Vai al contenuto

Capitolo Ventuno - Alla luce di una luna color sangue


Bomba

Messaggio consigliato

Oceiros

Le parole di Thorlum lo lasciarono fra lo stupito, l’irato e l’impietosito.

Vabbè, magari è la sua ultima notte? Ma che sto a pensare, quello lì non morirà mai, stolto com’è.

Si spostò nell’area della piazza e, per essere il più al sicuro possibile, si lanciò addosso un ulteriore potenziamento, per essere immune ai danni da fulmine. 

@master

Spoiler

Posizione Seconda Linea ( rischio medio)

Incantesimi lanciati addosso:
Armatura Magica (durata 12 ore), Resistance, greater (24 ore ), Energy Immunity ( Fulmine).

 

Iniziativa+4
 
Pf: 60/60
CA 25 (Colto alla sprovvista 15, di Contatto 25 [Armatura magica è di forza])

Ts: Tempra + 10 (+1 contro incantesimi); Riflessi +14 (+1 contro incantesimi), Volontà +23 (+1 Contro Incantesimi; +2 contro influenze mentali)

Concentrazione +17, Cast su Difensiva +21

Immune alle malattie, magiche, soprannaturali e non. 


Ho lanciato sulla piazza cittadina Hallow,infondendo l'incantesimo Death Ward e poi ho lanciato sulla stessa area Celestial Brilliance ( i primi due durano un anno, la Celestial brilliance 12 giorni)
Costo 5000 mo (e finisco quasi sul lastrico con neppure mille mo.)

 Se sto per subire un attacco dal drago o dal chierico, uso una carica del mantello per teleportarmi di nove metri.

 

Modificato da Zellos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Golban Brown Drowdson

Bjorn e Chandra

Spoiler

Le parole dell'amico nordico turbarono il paladino, era palese che qualcosa era successo, e qualcosa di grave. Golban poggiando la sua mano sulla spalla cerco di dargli forza per non pensare a quello che era successo  questa guerra avra una fine ne sono certo! e potremo cosi riportare la pace in queste terre Bjorn...dobbiamo lottare per questo...infine poi il discorso sul drago allontano l'abisso dalle loro menti.

La sera fu il momento designato per poter discutere strategie per fronteggiare quell'esercito maledetto. Il paladino ascoltò le varie proposte, i capi tribù era propensi per difendere la citta sfruttando le maggiori conoscenza ed i punti favorevoli. La tattica risultava giusta per il paladino, il problema è che l'esercito che stavano andando ad affrontare non era un esercito consueto, era un esercito composto di spiriti maledetti. Appena ebbe il momento prese la parola Salve a tutti, Chandra ha ragione, come sapete non stiamo andando a combattere un esercito normale, ma un esercito composto da esseri incorporei, e come tali non seguono le leggi naturali degli esseri viventi. E vero hanno la capacità di oltrepassare qualsiasi elemento fisico, e hanno la facoltà tramite il loro tocco di risucchiare la vita della propria vittima. Però hanno anche delle debolezze.. come gia accennato sono esseri della notte e si tengono ben lontani dalla luce del solare naturale, inoltre essendo creature malvagie...spiriti ormai corrotti...soffrono qualsiasi luogo consacrato o benedetto..dovremo infatti sfruttare questo a nostro vantaggio e combatterli in luoghi piu favorevoli a noi. Concordo con l'idea di Chandra e Thorlum, gli esploratori possono risultare utili per non farci trovare impreparati allo scontro, pero chiunque sia mandato deve prestare la massima attenzione, tali esseri vivono nella notte e si muovo in essa come fosse il loro unico mondo, potrebbero percepire e localizzare un essere vivente anche a distanza di decine di metri. Riprendendo poi fiato ed osservando tutti i presenti concluse Comunque qualsiasi oggetto sacro, qualsiasi protezione contro il male, e qualsiasi luogo benedetto sara necessario. 

DM

Spoiler

Nella battaglia mi dispongo nelle prime linee utilizzando individuazione del male quando segnalano l'arrivo dell'esercito, avvisando appena percepisco il nemico.

CA 36 (contatto 22- sprovvista 36)  HP 115

TS 28 / 29 /22

Iniziativa +0

Appena inizia lo scontro mi attivo  Protection Devotion (+5 CA bonus sacro a tutti quelli intorno a me di 30ft) e Law Devotion (mettendo il bonus inizialmente sulla CA +5 sacro). Inoltre ho attivo Beauty caress di Chandra massimizzato arrivando ad +13 al carisma. 

 

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Firedrakes

Spoiler

Prima di andarsene dalla città l'elocatrice passò da un negozio di giocattoli... Prese un peluche di un coniglietto ed una piccola bambolina di pezza. Fece velocemente tappa al castello, cercando di evitare il più possibile di incontrare per donare i due regali alle bambine. Il coniglietto a Rakayah, mentre la bambolina a Deborah... Baciò le fronti di entrambe... Ritorniamo presto. Staremo via per qualche altro giorno... Vi amo piccine. Ed il sentimento era sincero... Nonostante una fosse parente delle creature che l'avevano ridotta uno straccio e l'altra fosse figlia di uno degli uomini che riteneva più disgustosi sulla faccia di Arth.

Loro erano le sue due bambine. 

Di ritorno da Firedrakes si fece ormai la sera. Gli avventurieri furono convocati per un consiglio di guerra al quale la Borealis partecipò. Vennero pianificati vari tipologie di strategie, sulle quali però l'elocatrice non aveva molta influenza. La pericolosità dell'esalazione del drago, l'esercito di spiriti al calar della notte vegliati da una luna rossa come il sangue. Un tocco di macabro ad una situazione che già pareva poco rosea. Ma dalla parte degli eroi di Firedrakes vi erano le armate della Savana riunite ed un "fu" Azariaxis ancora sul terreno dello scontro. Celeste osservò la compagna, pensando a quanto potesse non farle piacere rivedere quel drago. Lei stessa non era entusiasta... Non dopo che era stata ridotta quasi in fin di vita con una singola esalazione. Non dopo essersi sfratturata ambo le braccia nel tentativo di sfondare quelle scaglie di drago. Contro un altro drago... Celeste questa volta sarebbe stata pronta. Aveva sviluppato una tecnica che le permetteva di rinforzare gli arti e protezioni dalle esalazioni di quegli esseri. Tuttavia quella crescente paura di ritrovarsi dinanzi ad un nuovo colosso... Azariaxis le aveva procurato incubi per mesi... Ora avrebbero affrontato il padre di quel mostro Cremesi. 

Io sarò in prima linea. Cercherò di fare del mio meglio. Non aggiunse altro. Il piano era pronto... E le due entità in quel corpo pure... Dovevano esserlo per forza. 

X DM

Spoiler

Prima linea

 

Celeste 

PF 77 / 77 CA 21(22) Mana 51 / 54

For 20 Des 14 Cos 14 Int 10 Sag 16 Car 10

Iniziativa +4 Velocità 9m

Tempra 10 Riflessi 11 Volontà 12

Autoipnosi +13 si sostituisce alle prove Tempra contro i veleni e Volontà contro la paura. 
 ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra, contro avversari di taglia media o inferiore si considerano i bonus relativi all'altezza) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Riflessi in Combattimento (attacchi di opportunità aggiuntivi quanto è la destrezza) 

-Vexing Flanker (fiancheggiamento +4) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Schivare (+1 Ca contro avversario designato) 

-Frenesia Saguinaria (minima) (+1 Danni +1 contro paura, si attiva quando i PF < PF ToT / 2)

-Fermaglio del coraggio draconico (immunità presenza terrificante contro i draghi) 

-Passo Capriccioso (2 volte passo 1,5 come non azione) 

-Passo Dimensionale (1 su 1)

-Anklet of Traslocation (2 su 2) 

-Bracers of Blinding Strikes (3 su 3)

-Third Eye Dumpening (1 su 1) [azione immediata, riduce gli effetti degli incantesimi, capacità speciali, abilità con valore numerico variabile al minimo possibile] 

-Healing Belt (3 su 3)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________

#Buff

-Armatura d'inerzia aumenta +8CA [è una barriera di forza quindi non oltrepassabile dall'incorporeo] (9h)

-Arma Dissolvente 4d6 acido (fino a scarica) 

-Sacred Item 10d4 CD22 paura (fino a scarica) 

________________________________________

@Azioni

-Djorie Armatura di inerzia aumentata - 1c

-Arma Dissolvente 3 mana

-Sdegnare Terra attivo 

 

Valore attacco

Cuore Nero 

Txc: 15 / 10 (+6 colpo opportunistico) 

Danni: 2d6+1d6(fuoco) +4d6(acido) +10d4(sacro) +13 (+6 colpo opportunistico) 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

La trepidazione prima di uno scontro impossibile. 

