Distruttore dei Draghi rossi. Liang si rivolse poi alla dracolich con la voce cavernosa dell'Umber hulk. Giunta è l'ora, temibile Tyrigaryanthilax. L'ora in cui persino tu affronti il giudizio di Chronepsis. Una luce arcana illuminò gli artigli dell'enorme insetto mentre con un balzo assaltò il Flagello Blu. Yaseikioi (Forza selvaggia).

xDM

Spoiler

Umber hulk Liang, statistiche:

Iniziativa: +11

Taglia grande

For: 23

Des:13

Cos:19

HP :63/63

AC: 20 (+8 naturale ,+2 cerchio magico,+1 DES, -1 taglia)

AC contatto: 12 (+ 2 cerchio magico,+1 DES,-1 taglia)

TS: Tem:+12/Rif:+6/Vol:+7

Durata Polymorph: 14 minuti.

Durata Minor shapeshift: 3 rounds/18 secondi

Knowledge devotion:

+28 Arcana (Draghi)

+28 Religioni (Non morti)

14 danni sonori subiti

13 assorbiti dagli hp temporanei di Minor shapeshift

1 assorbito da Steely resolve

Azioni

Azione rapida: Arcane wrath, sacrifica cone of cold per aggiungere +4 al txc e 5d10 ai danni

Azione standard: Divine surge, aggiunge 8d8 ai danni.

Txc: +10 BAB +6 FOR +5 Knowledge devotion +4 Arcane wrath +1 Furious counterstrike +3 Ispirare coraggio -1 Taglia= +28

Danni: 2d4 Artiglio +6 FOR +8d8 Divine surge +5 Knowledge devotion +5d10 Arcane wrath +1 Furious counterstrike +3 Ispirare coraggio

 

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Uno dei Draghi cadde morente.  In altre occasioni Thorlum avrebbe provato a contestare quell'uccisione, cercando di farla sua. Ma in quel momento il sofferente nano fu felice che Tom Pò concluse almeno quella questione. Fece un urlo di approvazione. SIIII.....GRANDE MAHARADAT ADAMRNO (nanico: uccisore di draghi).

E ADESSO TOCCA A TE..... continuò minaccioso Vedendo il secondo avvicinarsi alle loro posizioni. 

In tutta risposta vi fu un ruggito di una potenza tale che aggiunse dolore al dolore. Una sofferenza che parve forse più gestibile rispetto agli altri dotati di due orecchie, ma che comunque gli fece sfuggire un altro urlo. AAAHHHHHH. Nonostante i sensi iniziassero ad essere offuscati, e nonostante la vista gli parve appannata, capì che il nuovo avversario si trovava ad una altezza per lui eccessiva. Poggiati a terra essere maledetto....vieni a farti ammazzare.. Decise di avvicinarsi ed attendere che questo si poggiasse. Non poteva fare altrimenti.

 

Master

Spoiler

AC: 26  (a contatto 14[10+1dex+3dev) - PF: 141/030 -  TS: 15/8/4 - INIZ: +2 - TxC: 1d20+(20/15/10) DAMAGE: 1d12(+10) cr X4 

# Posizione in prima linea. Rischio alto - Capacità Comando militare: +18 (se serve).

 

Cerco di muovermi verso il fianco questo altro Drago (non riuscirò mai a scrivere il nome 🙂 ). Poiché è troppo in alto per me, vorrei arrivare a range. Così se mai lui scendesse Thorlum è già pronto a fare un azione e colpire.

Di default:

-  Attacco Poderoso Brutal Strike (tolgo 6 a TxC e aggiungo al danno 1d12(+22))

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Il drago fu costretto a cedere sotto al loro assalto combinato. Le Norn avevano nuovamente mostrato la loro ironia al guerriero: era stato Tom Po, colui che aveva ucciso il Terrore Cremisi, a sferrare il colpo finale, strangolando l'enorme drago rosso prima che potesse attaccarli nuovamente. Bjorn guardò con determinazione al loro avversario successivo, sapendo che non avrebbe avuto nessun metodo per sfuggire ad Hel. Ma, prima che potesse lanciarsi all'assalto, venne investito da una fragorosa onda sonora: era ancora stordito dallo spostamento d'aria causato dal ruggito e sentiva i suoni attorno a sé, compresi quelli più forti, ovattati, come se fosse diventato improvvisamente sordo. Ma, in fondo, non aveva certo bisogno delle sue orecchie per abbattere il suo nemico: un nuovo urlo di battaglia accompagnò la sua carica contro il drago blu, sperando che questo aprisse le sue difese e aiutasse i suoi compagni ad abbatterlo.

