Vai al contenuto

Capitolo Ventuno - Alla luce di una luna color sangue


Bomba

Messaggio consigliato

Winn'Ier Deh Puh

Winn'Ier corse direttamente in prima linea per dare man forte ai suoi compagni.

Spoiler

Azione completa per andare in prima linea.

Turni futuri se non riesco a postare.

Entro a contatto con il papino di Tonum (muovo di 18 metri) e lo colpisco, se sopravvive, si becca un'attacco completo il turno dopo. Con le seguenti stats;

Pugni (+23+3/+18+3/+13+3) 3d8+16+3
Morso (+18+3) 2d6+10+3
Artigli (+18+3/+18+3) 1d10+10+3

Se il papino di tonum è irraggiungibile a causa dei Wraith, me la prendo con loro facendomi strada con le stesse modalità già elencate per il padre di Tonum (gli attacchi completi per colpire più wraith possibile)

(Il+3 è dato da chandra.)

(Le statistiche sono elencate nel post precedente)

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti


Oceiros

Sembrava che stesse andando tutto bene. 

Troppo bene. 

Ma il centro resisteva, era il caso di lasciarlo stare così. 

Con un pensiero fugace attivò la tiara che gli permetteva di lanciare più velocemente gli incantesimi e poi, a passo veloce, si diresse verso le prime linee. 

Spoiler

Lancio rapido grazie ad una carica del circlet of rapid casting resistenza dell’orso su di me.

Posizione Seconda Linea ( rischio medio) -> verso la prima linea 

Inutile dire che cerco di stare defilato dalla massa di Wraith sfruttando la gittata di 18 m della ghost Trap.  

Incantesimi lanciati addosso:
Armatura Magica (durata 12 ore), Resistance, greater (24 ore ), Energy Immunity ( Fulmine), Resistenza dell’Orso( 12 minuti) Ghost Trap ( 12 minuti, gittata 18 metri)

Iniziativa+4
 
Pf: 60/60 -> 86/86
CA 25 (Colto alla sprovvista 15, di Contatto 25 [Armatura magica è di forza])

Ts: Tempra + 12 (+1 contro incantesimi); Riflessi +14 (+1 contro incantesimi), Volontà +23 (+1 Contro Incantesimi; +2 contro influenze mentali)

 Concentrazione +17, Cast su Difensiva +21

 Immune alle malattie, magiche, soprannaturali e non. 

Se sto per subire un attacco dal drago o dal chierico o dei Wraith, uso una carica del mantello per teleportarmi di tre metri.


Ho lanciato sulla piazza cittadina Hallow,infondendo l'incantesimo Death Ward e poi ho lanciato sulla stessa area Celestial Brilliance ( i primi due durano un anno, la Celestial brilliance 12 giorni)
Costo 5000 mo (e finisco quasi sul lastrico con neppure mille mo.)

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

L'esercito di tutta la savana e non solo era pronto allo scontro, persone di qualsiasi razza o credo era dispiegate in quella piazza pronte ad affrontare il nemico piu temibile che avessero mai visto. Golban era li in prima fila, il suo sguardo era fisso all'orizzonte, ancora nessun messaggio dagli scout era venuto. La tensione nel paladino saliva ogni secondo, ogni istante lo scontro si faceva piu vicino, da quella battaglia si sarebbero decisi i futuri di tutta Arth; il Flagello Blu doveva perire adesso, senno sarebbe stato troppo tardi. In quella piazza regnava un silenzio indescrivibile per il paladino, la cosi detta quiete prima della tempesta pensò Golban facendo tornare alla memoria degli scritti letti da bambino. Nessun pensiero pero risultò piu vero quella volta, in un istante, ed in modo completamente inaspettato, dal cielo si scateno un temporale. La pioggia rendeva sempre piu impervio il terreno e pesante il corpo del paladino. Cerco di rimanere concentrato sull'orizzonte pronto a percepire qualsiasi aura malvagia, quello che non aveva previsto pero era da dove sarebbe giunto quel maledetto esercito. Dal terreno completamente diventato fango fecero il loro ingresso esseri che di questo mondo poco avevano a che fare, Wraith spiriti maledetti dal tocco mortale. L'esercito non si aspettava una simile comparsa, solo la trappola magica posta da Oceiros fece rinsaldare i cuori dei soldati e diede loro l'opportunità per controbattere  all'offensiva.

Ormai la battaglia era iniziata, la prima fila tentava di resistere all'urto (se cosi possiamo chiamarlo) degli spiriti, cadere significava ritornare come esseri maledetti. Golban con la sua forza ed il suo spirito tento di fronteggiare il nemico insieme alla prima linea. Ad ogni dubbio, ad ogni paura il paladino si faceva sempre piu avanti per infondere coraggio e determinazione, qualsiasi incertezza sarebbe costata la morte. La prima linea fu dove fece la comparsa anche il Demone dei Fulmini, quell'essere che aveva votato al male il suo animo. Gli altri eroi non si fecero pregare molto, alle prima parole di quell'uomo partirono alla carica. Golban non fece in tempo a muoversi che Celeste si lancio nella mischia, in poco tempo fu circondata dal nemico, una scarica di pura energia, partita da quel chierico corrotto colpi la ragazza in pieno petto. A quella vista il paladino cerco di liberarsi il piu veloce possibile dalla morsa del quel fango e da quella dei nemici PROTEGGETE CELESTE! urlo ai compagni presenti nello scontro, per poi rivolgersi direttamente al Demone dei Fulmini Vicario di Talos..sei solo un essere corrotto!! Rivolgi le tue attenzioni a me! St. Cuthbert ti mostrerà i tuoi orrori e la giustizia calerà inesorabile su di te questa notte!! sono qua!!! disse con tono di disprezzo e con voce tonante per avere l'attenzione del Demone dei Fulmini. Era l'unico modo che aveva per proteggere Celeste al momento.

