Vai al contenuto

Al Jawahra Naqis - Topic di Gioco


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Hakim

I preodni hanno ferito Ilias e insistono nella loro sciocca azione. Mi concentro e richiamo a me ulteriormente lo spirito di colui che mi ha donato i poteri. Le mie braccia si ingrossano e si ricoprono di spesse scaglie del colore del mare, mentre le mani diventano affilati artigli. Con uno scatto attacco il cavaliere con i mieri artigli.

Spoiler

ordunque:  come free action richiamo talon of dragons, il mio bab è +4, faccio 2 attacchio ognuno dei quali è 1d4+2

poi faccio una prova di intimidire +12

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ilyas

Visto che Khaash si è avvicinato a me, do un colpo di talloni al dromedario per pormi velocemente in modo che poi si possa fiancheggiare il nostro assalitore. Con rapido movimento estraggo la scimitarra e cerco di affondarla nella spalla del cavaliere di centipedi. 

Spoiler

Mi sposto in posizione affinché il turno prossimo con brunno io possa fiancheggiare il cavaliere.

tiro per colpire +6, danno 1d6+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le braccia di Hakim si trasformano in artigli affilati e coperti di scaglie blu, e subito scattano verso il predone che si trova al suo fianco. Il graffio non è profondo, ma il piccolo assalitore sembra preso dal panico. Salta a terra, rotolando nella sabbia, e comincia ad allontanarsi da Hakim evitando per un soffio i suoi colpi.
Con un colpo di redini, Ilyas scatta in avanti per supportare Khaash e con la sua scimitarra traccia un arco lucente sotto il torrido sole: la lama affonda nella spalla del nemico e strappa un grugnito di dolore. 
Vedendosi circondato, il secondo predone da un colpetto di sperone al suo centopiedi e lo fa voltare verso il nuovo assalitore; nella fretta di girarsi però l'arma che prova ad estrarre (la lancia gli è scivolata dalle mani, ma porta una scimitarra sulla schiena) cade a terra.

L'altro centopiedi, rimasto senza padrone, non sembra comprendere la situazione e si accanisce su Hakim, ma l sue tenaglie non superano le dure scaglie dell'umano. 

 

Iniziativa
-Hakim 
-Ilyas 
-Cavaliere 1 (frightened, 11 danni) + Centopiedi 1
-Cavaliere 2 (shaken, 9 danni) + Centopiedi 2 
-Khaash <- a te

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Hakim

master

Spoiler

se il centopiedi si muove per prendere un attacco di opportunità, mi spunta anche una coda squamosa e lo colpisco con la stessa: 1d8+2 di danni:

Tail Swipe (Ex): You express your wrath through sweeps of a wicked tail. You can grow a scaly tail. This tail can be used only to make attacks of opportunity, but it allows you to make one additional attack of opportunityeach round. This tail attack deals an amount of bludgeoning damage equal to 1d8 (1d6 if you are Small) + your Strength modifier. At 10th level, you can attempt a free trip combat maneuver 

Il predone si dà alla fuga terrorizzato, ma la sua cavalcatura no, essendo uno stupido insetto non ha compreso che per lui sarebbe meglio andarsene.

Attacco il centopiedi nuovamente con gli artigli

Spoiler

bab +4 danni 1d4+2 per due attacchi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khaash 

Ora che il predone è disarmato devo occuparmi di quella schifosa della sua cavalcatura che mi ha avvelenato e la mia vendetta sarà immediata.

Muovo le mie braccia a formare una sfera d'aria che si concentra sulla mia mano e si trasforma in una palla ghiacciata. So che non durerà a lungo in questo clima e così la scaglio immediatamente contro l'insettone.

Spoiler

Lancio palla di neve contro l'insettone che mi ha avvelanato 

Palla di neve +4 (contando l'affiancamento di Ilyas) (3d6+3 x2) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cristallo di ghiaccio che Khaash scaglia contro il grosso centopiedi è sufficiente a fracassare la testa della creatura, congelarne il corpo e distruggerlo in una decina di frammenti che si sciolgono rapidamente a contatto con la sabbia bollente. Una scena rapida ma non per questo meno spettacolare! Il suo cavaliere rotola a terra e cade in piedi, ma chiaramente frastornato. Ciò nondimeno, il veleno è ancora in circolo e Khaash ha ben poco di cui rallegrarsi (altro 2 danni alla Destrezza). 
Subito dopo Hakim ferisce ma non uccide il centopiedi rimastogli vicino. 