Quello non era un buon giorno per morire e cadere dimenticati nel fango: era un giorno per conquistarsi la gloria, su Midgardr o alla mensa di Woden.

Master

Spoiler

Azione veloce: Attivo Precognizione Offensiva aumentato, spendendo 6 PP per manifestarlo come azione veloce e altri 6 PP per alzare il bonus di 2. 

Azione di round completo: Carico il dragolich in modo da avere il vantaggio tattico per la posizione sopraelevata e (se possibile senza subire AdO) fornire fiancheggiamento a Celeste. Uso Poderoso da -5 (-3 se non fiancheggio). +23 (+20+1 posizione sopraelevata+2 carica+3 Precognizione Offensiva+(2 fiancheggiamento)-3/5 poderoso), 2d4+2d6+18/+22 danni taglienti, critico 15-20. 

In caso attivi un effetto che richiede un TS (non volontà) e tiro 10 o meno, attivo Fate Of One per ritirare il TS. 

PF: 2/91 e 36 PF temporanei

CA: 25 Contatto 15 (23 contro eventuali incorporei) Colto alla sprovvista 23

PP: 66/131

Iniziativa: -1

TS: Tpr +9 Rfl +8 Vol +16

Buff

-Armatura d'inerzia (Celeste): +8 di armatura alla CA, effetto di forza

-Cerchio Magico contro il male (Seline): chiunque sia a 3m da Bjorn ottiene +2 di deviazione alla CA e +2 di Resistenza ai TS contro le creature malvagie. Inoltre, sono tutti immuni alle capacità di possessione/controllo mentale. 

-Ispirare Coraggio (Chandra): +3 ai tiri per colpire e ai tiri dei danni con le armi e ai TS contro effetti di charme e paura.

-Precognizione Offensiva (13 minuti): +3 ai tiri per colpire.

-Righteous Wrath of the Faithful (Oceiros): +3 morale a tiro per colpire e danni, un attacco extra in caso di attacco completo.

-Thicken Skin (40 minuti): +2 di potenziamento alla CA. 

-Vigore (13 minuti): 65 PF temporanei

-Volo Psionico (13 minuti): volare 21 m

Capacità

-Mantle of Pain and Suffering: spendo il Focus per fare subire metà dei danni subiti da un attacco in mischia a chi me li infligge.

-Blood in the Water: +1 a tiri per colpire e danni per ogni critico confermato. Se non ne ottengo per più di un minuto il bonus si "resetta".

-Manovre preparate: Counter Charge, Cloak of Deception, Douse the Flame, Distracting Ember

Capacità difensive

-Energy Immunity (fulmine): sono immune ai danni da fulmine per 24h. 

-Endure Exposition: Cotrastare Elementi e immunità ai soffi di Clint.

Attacchi

+23/+18, 2d4+8(+10 contro i draghi)+2d6 taglienti. Critico 15-20. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

Il drago che era sceso portando il suo soffio infuocato in quella piazza dovette cedere il passo alla forza della savana. Il gruppo di eroi, nonostante il colpo subito, fu celere nella risposta e gli aiuti dalle retrovie non attardarono ad arrivare. Con gioia Golban vide quel malvagio drago cadere sotto la stretta del felinide Tom Po per fortuna è caduto! Adesso possiamo vincere!!! Pensò rinfrancato dal successo trovato contro Sorvhaxiltrim. Il suo pensiero fu pero interrotto alla vista della reazione del Flagello Blu. Un suono assordate colpi il paladino riuscendo a stento a mantenersi in piedi. Quello che vide alzando gli occhi fu una scena agghiacciante, il dragolich scatenò tutta la sua ira sulla giovane Celeste prendendola nelle sue fauci per poi scaraventarla a terra. Golban rimase impietrito a quella vista, la vita dell'elocatrice era appesa ad un filo, senza pensarci troppo cerco di raggiungerla il prima possibile.

Spoiler

Mi avvicino a Celeste ovviamente in direzione drago visto che è sotto di lui. (3m di movimento)

CA 31 (contatto 17- sprovvista 31)  HP 72 +(cure in questo turno)

TS 28 / 29 /22

Iniziativa +0

Buff attivi:

-Beauty caress 

-Protection Devotion (+5 sacri alla CA durata 60secondi)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Un ultimo drago. Era tutto ciò che mancava per liberare il continente intero dai giocatori della Xorvintaal ed avere una terra libera dalla savana ai fiordi con solo i protettori dei regni a dominare i cieli.