Clint si passò la mano tra i capelli, irrequieto, mentre cercava una posizione. 

Soffió, uno sbuffo di fumo a colorare l'aria del crepuscolo. 

DM, Trull

Spoiler

Clint può fornire, da ufficiale, un bonus di +3. Niente di più, ma, se nessun altro si offre, Clint lo fa. 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Bjorn cercò uno dei suoi compagni versati nelle arti mistiche e gli chiese di usare la pergamena acquistata su di lui, porgendo poi l'altra copia a Oceiros.

Master

Spoiler

Cerco uno dei caster con Energy Immunity in lista (Oceiros, ad esempio) per farmi castare la pergamena comprata. Dura 24h, lo uso prima della battaglia. Ottengo immunità ai danni da fulmine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Le ore prima della battaglia scivolarono tra riunioni e preparativi, con Musaaid che convenne con la strategia di Chandra Essa ci aiuterebbe ad arginare il problema del buio, nostro grande nemico Oskrim annuì in silenzio, memore del suo scontro Sir Forgiacciaio ha esperienza in battaglia convenì l'orco fedele di Pelor Dovrebbe essere lui a guidarci propose. Nel giro di una breve discussione, Trull ricevette alcune domande da parte di Meyer e Oskrim, volte a saggiare la sua conoscenza sulle tattiche di battaglia. L'esame andò alla grande, tanto che Oskrim stesso ammise che Ho imparato qualcosa di nuovo e che Firedrakes gode di un ottimo comandante commentò Meyer Con il suo stato diservizio dovrebbe essere ufficiale a questo punto della sua carriera. Qualora il suo sovrano non glielo accordi, potrebbe chiedere congedo con richiesta formale ed arruolarsi nell'esercito di Acquastrino. Il nostro Lord saprebbe valorizzare i suoi talenti.

Non stupì quindi se, nel tempo a seguire quella nomina, Trull fu visto dare istruzioni per la preparazione alla notte, coadiuvato da Chandra che ebbe la sensazione che il finto Azariaxis da lei creato la guardasse con odio ad ogni singolo minuto della sua non-esistenza e da un Oceiros che passò un'intera giornata a benedire la piazza principale dell'enclave, ricevendo una vera e propria standing ovation quando il lavoro fu concluso, portato in trionfo dai lucertoloidi Per l'eroe del nord! urlarono sollevando da terra l'ex capo-gilda. Parve ad Oceiros di udire una lucertoloide gridare al cielo Osservate bene, dèi! Questo è un vostro campione del bene! Che i suoi incantesimi abbiano sempre ad essere i migliori!

Nonostante i pregiudizi degli abitanti del nord, non furono gli orchi di Oskrim o gli gnoll di Reksis a dimostrarsi le forze più difficili da gestire, bensì i felinidi. Laddove gli orchi preparavano supporti per le torce e gli gnoll le fiaccole che vi sarebbero state poste, i felinidi giacevano all'ombra facendo pennichelle. Se gruppi di lucertoloidi correvano avanti e indietro per portare armi benedette o magiche alle varie postazioni, gli uomini-gatto occupavano i primi posti nelle file che si formavano alla mensa, l'unica attività fisica che consisteva nel movimento di mascelle quando mangiavano il cibo che richiedevano esclusivamente in umido o in croccantini da mescolare a latte o acqua. Soddisfatto l'appetito, le creature tornavano a pisolare pigramente, occupando anche giacigli altrui senza il minimo scrupolo nel chiedere il permesso.

x Tom Po

Spoiler

Non sono un mago rispose pigramente Dro'Arji, sbattendo le palpebre dopo essersi svegliato alle domande di Tom Po Ma quando sarà il momento agiremo nel modo migliore sbadigliò Sei molto preoccupato per la nostra immagine agli occhi del mondo. Vorrei aiutarti Dro'Arji si grattò dietro un'orecchio assumendo un'espressione serena Ma il nostro nome dipenderà molto da te, forse il felinide più famoso di questo Continente

Dro'Arji si acciambellò sul giaciglio di Celeste, per poi riaddormentarsi.

Quando giunse la sera dell'annunciato scontro, il silenzio scese nell'enclave dei lucertoloidi. Gli edifici in rovina, alcuni inclinati nel momento in cui le fondamenta avevano ceduto all'incedere del tempo, sembravano testimoniare quella che sarebbe sembrata una città fantasma. Ma sui tetti sicuri, nella piazza illuminata dalla magia e sul fronte a sud, quelle che potevano parere statue di carne erano vigili guerrieri di ogni etnia, pronti a difendere ogni centimetro di quella città un tempo florida e l'intera Savana. Umani, nani, kalashtar, sangue di drago, mezzelfi, tiefling, lucertoloidi, gnoll, orchi e felinidi avevano dei loro rappresentanti in quel lontano angolo del Continente Occidentale, la regione più dimenticata ma dal cui destino sarebbe potuta dipendere la sopravvivenza della Lega di Ilitar a nord. I cavalli degli esploratori condussero gli gnoll selezionati a controllare la marcia del nemico, mentre i destrieri dei Dragoni di Acquastrino scalpitarono nervosi, ignari di quando sarebbe giunta l'azione.

La notte calò e la luna che emerse quella sera rappresentò il picco del periodo della Luna Insanguinata, un nome calzante per il satellite il cui colore era quella notte di un pulsante color rosso, tale da tingere con la sua luce riflessa la pelle e il pelo dei presenti di una tonalità rosso scuro, quasi come se essi fossero stati tutti tiefling come Seline o creature dell'Abisso. Quando Thorlum parlò agli uomini, egli pareva un vero diavolo in terra, sputando veleno sui nemici e incitando gli uomini. Le sue parole non parvero raccogliere molto seguito, specialmente a causa di una voce maschile in lontananza che, dalla folla, interruppe spesso il discorso carico di passione del nano con un Fai schifo! e un Codardo! il gran numero di truppe impedì al Senzacasta di scoprire chi era colui che lo aveva insultato.

Ma ben presto il tempo cambiò, le nubi cominciarono ad addensarsi lasciando solo pochi spiragli per la inquietante luna rossa che sembrava volerli spiare con il suo occhio cremisi. Alcune gocce dapprima, poi un fortunale si abbattè sui difensori, una pioggia che spense molte torce e ridusse l'illuminazione prima che la natura stessa non offrisse una tempesta di fulmini, i cui dardi nel cielo illuminarono a intermittenza lo scenario di attesa spasmodica che si presentava loro, i felinidi che iniziarono a lagnarsi a gran voce per l'inatteso e poco piacevole bagno.

Gli esploratori non tornarono, le torce al sicuro sotto le tettoie non si spensero, ma infine il nemico giunse. Non avvenne dall'orizzonte, né dal cielo, ma da sottoterra. I malvagi spiriti emersero dalla terra senza smuovere un granello di polvere, figure incorporee di un color grigio spento che un tempo erano orchi, gnoll e umani nomadi, i volti distorti dall'orrore e le labbra capaci solo di emettere grida orrende, tali da far tremare le ginocchia degli sfortunati che le udivano in mezzo al continuo tuonare e cadere dei fulmini. Grida che aumentarono di intensità, trasformando in strilla di dolore quando un plotone di essi emerse nella piazza, investita dalla magia sacra evocata da Oceiros in giornata, che agiva su di loro come una viva fiamma sulla carne vivente, minacciando di bruciarli vivi, sostenuti nella lotta da un esemplare dal volto emaciato, recante un tabarro dall'aspetto antico e portante una tiara in testa. Nelle prime linee un'ondata di nemici si riversò sui difensori, che furono chiamati ad imbracciare le armi contro un vero e proprio esercito sostenuto da diversi spiriti antichi e vendicativi, nello stesso momento in cui il finto Azariaxis planò in aria, fiutando una presenza nemica in cielo, oltrepassando la posizione su un tetto di Seline, che assieme a un gruppetto di arcieri lucertoloide, constatò come in quell'area non fossero immediatamente giunti nemici. Il tiro non era ancora sicuro, per la possibilità di colpire alleati, fatto dimostrato anche da un urlo Vengono fuori dalle pareti! Vengono fuori dalle f*****e pareti! che lanciò un orco armato di ascia.