Spoiler

In questo turno mi avvicino il piu possibile al nemico vicino, cercando di richiamare l'attenzione del Vicario di Talos.

Non so se serve un tiro specifico perché è fatto solo per far in modo di avere le sue attenzioni, comunque ti metto i modificatori: Diplomazia +20 Intimidire +13 (Carisma +13)

CA 36 (contatto 22- sprovvista 36)  HP 115

TS 28 / 29 /22

Iniziativa +0

Buff attivi:

-Beauty caress 

- Protection Devotion

-Law Devotion 

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashatar Ardente)

La sua lama abbatté il wraith davanti a lui, scaricando la benedizione che Oceiros aveva usato il giorno precedente, dando così riposo allo spirito corrotto. Celeste venne però circondata dai restanti spettri: erano nemici tenaci, nonostante i suoi compagni avessero abbattuto il più grosso di loro. Ah, quel codardo non ha colto la mia sfida! Per caso sei un allievo di quel verme di Rilian Ascharon? Era un maestro nell'arte della codardia e nell'evitare di punire chi lo insultasse, limitandosi a toccare i suoi alleati. Forza, fammi vedere il potere dei fulmini, seguace di quell'idiota che chiami dio! Disse con tono di scherno al chierico, scomparendo in un turbinio di fiocchi di neve per riapparire al fianco del sacerdote, sfruttando la sua sorpresa per sferrare due fendenti con la propria lama.

Master

Spoiler

Azione veloce: Manifesto Dimension Hop sulla difensiva (Concentrazione +19). Faccio in modo di arrivargli alle spalle (9 PP in caso sia a 12m, 13 in caso sia a 18m).

Azione di round completo: Attacco Completo sul Demone dei Fulmini. Uso il potere del Mantle of Fate per ottenere +10 al primo tiro per colpire. Uso Attacco Poderoso da -9. +19 (+17+1 posizione sopraelevata+10 potere-9 Poderoso)/+4, 2d4+25 (+5+18 poderoso+2 Armbands)+2d6 taglienti, critico 15-20. 

In caso qualcuno mi carichi, uso Counter Charge. È una prova di Forza contrapposta (+5): se la supero il nemico viene spostato indietro di 3m, in caso di fallimento il nemico ottiene un +2 extra al tiro per colpire. Se dovesse usare un incantesimo con TS che non infligga danni da fulmine e dovessi tirare 9 o meno (in caso di TS Volontà 4 o meno) uso Fate of One come interruzione immediata per ritirare il d20

PF: 91/91

CA: 20

PP: 105/131

Iniziativa: +3

TS: Tpr +9 Rfl +8 Vol +16

Capacità

-Mantle of Pain and Suffering: spendo il Focus per fare subire metà dei danni subiti da un attacco in mischia a chi me li infligge.

-Blood in the Water: +1 a tiri per colpire e danni per ogni critico confermato. Se non ne ottengo per più di un minuto il bonus si "resetta".

-Manovre preparate: Counter Charge, Cloak of Deception, Douse the Flame, Distracting Ember

Capacità difensive

-Energy Immunity (fulmine): sono immune ai danni da fulmine per 24h. 

Attacchi

+17/+12, 2d4+5+2d6 (uso la capacità del cristallo solo contro bersagli "grossi": non morti maggiori, chierico e drago) taglienti. Critico 15-20. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Il nano voleva raggiungere il demone dei fulmini il più velocemente possibile, ma il terreno e i nemici non gli rendevano la vita facile. Si avvicinò il più possibile, andando incontro ad alcuni nemici che lo colpirono velocemente. Questi per me sono sono dei piccoli graffi. Disse mentre cercava di spingerli via a colpi di martello.

Vide Celeste muoversi velocemente contro il nemico, buttandosi nelle braccia dei nemici. Nooo,...Ungi ad Kinda (Donna che vola), che diavolo stai facendo, non cosi...non tu...non posso proteggerti se mi stai lontano....

Thorlum si mise ad urlare Ungi ad Kinda (Donna che vola) torna nei ranghi, sei sola è troppo esposta... Il nano cercò di abbattere velocemente i nemici che gli bloccavano la strada. Voleva raggiungere Celeste il più velocemente possibile.

 

Master:

Spoiler

AC: 26  (a contatto 14[10+1dex+3dev) - PF: 141/137 -  TS: 15/8/4 - INIZ: +2 - TxC: 1d20+(20/15/10) DAMAGE: 1d12(+10) cr X4 

# Posizione in prima linea. Rischio alto

Se ho ben capito sono davanti ad un Wrath. Quindi poiché vorrei cercare di liberarmi la strada per raggiungere celeste, in questo turno me la gioco con:

-  Attacco Poderoso Brutal Strike (tolgo 6 a TxC e aggiungo al danno 1d12(+22))

Se invece non ho capito e posso raggiungere Celeste corro da lei per proteggerla. Immagino sia un doppio movimento per avere 6m di spostamento (Arriverò in tempo per i fiori). Invece se per caso  bastasse un movimento, con l'azione di attacco farei:

- Spingere Migliorato (FOR+6, TAL+4 = +10 spingere via) con Combattimento Brutale manovra Colpi avanzanti per spingere via almeno un nemico che sia attorno a lei.

Spoiler

Colpi avanzanti: Per usare questa manovra, il personaggio deve compiere con successo un tentativo di spingere contro un nemico. Durante il round successivo, tutti i suoi attacchi contro quel nemico ottengono un bonus di +1 al tiro per colpire e per i danni per ogni quadretto in cui la spinta ha spostato quel nemico. Ad esempio, se il personaggio spingesse indietro un orco di 3 metri (2 quadretti) con una spinta, il personaggio otterrebbe un bonus di +2 al tiro per colpire e per i danni contro quell'orco nel round successivo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sharifa

Secondo gruppo

La stregona contribuì a spazzare via i nemici, rendendo la zona temporaneamente sicura. Ma in prima linea il pericolo non era certo scomparso. La sua nuova amica, l'umana dai capelli candidi, poteva forse essere in pericolo?