Drago e non morto. Il gruppo aveva dovuto affrontare negli ultimi anni sia draghi che creature della notte come vampiri e wraith ma quest'ultima minaccia racchiudeva in sè sia il potere draconico che quello della non morte. 

Era impresa ardua ma finalmente tutto il gruppo era riunito per affrontare l'ultimo baluardo del male sul continente occidentale (Thorlum e Seline esclusi). 

 

Chandra fece un cenno a Fizban indicando le retrovie dovre avrebbe trovato riparo visto che i fulmini non sarebbero più serviti a molto ed il corvo obbedí ancora stordito e barcollante dal ruggito volando al sicuro. La barda allora poté concentrare le sue attenzioni sul nemico volante che minacciava di uccidere Bjorn e Celeste ed agitò le ali per formare l'ennesima scarica di energia arcana verso il lich: questa volta non provò a colpire una vasta area invasa dai wraith, ma concentrò tutta l'energia in due sottili linee bianche che andarono ad investire la creatura volante per smembrarne le già cadenti carni

Spoiler

Fizban usa azione di round completo per andare nelle retrovie al sicuro

Chandra lancia wings of flurry modellato a linea di 18m: LI 14, 14d6 danni da forza, CD 28 su riflessi per dimezzare e non essere dazed nel prossimo turno. 

Se dopo l'incantesimo il drago è dazed, lancio invisibility swift, se il drago non dovesse essere dazed perché gli riesce il tiro salvezza ed è possibile e sensato farne un altro, uso la swift per attivare tutte e 3 le cariche della belt of battle e farne un altro identico (sempre linea da 14d6 con cd28 su riflessi) 

 

Se nel turno nemico chandra viene attaccata, se puó usa una carica del mantello come azione immediata per teletrasportarsi di 3m dall'attacco

Distanza dal drago 15m

Pf 100/88 

Resistenza elettricità 30

CA 34 (contatto 26, sprovvista 31, vs incorporei 28)

TS 10/30/28 (eludere)

 

Modificato da Minsc
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

Clint fece appena in tempo a vedere Tom Po che dava il colpo di grazia al padre di Azariaxis: gli strani ed ironici giri del destino. 

Mosse le ali, ancora prima di appoggiare i piedi a terra, e si portò sul fianco del drago: inalò aria ed espiró un rombo di tuono. 

DM

Spoiler

Movimento di massimo 15 m leggermente ascendente, per cercare di portarsi a 7,5 m dal fianco del drago (rispetto all'attuale posizionamento dello stesso, che immagino stia guardando il grosso del gruppo).

Arma a soffio: thunder, cono di 9 m, applicando il talento Entangling Exhalation. Il bersaglio subisce 7d6/2 danni sonici (ulteriormente dimezzabili con TS Tempra a CD 24). Inoltre, il bersaglio resta Intralciato per 1d4 round, durante i quali subisce ulteriori 1d6 danni sonici per round. 

 

Statistiche:

PF 151/151.

CA 25, tocco 13, alla sprovvista 24.

RD 2/Magia. 

Velocità: 9 m; 15 m volo. 

TS: Tempra +19/Riflessi +9/Volontà +13.

+6 ai TS contro effetti di sonno magico e paralisi. 

+5 ai TS contro abilità ed effetti con descrittore Freddo.

Resistenza al Freddo 15.

 

Buff:

Resistenza al Fulmine 30.

Contrastare Elementi (invocazione Endure Exposure, durata 24h).

Volo 15 m (forma di Avariel, invocazione Humanoid Form, durata 24h).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Una volta giunta sul luogo dello scontro, la tiefling vide il grande drago rosso cadere sotto i colpi dei suoi compagni, sollevando quindi lo sguardo sull'altra creatura alata che volava al di sopra delle loro teste. Non perse molto tempo la stregona per iniziare a muovere le proprie mani, accompagnate dalle parole in antica lingua abissale per richiamare l'energia arcana del proprio corpo, facendo fluire una sfera di pura forza sulla sua mano destra, ulteriormente aiutata dalla gemella per incrementarne il volume.. Sollevò entrambe le mani, trattenendo ancora quella sfera di forza, prima di scagliarla in direzione della creatura, sfruttando così uno dei suoi nuovi incantesimi che la discendenza abissale le aveva donato.
Non perse molto tempo per sfruttare l'energia della propria cintura, così da guadagnare ulteriore velocità e ripetere nuovamente l'esecuzione di quell'incantesimo per scagliarlo ancora una volta sul drago privo di vita e privo di morte.
 