Le razze della Savana, comunque, reagirono con veemenza, cercando di abbattere le creature con le armi donategli dai felinidi o benedette dai sacerdoti, scavando solchi o affondando nel vuoto nei corpi di coloro che un tempo erano viventi, in quella che divenne presto una mischia furiosa, una lotta per la sopravvivenza dove una pioggia resa rossa da quella macabra luna sembrava quasi minacciare di far annegare tutti nel sangue che cadeva dal cielo.

In quell'iniziale impatto, il cuore dello scontro si rivelò la prima linea, dove la ondata più gravosa che aprì le danze vide gli eroi pararsi di fronte un nugulo di wraith accompagnati da un esemplare antico dei loro, prima che una figura piombasse dal cielo come un fulmine, il corpo che mandava riflessi dall'alto della sua sfavillante sua armatura completa. Il figuro era un vecchio con un cappuccio grigio in testa, barba bianca e uno sguardo che passò in rassegna gli avventurieri Così egli è rimasto indietro... Che delusione... Ma vedo che c'è il gatto disse notando Tom Po, il quale ebbe conferma nel riconobbere in egli colui che aveva rischiato di uccidere anche egli oltre al suo amico, anni prima Non me lo aspettavo, ma va bene lo stesso... borbottò Bene, Ammazzadraghi, vediamo se tu e i tuoi amici siete abbastanza forti da resistere a me, vicario di Talos in terra! disse soppesando un giavellotto che lanciava scariche elettrostatiche, il dito puntato contro il gruppo di eroi che aveva deciso di affrontare il grosso dell'esercito nemico. Egli non diede altra presentazione di sé, la fama già tale da averlo reso famoso come il Demone dei Fulmini.

Demone dei Fulmini

Spoiler

image.thumb.jpeg.0c67d1810d5ff8c2c9c9a79d2dab05d5.jpeg

x tutti

Spoiler

Il generale per la battaglia eletto è Trull, al cui Command Rating di 15 sono aggiunti i bonus per ufficiali forniti da Clint (+3), Meyer (+4) e Oskrim (+2). Con un Command Rating totale di 24, Trull godrà di un bonus di +4 ai Battle Check.

 

Si considerino i nemici wraith e wraith executive non ingaggiati in mischia a 6 metri di distanza. Si consideri il Demone dei Fulmini a 18 metri di distanza, posizionato dietro i propri alleati. Si consideri il terreno impervio a causa della pioggia caduta. A causa del vento, tutti i tiri per colpire con armi a distanza subiscono un malus di -2. Gli incantesimi o capacità ad area si considerino valide per i partecipanti/alleati della propria area di rischio. Coloro che terminano il proprio scontro possono “investire” un turno per raggiungere compagni in un altra area (anche scegliendo direzioni diverse, se lo ritengono opportuno). I pg con capacità di volo (naturale o magica) possono compiere questo spostamento anche se il loro combattimento non si è ancora concluso.

Manovre sbloccate per Zhuge: Crusader's Strike, Vanguard Strike, Divine Surge

Manovre sbloccate per Trull: Battle Leader's Charge, Wall of Blades


 

Rischio basso (Seline)

Iniziativa: Seline (24)

Nessuno scontro

Rischio medio (Oceiros, Clint, Chandra, Winn'Ier, Sharifa, sette Wraith e un Wraith Executive)

Iniziativa: Chandra (27), Sharifa (24), Winn'Ier (23), Oceiros (21), Clint (21), sette Wraith e un Wraith Executive (17)

-

Rischio alto (Bjorn, Golban, Thorlum, Trull, Tom Po, Celeste, Zhuge, dodici Wraith, un Wraith Executive e Demone dei Fulmini)

Iniziativa: Celeste (21), Tom Po (18), Bjorn (18), Zhuge (18), Thorlum (15), dieci Wraith, un Wraith Executive e Demone dei Fulmini (12), Golban (12). Trull (2)

-

 

 

Checkpoint nella notte tra il 4 e il 5 luglio per le azioni di tutti i pg che precedono il turno dei nemici della propria area di combattimento. Sta ai giocatori individuare la capacità di colpire meglio un nemico, effetti particolari in caso di colpi riusciti, ecc.

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Winn'Ier Deh Puh

Winn aspettò la fine della tempesta magica da parte dei compagni per poi finire i superstiti, trasformandosi nella sua forma ursina.

Spoiler

STATISTICHE 
Iniziativa +3

Pf 244

CA 27(10+2 deviazione+5 naturale+7 cos+4 des-3 ira e taglia grande), Tocco 27, alla sprovvista 27 (uncanny dodge)

Velocità: 18mt(orso 12+3 barbaro+3 Fist Forest)

Attacco completo= +25/+20/+15(pugni)/+20 (morso)/+20/+20(artigli)

For 34 Des 18 Cos 24       

TS: Tempra +16 Volontà +9 (7 di base+2 per ira) Riflessi +10

Ho Feral Strike che considera i miei pugni come magici ai fini di colpire roba incorporea.

La forma da orso mi garantisce +5 all'armatura naturale, un'attacco da morso e due da artiglio ed un +16 a Forza, +8 Costituzione, +2 Destrezza.

La mia forma da orso mi permette di tenere soltanto gli anelli e gli armbands.(4 danni)
Taglia grande.

AZIONI.

Ritardo l'azione facendo fare ai miei compagni poi entro a contatto con un wraith superstite e lo colpisco con un pugno, uso le armbands e poderoso (-2 TxC e +4 danni)

Ho un +3 datomi da Chandra.

Pugno +23+3 TxC, danni 3d8+16+3

Turni futuri se non riesco a postare.

Entro a contatto con i superstiti e continuo a colpirli, se sopravvivono, si beccano un'attacco completo il turno dopo. Con le seguenti stats;

Pugni (+23+3/+18+3/+13+3) 3d8+16+3
Morso (+18+3) 2d6+10+3
Artigli (+18+3/+18+3) 1d10+10+3

Se lo scontro finisce e non ne arrivano altri corro in prima linea a rischio alto.

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros 

Mentre veniva trasportato dalla folla in giubilo, un solo pensiero gli passava per la testa. 

Maledetti cani, datemi oro invece di queste moine non richieste, figli di cani, lucertole e gatti con la scabbia!

<<È con giubilo che gli dei mi hanno concesso di darvi un frammento della loro forza! Per un anno questo luogo rimarrà consacrato al bene!>> urlò alzando il braccio al cielo ( forse più in segno di sfida che di commozione e speranza).

Finite le celebrazioni, fu quasi contento dello scendere della notte e fu stupito, ma non troppo quando i Wraith spuntarono da sotto terra.  

<< L’antico, uccidete per primo l’antico!>> urlò indicando l’intabarrato con la tiara.  

Qualche istante a salmodiare e pregare e scatenò la sua trappola contro i Wraith. 

@master 

Spoiler

Lancio Ghost Trap http://therafimrpg.wikidot.com/ghost-trap

tutti gli incorporei entro 18 metri da me diventano corporei e normalmente attaccabile. Dura 12 minuti.

 

 

Posizione Seconda Linea ( rischio medio)

Incantesimi lanciati addosso:
Armatura Magica (durata 12 ore), Resistance, greater (24 ore ), Energy Immunity ( Fulmine).

Iniziativa+4
 
Pf: 60/60
CA 25 (Colto alla sprovvista 15, di Contatto 25 [Armatura magica è di forza])

Ts: Tempra + 10 (+1 contro incantesimi); Riflessi +14 (+1 contro incantesimi), Volontà +23 (+1 Contro Incantesimi; +2 contro influenze mentali)

 Concentrazione +17, Cast su Difensiva +21

Immune alle malattie, magiche, soprannaturali e non. 

