Vai al contenuto

Dungeoncrawl Topic di Servizio


Nork

Messaggio consigliato


9 minuti fa, Nork ha scritto:

Scalare sempre di due PF...? Per me non è un grosso problema, dipende se volete l'avventura un filino più difficile o meno!

Non è un fatto di difficoltà.

Siamo al 7. Un mago ha in media una 30-40 hp.

Incontriamo nemici anche di livello maggiore del nostro, anche npc di livello 10 o con capacità magiche di livello 10.

Se il mago nemico vince l'iniziativa e lancia una palla di fuoco (10d6), essa farà una media di 35 danni. Rischia di uccidere un pg senza che possa agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il bg: come vi ho detto il bg definirà anche a grandi linee i vostri piani di dungeon ( nemici e ambientazione principalmente ). Avete piena libertà nel costruirlo, mi serve solamente che lo concludiate con il vostro personaggio che si addormenta/perde i sensi proprio mentre vede la figura sconosciuta di un uomo.

1 ora fa, ÈnterTheVoid ha scritto:

Non è un fatto di difficoltà.

Siamo al 7. Un mago ha in media una 30-40 hp.

Incontriamo nemici anche di livello maggiore del nostro, anche npc di livello 10 o con capacità magiche di livello 10.

Se il mago nemico vince l'iniziativa e lancia una palla di fuoco (10d6), essa farà una media di 35 danni. Rischia di uccidere un pg senza che possa agire.

Capisco... Effettivamente non ci avevo pensato, facciamo quindi come hai porposto te: DV -2 a livello + mod COST.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Blues ha scritto:

Gestirò per la prima volta un Ladro e per di più al settimo livello. Con tutte quelle abilità che mi ritrovo credo impazzirò a gestirle e comprenderle a pieno.

Avete tutto il diritto di silurarmi e sostituirmi nel caso.

Ma va! Chiedi pure per qualsiasi dubbio caro.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, Nork said:

Ma va! Chiedi pure per qualsiasi dubbio caro.

Utilizza una mappa coi quadretti, posizione dei giocatori e creature, di modo da capire bene l’attacco furtivo e di opportunità 🙃😂

visto che la mia vita dipende solo da quelli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma fare il classico 1/2 dado vita +1?

Mi sembra il giusto compromesso tra combattenti con troppi PF e incantatori con troppo pochi

29 minuti fa, Nork ha scritto:

Per il bg: come vi ho detto il bg definirà anche a grandi linee i vostri piani di dungeon ( nemici e ambientazione principalmente ).

Quando leggerete le prime righe del mio bg saprete già dove va a parare il mio Dungeon 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Ma fare il classico 1/2 dado vita +1?

Mi sembra il giusto compromesso tra combattenti con troppi PF e incantatori con troppo pochi

Il fatto è che ai combattenti gli hp servono per fare il loro lavoro.

E ai caster servono a non scoppiare al primo ladro invisibile o spell aoe.

Senza contare i mezzi caster, che devono distribuire le stata molto meno focalizzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

On 6/27/2019 at 11:25 AM, ÈnterTheVoid said:

Propongo un altro metodo.
(il d6 prende 4 hp. il d8 ne prende 6. il d10 ne prende 8. il d12 ne prende 10.)

Seguendo questo suggerimento, il mio hd = d8

quindi per calcolare l'HP = 6x7(livelli) =42 +7(1 hp per ogni liv.)= 49 + 2(mod CON) x 7(liv.) = 63

 

edit: ho postato la scheda, quando ti e' possibile fai il double check. Scrivo il background domenica.

Grazie, salute.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Blues ha scritto:

 

Seguendo questo suggerimento, il mio hd = d8

quindi per calcolare l'HP = 6x7(livelli) =42 +7(1 hp per ogni liv.)= 49 + 2(mod CON) x 7(liv.) = 63

 

edit: ho postato la scheda, quando ti e' possibile fai il double check. Scrivo il background domenica.

Grazie, salute.

Aggiungi 2 perché il primo livello hai il dado vita pieno.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...