x DM

Spoiler

Empower Spell: Orb of Force (NO RI, NO TS). TxC +10+3 (da Chandra)=+13. 10d6 x 1.5 danni da forza
Utilizzo tre cariche della belt of battle per avere un'azione full round.
Empower Spell: Orb of Force (NO RI, NO TS). TxC +10+3 (da Chandra)=+13. 10d6 x 1.5 danni da forza.
Prima del turno di 
Tyrigaryanthilax utilizzo Celerity (LI 7)
Arcane Fusion: Magic Missile + Scorching Ray
- Magic Missile (SI RI, NO TS). 5d4+5 danni da forza.

- Scorching Ray (SI RI, NO TS). 3 Raggi con TxC +10+3 (da Chandra)=+13. 4d6 danni da fuoco ciascuno.

Quick Recovery per evitare il dazed di Celerity al successivo turno. TS su Will con DC 19



Iniziativa +6
PF 62/62
TS For +7 / Ref +11 / Will +7 (+13 contro mind effecting spells and ability)

CA 20/ Touch 16/ Flat-Footed 16
Resistenza Fuoco/Freddo/Elettricità 5
Random Deflector 2/2
Quick Recovery
Chaotic Mind: Immunità incantesimi ed effetti di confusione ed insanità. Protetta da non detection.
Fly 95/150
Shield 95/150
Mirror Image (5 Immagini CA 14) 66/120
Cerchio Magico Protezione dal Male su Bjorn 497/500



 

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Il potere del cristallo arcobaleno si sprigionò sulla Borealis. La sua candida pelle si coronò di profonde venature azzurre contenenti il potere magico d'elocatrice. Venature che la consumavano, evaporando costantemente un alone celeste quanto i suoi occhi, ora completamente illuminati. Inoltre l'acuto mal di testa era tornato a martellare sulle sue tempie. Celeste mi senti? Dannazione ti ho persa di nuovo... Coraggio! Lo sguardo freddo dell'elocatrice mentre avanzava contro il drago si soffermò di sfuggita sui suoi compagni che avevano abbattuto il drago rosso. Sì! Avanti potete abbatter... 

AAAAAHHHHHHR! Un grido di dolore allucinante seguì il tremendo ruggito del dragolich. La testa impazziva dal dolore, squarciata dalla potenza di quel suono che aveva rovinato i timpani facendoli sanguinare. I denti martellavano dal dolore mentre il rumore cominciava ad ovattarsi in un insopportabile fischio sordo. Ciò che poteva essere riconosciuto come un rumore erano solo il suo respiro, il battito del suo cuore... La sua voce era troppo tamponata per riuscire ad ascoltarsi... Eppure questo non era la cosa peggiore... CELESTE MI SENTI?!?! VATTENE! 

Celeste appena alzò leggermente lo sguardo in direzione del drago si accorse della frazione di secondo in cui le fauci del Flagello Blu erano spalancate contro di lei... Divin... Le barriere di forza non ressero la pressione delle zanne le quali perforarono quasi ogni angolo del suo corpo... Le spalle... Fratturate... La gabbia toracica distrutta e solo per miracolo i denti sfiorarono il cuore dell'albina. Milza, fegato e stomaco trapassati. Le gambe erano quasi ridotte a carcasse di carne... Come se non bastasse da quelle fauci si scatenò una scarica di dolore fulminò l'interno della ragazza dai capelli bianchi, bruciando tutto ciò che quel corpo celasse dentro. Ah... Ah... H... Appena dei biechi sussurri del respiro che ormai mancava e cercava di farsi largo tra il sangue e l'avorio di quelle zanne. Gli occhi divennero pesanti e per un secondo si chiusero... 

Spoiler

E questa sarebbe la nostra portatrice? Che delusione... 

Mamma? Ti arrendi di già? 

EEEEEEEFFF! Ispirò con tutta se stessa non appena la morsa delle fauci si allentò, sbarrando pure gli occhi. Si ritrovò in ginocchio, sorreggendosi con Cuore Nero dal lato sinistra e con la mano destra in mezzo al fango. Il suo sangue era sparso su tutto il terreno, sui suoi capelli e sgocciolava persino dalla sua bocca. ALZATI! 