Assieme ai propri compagni Sharifa decise di raggiungerla e aiutarla.

DM

Spoiler

 

Con gli altri uso la fullround per raggiungere la prima linea. Mi fermo a 8m dai nemici (15 dal chierico)

Incantesimi Buff 
- Mage Armor (10 ore) 
- False Life (10 ore) x1: +1d10+10hp temporanei. 
- Heart of Air (8 ore) x1: +3m velocità di volo, +10 a Saltare, Posso interrompere l'incantesimo per attivare Caduta Morbida.
- Heart of Water (8 ore) x1: +5 a Artista della Fuga, Posso interrompere l'incantesimo per attivare Libertà di Movimento.
- Con i due Heart attivi ho fortificazione leggera. 

- Beauty's Caress Massimizzato.

 

Statistiche 

CA 25; Tocco 16; Tocco Incorporei 20; Impreparata 17.
HP 86
Tempra 10 Riflessi 14 Volontà 11; +4 TS vs sleep e paralysis, +3 TS contro magie e capacitàmagiche di fuoco.
Resistenza al Fuoco 9. 
Listen 1
Spot 1
Concentrazione 13.

Carisma 38

 

- Se veniamo attaccati uso Wings of Cover come immediata, copro altre 3 creature. Le ali sono di Forza.

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

La pioggia continua a cadere senza sosta, mentre gli occhi scarlatti della tiefling osservano la battaglia che intempesta nelle prime linee, senza ancora dare alcun apporto e controllando meglio la situazione attorno a lei, sollevandosi di qualche cm dal tetto.
Sembra tutto tranquillo qua
Beh meglio che vada a vedere che succede laggiù

Energia sprecata. Lascia fare agli altri, concentriamoci su obiettivi più grossi.
Storse un poco il naso la tiefling, prima di pronunciare altre parole in antico abissale, preparandosi ulteriormente ad un possibile scontro..
Solo un altro po'.. Altrimenti vado che mi sto annoiando.
Come vuoi.


x DM

Spoiler

Posizione: Basso Rischio (Retrovie)

Mirror Image (LI 10+1d6)
- Crea 1d4+3 (LI 11) / 1d4+4 (LI 12-13-14) / 1d4+5 (LI 15-16) Immagini.


Iniziativa +6
PF 62/62
TS For +7 / Ref +11 / Wil +13
CA 20/ Touch 16/ Flat-Footed 16
Resistenza Fuoco/Freddo/Elettricità 5
Random Deflector 2/2
Quick Recovery
Chaotic Mind: Immunità incantesimi ed effetti di confusione ed insanità. Protetta da non detection.
Fly 149/150
Shield 149/150


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

..ricordavo quella scena, ricordavo il raggio, le bruciature e le sua parole "fuggi, sciocco" dopo essere stato investito dalla stessa magia che aveva colpito Celeste.
Potevo esserci io al posto suo, come chiunque altro nelle prime file.
Non capii il perchè focalizzò la sua attenzione sulla ragazza, credevo volesse finire il lavoro che aveva iniziato anni prima liberandosi di me.. ma si vede che non mi considerava importante quanto lei.

Abbattei quello che immaginavo fosse il non morto più potente, credo anche con una buona dose di fortuna, ma il mio obiettivo rimaneva sempre il padre di Tonum. Chissà cosa avrebbe fatto lui, al nostro posto..

Utilizzai la mia agilità e capacità di superare il terreno reso impervio dalla pioggia senza badare ai due nemici al mio fianco.
Volevo affrontare una delle mie più grandi paure, volevo provare a me stesso e al mio maestro che non ero più il Tom Po di un tempo, e vidi con la coda dell'occhio che anche molti altri miei compagni seguirono i miei passi, o almeno tentavano di farlo.
Ci fosse stato Flurio Pascolari al mio posto si sarebbe risentito del non potere affrontare da solo il suo più acerrimo nemico, ma io ero diverso, io accettavo di buon grado l'aiuto degli altri.
Bjorn si lanciò con me, non sapevo cosa sarebbe potuto succedere ma la determinazione era la mia forza

@Azioni Tommy

Spoiler

Swift: uso Travel Devotion per raggiungere il vicario di Talos (durata: 5/6 round), riesco a correre con una prova di Equilibrio (ho +20) e mi muovo di 18 metri prendendomi i due AdO dei wraith di fianco a me
Attacco completo con raffica di pugni +20/+20/+15

HP: 98
AC: 31, 27 touch
TS: 11, 21, 15
INIZ: +10

Buff: Mighty Wallop, Greater (12 ore)

Danni: 12d8+13+1d6 (vs malvagi)*

*aumentata di 3 taglie grazie a mighty wallop, greater

Stance attiva: Child of shadows (20% miss se mi muovo di almeno 1.5m)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

I primi wraith non erano stati un'eccessiva minaccia per il piccolo gruppo di eroi di Firedrakes, ma in altre zone del campo di battaglia stavano mietendo vittime su vittime. Chandra vide a poca distanza i suoi compagni che stavano provando a respingere altri non morti e spiegando le ali corse a dar manforte ai suoi compagni

Spoiler

Azione swift per greater mirror image condiviso con fizban (1d4+4 immagini) e round completo per raggiungere l'avanguardia

Come immediata posso usare ruin delver's fortune per +14 ai TS se necessario o mantello per teletrasportarmi di 3m in base all'attacco nemico

Chandra 

Pf 114/88 

CA 18 (contatto 10, sprovvista 17, vs incorporei 14)

TS 7/11/25 (+14 con ruin delver's fortune) 

Fizban

Pf 70/44

CA 24 (contatto 14, sprovvista 22, vs incorporei 18)

TS 4/12/14 (+14 con ruin delver's fortune) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

Clint mosse verso la parte più avanzata della battaglia. 

