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E' uscito il manuale Acquisitions Incorporated!


SilentWolf

Messaggio consigliato

Il supplemento per D&D 5e dedicato all'ambientazione creata dall'Acquisition Inc è ora disponibile in tutti i negozi.

A partire dal 18 Giugno 2019 è uscito Acquisitions Incorporated, supplemento per D&D 5e collegato alla celebre campagna giocata per anni da Penny Arcade e conosciuta con il nome di Acquisitions Inc. Il manuale, ufficialmente finanziato e riconosciuto dalla WotC, contiene un'avventura per PG di livello 1-6,  regole per creare e gestire una proprio Franchise (una vera e propria impresa d'affari), una serie di ruoli speciali per chi lavora nell'impresa, nuovi Background, opzioni per PG e altro ancora.

Per chi tra voi non lo conoscesse, Acquisitions Inc. è iniziato circa una decina di anni fa (durante il periodo della 4a Edizione di D&D) sotto forma di un podcast, durante il quale Chris Perkins (attuale membro del D&D team presso la WotC e uno dei principali designer della 5e) e altri esponenti del Penny Arcade mettevano in scena la loro personale campagna di Dungeons & Dragons. Con il passare degli anni l'Acquisitions Inc. ha ottenuto un successo tale da diventare un vero e proprio show dal vivo, simile a ciò che è oggi il celebre Critical Role con Matt Mercer. Inoltre, Penny Arcade è diventato anche il responsabile dell'organizzazione del gioco dal vivo presso il circuito di convention PAX, oltre che del più recente PAX Unplugged.

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L'Acquisition Inc. giocato dal vivo con Chris Perkins come DM

Dopo tanti anni di successo, Penny Arcade ha deciso di pubblicare un manuale per D&D dedicato interamente all'Acquisitions Inc. L'idea era quella di finanziare il progetto attraverso Kickstarter, ma quando la WotC ha scoperto ciò che Penny Arcade stava creando, ha deciso di proporre loro una collaborazione e di finanziare lei la realizzazione del manuale, che ora è finalmente disponibile per l'acquisto.

Qui di seguito potete leggere la descrizione ufficiale del manuale, pubblicato sul sito ufficiale della WotC:

Acquisition Incorporated

Un prodotto di D&D creato in collaborazione con Penny Arcade Inc.

BENVENUTI AD ACQUISTIONS INCORPORATED!

Esplorate un gran numero di pericoli e di personalità per il più grande gioco di ruolo al mondo.

Quando siete agli inizi nell'attività del partecipare alle avventure, può non essere male poter contare su un qualche appoggio. Può essere di grande aiuto avere accesso ai potenti artefatti, alla competenza e lavori che l'Acquisitions Incorporated (Acq Inc) è in grado di offrire a una nuova impresa. Unitevi a Omin Dran, Jim Darkmagic e a Viari come mai prima nel manuale di Campagna per Dungeons & Dragons di Acquisition Incorporated!

Preparatevi per il successo quando tenterete di gestire la vostra impresa fantasy, utilizzando tutti gli ingredienti di cui avete bisogno per includere Acquisition Incorporated nella vostra campagna di D&D, in modo da fondare il vostro franchise e assumere i ruoli speciali al suo interno. In aggiunta, ci sono sempre delle posizioni che potrebbero diventare disponibili...semplicemente non provate a chiedervi come mai.

  • Imparate tutto quello che vi serve per far partire la vostra impresa fantasy dal momento che inizierete la vostra carriera oggi, in qualità di orgogliosi membri dell'Acquisitions Incorporated.
  • Acquisitions Incorporated ha tutto quello di cui avete bisogno per giocare a D&D 5e come se foste sul palco assieme alla squadra (del Penny Arcade, NdTraduttore) al PAX! Nuovi Background, nuove opzioni per i PG, informazioni sui franchise e molto altro!
  • Iniziate il vostro franchise di Acquisitions Incorporated all'interno dei Forgotten Realms o di qualunque altro luogo del Multiverso. Acquisitions Incorporated è un nuovo genere di campagna di D&D pieno di pazzesche attività criminali (il termine originale è "heist", difficile da tradurre in italiano; pensate ai colpi alla Ocean's Eleven, NdTraduttore) e momenti esilaranti, ed è uno dei nuovi modi per raccontare fantastiche storie di D&D.
  • Include un'avventura che porterà i personaggi dal livello 1 al livello 6, stabilendo la rivendicazione del vostro gruppo su un mondo che esso ha appena iniziato ad esplorare - e da cui ha appena iniziato a ricavare del profitto.

DETTAGLI DEL PRODOTTO:

Prezzo: 49,95 dollari
Data di uscita: 18 Giugno 2019
Formato: Copertina rigida
Lingua: Inglese


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12 minuti fa, Maxwell Monster ha scritto:

siccome è cartaceo , ed esce sotto Hasbro , ci sono buone possibilità di vederlo in italiano ?

o lo sviluppo di esterni potrebbe bloccarlo ?

