Vai al contenuto

Al Jawahra Naqis - Topic di Gioco


Pippomaster92

Messaggio consigliato


«Non direi che siamo nei guai, però sinceramente avrei preferito prevenire gli Scorpioni Neri qui dove so di poter far danno, piuttosto che affrontarli più avanti. Hanno l'abitudine di venire nel bordello dove io lavoro...magari pagando il capo potevamo ucciderne già qualcuno.» dico pensieroso mentre inizio a spiegare, per bene, chi siano gli scorpioni neri nella loro interezza ( o quantomeno, tutti coloro che io conosco, visto il loro amore per la bassa manovalanza). 

@brunno e @Albedo

Spoiler

Vi dico esattamente quanto scritto da Pippomaster, cioè questo: 

Gli Scorpioni Neri: un piccolo gruppo di criminali che si è ritagliato un angolino nel mondo degli affari di Okeno taglieggiando piccoli artigiani e soprattutto spacciando pesh di contrabbando.
Li conosci bene perché vengono diverse volte la settimana al bordello dove lavori, uno dei pochi locali dove spendono il loro denaro illecito. Sono quattro, anche se a volte assumono bassissima manovalanza per raccattare qualche muscolo.
- Abed è un garundi dalla lunga barba nera, muscoloso e col volto crudele.
- Kabir è un abile combattente con la scimitarra, ma pare sia poco sveglio.
- Mustafà eccelle con pugnali da lancio, balestre e altre armi a distanza, ed è un noto scassinatore.
- Jalal è l'unico non-umano del gruppo, è un tiefling con le corna ritorte, la pelle grigio-nerastra e il ventre prominente. Si tratta del capo del gruppo, e impugna una frusta nera che probabilmente ha dato il nome all'intera banda. 

Non sai quanto possano essere effettivamente pericolosi, a parte la superiorità nel numero. Sai però che Jalal è particolarmente spietato e si è fatto largo eliminando la diretta concorrenza in un ambiente dove cane mangia cane. 

«Secondo me, se abbiamo fortuna, potremmo fare stanotte. Inoltre, a differenza degli altri, noi sappiamo già dove andare con precisione...cioè dagli gnoll.»

Link al commento
Condividi su altri siti

hakim

Scuoto la testa.

Non è detto che gli altri non sappiano dove andare. Perdere una notte vuol dire perdere 2 giorni rispetto ai vudriani e 1 rispetto ai nani. Tanto vale rinunciare all'incarico. E poi... sei così sicuro di essere superiore a loro? Se è così perchè loro sono "qualcuno" e tu invece lavori in un bordello? E sei certo che loro siano in difficoltà nel loro stesso ambiente? Qui pososnoa vere rinforzi e appoggi. Oltre mare no, o meglio difficilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilyas

<<Difficilmente una persona riesce ad usare la totalità dei suoi talenti quando è presa di sorpresa da nuda ed addormentata, Hakim.>> dico sghignazzando. <<E se permetti, non paragonarmi agli scorpioni...sono bulli senza fascino o stile e se io lavoro in un bordello è perché danzando e divertendomi la notte faccio almeno venti monete d’oro.>> dico schioccando alla fine la lingua.

<< Loro stesso ambiente? Il bordello dove lavoro? Vengono a spenderci qualche moneta rubata, mica sono i padroni. Anzi...>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakim

... e quindi? Così rischiamo che mentre noi diamo la caccia a sti tizi, gli altri soddisfano la richiesta di Haji. E alla fine tu continuerai a fare il danzatore per 20 monete d'oro a notte in un bordello, mentre  dei nani, o dei vudriani faranno 1000 monete d'oro a notte , vivranno in palazzi magari con la schiava che controllava il giardino di Haji come servitrice personale.

Inoltre... per quale motivo dovrebbe attaccare prima noi? Se noi li elimiamo qui e questa notte,  perdiamo tempo e facciamo un favore ai nostri concorrenti. Sicuro di essere tagliato per questo genere di affari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilyas

<<Hai ragione, perché eliminare una parte di concorrenza in un modo più facile e più comodo di uno scontro in territorio aperto, in inferiorità numerica, invece che aiutati sia nell’atto che nello sbarazzarsi dei corpi? Devo proprio non essere tagliato per il lavoro.>> dico spalancando le braccia e sbuffando. 

<<È di sicuro aiuto i vudrani od i nani e non noi.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Khaash 

La discussione tra i due si sta facendo assurda.

La smettete? Vi pare il momento buono per litigare? Sentite, questi sono sicuramente un problema. Ma sono a caccia di noi e degli altri. La mia proposta è quella di fare acquisti ora e prendere il primo battello. Il fatto che sappiamo chi siano e cosa vogliono potrebbe essere un vantaggio e potremmo usarlo per fare ammazzare gli altri e non noi. Poi se gli altri oggi partono a me non va di fare da uniche prede qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di prendere una decisione, visto che non costa nulla, date un'occhiata alle navi in partenza. Il viaggio fino a Katapesh, con il vento a favore (cosa che avviene spesso) dura circa due giorni e mezzo/tre giorni: circa 40 ore da Okeno a Driftwood, una ventina da Driftwood a Katapesh. 
Ci sono due navi in partenza, oggi, che hanno spazio a bordo.

La Dolcezza Albina è una nave da carico piuttosto spaziosa, conta di puntare prima a Driftwood e poi raggiungere Katapesh e non impiegherà in totale meno di 72 ore (48 di viaggio, 24 di sosta a Driftwood). Il capitano chiede un pagamento di 8 dinar d'oro a testa, vitto escluso (potete portarlo con voi o comprarlo sulla nave).
La Folle Corsa è una nave da trasporto del pesh, molto più snella e veloce. Viaggia vuota fino a Katapesh tagliando direttamente la rotta e senza passare per Driftwood. Conta di impiegarci al massimo in 28 ore, ma chiede 60 dinar d'oro a testa, vitto escluso (potete comprarvelo, come sopra). 