DM

Spoiler

Spostamento in volo (velocità 15 m) verso la zona ad alto rischio. 

 

PF 151.

CA 25, tocco 13, alla sprovvista 24.

Velocità 9 m; 15 m volo. 

TS Tempra +19/Riflessi +9/Volontà +13.

+6 ai TS contro effetti di sonno magico e paralisi. 

+5 ai TS contro abilità ed effetti con descrittore Freddo.

Resistenza al Freddo 15.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Schiva! A destra poi a sinistra! La Borealis dopo aver sferrato un fendendente allo spettro più anticobsi ritrovò circondata da una marea di più piccoli simili. La ragazza balzò indietro poi deviò acuni artigli grazie alla sua barriera fino a che una delle mani dei non morti non superò le sue difese. No! Il sangue le si raggelò completamente nel sentire il tocco di quel Wright dentro di se... Gli occhi sbarrati e le labbra tremanti... Ma ciò non era niente! 

Celeste voltò lo sguardo in direzione del Demone fei Fulmini. Ed in un attimo... Cosa sta per... PER I DIVINI CELESTE ATTENTA! Non ci fu tempo per una reazione da parte della Borealis. Un fulmine nero la investì in pieno; percepì inizialmente il suo corpo sgretolarsi, un dolore lancinante che le privava di forma e consistenza e il deteriorarsi dei suoi sistemi nervosi... Le gambe si sorreggevano a fatica mentre i pezzi di pelle dal corpo si sgretolavano da esso. Il vestiario era distrutto, bruciato e macchiato dal sangue che le colavano dai capillari scoppiati... Il volto della Borealis, fumante dalle scottature, si crepò letteralmente come un pezzo di argilla, mentre dalle labbra colava il suo stesso sangue... 

(immagini)

Spoiler

20190706_223025.png.1347f667c5aeb67456099fd0c6c09384.png

D-dovr-ai... D-ovrai provare qualcosa di meglio di così! Gli occhi erano sbiaditi e quasi non sembrava guardare il nemico bene direttamente... Eroe... Non sento le articolazioni... Dammi una mano... Gettami contro di lui... Celeste sei... Se moriremo andrà... Andrà... NON LO PERMETTERÒ, OKAY!? Lo sguardo della Furia Bianca si indurì! Gli occhi della ragazza divennero completamente azzurri, senza pupilla né sclera. L'intento della Borealis era quindi di aiutare Tom Po e Bjorn ad abbattere quel pericoloso avversario.  Che cosa stanno dicendo gli tutti altri? Non li sento bene... Il rumore che percepiva era stranamente molto soffocato. 

 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 28 / 64 CA 22(23) Mana 43 / 54

For 20 Des 14 Cos 12 Int 10 Sag 16 Car 10

Iniziativa +4 Velocità 9m

Tempra 10(-1) Riflessi 11 Volontà 12

Autoipnosi +13 si sostituisce alle prove Tempra contro i veleni e Volontà contro la paura. 
 ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra, contro avversari di taglia media o inferiore si considerano i bonus relativi all'altezza) 

-Colpo opportunistico +6 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Riflessi in Combattimento (attacchi di opportunità aggiuntivi quanto è la destrezza) 

-Vexing Flanker (fiancheggiamento +4) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Schivare (+1 Ca contro avversario designato) 

-Frenesia Saguinaria (minima) (+1 Danni +1 contro paura, si attiva quando i PF < PF ToT / 2)

-Fermaglio del coraggio draconico (immunità presenza terrificante contro i draghi) 

-Passo Capriccioso (2 volte passo 1,5 come non azione) 

-Passo Dimensionale (1 su 0)

-Anklet of Traslocation (2 su 2) 

-Bracers of Blinding Strikes (3 su 3)

-Third Eye Dumpening (1 su 1) [azione immediata, riduce gli effetti degli incantesimi, capacità speciali, abilità con valore numerico variabile al minimo possibile] 

-Healing Belt (3 su 3)

-FOCUS PSIONICO [Attivo--->Disattiva] 

________________________________________

#Buff

-Armatura d'inerzia aumenta +8CA [è una barriera di forza quindi non oltrepassabile dall'incorporeo] (9h)

-Power Weapon 1 cariche (9 round) 

________________________________________

@Azione 

-RITARDO l'azione a dopo Thorlum 

-Sdegnare Terra attivo 

-Schivare sul Demone Dei Fulmini (23)

-Fiancheggiatore: designo un quadrato valido con Bjorn / Tom Po per fiancheggiare anche se non sarebbe possibile farlo. 

-Azione Veloce: manifesto Fretta 3 mana

-Azione Movimento Bonus: 9m contro il Demone dei Fulmini e posizionandomi su quadrato selezionato per fiancheggiamento. Questo genererà ado dai Wright rimasti. Effettuo una prova Acrobazia +14 con CD 25 per evitare ado. Nel caso fallisse la prova il movimento continua e contro di essi si consideri una CA di 26 grazie al +4 di mobilità. 

-Azione Attacco Standard contro Demone dei Fulmini. Utilizzo il focus psionico per garantire Impatto Profondo e quindi contatto per l'attacco. Inoltre avendo una carica di Power Weapon rimasta IGNORO possibile RD ed il fatto che possa essere incorporeo

-Azione Attacco Rapido: Azione Movimento con un uso giornaliero di Passo Dimensionale: Porta Dimensionale = teletrasporto dietro le forze alleate (aka Trull e Golban). 