(immagine)

Spoiler

20190711_193039.thumb.jpg.9cac464eebbecfb388262f00dfdf595a.jpg

Digrignò i denti cercando di rialzarsi. Alzò lo sguardo in direzione del drago, della pioggia che si stava abbattendo su di loro. Non disse nulla... Non siamo sole... Coraggio Celeste! Il Flagello Blu è una sporca creatura a cui non frega niente della nostra vita. Ed a giudicare da come è ridotta nemmeno la sua vita deve avere un valore. Vincerete per questo! DEVI ALZARTI! Di colpo la Furia Bianca si teletrasportò più in alto, proprio sotto a Tyrigaryanthilax, incespicando un po' nei movimenti. Le braccia della Borealis cominciarono a spellarsi dai polsi alle spalle divenendo completamente azzurre e intrise della sua magia distruttiva, con le quali sollevò Cuore Nero cercando di trapassare quell'ammasso di carne putrida. 

(immagini)

Spoiler

20190711_193055.thumb.jpg.7f4fe27589ae7683a44a2ec1320932d2.jpg

X DM

Spoiler

Celeste  Prima Linea

PF 8 / 77 CA 24(25) Mana 26 / 48

CA incorporei 22(23)

For 32 Des 14 Cos 14 Int 8 Sag 14 Car 2

Iniziativa +4 Velocità 9m

Tempra 10 Riflessi 11 Volontà 12 (+3 ts contro paura) 

Autoipnosi +13 si sostituisce alle prove Tempra contro i veleni e Volontà contro la paura. 
 ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra, contro avversari di taglia media o inferiore si considerano i bonus relativi all'altezza) 

-Colpo opportunistico +6 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione al primo attacco effettuato) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Riflessi in Combattimento (attacchi di opportunità aggiuntivi quanto è la destrezza) 

-Vexing Flanker (fiancheggiamento +4) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Schivare (+1 Ca contro avversario designato) 

-Frenesia Saguinaria (minima) (+1 Danni +1 contro paura, si attiva quando i PF < PF ToT / 2)

-Fermaglio del coraggio draconico (immunità presenza terrificante contro i draghi) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale (0 su 1)

-Anklet of Traslocation (1 su 2) 

-Bracers of Blinding Strikes (3 su 3)

-Third Eye Dumpening (0 su 1) [azione immediata, riduce gli effetti degli incantesimi, capacità speciali, abilità con valore numerico variabile al minimo possibile] 

-Healing Belt (3 su 3)

-FOCUS PSIONICO [Attivo - - - > Disattivo] 

________________________________________

#Buff

-Armatura d'inerzia aumenta +8CA [è una barriera di forza quindi non oltrepassabile dall'incorporeo] (7h)

-Barriera d'inerzia RD 5/- (75m)

-Resist Energy, Mass Resistenza 30 fulmine (85minuti) 

-Libertà di movimento psionico (100m)

-Arma Dissolvente (fino a scarica) 

-Thicken Skin +2 di potenziamento alla CA naturale (40m)

-Ispirare Coraggio +3 morale Chandra

-Psicoreazione (12r)

-Righteous Wrath Of The Faithful Oceiros (attacco extra e +3 morale) 

________________________________________

@Azioni

-RITARDO l'azione a dopo Oceiros per sfruttare il buff Righteous Wrath Of The Faithful 

-Sdegnare Terra attivo

-Schivare su Flagello Blu (25)

-Essendo a meno del 50% di vita si attiva Frenesia Sanguinaria 

-Fiancheggiatore: seleziono il quadretto nel quale mi posizionerò adiacente al Drago per fornire fiancheggiamento agli alleati in mischia col drago. 

-Azione Swift: primo uso Anklet of Traslocation e mi porto a 3m sopra di me in direzione del drago. Dato sdegnare terra mi stabilizzo a quella altezza, tuttavia avrò un debuff al txc progressivo al numero di round in cui rimango sopra l'altezza standard di Sdegnare Terra [ho segnato il debuff nel txc con (equilibrio)]. NON PROVOCA ADO

-Azione Attacco Completo: uso il focus psionico al secondo attacco per avere un attacco di contatto. 