 

Iniziativa
-Hakim 
-Ilyas <- a te
-Cavaliere 1 (frightened, 11 danni) + Centopiedi 1(4 danni)
-Cavaliere 2 (shaken, 9 danni) 
-Khaash

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilyas mulina la scimitarra come ha visto fare dai feroci predoni del deserto o dai dervisci negli spettacoli di strada...ma non calcola bene la distanza tra sé e il bersaglio, e il colpo va completamente a vuoto. In tutta risposta il suo avversario balza sulla sella del suo dromedario e con la mano libera affonda il pugnale, trapassandogli la coscia e tranciando muscoli e vene (8 danni). 
L'altro predone corre via dallo scontro, le sue corte gambe macinano diversi metri nonostante la sabbia fine e sottile, ma la sua cavalcatura non è in grado di ragionare o provare paura. Attacca Hakim, prova a morsicarlo di nuovo con le sue tenaglie che gocciolano veleno...invano.

 

Iniziativa
-Hakim 
-Ilyas 
-Cavaliere 1 (frightened, 11 danni) + Centopiedi 1(4 danni)
-Cavaliere 2 (shaken, 9 danni) 
-Khaash <- a te

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Il colpo di balestra di Khaash centra il piccolo predone in mezzo al petto, facendolo stramazzare tra la sabbia...che si inzuppa ben presto del suo sangue. 
Poco dopo sentite lo stridulo suono di un flauto stonato, simile ad un richiamo per uccelli, e attorno a voi i banditi superstiti si ritirano andando ad infilarsi rapidi nella sabbia. 
Come se fosse ammaestrato, anche il centopiedi ancora vivo si volta, giusto in tempo per farsi schiacciare la testa dagli artigli di Hakim.

Così come sono comparsi, i predoni si sono dileguati. Sul terreno hanno lasciato tre dei loro, e uno dei vostri: uno dei soldati del tempio giace schiacciato dal suo stesso dromedario, la lancia del suo nemico affondata nella gola e la sua scimitarra nel ventre dell'assalitore. I due sono morti stretti in questa morsa letale. 

Padre Jamal si precipita subito da lui, ma non c'è più nulla da fare. Nel frattempo gli altri soldati vi intimano di non abbassare la guardia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakim

Un suono richiama gli assalitori e il centopiedi per obbedirgli mi regala una magnifica occasione per finirlo. Lo scontro è terminato. La mia cosa scompare e le mie braccia tornano normali.

Mi avvicino a uno dei predoni per vedere contro cosa abbiamo combattuto.

Spoiler

conoscenze geografia: +2, locali +3, natura +2, storia +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khaash 

La ritirata dei nemici, sebbene fatta con un suono rauco e orribile all'orecchio, suona come musica per me che sorrido ma non sono sicuramente nelle forze di rispondere a Ilyas.

Mi limito ad annuire e a lasciarmi curare sospirando un Sì, grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Ilyas aiuta Khaash, Hakim si china sul cadavere più vicino e gli toglie il velo dal volto. I vostri assalitori sono degli halfling dalla pelle color caramello, dipinta con l'henné in spirali e linee spezzate. Alla loro vista, l'elfo con il mantello bianco annuisce gravemente "Ne avevo sentito parlare. Un popolo di predoni che vive dei viaggiatori del deserto. Discendono da schiavi di Osirion, o così si dice. Non dovrebbero essercene così a sud-est"

Khaash

Spoiler

Recuperi 8hp
TS superato, non perdi altra destrezza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khaash 

Ringrazio con un sorriso il mio compagno. I miei movimenti però non sono più così fluidi come erano prima.

Mi avvicino con difficoltà affianco ai chierici. Scusatemi, dopo il morso di uno di quei mostri non riesco a muovermi bene. Riuscite ad aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Khaash 

Ringrazio Padre Jamal con un profondo inchino. So di non essere ancora nel massimo della forma ma non voglio sembrare irriverente o insistente anche se dal mio viso non riesco a non far trapelare che ancora non sto proprio al massimo della forma.

La ringrazio veramente tantissimo. 

 

Spoiler

Ho ancora un danno ma, con una notte di riposo, dovrebbe guarire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è altro da fare per il vostro compagno caduto, e Padre Jamal officia un breve rito funebre sul corpo che viene poi seppellito nella sabbia. 

Riprendete la marcia, più guardinghi e più attenti, e verso sera vi accampate vicino a quella che un tempo doveva essere un'oasi. È però asciutta da diversi anni, circondata da piante secche e dure come cuoio "Sono ancora vive" spiega l'elfo indicandovi le piante "Aspettano l'acqua".

La sera è molto cupa e silenziosa. Tutti sono stati colpiti dall'assalto, e si guardano attorno con attenzione e timore. Vengono stabiliti doppi turni di guardia.

Nota

Spoiler

Se non volete fare nulla nella notte ditemelo nel tds e procedo al giorno dopo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...