Non se ne sa nulla, purtroppo. La Asmodee Italia è avara di dettagli e rivela le uscite solo quando è a pochi mesi/settimane dalla loro pubblicazione. In questo caso, inoltre, dipende molto dall'accordo specifico tra WotC e Asmodee Italia, di cui non conosciamo i termini esatti (sappiamo solo che non prevede il materiale in PDF). Scopriremo se questo manuale uscirà in italiano solo se la Asmodee Italia un giorno lo annuncerà.

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No, non uscirà in italiano così finalmente tutti quelli che scassano per le traduzioni dovranno imparare l'inglese 😈

Restando in tema sui contenuti del manuale, sui forum in inglese non ho ancora trovato notizie specifiche sul contenuto effettivo (nuove opzioni per i giocatori può voler dire tutto o niente). Qualcuno ha qualche informazione più specifica?

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  • Supermoderatore
2 ore fa, Muso ha scritto:

Restando in tema sui contenuti del manuale, sui forum in inglese non ho ancora trovato notizie specifiche sul contenuto effettivo (nuove opzioni per i giocatori può voler dire tutto o niente). Qualcuno ha qualche informazione più specifica?

Abbiamo intenzione di pubblicare una recensione a breve.

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3 ore fa, Muso ha scritto:

No, non uscirà in italiano così finalmente tutti quelli che scassano per le traduzioni dovranno imparare l'inglese 😈

 

opzione scartata , se non tradotto , rimane in patria .

i base sono già funzionali , si fà prima a crear roba aggiuntiva da soli , che ad acquisire nuova lingua .

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10 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Abbiamo intenzione di pubblicare una recensione a breve.

Grazie! Ottima notizia 🙂

9 ore fa, Maxwell Monster ha scritto:

opzione scartata , se non tradotto , rimane in patria .

i base sono già funzionali , si fà prima a crear roba aggiuntiva da soli , che ad acquisire nuova lingua .

E allora perché continuate (mica solo te, capiamoci) a menarla con la traduzione. Se esce bene, altrimenti fate senza. Sembra che non si riesca a parlare di altro che traduzione sì / traduzione no / traduzione forse.

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Io i manuali me li compro in inglese e non ho mai chiesto niente sulle traduzioni. Però non ci vedo niente di male se qualcuno, che magari deve pianificare gli acquisti, chiede ai più informati news sull’argomento. 

Lo capisco di più sui moduli d’avventura che contengono espressioni e termini non convenzionali anche per chi ha un buon inglese scolastico ma non specifico della letteratura fantasy. Ma comunque non ci vedo niente di male anche per i manuali di regole.

A chi usa i manuali in inglese non toglie nulla il fatto che, anche spesso, qualcuno chieda info sulle traduzioni.

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4 ore fa, Muso ha scritto:

Grazie! Ottima notizia 🙂

E allora perché continuate (mica solo te, capiamoci) a menarla con la traduzione. Se esce bene, altrimenti fate senza. Sembra che non si riesca a parlare di altro che traduzione sì / traduzione no / traduzione forse.

Guarda che se non ti sta bene che su un forum specializzato si facciano domande sulla localizzazione di un gioco il problema è tuo.

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13 ore fa, Muso ha scritto:

 

E allora perché continuate (mica solo te, capiamoci) a menarla con la traduzione. Se esce bene, altrimenti fate senza. Sembra che non si riesca a parlare di altro che traduzione sì / traduzione no / traduzione forse.

la mia idea l ' ho esposta , sugli altri posso teorizzare :

molti dipendono in Italia dalla traduzione .

perchè molti ?

perchè se fossero pochi , non renderebbe , Asmodee fermerebbe l 'importazione ,

e Need Games , Raven , Alfeimur (?) , AliRibelli , No Lands ,

e presto Wyrd , Kaizoku , Isola Illyon e forse altri ,

non punterebbero a produrre\tradurre materiale compatibile con D&D 5° .

capire cosa tradurranno , e quando , serve anche a progettare le campagne ,

chi sà l ' engRish non risente la cosa , 

vista che punta gli originali ,

ma la sensazione può essere simile a quelli che chiedono alla Hasbro (e affiliate\dipendenti) 

se farà o no un ambientazione .

consiglio quindi di mettersi l ' animo in pace ,

in un forum italiano è logico che si parli di questo .

di sicuro non è argomento da forum inglese ,

là non credo gli freghi nulla delle versioni estere .

 

 

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27 minuti fa, Ji ji ha scritto:

Non ho capito cosa sia un'impresa fantasy e in cosa dovrebbe consistere l'ambientazione. Forse il supplemento è dedicato esclusivamente a chi conosce Penny Arcade, qualsiasi cosa sia 😄

Si tratta di una compagnia imprenditoriale, di una ditta, di una associazione affaristica in questo caso legata al settore dell'avventura. 😉

L'Acquisitions Inc. è una grande compagnia imprenditoriale specializzata nel fornire a chi lo richiede il servizio da avventurieri. Come molte aziende di successo, ha scelto di fornire il proprio marchio per consentire anche ad altri gruppi di mettere su la propria ditta in franchising. 🙂

L'idea è, ovviamente, usata in modo puramente ironico, ma la logica alla sua base può tornare estremamente utile anche per le campagne più serie nelle quali si vuole incentrare il tutto sulla gestione di una attività commerciale o di servizi.