 

(INOLTRE: qualora Clint usi il soffio che la intralci e la draghessa sia costretta ad atterrare, oppure si muova o non minacci Celeste ho concesso ad ADO avendo anche Riflessi in Combattimento e mod des +2)

 

#Valore Attacco 

Cuore Nero 

 Txc: 25 / 14 contatto / 19 [19-20x2] 

9(bab) +11(for) +1(bonus) +3(ispirare) +6(colpo opportunistico) - 1(equilibrio) - 4(poderoso) 

Dopo primo attacco andato a segno

9(bab) +11(for) +1(bonus) +3(ispirare) - 1(equilibrio) - 4(poderoso) 

Danni: 7d6+41 (primo attacco a segno) 

Poi

Danni: 3d6+35 (dopo consumo di Arma Dissolvente) 

2d6(arma) +1d6(fuoco) +4d6(acido) +16(for) +1(bonus) +5(collisione) +3(ispirare) +6(colpo opportunistico) +8(poderoso) 

Dopo primo attacco andato a segno

2d6(arma) +1d6(fuoco) +16(for) +1(bonus) +5(collisione) +3(ispirare) +8(poderoso) +1(frenesia sanguinaria) 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Thorlum, Trull e Golban avrebbero ricordato quella battaglia per il vincolo che la terra imponette loro, costretti a imprecare a mezza bocca (nel caso del paladino più per modo di dire) mentre il Flagello Blu sembrava farsi beffe di loro, ostentando le sue ali in certi punti squarciate ma in grado di sostenerla in volo.

Ma Tyrigaryanthilax non ebbe il tempo per dilungarsi in tali vanaglorie, poiché i restanti avventurieri onorarono la buona volontà dei loro compagni raddoppiando i loro sforzi. Prima di Celeste, Seline scagliò contro la creatura alcuni dei suoi migliori incantesimi, rispondendo al potere sonico con ondate di forza inesorabile, spianando la strada all'elocatrice che la prima a lanciarsi contro la dracolich, teletrasportandosi vicino al suo basso ventre e cercando una serie di affondi vincenti. La carne della dragonessa blu però aveva in parte abbandonato quel corpo, creando vuoti in cui Cuore Nero trovava... il nulla. Il migliore dei suoi colpi fu in grado di affondare tra i tessuti della creatura, ricavando per l'elocatrice una doccia di sangue bluastro che la imbrattò dalla punta dei capelli agli stivali ormai resi talmente inutili da non poter servire nemmeno per andare a prendere le missive nella cassetta postale davanti casa. Oceiros, pur non ai livelli di Seline, non disdegnò di colpire la creatura che aveva rinunciato alla mortalità, i cui ruggiti si facevano via via più acuti, il corpo martoriato dall'ondata di magia che stava venendo lanciata contro di lei.

Era il momento di Winn'Ier.

Il combattente orso afferrò un cucciolo di macigno lì vicino, pronto a scagliarlo con precisione contro la creatura, centrandola alla tempia. Il piano del barbaro dei Fiordi era semplice, specialmente contando il poco tempo in cui aveva dovuto elaborarlo, ma efficace, e si basava su una deduzione machiavellica che la sua mente aveva elaborato nel corso della battaglia: certi non morti non potevano agire con la stessa lucidità qualora la testa fosse stata rimossa dal corpo. L'uomo-orso era pronto al lancio definitivo, che lo avrebbe fatto rivalutare agli occhi del mondo, dimostrando che anche coloro che crescevano in mezzo alla natura erano in grado ragionamenti e di un intelletto superiore. Gargamellor sarebbe stato fiero di lui e, chissà, magari i racconti gli avrebbero permesso di conoscere stuoli di tiefling, demonesse succubi (non che ne avesse mai incontrate), ninfe, valchirie e goliath.

Ma prima di lui giunse una persona: Clint Draconis, l'uomo con la peggiore forza di volontà quando si trattava di tenere tra le brache il proprio pseudodrago. Il Draconis spiccò il volo alle spalle di Winn'Ier e si librò in aria, per poi rilasciare un grido di energia draconica nella lingua primordiale dei draghi stessi, un potere che era per certi versi infatti simile a quello che sfruttato da Tyrigaryanthilax stessa, la quale strinse la propria mascella prima di lanciare un grido di dolore NIIIID!! DOVAHKIIN!! latrò dolorante, prima che i suoi occhi si spalancassero di dolore ed essa precipitasse a terra, minacciando l'incolumità degli avventurieri sotto di lei mentre dal suo corpo scariche di fulmini saettavano come impazzite (una di esse uno degli stivali già sporchi di sangue di Celeste). Con un balzo l'elocatrice, Zhuge e Winn'Ier furono evitarono di finire schiacciati sotto la carcassa del Flagello Blu, che si abbattè sul fango con un tonfo capace di far tremare la terra nelle vicinanze, il corpo che si afflosciò come una gigantesca bambola di pezza, segnando la fine dell'epoca di terrore che quella immortale creatura aveva posto sulle terre a sud della Lega di Ilitar.