 

Valore attacco

Cuore Nero 

Txc: 16 contatto [19-20x2]

Spoiler

9(bab) +5(for) +1(bonus) +4(fiancheggiamento) +6(colpo opp) 

Danni: 3d6+37

Spoiler

2d6(arma) +1d6(fuoco) +7(for) +1(bonus) +5(collisione) +18(poderoso) +6(colpo opportunistico) 

 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Una salva di frecce dalle retrovie riuscì a vedere parte dei suoi dardi abbattere parte dei wraith che cercavano in volo di raggiungere le cime dei tetti su cui si trovava anche Seline. La tiefling sfruttò l'occasione per rinforzare le proprie difese, richiamando delle copie illusorie di sé stessa (sebbene una le parve venire un po' più tracagnotta dell'originale) per gettare nella più totale confusione eventuali nemici. Le retrovie tuttavia parevano ancora relativamente sicure.

Favoriti dalla rapida sortita nei confronti dei wraith mandati in rotta con le armi benedette, Oskrim diede ordine di rinforzare le difese sulla piazza, resa vero e proprio punto di ritrovo per i feriti e per la gestione delle strategie in quella piovosa notte rossa. Gli eroi presenti, cogliendo le difficoltà al fronte, non persero tempo muovendosi come un sol uomo verso la prima linea, dove imperversava la battaglia in cui era partecipe anche il Demone dei Fulmini in persona.

Le grida e le urla dei combattenti coinvolti (lucertoloidi, gnoll, orchi e felinidi), unita ai tuoi e ai lampi di quella tempesta, rendevano quel terreno di scontro una vera ordalìa, assordante e scomodo per chiunque non fosse capace di sollevarsi da terra. Celeste sgomitò, inciampando dopo aver subito uno sgambetto da uno dei wraith, che si gettarono su di lei famelici. Bjorn e Tom Po, però, si lanciarono sull'avversario più pericoloso, con il monaco che sferrò un unico, singolo pugno capace di crepare l'armatura completa all'altezza dello sterno dell'anziano sacerdote, cui si mozzò il fiato, un attimo prima che Bjorn calasse il suo fidato falchion squarciando la schiena dell'adoratore di Talos. La barba sporca di sangue, il sacerdote sgranò gli occhi mormorando parole cabalistiche contro il kalashtar Possa la tua prole... il quale però dimostrò una rapidità fuori dall'ordinario cambiando rotazione dell'arma e recidendo la testa del bieco adoratore dei fulmini dal corpo, la bocca ancora spalancata che finì con il resto del cranio nel fango sottostante. Il corpo si afflosciò, come una marionetta senza fili.

Celeste ritornò nelle retrovie appena in tempo, prima che i wraith si abbattessero su di lei, scontrandosi con la marea umana dei suoi compagni formata da Zhuge, Trull, Golban e Thorlum, cui non mancavano le libbre (a parte forse il wu-jen) per reggere l'impatto di tutti quegli spiriti assetati di essenza vitale. La catena di Trull mancò il proprio obiettivo, ma il martello di Thorlum minacciò di dissolvere per sempre uno dei Wraith, così come gli artigli dell'uomo del Katai furono rapidi nello scavare un profondo solco nel ventre di uno spirito vestito con una tunica e completamente calvo. Messo in difficoltà dalla propria minore mobilità, Golban fece ricorso alle benedizioni di Chandra (che avevano ritoccato anche il suo volto) per resistere alla influenza negativa dei non-morti.

Fu allora che giunsero i rinforzi: Clint, Chandra, Sharifa, Winn'Ier e Oceiros giunsero alle spalle dei difensori della prima linea, coadiuvati da un gruppo di felinidi armati di bastoni magici che scagliarono dardi incantati contro un nuovo gruppetto di spiriti, neutralizzando la nascente minaccia. Alcuni orchi rinforzarono il fianco sinistro su ordine di Trull, arginando un altro gruppo emerso dalle pareti di una rimessa. Gli eroi di Firedrakes si poterono quindi riunire quasi al completo. Il successo contro la prima ondata sembrava a portata di mano.

x tutti

Spoiler

Il generale per la battaglia eletto è Trull, al cui Command Rating di 15 sono aggiunti i bonus per ufficiali forniti da Clint (+3), Meyer (+4) e Oskrim (+2). Con un Command Rating totale di 24, Trull godrà di un bonus di +4 ai Battle Check.

 

Si considerino i nemici wraith non ingaggiati in mischia a 6 metri di distanza. Si consideri il terreno impervio a causa della pioggia caduta. A causa del vento, tutti i tiri per colpire con armi a distanza subiscono un malus di -2. Gli incantesimi o capacità ad area si considerino valide per i partecipanti/alleati della propria area di rischio. Coloro che terminano il proprio scontro possono “investire” un turno per raggiungere compagni in un altra area (anche scegliendo direzioni diverse, se lo ritengono opportuno). I pg con capacità di volo (naturale o magica) possono compiere questo spostamento anche se il loro combattimento non si è ancora concluso.

Manovre sbloccate per Zhuge: Mountain Hammer

Manovre sbloccate per Trull: White Raven Tactics


 

Rischio basso (Seline)

Iniziativa: Seline (24)

Seline LI 10+2=12

Seline lancia Immagine Speculare per creare 5 IMMAGINI

 

 

Rischio medio (nessuno)

Iniziativa: -

Chandra lancia Greater Mirror Image per creare 8 IMMAGINI

Chandra esce dallo scontro per dirigersi in prima linea

Oceiros usa Circlet of Rapid Casting

Oceiros lancia Resistenza dell'Orso

Oceiros esce dallo scontro per dirigersi in prima linea

Sharifa esce dallo scontro per dirigersi in prima linea

Clint esce dallo scontro per dirigersi in prima linea

Winn'Ier esce dallo scontro per dirigersi in prima linea


 