Se sto per subire un attacco dal drago o dal chierico, uso una carica del mantello per teleportarmi di tre metri.


Ho lanciato sulla piazza cittadina Hallow,infondendo l'incantesimo Death Ward e poi ho lanciato sulla stessa area Celestial Brilliance ( i primi due durano un anno, la Celestial brilliance 12 giorni)
Costo 5000 mo (e finisco quasi sul lastrico con neppure mille mo.)

 

Modificato da Zellos
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

La rossa tempesta

Quando il nemico arrivò, Liang si tramutò nell' Annis. Dall'alto della sua nuova forma osservò il campo di battaglia e si rivolse a Nicolette. Mia lady, benedite questi guerrieri, proteggeteci da queste ombre rapaci, ve ne prego. Prese posizione, il falchion sguainato, preparandosi a rispondere agli attacchi.

xDM

Spoiler

 

Annis Liang, statistiche:

Iniziativa: +11

Taglia grande

For: 25

Des:14

Cos:14

HP :75/63

AC: 28 (+10 naturale, +2 stance, +5 armatura,+2 DES, -1 taglia)

TS: Tem:+10/Rif:+6/Vol:+7

Attacchi naturali:

2 artigli 1d6+7 con presa

1 morso 1d6+3

Squartare: 2d6+10

RD:

10/male

Durata Polymorph: 14 minuti/140 rounds

Durata Minor shapeshift: 18 secondi/3 rounds

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Lo vidi e mi bastò un istante. Rividi tutta la scena secondo per secondo:
il suo arrivo, la devastazione, il sacrificio del mio maestro, la fuga. La vergogna e il senso di colpa.
Quelli che mi portavo cuciti addosso come una seconda pelle da quel giorno. Vergogna per non aver avuto la forza di affrontarlo e senso di colpa per aver abbandonato al suo destino il mio più caro - e forse unico - amico.

Ero cambiato da allora. Non ero più solo ad affrontare un demone e avevo addirittura conosciuto suo figlio. Quanto è strana la vita a volte.
Ora avevo al mio fianco gli eroi più coraggiosi e forti che avessi mai incontrato, e il supporto del mio popolo, al quale dovevo dimostrare più di quel che volevo dimostrare a me stesso.

E anche in quel momento così catartico volli rimarcare una cosa, una singola piccolissima e forse inutile cosa al vecchio canuto che ci si parava davanti:

COMUNQUE LEONE, NON GATTO.
VENGO A PRENDERTI, MOSTRO!

Mi lanciai verso il nemico più grande tra quelli che vedevo, un wraith che immaginavo dovesse essere uno dei più pericolosi sul campo di battaglia. 

@Azioni

Spoiler

Swift: uso Travel Devotion (durata: 6 round)
Movimento: raggiungo il "wraith executive"
Attacco completo con raffica di pugni +20/+20/+15

HP: 98
AC: 31
TS: 11, 21, 15
INIZ: +10

Buff: Mighty Wallop, Greater (12 ore)

TxC base: +20/+15
Danni: 12d8+13+1d6 (vs malvagi)*

*aumentata di 3 taglie grazie a mighty wallop, greater

Stance attiva: Child of shadows (20% miss se mi muovo di almeno 1.5m)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Thorlum tratenne a stento l'ira sentendo alcune urla che rovinarono il suo discorso. Accusato di vigliaccheria da un soldato  che stava nascosto tra le truppe.  Se mai si fosse manifestato apertamente gli avrebbe fatto mangiare la lingua. Non  riuscì a vedere  il colpevole ma non si sarebbe dimenticato di questo affronto. In ogni caso avrebbe dimostrato coi fatti il suo valore.

Arrivò il momento della battaglia. Le forze nemiche si mossero velocemente, uscendo dal terreno sorprendendo i più. Il nano incitava le truppe, combattendo con violenza, cercando di danneggiare più nemici possibili mantenendo la posizione.

Fu in quel momento che un essere con un cappuccio grigio apparve. Il suo sguardo osservò tutti prima di rivolgersi solo a Tom Po. Il nano urlò orgoglioso accentuando il suo nome,  trattando quel nemico nella stessa maniera in cui lui si sentiva trattato: ignorando la sua fama. Non so chi accidenti sei tu....ma sappi che non devi preoccuparti solo di Maharadat Adamrno (nanico: uccisore di drahi)....devi preoccuparti sopratutto di me.... DI THORLUM... passò immediatamente all'azione. Iniziò ad attaccare il Wrath più vicino. Voleva raggiungere velocemente quel demone per dimostrargli la sua forza.

 

Master

Spoiler

AC: 26 - PF: 141/141 -  TS: 15/8/4 - INIZ: +2 - TxC: 1d20+(20/15/10) DAMAGE: 1d12(+10) cr X4  - Posizione in prima linea. Rischio alto

Thorlum si avvicina al primo Wrath è usa Attacco Poderoso Brutal Strike (tolgo 6 a TxC e aggiungo al danno 1d12(+22)).

 

Modificato da SassoMuschioso
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Gli spettri uscirono dal terreno creando scompiglio tra le truppe, ma furono investiti dalla luce che sprigionava la trappola magica di Oceiros. Chandra sfruttò il momento di debolezza dei non morti per agitare le ali draconiche in direzione dei wraith: l'aria prese forma quasi a diventare tangibile e lame di pura energia arcana si diressero inesorabili verso i non morti mentre Fizban gracchiando scatenò un'ondata di fulmini verso quello che sembrava essere il progenitore degli spettri minori

Spoiler

Uso un'azione di round completo per lanciare wings of flurry modellato (cono) per prendere tutti e 8 i wraith (uso miser with magic per non sprecare lo slot di 5°). 14d6 danni da forza (essendo un effetto di forza non soffre del 50% di probabilità di mancare il bersaglio), TS 28 su riflessi per dimezzare i, danni. Chi sbaglia il TS è dazed per 1 round (NB i non morti non sono immuni al dazed) 

 

Fizban ritarda subito dopo Oceiros usando shocking spark sul wraith più grosso: 3 raggi +12 txc contatto a distanza ciascuno, 4d6 danni da elettricità ciascuno. Visto che i wraith ancora non agiscono, non hanno il bonus di destrezza alla CA

Se chandra o fizban vengono attaccati dai wraith, come azione immediata lancio ruin delver's fortune per alzare i TS

Chandra 

Pf 114/88 

CA 18 (contatto 10, sprovvista 17, vs incorporei 14)

TS 7/11/25 (+14 con ruin delver's fortune) 

Fizban

Pf 70/44

CA 24 (contatto 14, sprovvista 22, vs incorporei 18)

TS 4/12/14 (+14 con ruin delver's fortune) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

La battaglia era arrivata, infine. La luna, uguale a quella che aveva fatto da sfondo al loro combattimento contro il verme, aveva tinto l'intero esercito di un inquietante colore del sangue. Ma ancora più spaventoso fu l'arrivo dell'esercito nemico: non marciavano come i mostri al servizio della Regina del Gelo, non volevano e non facevano alcun rumore. Spuntavano dal terreno attorno a loro, ma i loro uomini si difesero con coraggio, forti delle benedizioni di Oceiros. Davanti alla prima linea assieme ad alcuni non morti, comparve il loro vero nemico: il Demone dei Fulmini, il gran sacerdote di Talos, il braccio destro del Flagello Blu... E il padre del suo amico Tonum. Devo attirare la sua attenzione.... Bjorn scoppiò in una fragorosa risata, mentre si concentrava sui suoi tatuaggi per far spuntare un paio di ali nivee dalla sua schiena. E tu saresti il mitico Demone dei Fulmini? Certo che il tuo signore sceglie i suoi seguaci tra gli scarti! Disse in tono di scherno all'uomo, sollevandosi in volo per lanciarsi alla carica contro il Wraith più grosso, approfittando del movimento per estrarre la spada con un movimento fluido. Prova a colpirmi, Demone! Son proprio curioso di vedere il potere che ti è stato concesso da quel misero ometto che chiami "mio signore". 

Master

Spoiler

Azione veloce: Manifesto Volo, Psionico con Poteri rapidi.