Fu la svolta definitiva alla battaglia. Trull potè ordinare la sortita che i popoli della Savana al completo condussero: lucertoloidi armati di lance incantate e scudi di legno imbevuti di magia, orchi armati delle migliori lame, gnoll arcieri e balestrieri, felinidi armati di bastoni o di esotiche armi capaci di colpire con precisione, uniti nella loro carica ai cavalieri di Acquastrino superstiti. La marea multirazziale si abbattè sulle ultime sacche di resistenza dei wraith, assetate di vendetta nei confronti degli eroi di Firedrakes ma già devastate dalle strategie del Forgiacciaio, costringendole a una ritirata da cui pochi sopravvissero. Gli spiriti non-morti avevano perso la loro guida, anime in penosa fuga che non avrebbero più terrorizzato i popoli della Savana.

x tutti

Spoiler

Il generale per la battaglia eletto è Trull, al cui Command Rating di 15 sono aggiunti i bonus per ufficiali forniti da Clint (+3), Meyer (+4) e Oskrim (+2). Con un Command Rating totale di 24, Trull godrà di un bonus di +4 ai Battle Check.

 

Rischio basso (-)

Iniziativa: -

Nessuno scontro

 

 

Rischio medio (-)

Iniziativa: -

Nessuno scontro


 

Rischio alto (Zhuge, Thorlum, Tom Po, Trull, Bjorn, Chandra, Golban, Celeste, Winn'Ier, Seline, Oceiros, Clint, Sharifa, Tyrigaryanthilax)

Iniziativa: Zhuge (24), Bjorn (23), Chandra (22), Tom Po (20), Tyrigaryanthilax (0 DANNI) (16), Thorlum (15), Golban (14), Seline (12), Trull (12), Celeste (9), Oceiros (8), Clint (4), Winn'Ier (4), Sharifa (-)

Thorlum prepara un'azione

Golban doppio movimento per raggiungere Celeste

Seline lancia Empowered Orb of Force TxC contatto a distanza +13+15=28 COLPITO 60 DANNI

Seline usa tre cariche della Belt of Battle

Seline lancia Empowered Orb of Force TxC contatto a distanza +13+8=21 COLPITO 59 DANNI

Trull estra una pozione

Trull assume una pozione di Resistenza dell'Orso

Celeste ritarda l'azione

Oceiros lancia Giusta Ira dei Fedeli

Oceiros usa Circlet of Rapid Casting

Oceiros lancia Blast of Force TxC contatto a distanza +16+6=22 COLPITO 21 DANNI

Celeste usa Anklet of Translocation per sollevarsi di 3m

Celeste TxC in mischia su Tyrigaryanthilax +25+7=32 MANCATO

Celeste TxC contatto in mischia su Tyrigaryanthilax +14+17=31 COLPITO 36 DANNI

Celeste TxC in mischia su Tyrigaryanthilax +20+4=24 MANCATO

Clint movimento in volo

Clint usa il soffio di tuono

Tyrigaryanthilax TS Tempra Totale 19 FALLITO 20 DANNI

Tyrigaryanthilax è stato abbattuto, lo scontro si è concluso


 

Battle Check: Trull +4(mod.Command Rating) +5(esercito) +9=18 vs Esercito del Flagello Blu +1 (mod.Command Rating) -1(esercito) -3 (senza leader) +2=-1

L'esercito del Flagello Blu subisce 3 perdite

Battle Check per rotta: +1-8+11=4

L'esercito del Flagello Blu va in rotta, perdendo la battaglia

 

Checkpoint nella notte tra il 13 e il 14 luglio con l'annuncio della vittoria e la conclusione della battaglia. I pg possono porre le loro personali richieste o iniziative, che comunque potremo proseguire anche dopo il checkpoint con le interazioni che avverranno con i vari alleati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Esequie