Rischio alto (Bjorn, Golban, Thorlum, Trull, Tom Po, Celeste, Zhuge, Chandra, Oceiros, Sharifa, Clint, Winn'Ier, undici Wraith)

Iniziativa: Chandra (27), Oceiros (21), Sharifa (21), Clint (21), Winn'Ier (21), Tom Po (18), Bjorn (18), Zhuge (18), Thorlum (15), Celeste (15), undici Wraith (12), Golban (12). Trull (2)

Golban doppio movimento per un totale di 6m per arrivare a contatto con i Wraith

Trull movimento di 4,5m

Trull TxC su Wraith 2 +20+18=38 Percentuale 42 MANCATO

Celeste ritarda l'azione

Tom Po ha già usato Travel Devotion per questo giorno

AdO Wraith 7 TxC a contatto su Tom Po +5+18=23 MANCATO

AdO Wraith 8 TxC a contatto su Tom Po +5+18=23 MANCATO

Tom Po TxC in mischia su Demone dei Fulmini +20+10=30 COLPITO 80 DANNI

Bjorn usa Dimension Hop

Bjorn usa Mantle of Fate

Bjorn TxC su Demone dei Fulmini +17+1+10-9+13=32 COLPITO 36 DANNI

Bjorn TxC su Demone dei Fulmini +4+20 CRITICO +4+6=10 NON CONFERMATO COLPITO 37 DANNI

Demone dei Fulmini è stato abbattuto

Zhuge movimento

Zhuge usa Arcane Wrath

Zhuge usa Crusader's Strike TxC su Wraith +24+17=41 Percentuale 97 COLPITO 19 DANNI

Celeste CURA 11 DANNI

Thorlum TxC su Wraith 11 +14+3=17 Percentuale 59 COLPITO 28 DANNI

Thorlum TxC su Wraith 11 +9+12=21 Percentuale 35 MANCATO

Thorlum TxC su Wraith 11 +4+5=9 MANCATO

Celeste usa Passo dimensionale

Wraith 2 TxC contatto in mischia su Zhuge +5+5=10 MANCATO

Wraith 3 TxC contatto in mischia su Zhuge +5+6=11 MANCATO

Wraith 4 TxC contatto in mischia su Zhuge +5+12=17 COLPITO 2 DANNI

Zhuge TS Tempra +10+11=21 SUPERATO

Wraith 5 TxC contatto in mischia su Bjorn +5+11=16 COLPITO

Bjorn TS Tempra +9+19=28 SUPERATO

Wraith 6 TxC contatto in mischia su Tom Po +5+7=12 MANCATO

Wraith 7 TxC contatto in mischia su Golban +5+20 CRITICO +5+2=7 NON CONFERMATO 4 DANNI

Golban TS Tempra +28+4=32 SUPERATO

Wraith 8 TxC contatto in mischia su Golban +5+19=24 COLPITO

Golban TS Tempra +28+19=47 SUPERATO

Wraith 9 TxC contatto in mischia su Golban +5+1 MANCATO

Wraith 10 TxC contatto in mischia su Thorlum +5+8=13 MANCATO

Wraith 11 TxC contatto in mischia su Thorlum +5+13=18 COLPITO 4 DANNI

Thorlum TS Tempra +15+20 SUPERATO

Wraith 12 TxC contatto in mischia su Thorlum +5+17=22 COLPITO 3 DANNI

Thorlum TS Tempra +15+18=33 SUPERATO

Chandra, Oceiros, Sharifa, Clint e Winn'Ier raggiungono l'area dello scontro

 

Checkpoint nella notte tra il 7 e l'8 luglio per le azioni di tutti i pg (il turno verrà seguito fino alla prossima azione dei nemici). Sta ai giocatori individuare la capacità di colpire meglio un nemico, effetti particolari in caso di colpi riusciti, ecc. Si richiede inoltre ai giocatori di indicare la propria CA contro attacchi di contatto.

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

La magia del Nord

Liang attaccò senza remore il non morto, e quando la sua tecnica colpì il nemico sentì il potere della Fenice scorrergli dentro, nutrire le sue arcane risorse. Senza esitare, pronunciò la parola che attivava il suo medaglione magico: Osokouin (tempo rallentato). Per un attimo il mondo intero sembrò fermarsi. Le gocce di pioggia rimasero sospese nell'aria, mentre il grande corpo di Liang superava in corsa i wraith. Anche quando il tempo riprese a scorrere, l'arcanista non si fermò se non quando ebbe dinanzi a sé la posizione perfetta per colpire senza mettere in pericolo i compagni. Allungo la possente mano dell' Annis e richiamò il potere del ghiaccio. Dolore Gelido: Juuichi Fuyu (Diecimila inverni). Una terribile folata bianca investì i wraith, solidificando istantaneamente il terreno umido in una crosta gelata.

 xDM

Spoiler

Annis Liang, statistiche:

Iniziativa: +11

Taglia grande

For: 25

Des:14

Cos:14

HP :75/63

AC: 25 (+10 naturale, +2 stance, +2 cerchio magico,+2 DES, -1 taglia)

AC contatto: 15 (+2 stance,+ 2 cerchio magico,+2 DES,-1 taglia)

TS: Tem:+10/Rif:+6/Vol:+7

Attacchi naturali:

2 artigli 1d6+7 con presa

1 morso 1d6+3

Squartare: 2d6+10

RD:

10/male

Durata rimasta Polymorph: 138 rounds

Durata rimasta Minor shapeshift: 1 rounds

Azioni

Azione rapida: Chronocharm of the horizon walker, Liang si può spostare di 6 metri senza causare AdO, con il terreno difficile diventano 3.

Azione di movimento: Liang può spostarsi di 12 metri, con terreno difficile diventano 6.

Liang usa questi 9 metri complessivi di movimento per arrivare in una posizione che gli consenta di colpire il maggior numero di wraith senza minacciare i compagni.