Azione di round completo: Carica in volo contro il Wraith executive. Cerco di essere in posizione rialzata rispetto a lui, ho 21m di velocità. Uso Attacco Poderoso da -3. +16 (+17 in caso sia in posizione rialzata), 2d4+13 (+5+6 da Poderoso+2 dagli Armbands of Power)+2d6 taglienti+10d4 da energia positiva e CD 20 su Volontà per evitare di fuggire per 1d4 minuti. In caso superi il TS è semplicemente scosso per 1 round. Critico 15-20: un critico confermato non infligge danni extra ma attiva la Stance.

In caso qualcuno mi carichi, uso Counter Charge. È una prova di Forza contrapposta (+5): se la supero il nemico viene spostato indietro di 3m, in caso di fallimento il nemico ottiene un +2 extra al tiro per colpire.

PF: 91/91

CA: 20 (18 fino all'inizio del mio prossimo round)

PP: 116/131

Iniziativa: +3

TS: Tpr +9 Rfl +8 Vol +16

Capacità

-Mantle of Pain and Suffering: spendo il Focus per fare subire metà dei danni subiti da un attacco in mischia a chi me li infligge.

-Blood in the Water: +1 a tiri per colpire e danni per ogni critico confermato. Se non ne ottengo per più di un minuto il bonus si "resetta".

-Manovre preparate: Counter Charge, Cloak of Deception, Douse the Flame, Distracting Ember

Capacità difensive

-Energy Immunity (fulmine): sono immune ai danni da fulmine per 24h. 

Attacchi

+17/+12, 2d4+5+2d6 (uso la capacità del cristallo solo contro bersagli "grossi": non morti maggiori, chierico e drago) taglienti. Critico 15-20. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

La luna color sangue non faceva altro che illuminare maggiormente la pelle rossastra della tiefling che rimase in quella posizione sopraelevata su di un tetto ad osservare in silenzio l'arrivo di quella tempesta. L'espressione leggermente annoiata in quell'attesa, osservandosi intorno per vedere gli altri soldati rimasti nelle retrovie come lei, lontani dagli scontri principali e maggiormente al sicuro.
Lo sguardo della stregona infine si posò sui lontani soldati della prima linea, cercando di individuare Celeste tra questi.
Addirittura preoccupazione.. Sei proprio cambiata.
Non sono preoccupata e, anche se siamo cambiate entrambe, non pensare di essere diventata quella figa adesso.
Non mi interessa minimamente competere con te, mi interessa sopravvivere.
L'unica nota positiva è che ultimamente c'è posto solo per noi due.. Dov'è finita l'altra metà d'anima?
Non ne ho idea.
Mpf.. Ci starebbe bene un bel piatto di riavoli con gamberi insieme a vongole e verdure..
...

Quando lo scontro ebbe inizio, la copia di Azariaxis volò sopra di lei per smuovere ulteriormente l'aria e i suoi capelli castani, mentre le sue labbra mostrarono solo un leggero sorrisetto.
Finalmente ci siamo!
Disse, alquanto infastidita per l'attesa, sollevandosi dalla propria posizione seduta per iniziare a prepararsi ai possibili scontri, iniziando a pronunciare parole in abissale per prepararsi ai possibili scontri o, in caso, avanzare verso le altre linee per dire la propria, mentre Yunisha rimase ad osservare in silenzio i movimenti della padrona, alternando agli scontri che stavano avendo inizio.

x DM

Spoiler

Posizione: Basso Rischio (Retrovie)

Arcane Fusion: Fly + Shield (LI 10+d6)
- Durata Incantesimi: 1 min x LI


Iniziativa +6
PF 62/62
TS For +7 / Ref +11 / Wil +13
CA 20/ Touch 16/ Flat-Footed 16
Resistenza Fuoco/Freddo/Elettricità 5
Random Deflector 2/2
Quick Recovery
Chaotic Mind: Immunità incantesimi ed effetti di confusione ed insanità. Protetta da non detection.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sharifa (lizardfolk stregona)

La battaglia era cominciata, la prima vera battaglia per la lizardfolk. Eppure nonostante l'orda di spettrali nemici la stregona non provò paura: era assieme ai suoi nuovi amici, e dietro di lei c'era ciò che si era impegnata a proteggere. 

Ben ricordando il piano, Sharifa attese la mossa di Oceiros.

DM

Spoiler

Ritardo permanentemente il turno dopo Oceiros.

Immediata Mirror Image, Greater. CL per entrambi: 11.

- Se l'incantesimo di Oceiros ha effetto uso una Palla di Fuoco Blistering (CD 19, 10d6+6 danni, chi fallisce il TS riceve -2 a skill check e txc per un turno). Prendo solo i nemici.

- Se l'incantesimo di Oceiros non ha effetto uso Resist Energy, Mass su chi è nella mia zona. 

Incantesimi Buff che durano 8 ore o +
- Mage Armor (10 ore) 
- False Life (10 ore) x1: +1d10+10hp temporanei. 
- Heart of Air (8 ore) x1: +3m velocità di volo, +10 a Saltare, Posso interrompere l'incantesimo per attivare Caduta Morbida.
- Heart of Water (8 ore) x1: +5 a Artista della Fuga, Posso interrompere l'incantesimo per attivare Libertà di Movimento.
- Con i due Heart attivi ho fortificazione leggera. 

 

Statistiche (tra parentesi quelle modificate dal Polymorph). hag e ha tutti gli slot necessari a tenere i miei oggetti. Tra (parentesi la hag).

CA 25 (27); Tocco 16 (15); Tocco Incorporei 20 (19); Impreparata 17 (24).
HP 86
Tempra 10 Riflessi 14 (13) Volontà 11; +4 TS vs sleep e paralysis, +3 TS contro magie e capacità magiche di fuoco.
Resistenza al Fuoco 9. 
(Velocità di Volo 18+3m, buona)
Listen 1
Spot 1
Concentrazione 13.
Forza (21)  
(Fullround: +9 schianto 1d6+5 +1d6 da freddo)

 

 

 

Descrizione della Hag

"Sharifa trasmuta il proprio corpo in quello di un'umanoide con il fisico ritorto e sghembo, rugoso e dalla pelle pallida. È una megera delle sabbie, una creatura che popola il deserto notturno dando la caccia a viaggiatori solitari e incauti. La creatura si solleva leggermente in aria, i capelli stopposi mossi dal vento"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

In fondo, come in tutte le battaglie, non aveva senso fare finta di non provare paura. 

Come ogni battaglia, quella presente era peggiore di tutte quelle venute prima. 

Clint sbatté le ali, si posizionó meglio che poté e soffiò un tuono sui suoi nemici. 

 

Azioni e condizioni

Spoiler

Movimento in volo fino a 15 metri. 

Arma a soffio Thunder: cono sonico di 9 m, danni 7d6, TS Tempra a CD 24 dimezza. Essendo un effetto che danneggia anche gli oggetti, i Nonmorti non sono immuni. 

Clint cerca di colpire quanti più Wraith possibili, usando movimento in volo ed area d'effetto a proprio vantaggio. 

 

PF 151.

CA 25, tocco 13, alla sprovvista 24.

Velocità 9 m; 15 m volo. 

TS Tempra +19/Riflessi +9/Volontà +13.

+6 ai TS contro effetti di sonno magico e paralisi. 

+5 ai TS contro abilità ed effetti con descrittore Freddo.

Resistenza al Freddo 15.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Dopo la terza notte passata tra sogni tormentati e risvegli bruschi nel cuore di essa, giunse il calar della luce del fatido giorno. Gli avventurieri si unirono all'esercito della Savana mentre una luna color sangue vegliava sulle loro teste. Ormai, indiscussi liberatori dei territori soggiogati dai draghi, il gruppo di eroi si preparò ad un ennesima battaglia. La fatidica battaglia tra la vita e la morte... Battaglia che sarebbe certamente stata ricordata per i futuri anni a venire. 

 

For the Glory

Uno sguardo venne donato dietro di se, verso le retrovie dell'armata in cerca di Seline. Starà bene... Ho bisogno che ora tu sia concentrata. D'accordo Eroe, sono concentrata!

