Vai al contenuto

Al Jawahra Naqis - Topic di Gioco


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Chiusa bene la porta della nostra camera priva di finestre tiro un sospiro di sollievo. Qui mi sento decisamente più tranquillo. Dalla mia sacca prendo il rotolo sun cui ho copiato la mappa e lo distendo sul tavolo.

Bene signori dico invitando gli altri ad avvicinarsi Questa è la mappa:

Katapesh.png

Poi spiego:

L'antico Cenotafio di Al Malik, segnato in rosso èuna tomba dedicata ad un efreet senza nome che perì nelle antiche guerre tra geni. Siccome queste entità non lasciano quasi mai un corpo sul piano materiale, la tomba è sempre stata vuota. Il piccolo tesoro, posto ad onorare il genio del fuoco, fu saccheggiato un millennio fa e da allora il posto è stato utilizzato come nascondiglio e base da diverse bande di predoni del deserto. Non è la scelta migliore per nascondere un oggetto come quello che state cercando, ma è un ottimo posto in cui potrebbe essere finito per sbaglio, passando di mano in mano da un bandito all'altro. Il Cenotafio si trova a due settimane a ovest di Katapesh.

Il Tempio della Vita,  segnato in blu non è un bel posto. Due secoli fa fu eretto un tempio di Serenrae in un canyon percorso da due torrenti e abbastanza verdeggiante. Divenne meta di pellegrinaggi...e poi fu attaccato e conquistato da una coalizione di tribù gnoll. Queste elessero il luogo a propria base e casa, e lo desacrarono con riti osceni dedicati a Lamashtu, la Madre dei Mostri. Ricostruisci dalle pergamene che gli gnoll usano portare oggetti preziosi imperfetti, rotti o appositamente rovinati come offerte alla loro divinità, che presiede anche alle mutazioni e alle imperfezioni. Il Tempio della Vita si trova a diciotto giorni circa a nord-ovest di Katapesh.

Per cui, date le altre informazioni, la nostra meta è il tempio, sarà un viaggio lungo e dovremo prendere delle cavalcature e acqua per affrontarlo.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Khaash 

Ascolto attentamente le parole di Hakim e un pensiero mi fulmina.

Aspettate! Avevo sentito che i Sereniti si stanno giusto armando per andare al tempio! Potremmo unirci a loro. Avranno truppe, cure e armi per difenderci mentre noi passeremo soltanto per degli avventurieri pronti a dare una mano! Dico con un sorriso malizioso. Li abbiamo incontrati prima, no? Non sarà difficile ritrovarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilyas

<<L’idea di Khaash non è affatto male. Qualora riuscissimo ad entrare con loro sarebbe più facile giungere alla gemma, forse in mezzo alle varie offerte. E diciotto giorni di deserto sono più affrontabili in molti che in pochi.>> dico col sorriso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ilyas

<<Credo che prendere informazioni affidabili sarà complicato, visto tutti i facinorosi che abbiamo incontrato solo per venir qui, ma ci proverò volentieri. Per gli accordi col clero aspettiamo domani oppure stasera per farlo tutti insieme?>> dissi pensando bene a che ore fossero quando siamo giunti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khaash 

Sono felice che la mia idea sia piaciuta a tutti.

Sinceramente io mi troverei più a mio agio con una risposta affermativa del clero in tasca e poi mi occuperei del resto. Avete visto come erano indaffarati prima? Non vorrei che ci sfuggissero proprio ora. Dico agli altri prima di aggiungere: Io non so voi ma cercherei prima di tutto loro. Così anche la gente capirebbe male che siamo alla ricerca del clero e non di altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver discusso della meta convenite che la soluzione ottimale sarebbe unirsi ai serenraeiti che vogliono liberare il Tempio della Vita. Uscite di nuovo in strada e vi mettete sulle tracce della processione che avete visto poco prima. Non è difficile raggiungerla, visto che procede lentamente nella folla. 
Continua a procedere, con un corpo centrale di sacerdoti armati e qui e là dei chierici che si separano dal gruppo per aiutare i numerosi mendicanti che popolano gli angoli delle strade, anche delle più ricche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khaash 

Siamo tutti d'accordo e ora siamo già in mezzo alla strada alla ricerca dei Serenraeiti. Li troviamo facilmente e io ne approfitto per sgusciare tra la folla e raggiungerli il più velocemente possibile.

Oh dei! Che siate benedetti! Cercavamo proprio voi! Abbiamo sentito della vostra missione nel nostro paese di origine! Permetteteci di unirvi a voi! Dico cercando le attenzioni di uno di essi mischiandomi, un po' apposta, alla folla degli accattoni e mercanti di cianfrusaglie varie.

Spoiler

Diplomazia +3

Stealth +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilyas

<<Il mio compagno ha ragione, illuminati e benedetti, la dea illumini anche noi. Giungiamo per prestare le nostre braccia alla battaglia. Vogliate servirvene senza indugio.>>

Spoiler

Direi che avendo risposto dopo Bruno la mia sia una azione di aiuto? Comunque diplomazia ho +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei sacerdoti si volta verso Khaash e i suoi due compagni. Si tratta di un uomo dalla pelle scura e la barba grigio-bianca, che indossa oltre ai paramenti sacri un'armatura leggera. Alla cintura una scimitarra manda bagliori alla luce del giorno. 
Vi osserva per qualche istante, valutando probabilmente le vostre capacità, poi fa un cenno d'assenso "Noi non offriamo ricompense, non su questa terra. Spero vi sia chiaro che questo non è un lavoro da mercenari, ma una missione per chi è mosso da fede e passione" senza aspettare risposta aggiunge in tono più conciliante "Comunque nel tardo pomeriggio, quando il caldo sarà meno opprimente, al Tempio del Sole Calante si raduneranno tutti i volontari e verranno date loro istruzioni" non si chiede come facciate a sapere dell'imminente spedizione di riconquista. Probabilmente qui a Katapesh è una notizia così attuale e ovvia che anche i sassi la conoscono bene. 