Azione standard: Casta cono di gelo. Avendo messo a segno un colpo il turno precedente, la magia viene automaticamente resa Empowered.

Danni: 14d6 da gelo+50% da empower.

TS: Riflessi dimezza, CD 23.

 

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

Winn'Ier Deh Puh

Winn, colpì i Wraith con i suoi possenti pugni.

Spoiler

 ( Non riesco proprio a scrivere le stats, puoi basarti sui post precedenti?)

-Me la prendo con i Wraith superstiti a meno che:

1) siano tutti morti, allora mi dirigerei in direzione del flagello blu, nel caso si faccia vedere.

2) Non veda il flagello blu o altri suoi potenti alleati, andrei da loro (il drago ha la priorità) se questi nemici spuntano in prima linea, si seguano le stesse modalità contro il padre di Tonum elencate nel post precedente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Sembra che vada tutto bene e che stiano più o meno tutti bene. Peccato per Thorlum, ma non si può aver tutto dalla vita.

Rimanendo insieme alla massa di soldati un poco defilato, Oceiros fece in modo che chiunque potesse attaccare i Wraith.

<<Avanti, nessuna ricalcitranza! Sono tangibili adesso, forza!!!>>

Spoiler

Posizione Prima Linea( Alto) -> verso la prima linea 

Mi lancio Destrezza del Gatto

Inutile dire che cerco di stare defilato dalla massa di Wraith sfruttando la gittata di 18 m della ghost Trap.  

Incantesimi lanciati addosso:
Armatura Magica (durata 12 ore), Resistance, greater (24 ore ), Energy Immunity ( Fulmine), Resistenza dell’Orso e Destrezza del gatto( 12 minuti) Ghost Trap ( 12 minuti, gittata 18 metri)

Iniziativa+5
 
Pf: 60/60 -> 86/86
CA 26 (Colto alla sprovvista 15, di Contatto 26 [Armatura magica è di forza])
 
Ts: Tempra + 12 (+1 contro incantesimi); Riflessi +15 (+1 contro incantesimi), Volontà +23 (+1 Contro Incantesimi; +2 contro influenze mentali)

 Concentrazione +17, Cast su Difensiva +21

 Immune alle malattie, magiche, soprannaturali e non. 

Se sto per subire un attacco dal drago o del chierico ( so che al momento è morto ma non si sa mai) o dei Wraith, uso una carica del mantello per teleportarmi di tre metri.

 
Ho lanciato sulla piazza cittadina Hallow,infondendo l'incantesimo Death Ward e poi ho lanciato sulla stessa area Celestial Brilliance ( i primi due duranoun anno, la Celestial brilliance 12 giorni)
Costo 5000 mo (e finisco quasi sul lastrico con neppure mille mo.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sharifa (stregona lizarfolk)

Arrivata in prima linea, Sharifa vide che in quel frangente la situazione era abbastanza sotto controllo. I suoi nuovi compagni si stavano dimostrando abili combattenti e i wraith cadevano come mosche. Occhieggiò il cadavere del chierico della tempesta, e da quella vista Sharifa comprese cosa avrebbe dovuto fare.
"Che la tempesta eviti di colpirci con i suoi strali. Vi proteggerò tutti quanti!" e detto questo la stregona pronunciò una serie di parole magiche, rivolte verso il cielo.

DM

Spoiler

Incantesimi Buff 
- Mage Armor (10 ore) 
- False Life (10 ore) x1: +1d10+10hp temporanei. 
- Heart of Air (8 ore) x1: +3m velocità di volo, +10 a Saltare, Posso interrompere l'incantesimo per attivare Caduta Morbida.
- Heart of Water (8 ore) x1: +5 a Artista della Fuga, Posso interrompere l'incantesimo per attivare Libertà di Movimento.
- Con i due Heart attivi ho fortificazione leggera. 

- Beauty's Caress Massimizzato.

Statistiche 

CA 25; Tocco 16; Tocco Incorporei 20; Impreparata 17.
HP 86
Tempra 10 Riflessi 14 Volontà 11; +4 TS vs sleep e paralysis, +3 TS contro magie e capacitàmagiche di fuoco.
Resistenza al Fuoco 9. 
Listen 1
Spot 1
Concentrazione 13.

Carisma 38

 Azione Standard: Utilizzo Resist Energy, Mass (CL 11, 110 minuti, Resistenza 30 al fulmine) sui seguenti bersagli: Golban, Thorlum, Trull, Tom Po, Celeste, Zhuge, Chandra, Sharifa, Clint, Winn'Ier e famiglio di Chandra

- Se veniamo attaccati uso Wings of Cover come immediata, copro altre 3 creature. Le ali sono di Forza.

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Thorlum riuscì a vedere la manovra di Bjorn che con estrema precisione recise la testa del signore dei fulmini. Ciò permise a Celeste di disimpegnarsi volando nelle retrovie. Bene....si è salvata per fortuna... pensò, prima doversi tornare ad occupare di ciò che aveva avanti. Fu colpito nuovamente e maledicendosi per la sua distrazione riuscì a rendere almeno un colpo. Colpì il Wraith inveendogli contro rabbiosamente. Torna nella tomba da cui sei venuto. Manteneva la sua posizione, nonostante il terreno e il numero dei nemici non rendevano facile il compito. In ogni caso la spinta nemica sembrava attenuarsi e questo era uno dei primi segni che profumava di vittoria. Forza.....la loro spinta si sta attenuando.....la vittoria si avvicina, ancora uno sforzo, urlo ai commilitoni vicini a se.

 

Master

Spoiler

AC: 26  (a contatto 14[10+1dex+3dev) - PF: 141/130 -  TS: 15/8/4 - INIZ: +2 - TxC: 1d20+(20/15/10) DAMAGE: 1d12(+10) cr X4 

# Posizione in prima linea. Rischio alto - Capacità Comando militare: +18 (per una volta mi sono ricordato di segnarlo).

Sempre VS il Wrath.