Nota - Mappa

Spoiler

1441802010-katapesh.jpg

Ho trovato una mappa in francese...la città di Driftwood è Dérivebois, qui. Voi siete a Okeno, sull'isola a nord ovest. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radunate le vostre cose e concordate il prezzo per il passaggio sulla Folle Corsa. Il capitano, un lupo di mare dai baffi unti e arricciati (e la scimitarra dall'aria vissuta) riceve il denaro con un sorriso untuoso e vi fa salire a bordo.

Nota

Spoiler

In totale scalatevi 180gp

La nave è piccola, agile e non troppo comoda, ma dovrete starci sopra poco tempo e la cosa non vi disturba troppo.

Il viaggio procede liscio, senza intoppi, e come vi spiega il capitano la sua nave è tra le più sicure in assoluto quando viaggia verso Katapesh. Non solo nessuno attaccherebbe una nave vuota, ma ai pirati conviene che il vascello giunga a destinazione intatto e possa così caricarsi di pesh...che può quindi essere rubato.

Il capitano ha poco tempo per voi, ma accenna anche lui alle recenti partite di pesh scadente, colpa degli gnoll e di chi li lascia fare...
A mezzogiorno arrivate a destinazione, nel porto della capitale.

6 Sarenith, 4711. Katapesh, tarda mattinata.

 

Lasciate quasi subito il porto, non di vostra iniziativa ma allontanati assieme ad altri viaggiatori dalle guardie cittadine: con il volto coperto per non rischiare di respirarne la polvere, le guardie stanno qui a protezione del pesh, non dei cittadini. E non vogliono bighelloni vicino al carico prezioso. 

La grande Katapesh è una città dalle cento e cento strade, ricca eppure povera, splendente e in rovina. Mentre Okeno è un covo di criminalità con dei quartieri eleganti e ricchi bene isolati dal resto della città, Katapesh è un intrico di viuzze e palazzi costruiti a ridosso gli uni sugli altri. Là un minareto coperto di piastrelle blu e gialle svetta in mezzo ad uno slum, qui il mercato degli oggetti rubati (istituzione molto importante e legale, a Katapesh) viene percorso tanto da straccioni quanto da ricchi mercanti e sacerdoti intabarrati. 

Non appena entrate nella città vera e propria venite accolti da un alto palo cui sono appesi i cadaveri putrefatti di tre gnoll; subito vicino senza soluzione di continuità dei ragazzini vendono a caro prezzo "reperti del deserto, originali", cioè ciottoli con vaghi segni che potrebbero essere scolpiti da mani umane o dal vento. Poco oltre due prostitute litigano e giungono a sguainare le lame per decidere chi delle due abbia visto il cliente per prima...cliente che si defila non appena una delle due donne affonda la lama nel fianco dell'altra. 
Un gruppetto di persone ride divertita alla scena, ma viene spintonata via da un gruppo di otto eunuchi corazzati in bronzo e armati di pertiche gialle, che fanno da apripista ad una processione dedicata a Serenrae. Uno dei sacerdoti si stacca dalla processione e aiuta la prostituta ferita, mentre gli altri fanno finta di non vedere nulla. 

Il vostro ingresso (e quello di tutti gli altri viaggiatori che erano arrivati al porto più o meno in contemporanea) non passa comunque inosservato, e alcuni venditori si avvicinano a voi chiamandovi hajiefendi e addirittura sharif cercando di sbolognarvi "autentica pesh raccolta direttamente dalle radici più profonde" (il pesh di ricava dai fiori, lo sanno tutti) o "il vero elisir dell'eterna giovinezza, praticamente!" o ancora "mio figlio lavora bene, prendetelo come apprendista". 
Non sarà difficile trovare informazioni qui a Katapesh, il problema sarà farlo prima di essere spennati dai truffatori!

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Hakim

Osservo Katapesh... esattamente come me la ricordavo.

Senza offesa, ma immagino che qualcuno di voi si sentirà a casa qui in mezzo... e vi sembrerà strano.. a me sì. Vogliamo provare a trovare un posto tranquillo per parlare? O sfruttiamo la confusione e il caos per farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Khaash 

Arriviamo alla fine in questa città. Un mare di gente ci sommerge e i miei compagni propongono di parlare in privata sede.

In luoghi come questi, in cui anche i muri hanno le orecchie, direi che una folla è l'ultimo posto dove vorrei parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardandovi attorno trovate una semplice locanda dove potreste affittare una stanza per parlare in privato (e riposare, qualora le vostre ricerche dovessero durare a lungo). Non ha nemmeno un nome, è poco più di una grande casa che fa pagare una tariffa agli ospiti, ma ha due vantaggi: è seminterrata e dunque fresca e riservata (nessuno può origliare fuori dalla finestra, se non avete una finestra) e in secondo luogo è molto economica. 

Nota

Spoiler

Se volete entrare per parlare tra di voi, potete avere vitto e alloggio per un intero giorno in una stanza da quattro abbastanza comoda per sole 2 monete d'argento a testa. Non aspettatevi il Ritz. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakim

Nel bene e nel male individuiamo una locanda anonima che fa al caso nostro.

Allora vada per la quiete e la riservatezza... quella direi che fa al caso nostro. Vogliamo andare?

master

Spoiler

andando verso la locanda vedo se qualcuno ci sta seguendo o meno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...