Hakim

Spoiler

Non sapresti dire per i nani, che potrebbero mescolarsi facilmente alla folla assiepata lungo la strada, ma nessuna traccia dei monaci vudrani, che spiccherebbero parecchio qui (in effetti, come un terzetto di monaci shaolin in mezzo ad un suk)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilyas

<<Vi ringraziamo, lode a Sarenrea.>> dico facendo un rapido inchino e voltandosi verso gli altri due, aspettando di essere nuovamente nell’anonimato della folla. 

<<Abbiamo il tempo di chiedere informazioni sugli altri. Andiamo e facciamo scelti, che spesso infilare il filo nella cruna dell’ago è cosa lenta e difficile.>>

@master

Spoiler

+8 a diplomazia per raccogliere informazioni su nani e vudrani!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khaash 

Che sia sempre benedetta! Faccio da coro a Ilyas con  moto entusiasta.

Poi annuisco verso di lui anche se l'idea di chiedere degli altri gruppi potrebbe sporcare la nostra reputazione ora che, per la folla che ci ha ascoltato, sembriamo solo degli adoratori della dea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakim

Ottimo, i miei compagni sono riusciti ad ottenere il passaggio. Mi faccio avanti e dopo un inchino parlo al sacerdote.

SOno Hakim e sono lieto che vogliate accoglerci, non siamo mercenari, ciò che vogliamo è queste terra tornino sicure. Mi rattrista il cuore però vedere che solo noi ci siamo offerti di unirci alla vostra misisone, ma il mio cuore si rallegrerebbe se si sbagliasse.

Spoiler

diplomazia +8 per sapere se altri si sono aggiunti di recente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo annuisce benevolo alle parole di Hakim "E io sono lieto di fare la vostre conoscenza. Io sono Padre Jamal. Vi prego di venirmi a cercare al Tempio del Sol Calante. Farò in modo che abbiate un buon posto alla nostra tavola, stasera. Ma rallegratevi: sono in molti a voler partecipare a questa santa crociata...anche se non possiamo accettare tutti" si volta verso alcuni uomini magri e dall'aria determinata, ma anche affamata "Non loro, per esempio: sarebbe crudele farli combattere in quelle condizioni" 

Una volta date le indicazioni per il tempio, il sacerdote si ricongiunge con la processione. Questo vi da modo di cominciare a guardarvi attorno e chiedere in giro notizie su stranieri giunti da poco. Vi date appuntamento in questo luogo tra mezz'ora, dedicando questo periodo di tempo per indagare ciascuno a modo proprio.

Khaash

Spoiler

Oltre ad occasionali criminali in cerca di una preda facile, non vedi nessuno che vi osserva in modo intenzionale, né vedi vudrani o nani a te noti. 

Hakim

Spoiler

Non senti parlare né di nani di vudrani né di altri stranieri che hanno attirato l'attenzione dei locali. Senti però delle voci sui recenti attacchi ai mercanti di pesh in viaggio: sono assalti attribuiti a quegli gnoll che si sono forzosamente inseriti nella tratta di droga. Scopri anche che questi gnoll non sono gli stessi che hanno occupato il Tempio della Vita: i commercianti di pesh sono poco più che briganti astuti e violenti, solo incidentalmente di origine gnoll; quelli che hanno occupato il tempio del sole sono invece seguaci dell'oscena dea Lamashtu.

Ilyas

Spoiler

Non senti notizie di nani, ma qualcuno ha visto i vudrani. A raccontarti l'episodio è un mercante di datteri e fichi secchi, che ti spiega di aver visto tre stranieri che corrispondono alla descrizione che gli hai fornito. Sono arrivati circa dieci- dodici ore prima di voi, e si sono subito diretti verso il deserto, dopo aver comprato (e non affittato) tre dromedari. 
Il mercante si ricorda di loro non solo per l'aspetto, ma perché uno sfortunato ladruncolo che ha provato a derubarli è stato prontamente abbattuto dalle loro rapide lance, che hanno colpito per uccidere senza esitazione. 
La violenza non è estranea a Katapesh, ma questi tre vudrani l'hanno espressa con una fredda efficienza a cui i locali non sono abituati. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakim

Le mie ricerche non hanno avuto grande fortuna, almeno per quanto riguarda i nostri diretti concorrenti. Per quanto riguarda gli gnoll, a quanto pare sono due gruppi diversi. E temo che quello della nsotra destinazione sia il più pericoloso. Ma non quanto al mia ambizione, non posso permettere a dei cani troppo cresciuti di interferire col mio sogno, anzi li sfrutterò per realizzarlo.

Sono il primo ad arrivare al luogo dell'appuntamento. Resto in piedi con le braccia incrociate al petto ad osservare la gente che passa per la strada in attesa dei miei compagni, e sperando che abbiano avuto più fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khaash 

Ritorno poco dopo l'arrivo di Hakim, l'aria è un po' più sconsolata rispetto all'ultima volta. Essere in una nuova città non mi ha permesso di trovare molte informazioni.

Mi auguro tu sappia qualcosa più di me, Hakim. Gli dico mentre lo saluto con un gesto. Basta una sola cosa per saperne di più. Finisco di dire con un sorriso amaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...