Non so se conosci, ad esempio, la serie TV Leverage: vuoi giocare una campagna in cui una banda di ladri offre il proprio servizio alle persone truffate o derubate per aiutarle a recuperare il maltolto? Le regole di Acquisitions Inc. ti aiutano in questo. Vuoi che il gruppo di PG costituisca una compagnia di Mercenari? Idem. E così via.

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22 ore fa, Hicks ha scritto:

Guarda che se non ti sta bene che su un forum specializzato si facciano domande sulla localizzazione di un gioco il problema è tuo.

Il mio problema non è che si faccia questo genere di domanda. E' che si faccia *solo* questa domanda... lo trovo un po' deprimente.

11 ore fa, SilentWolf ha scritto:

Si tratta di una compagnia imprenditoriale, di una ditta, di una associazione affaristica in questo caso legata al settore dell'avventura. 😉

L'Acquisitions Inc. è una grande compagnia imprenditoriale specializzata nel fornire a chi lo richiede il servizio da avventurieri. Come molte aziende di successo, ha scelto di fornire il proprio marchio per consentire anche ad altri gruppi di mettere su la propria ditta in franchising. 🙂

L'idea è, ovviamente, usata in modo puramente ironico, ma la logica alla sua base può tornare estremamente utile anche per le campagne più serie nelle quali si vuole incentrare il tutto sulla gestione di una attività commerciale o di servizi.

Non so se conosci, ad esempio, la serie TV Leverage: vuoi giocare una campagna in cui una banda di ladri offre il proprio servizio alle persone truffate o derubate per aiutarle a recuperare il maltolto? Le regole di Acquisitions Inc. ti aiutano in questo. Vuoi che il gruppo di PG costituisca una compagnia di Mercenari? Idem. E così via.

Ci sono stati vari esempi più seriosi di fare cose del genere del mondo di D&D e soci. Nel mondo di Greyhawk si parlava di "classe avventuriera" come classe sociale, mentre su Golarion di Pathfinder c'è la Pathfinder Society che è come la Acquisitions Inc. ma molto più seriosa. Il lato simpatico della Acquisition Inc. è il lato ironico / sarcastico da auto presa in giro. Cosa che secondo me ha contribuito al suo successo. Si vede che si divertono con molta autoironia e la cosa piace.

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39 minuti fa, Muso ha scritto:

Ci sono stati vari esempi più seriosi di fare cose del genere del mondo di D&D e soci. Nel mondo di Greyhawk si parlava di "classe avventuriera" come classe sociale, mentre su Golarion di Pathfinder c'è la Pathfinder Society che è come la Acquisitions Inc. ma molto più seriosa. Il lato simpatico della Acquisition Inc. è il lato ironico / sarcastico da auto presa in giro. Cosa che secondo me ha contribuito al suo successo. Si vede che si divertono con molta autoironia e la cosa piace.

Sì, ma spesso e volentieri (non dico sempre) sono mancate meccaniche capaci di aiutare i gruppi a vivere in maniera più concreta simili esperienze. Anche D&D stesso ha spesso lasciato simili aspetti ignorati o poco più che abbozzati. Non basta parlare di Fazioni (come la Pathfinder Society) per dire che il gioco consente di vivere pienamente la lotta tra fazioni e la partecipazione a simili organizzazioni. Le stesse regole delle Fazioni della GDM 5e, ad esempio, non aiutano i giocatori a esplorare in maniera davvero poi così immersiva cosa significa essere parte di un'organizzazione. Per questo ogni nuova regola che contribuisce ad approfondire questo aspetto (come le meccaniche sulle Gilde di Guildmaster's Guide to Ravnica) è più che benvenuta. 🙂

A D&D serve davvero tanto avere regole che aiutino giocatori a scoprire un'esperienza di gioco che non preveda banalmente  la continua mattanza di mostri e i PX presi solo con il combattimento, in modo da introdurre un po' di variazione. Per questo, manuali come Acquisitions Incorporated sono sempre una buona notizia. 😉

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@SilentWolf: concordo. Per questo sono curioso di vedere cosa c'è nel manuale. Penso ci saranno sicuramente degli spunti originali. Sicuramente anche sopra le righe. Però ci sarà da farsi due risate. Almeno così me lo immagino.

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On 6/24/2019 at 7:09 PM, Muso said:

Grazie! Ottima notizia 🙂

E allora perché continuate (mica solo te, capiamoci) a menarla con la traduzione. Se esce bene, altrimenti fate senza. Sembra che non si riesca a parlare di altro che traduzione sì / traduzione no / traduzione forse.

Cattiveria senza eguali 😂

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