-  Attacco Poderoso Brutal Strike (tolgo 6 a TxC e aggiungo al danno 1d12(+22))

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

La stregona decise infine di muoversi in direzione della prima linea, lasciando che le sue immagini la seguissero, mantenendosi ad un paio di metri dal contatto con il suolo.. La situazione pareva divenire meno incessante e voleva assicurarsi dello stato di salute della propria compagna, lanciando una breve occhiata alle retrovie e notando che tutto appariva ancora tranquillo. Yunisha seguì la padrona svolazzando anche lei nelle vicinanze della tiefling.

x DM

Spoiler

Spostamento in prima linea.

Iniziativa +6
PF 62/62
TS For +7 / Ref +11 / Wil +13
CA 20/ Touch 16/ Flat-Footed 16
Resistenza Fuoco/Freddo/Elettricità 5
Random Deflector 2/2
Quick Recovery
Chaotic Mind: Immunità incantesimi ed effetti di confusione ed insanità. Protetta da non detection.
Fly 148/150
Shield 148/150
Mirror Image (5 Immagini CA 14) 119/120


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

Il tentativo di Golban di richiamare l'attenzione del Vicario di Talos non ebbe esito positivo. Poco male, per fortuna Celeste riusci a divincolarsi teletrasportandosi dietro il paladino e Bjorn con l'aiuto di Tom Po fu agile nel dare l'estrema punizione dritta nel collo a quel Demone. Il Vicario era stato eliminato e lo spostamento di Celeste nelle retrovie aveva fatto avvicinare l'ondata dei Wraith verso Golban, finalmente poteva intervenire in aiuto dei sui compagni! L'ondata dei Wraith fu forte, ma piu forte fu lo spirito del paladino, il quale resistette al tocco gelido di quegli esseri! Rinfrancato dalla salvezza della giovane elocatrice il paladino fu pronto la controffensiva! A noi esseri dannati! Vi rimanderò uno per uno dove dovete stare! Stringendo nelle sue mani la sua Sacra Liberatrice incanalo in lui tutta la forza del suo spirito! Adesso la giustizia di St. Cuthbert sarebbe calata su quegli esseri! 

Spoiler

In questo turno effetto un attacco completo verso il wraith piu vicino con Attacco poderoso (+5 ai danni) e punire il male, attivando cosi Seeking Smite (ignora la percentuale di fallimento) e Divine Might (utilizzando un tentativo di scacciare) 

TxC +19/+14/+9    

Danni 1d8+49

CA 31 (contatto 17- sprovvista 31)  HP 115

TS 28 / 29 /22

Iniziativa +0

Buff attivi:

-Beauty caress 

- Protection Devotion

-Law Devotion (sposto il +5 ai TxC)

 

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Il sacerdote era ancora intento a riprendersi dal poderoso colpo del suo alleato: Bjorn ne approfittò per sferrare un fendente con tutta la sua forza contro la schiena dell'uomo, sbilanciandosi volutamente per prepararsi a sferrare un nuovo colpo. E la lama non tardò ad arrivare: il falchion del guerriero recise il collo dell'uomo prima che questo riuscisse a pronunciare la sua maledizione nei confronti dei suoi figli. I suoi tatuaggi smisero di pulsare in quell'esatto istante, facendogli tirare un profondo respiro. Aveva però un solo cruccio in quel momento: non aver avuto Tonum al suo fianco. Sapeva quanto temesse e, allo stesso tempo, agognasse quello scontro. Dovremo comunicarglielo: so che si sta addestrando con impegno, ma ha il diritto di sapere. E Tom Po vorrà vederlo, ne son certo. Cosa ti avevo detto, Tom Po? Possiamo farcela! Disse per incitare il felinide, voltandosi per colpire il wraith che gli era arrivato alle spalle, cercando di porre fine a quella parodia di vita a cui era stato costretto. Aiutami a liberare questi spettri dalla loro maledizione: il drago ci aspetta! E voglio vederti colpire con lo stesso coraggio! 

Master

Spoiler

Azione di round completo: Attacco completo contro il wraith davanti a Bjorn. Uso Attacco Poderoso da -3. +15 (+17+1 rialzato-3 Poderoso)/+9, 2d4+13+2d6 taglienti. Critico 15-20 (eventuali critici confermati attivano la stance pur non avendo effetto sui non morti).

Azione veloce: Manifesto Fretta sulla difensiva (Concentrazione +19)

Azione di movimento (data da Fretta): Ricarico il focus con Concentrazione +19 (passata in automatico, dato che ha CD 20).

In caso un wraith sia ancora vivo e dovessi tirare 4 o meno sul TS contro il tocco, uso Fate of One come azione immediata per ritirare il TS. 

PF: 91/91 (nota: danni wraith)

CA: 20

PP: 98/131 (nota: se ho usato Dimension Hop da 18 m 96)

Iniziativa: +3

TS: Tpr +9 Rfl +8 Vol +16

Capacità

-Mantle of Pain and Suffering: spendo il Focus per fare subire metà dei danni subiti da un attacco in mischia a chi me li infligge.

-Blood in the Water: +1 a tiri per colpire e danni per ogni critico confermato. Se non ne ottengo per più di un minuto il bonus si "resetta".

-Manovre preparate: Counter Charge, Cloak of Deception, Douse the Flame, Distracting Ember

Capacità difensive

-Energy Immunity (fulmine): sono immune ai danni da fulmine per 24h. 

Attacchi

+17/+12, 2d4+5+2d6 (uso la capacità del cristallo solo contro bersagli "grossi": non morti maggiori, chierico e drago) taglienti. Critico 15-20. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...