Sotto la pioggia scorsciante Celeste cercò di Sdegnare Costantemente la terra. Il terreno era fangoso e poco agibile... Peccato non risolvesse comunque il problema di essere bagnata fradicia... Il gruppo poi si ritrovò dinanzi ad una orda di spettri capeggiata da un esemplare più grosso della media, ma non solo... Una minaccia più pericolosa si parò dinanzi a loro, una fugura che la Borealis conosceva solo di nome, ma che le saltò immediatamente alla memoria... Il padre di Tonum, il Demone dei Fulmini... Cosa? Non ci credo è... Forza andiamo direttamente da lui! Cosa? Ricordi di cosa era capace Tonum? Dobbiamo immediatamente cercare di ostacolarlo oppure saremmo in pericolo! Gli spettri ci coprono la visuale! Veicolerò la magia direttamente sulla tua lama in modo che possa colpire gli spettri. E quando hai imparato a farlo? Non discutere! Corri! Passaci attraverso! 

La lama della Furia Bianca si cosparse di magia azzurra! Cuore Nero venne avvolta dalla magia dell'elocatrice, la quale scattò senza impedimenti contro la creatura più grossa dell'orda... AVANTI! LEVATEVI DI MEZZO! Un colpo veloce per poi passare attraverso il mostro, cercando di avvicinarsi il più possibile al chierico delle tempeste. 

Spoiler

Celeste 

PF 77 / 77 CA 22(23) Mana 46 / 54

For 20 Des 14 Cos 14 Int 10 Sag 16 Car 10

Iniziativa +4 Velocità 9m

Tempra 10 Riflessi 11 Volontà 12

Autoipnosi +13 si sostituisce alle prove Tempra contro i veleni e Volontà contro la paura. 
 ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra, contro avversari di taglia media o inferiore si considerano i bonus relativi all'altezza) 

-Colpo opportunistico +6 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Riflessi in Combattimento (attacchi di opportunità aggiuntivi quanto è la destrezza) 

-Vexing Flanker (fiancheggiamento +4) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Schivare (+1 Ca contro avversario designato) 

-Frenesia Saguinaria (minima) (+1 Danni +1 contro paura, si attiva quando i PF < PF ToT / 2)

-Fermaglio del coraggio draconico (immunità presenza terrificante contro i draghi) 

-Passo Capriccioso (2 volte passo 1,5 come non azione) 

-Passo Dimensionale (1 su 1)

-Anklet of Traslocation (2 su 2) 

-Bracers of Blinding Strikes (3 su 3)

-Third Eye Dumpening (1 su 1) [azione immediata, riduce gli effetti degli incantesimi, capacità speciali, abilità con valore numerico variabile al minimo possibile] 

-Healing Belt (3 su 3)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________

#Buff

-Armatura d'inerzia aumenta +8CA [è una barriera di forza quindi non oltrepassabile dall'incorporeo] (9h)

-Arma Dissolvente 4d6 acido (fino a scarica) 

-Sacred Item 10d4 CD20 paura (fino a scarica) 

-Power Weapon 2 cariche (10 round) 

________________________________________

@Azioni

-Ritardo l'azione a dopo Thorlum 

-Sdegnare Terra attivo 

-Schivare sul Demone Dei Fulmini (23)

-Fiancheggiatore: designo un quadrato valido con Bjorn / Tom Po / Thorlum per fiancheggiare anche se non sarebbe possibile farlo. 

-Azione Veloce: Power Weapon 5 mana. Rende l'arma fatta di Forza e quindi ignora la % di fallimento in caso di CA superata. 

-Azione Movimento: 6m contro Wright Executioner (o se impaurito precedentemente o sconfitto contro un altro bersaglio valido) e posizionandomi su quadrato selezionato per fiancheggiamento. 

-Azione Attacco contro Wright Executioner o bersaglio alternativo. 

-Azione Movimento 3m continuativa per Attacco Rapido in direzione del Demone dei Fulmini - - > in questo caso genero ado da tutti i Wright a portata eccetto quello colpito se sopravvissuto. Per evitare ciò si esegue una prova Acrobazia +14 con CD 25. Si consideri in caso di fallimento il +4 di mobilità e quindi una di CA 26 valida interamente contro gli attacchi incorporei. 

-Un non morto colpito da Cuore Nero deve superare un CD20 od essere impaurito e scappare via. 

 

Valore attacco

Cuore Nero 

Txc: 15 [19-20x2] (+4 fiancheggiamento) (+6 colpo opportunistico bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione)

Danni: 2d6+1d6(fuoco) +4d6(acido) +10d4(sacro) +13 (+6 colpo opportunistico) 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quello scontro che vedeva contrapposti i non morti a lucertoloidi, gnoll, orchi e felinidi avrebbe potuto prendere il nome di Battaglia dei Cinque Eserciti, ma sarebbe stato impreciso dal momento in cui gli eroi giunti da nord dimostrarono ben presto di essere essi stessi l'equivalente di un'armata, cui si sommava l'azione dei Dragoni di Acquastrino, i quali pur in quella pioggia battente non mancarono di dimostrare il loro valore arginando con la cavalleria le creature dell'oltretomba che cercavano di avere ragione dei vivi. I wraith erano in numero inferiore, ma ogniqualvolta essi riuscivano ad abbattere uno degli alleati, il suo spirito prendeva non-vita reingrossando le fila nemiche. Non ci fu quindi da stupirsi se uno dei punti caldi dello scontro si rivelò essere la piazza principale dell'enclave, dove Musaaid e Oskrim richiamarono gran parte delle loro forze per sfruttare la radiosità sacra evocata da Oceiros e il cospicuo assembramento di eroi assiepati al suo fianco. Chandra, non volendo essere da meno, aveva messo in campo tutti i ritocchi fisici che la magia potesse permettere, esagerando il suo aspetto e la sua giunonicità come effetto collaterale delle tossine incantate che resero i suoi incantesimi ancora più letali... e parvero distrarre non poco gli osservatori maschi presenti nelle sue vicinanze, tanto che l'ondata di piume argento che venne scagliata passò quasi inosservata. Non ai wraith, i quali vennero quasi del tutto decimati, prima che Oceiros rendesse i due rimasti corporei. Lo sguardo di sbigottimento degli spiriti fu di breve durata, soffocato dalla palla di fuoco che Sharifa fece detonare loro addosso facendoli infine riposare in pace. Winn'Ier, Clint e Fizban poterono consolarsi con la vista offerta dalla Silverhand, il cui bustino sembrava ormai sul punto della rottura sotto una pressione irreperibile anche nei fondali marini.

Nelle prime linee, l'arrivo del Demone dei Fulmini in persona così presto non parve spaventare i più coraggiosi tra gli avventurieri, che sfidarono a gran voce il nemico. Celeste fu la più veloce a lanciarsi, trafiggendo il wraith più antico e strappandone parte del busto prima di spingersi con foga dentro quella marea spettrale, cercando di avvicinarsi il più possibile al vicario di Talos. Se il leader di quegli spiriti malvagi urlò il suo sdegno, tale grido morì in gola molto presto quando un Tom Po fuori di sé gli recise la testa dal corpo, precedendo Bjorn che piombò in picchiata contro un altro spirito che venne dissolto in un'esplosione di ectoplasma grigio. Thorlum soffrì il pantano creatosi a terra, deviando con il suo martello le mani grifagne dei nemici, pronto a dire la sua a tutti i costi, mentre Zhuge ricevette un Subito! telepatico di Nicolette che accompagnò la trasformazione in strega del wu-jen con l'innalzamento di una barriera protettiva. Gli spirito non sembravano una sfida impegnativa presi singolarmente, ma la Borealis fu la prima a risentire del gran numero di essi, i quali la circondarono cercando di affondare le loro mani su di lei e fin dentro di lei, pronti a privarla di ogni scintilla di vita. Il sacerdote osservò con sufficienza la determinazione dei viaggiatori del nord e le loro parole rivolte a lui Misero ometto? domandò inarcando un sopracciglio. L'uomo sollevo l'indice delle mano sinistra, su sui spiccava un anello di ferro battuto con tre fulmini incisi, dalla cui falange partì un fulmine nero che investì Celeste in pieno petto. Parve all'elocatrice che il suo stesso corpo minacciasse di frantumarsi, riducendosi in piccole particelle non più grandi di un granello di polvere, una agonia resa prolungata dal dolore di quella scarica di magia primordiale che le carbonizzò vestiti e stivali, scuotendo il suo sistema nervoso e bruciando in vari punti il suo corpo, dalle cui ustioni si sollevarono volate di fumo Mmm... resistente. Suppongo dovrò prendervi sul serio... l'anziano fece scricchiolare il collo, sfregandosi i polpastrelli.

x tutti

Spoiler

Il generale per la battaglia eletto è Trull, al cui Command Rating di 15 sono aggiunti i bonus per ufficiali forniti da Clint (+3), Meyer (+4) e Oskrim (+2). Con un Command Rating totale di 24, Trull godrà di un bonus di +4 ai Battle Check.