Lo schianto dell'enorme corpo del Flagello Blu fece tremare il terreno, alzando una nube di polvere. Attimi dopo, le grida di battaglia di Trull diressero i popoli nel loro assalto finale, scacciando gli wraith che ancora rimanevano sul campo. Liang riprese la sua forma, e mentre la battaglia si concludeva, si inginocchiò. Spiriti dei wraith, un tempo liberi esseri di questa terra, possiate ritrovare la serenità. Sorvhaxiltrim, Vento di Sangue, che la tua fine possa darti pace, che il tuo spirito ritrovi quello di tuo figlio, Azariaxis. Tyrigaryanthilax, Flagello Blu, hai scelto di rifuggire la vita ed abbracciare la non morte. Possa il giudizio di Chronepsis illuminarti e redimerti. La furia è placata, il sole sorge. Addio. Terminati i suoi doveri, Liang si unì al resto dell'esercito per mettere in sicurezza la zona e soccorrere i feriti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Il bombardamento magico dei suoi compagni indebolí a sufficienza il dracolich, permettendo a Celeste di sferrare un assalto guidato dalla forza della disperazione, dalla furia e dalla sua determinazione nell'abbattere l'orrenda creatura. Ma non furono gli affondi e i fendenti della ragazza a porre la parola "fine" a quella triste serie di eventi che aveva sconvolto la Savana: Clint, quasi a voler mimare il Flagello Blu, scatenò sul drago non morto un'esplosione sonora, che fece crollare il corpo martoriato del fu drago blu al suolo, con le forze che iniziavano a venirgli meno. E il suo urlo agonizzante fu un segnale di gioia e speranza per l'intera Savana, salva da quel pericolo che aveva rischiato di minacciarne gli equilibri. Equilibrio che abbiamo distrutto. Li abbiamo salvati dal Flagello Blu, ma vedranno comunque le loro terre distrutte dal Tarrasque. La forza di volontà di Bjorn fu costretta nuovamente a combattere il rammarico per la difficile decisione che era stato costretto a prendere: c'era ancora molto da fare prima della fine di quel giorno. Si lanciò in volo da Celeste, per aiutarla a sorreggersi. Woden onnipotente! Celeste, sei stata eroica! Te l'avevo detto che avremmo abbatuto il Flagello Blu! Concluse prima di urlare Golban, Oceiros, venite! Ha bisogno di cure! Disse aspettando che i suoi compagni si prendessero cura delle sue ferite per mettersi a disposizione di Trull, facendo affidamento sui suoi poteri per aiutare i soldati a ripulire il campo di battaglia dai Wraith, concedendo il dovuto riposo a quelle anime in pena: la giornata non era ancora finita e, probabilmente, si sarebbe sentito meglio sapendo che aveva salvato delle vite aiutando i soldati, nonostante avesse condannato la loro casa alla rovina. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

Un improvviso "Ma cos...?" sfuggì alle labbra di Clint, mentre strabuzzava gli occhi, incredulo, nel rendersi conto che era stato effettivamente il suo tuono a far vacillare e crollare il Flagello Blu. 

Restó con lo sguardo lungamente fisso sulla creatura, sorpreso, ma soprattutto sollevato di quel risultato, che poneva fine ad un abominio per lui inconcepibile: un drago volontariamente ammantato di nonmorte.

Il lezzo di carne marcia esplose nell'aria bollente, fradicia ed irrespirabile della Savana, facendo immediato seguito al rombo, al grido ed al tonfo.

Quando infine la sensazione di aver fatto qualcosa di buono e di giusto lo colse, Clint non poté che ammirare la maestria militare di Trull, immediatamente tornato al suo ruolo di generale. 

Ed, allora, anche l'adepto dei draghi si riscosse del tutto e tornò a svolgere il suo compito, in supporto all'amico dalle (ormai) molteplici forme. 

Modificato da Ghal Maraz
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

E il Flagello Blu cadde mentre gli occhi della tiefling seguirono la sua discesa disastrosa verso il terreno, prima di cercare con lo sguardo la figura della compagna e avviarsi in sua direzione, raggiungendola qualche istante dopo Bjorn. Gli stivali della stregona toccarono nuovamente il terreno, prima di cercare di sorreggere il corpo dell'elocatrice anche con l'aiuto del Kalashtar. Pronunciò qualche parola arcana per iniziare a ripulirla del sangue bluastro della creatura appena sconfitta.
Ci siamo liberate di quest'altra seccatura
Commentò in direzione dell'elocatrice per poi mostrare un sorrisetto sulle sue labbra e smuovere un poco la coda, prima di portare l'attenzione sul resto del campo di battaglia con le truppe gestite principalmente da Trull e successivamente alla ricerca di Oceiros e Golban per le cure da donare alla propria compagna. In tutto quello non fece altro che sentire nuovamente quella strana voglia di ravioli di gamberi che la sua mente continuava a proporle, perfino davanti allo spettacolo di una Celeste completamente ricoperta di quel sangue.
Oh cavoli.. Ho ancora voglia di quei ravioli.. Dobbiamo cercarli a Firedrakes non appena torniamo, mh?
Chiese nuovamente in direzione dell'elocatrice.
E occuparci degli altri affari..
Sìsì.. Lo so..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...