 

Si considerino i nemici wraith non ingaggiati in mischia a 6 metri di distanza. Si consideri il Demone dei Fulmini a 18 metri di distanza, posizionato dietro i propri alleati. Si consideri il terreno impervio a causa della pioggia caduta. A causa del vento, tutti i tiri per colpire con armi a distanza subiscono un malus di -2. Gli incantesimi o capacità ad area si considerino valide per i partecipanti/alleati della propria area di rischio. Coloro che terminano il proprio scontro possono “investire” un turno per raggiungere compagni in un altra area (anche scegliendo direzioni diverse, se lo ritengono opportuno). I pg con capacità di volo (naturale o magica) possono compiere questo spostamento anche se il loro combattimento non si è ancora concluso.

Manovre sbloccate per Zhuge: Charging Minotaur

Manovre sbloccate per Trull: (dopo che avrà compiuto il proprio primo turno)


 

Rischio basso (Seline)

Iniziativa: Seline (24)

Seline LI 10+5=15

Seline lancia Arcane Fusion

Seline lancia Volare

Seline lancia Scudo


 

Rischio medio (Oceiros, Clint, Chandra, Winn'Ier, Sharifa)

Iniziativa: Chandra (27), Oceiros (21), Sharifa (21), Clint (21), Winn'Ier (21)

Chandra usa Wings of Flurry Modellato

Wraith 1 TS Rifl Totale 13 FALLITO 57 DANNI

Wraith 2 TS Rifl Totale 15 FALLITO 57 DANNI

Wraith 3 TS Rifl Totale 15 FALLITO 57 DANNI

Wraith 4 TS Rifl Totale SUPERATO in automatico 28 DANNI

Wraith 5 TS Rifl Totale 13 FALLITO 57 DANNI

Wraith 6 TS Rifl Totale 10 FALLITO 57 DANNI

Wraith 7 TS Rifl Totale 19 FALLITO 57 DANNI

Wraith Executive TS Rifl Totale 19 FALLITO 57 DANNI e DAZED

Wraith 1,2,3,5,6 e 7 sono stati abbattuti

Sharifa ritarda l'azione

Winn'Ier ritarda l'azione

Oceiros lancia Ghost Trap

Sharifa lancia Mirror Image Greater per creare 7 IMMAGINI

Sharifa lancia Blistering Fireball

Wraith 4 TS Rifl Totale 20 SUPERATO 24 DANNI

Wraith Executive TS Rifl Totale 17 FALLITO 48 DANNI

Wraith 4 e Wraith Executive sono stati abbattuti

Fizban, Clint e Winn'Ier non hanno nemici da attaccare, perdendo l'azione


 

Rischio alto (Bjorn, Golban, Thorlum, Trull, Tom Po, Celeste, Zhuge, undici Wraith, Demone dei Fulmini)

Iniziativa: Celeste (21), Tom Po (18), Bjorn (18), Zhuge (18), Thorlum (15), undici Wraith, Demone dei Fulmini (12), Golban (12). Trull (2)

Celeste usa Power Weapon

Celeste movimento

Celeste TxC su Wraith Executive +15+17=32 COLPITO 65 DANNI

Celeste movimento ulteriore di 3m

Tom Po usa Travel Devotion

Tom Po muove

Tom Po TxC in mischia su Wraith Executive +20+6=26 Percentuale 59 COLPITO 66 DANNI

Wraith Executive è stato abbattuto

Bjorn usa Volo Psionico

Bjorn TxC in carica su Wraith 1 +16+9=25 Percentuale 61 COLPITO 54 DANNI

Wraith 1 è stato abbattuto

Nicolette lancia Cerchio Magico contro il Male su Zhuge

Zhuge lancia Metamorfosi

Thorlum doppio movimento

Wraith 2 TxC contatto in mischia su Celeste +5+6=11 MANCATO

Wraith 3 TxC contatto in mischia su Celeste +5+13=21 MANCATO

Wraith 4 TxC contatto in mischia su Celeste +5+7=21 MANCATO

Wraith 5 TxC contatto in mischia su Celeste +5+12=21 MANCATO

Wraith 6 TxC contatto in mischia su Celeste +5+18=23 COLPITO

Celeste TS Tempra +10+3=13 FALLITO 2 DANNI A COSTITUZIONE

Wraith 7 TxC contatto in mischia su Tom Po +5+16=21 MANCATO

Wraith 8 TxC contatto in mischia su Tom Po +5+19=24 MANCATO

Wraith 9 TxC contatto in mischia su Bjorn +5+10=15 COLPITO 1 DANNO

Bjorn TS Tempra +9+6=15 SUPERATO

Wraith 10 TxC contatto in mischia su Bjorn +5+13=18 COLPITO 1 DANNO

Bjorn TS Tempra +9+13=22 SUPERATO

Wraith 11 TxC contatto in mischia su Thorlum +5+14=19 COLPITO 3 DANNI

Thorlum TS Tempra +15+14=29 SUPERATO

Wraith 12 TxC contatto in mischia su Thorlum +5+16=21 COLPITO 1 DANNO

Thorlum TS Tempra +15+13=28 SUPERATO

Demone dei Fulmini lancia Distruzione su Celeste

Celeste TS Tempra +10-1+17=26 SUPERATO 36 DANNI

 

Checkpoint nella notte tra il 6 e il 7 luglio per le azioni di tutti i pg (il turno verrà seguito fino al prossimo turno dei nemici). Sta ai giocatori individuare la capacità di colpire meglio un nemico, effetti particolari in caso di colpi riusciti, ecc. Si richiede inoltre ai giocatori di indicare la propria CA contro attacchi di contatto.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull “CaneAlComando” Tanner

Ne era certo, nessun altro nano avrebbe mai potuto raccontare altrettanto. In piedi, nel corpo di un mezzelfo, con la maschera d'un cane sul viso, eppure... 

si guardò attorno, sentendo il peso del comando. Orchi, lucertoloidi, gnoll, felinidi... tutti i popoli della Savana avevano avuto fiducia in lui, gli avevano affidato le proprie vite, ed anche quelle dei loro cari, poiché così alto sarebbe stato il prezzo di una sconfitta da coinvolgere anche gli innocenti lontani da questo campo di battaglia.

Persino gli umani, cavalieri giunti da Acquastrino, avevano concesso il loro benestare a che fosse lui a coordinare difesa e contrattacco, benché la scelta di Clint di fare da ufficiale di collegamento probabilmente aveva un suo peso in questa decisione.

Ora, beh, ora si trattava solo di vincere!

Il pensiero volò a due persone lontane miglia da lì. Si chiese per un attimo se avrebbe finalmente... si rispose di no, poiché Tregoer, all'epico racconto, avrebbe chiosato lapidario “Dunque hai fatto il tuo dovere. Bene.” continuando a macinare, senza esitazioni di sorta, grani neri per l'impepata. Non era la gloria che avrebbe smosso il suo cuore all'affetto.

La vittoria, comunque, era indispensabile. Ammesso di riuscire a vincere. Ammesso di sopravvivere. Era sicuro che non gli sarebbe piaciuto andare ad ingrossare le fila nemiche, anche se non era certo di quale sarebbe stato il suo destino, visto che aveva ceduto 'a morte sopraggiunta' l'anima a quella nana abissale.

Innestò la gemma luminosa nell'arma, e fece roteare la catena tutto intorno a sè, attivandone il potere. Si aspettava che si formasse un cerchio di luce di tre metri di raggio, che spandesse la propria luce sui compagni vicini per oltre 20 metri, brillante, e scemasse fino a fondersi col buio per altri 20 metri, ma nulla si formò intorno a lui. Sorrise amaramente, scuotendo la testa, e guardo' la gemma. Sentiva che aveva rifiutato la sua arma. Non avrebbe brillato per lui, non in questa occasione. La ripose via, e rimise al suo posto la gemma del freddo. La sua sorpresa alle maligne ombre che avrebbero attaccato da lì a poco si era risolta nell'ennesimo errore di valutazione.

Cominciò a piovere, e Trull continuo' col suo riso amaro. Quasi un ululato, che usciva dalle fauci canine. Il nemico temeva la carica degli eroi della Savana, di Acquastrino e di Firedrakes riuniti in quel luogo. Quella pioggia avrebbe frenato la loro corsa, ma Trull la prese per ciò che era: la dichiarazione implicita di un timore, di una paura, che si era instillata nel cuore del nemico, quella della potenza che erano riusciti a radunare in un solo luogo. Loro compito materializzare quella paura in terrore, e poi quel terrore in realtà. “Piangi! Piangi pure!” consigliò al cielo, bevendone poi le gocce.

Infine, dovette lasciar perdere ogni pensiero. Le urla dissero che era giunta l'ora. Aveva addosso la fida catena e l'arco, presto avrebbe deciso se dare man forte agli arcieri o attaccare con la catena. A seconda della distanza cui sarebbero riusciti a vedere il nemico.

Le ombre invece semplicemente si manifestarono, senza bisogno di avvicinarsi. Erano lì. Venivano fuori dalle pareti, dal pavimento. L'incorporeità dava loro questo vantaggio. Avevano già pregato per le anime degli esploratori, finiti sicuramente ad ingrossare queste fila, eroi il cui gesto eroico era parso, forse ingenuamente, utile ad acquisire nozioni sul nemico, ma che ora poteva essere immaginato nel suo esito, soli fra soverchie truppe nemiche succhia-spirito che spuntavano intorno a loro come funghi.

Vide i wraith avvicinarsi, ma lanciò un occhio alla battaglia. Seline appariva al sicuro, il gruppo retrocesso aveva sbaragliato i propri avversari, dovevano fare altrettanto. Vide i compagni affrontare i wraith, ed esserne attaccati. Poi vide la potenza del fulmine scaricarsi su Celeste. La donna resistette al colpo, ma l'esito era evidente. Non poteva permettere che lei affrontasse il chierico ed i wraith contemporaneamente. 

Fu tentato per un istante di impugnare l'arco, per tirare direttamente sul chierico. Tentare di impedirgli di lanciare altre magie. Ma quello aveva disposto i venti a fargli da scudo, e i wraith stessi ad interporsi. Avrebbe dovuto sfoltirli, e parecchio, prima.

Si mosse piu' rapidamente che poteva, gli stivali che affondavano nel fango, impedendogli di correre e di saltare, estraendo la catena, poi la fece ondeggiare furiosamente verso i nemici.

Spoiler

NDG: sono stato informato che il cristallo 'greater of illumination' chiede almeno un'arma +3, che Trull non ha. Quindi niente Trull/Faro nella notte. Ho ripristinato la gemma del freddo e adeguato il post. @Bomba

AZIONE:
Trull avanza fino ad essere a 3m dai nemici, in modo che possa colpirli con portata e la catena a due mani.
Se i nemici avanzano verso di lui, anche solo di un passo tattico, la stance e i riflessi in combattimento garantiscono a Trull fino a due AdO. Se li esaurisce entrambi attiva i Bracers per garantirsi anche un terzo AdO (due volte al giorno)
Nemici preferenziali quelli in mischia con Celeste, se a portata di movimento e di catena, altrimenti chiunque raggiungibile.
Fra quelli attaccabili, prima quelli gia' feriti, per attivare l'incalzare, poi chiunque altro.

Finche' i nemici sono wraith o comunque esseri che diano penalita' alle stat con un attacco a segno, Trull non usera' il talento Robilar's Gambit.

STAT:
Rischio alto.
AC: 21; Contatto: 12
HP: 111/111; SR: 0/5; 
Steely Resolve (5); Furious Counterstrike.
Iniziativa: -6
Iron Heart Vest 
Fanged Mask
 +2 racial TS bonus against enchantment spells or effects
Immunity to magic sleep effects
Bracers of opportunity
[If you have the Combat Reflexes feat, you gain a +2 competence bonus on any attack of opportunity you make (whether the attack of opportunity is granted by the bracers or not). This is a continuous effect and requires no activation. When you activate these bracers, you can take an attack of opportunity granted to you by an opponent, even if you have already reached your normal limit of attacks of opportunity in the round. This ability functions two times per day].

Attacco con la catena (cristallo del freddo, portata 3m {+20/+15/+10}): +20 -2 (attacco poderoso); se in AdO: si aggiunge il +2 dei Bracers
Danni: 2d4 +12 +4 (Poderoso) +1d6 (cristallo del freddo) +1d6 eventuale furtivo. Critico x2.
Talenti in uso:
Attacco Poderoso: -2 -> +4
Riflessi in Combattimento (bonus in Destrezza +1): 2 AdO per turno
Stand Still
Incalzare

Stance attiva: Thicket of Blades
[any opponent you threaten that takes any sort of movement, including a 5-foot step, provokes an attack of opportunity from you]

Stance non attiva conosciuta: Iron Guard's Glare
[any opponent that you threaten takes a –4 penalty on attack rolls against your allies]

Talento non usato: Robilar's Gambit
[At the start of your action, you can adopt a fighting stance that exposes you to harm but allows you to take advantage of your opponents' exposed defenses as they reach in to attack you. Anyone who strikes at you gains a +4 bonus on attack rolls and damage rolls against you. In return, they provoke attacks of opportunity from you each time they swing. Resolve your attack of opportunity after your foe's attack.]

Manovre, sbloccate e non usate:
Battle Leader's Charge
Wall of Blades

Manovre, da sbloccare:
Douse the Flames
White Raven Tactics
Defensive Rebuke
Mountain Hammer
Moment of Perfect Mind

 

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Manovre difensive

L'assalto di Celeste alle linee nemiche fu rapido, ma sconsiderato. Liang si lanciò verso la Borealis, cercando di proteggerla con il cerchio magico emanato da Nicolette e costringere i non morti ad allontanarsi dall'elocatrice paxxerella, tenendosi pronto a colpire i nemici sul suo cammino.

xDM

Spoiler

Annis Liang, statistiche:

Iniziativa: +11

Taglia grande

For: 25

Des:14

Cos:14

HP :75/63

AC: 25 (+10 naturale, +2 stance, +2 cerchio magico,+2 DES, -1 taglia)

AC contatto: 15 (+2 stance,+ 2 cerchio magico,+2 DES,-1 taglia)

TS: Tem:+10/Rif:+6/Vol:+7

Attacchi naturali:

2 artigli 1d6+7 con presa

1 morso 1d6+3

Squartare: 2d6+10

RD:

10/male

Durata rimasta Polymorph: 139 rounds

Durata rimasta Minor shapeshift: 2 rounds

Azioni

Movimento verso Celeste.

In caso si riesca a raggiungere l'albina cretina con un singolo movimento, Liang usa una carica della cintura di cura su Celeste, 2d8 pf. Alla fine attiva minor shapechange come azione rapida.

In caso ci siano wraith che bloccano la strada, Liang attacca il primo con cui viene a contatto con crusader's strike. Se il colpo va a segno cura la svampita di 1d6+10. Come azione rapida usa arcane wrath, sacrificando un disrupt undead per un +4 al txc.

Txc: +13 base -2 Taglia dell'arma +4 Knowledge devotion +5 For aumentata +4 arcane wrath=+24

Danni: 2d4+9+4 Knowledge devotion

Critico: 18/20

Se la scema si sposta ed è troppo lontana da curare, Liang attacca comunque uno dei wraith attivando arcane wrath, ma usando vanguard strike, se va a segno gli alleati hanno +4 ai txc contro quel nemico.

Txc: +13 base -2 Taglia dell'arma +4 Knowledge devotion +5 For aumentata +4;arcane wrath=+24

Danni: 2d4+9+4 Knowledge devotion

Critico: 18/20

 

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...