Vai al contenuto

Build strana - Mago/Psion/Monaco


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti. Dovrei presentare un personaggio di 9° al master entro oggi pomeriggio, e cercavo consigli su una build bislacca che mi era venuta in mente. Il livello di minmax della campagna presumo sia basso, quindi non mio interessa un personaggio estremamente ottimizzato, solo funzionale attorno al concept che avevo pensato. ☺️

 

Il concept che avevo pensato era: un personaggio molto "eclettico" (che è una parola ampollosa per non dire "bislacco", che è una parola simpatica per non dire "strano"), che sappia fare il face dato che la campagna è principalmente politica, ma che sappia anche fare il ninja/monaco E che sappia sia castare di psionica che arcana. 😥 La build per il momento è:

1) Mago 1° (talenti: Dote Nascosta, mi permette di lanciare un inca arcano di 2° al primo livello, prerequisito per Cerebromante il master ha detto che va bene)

2) Ardent 1° (mi permette di lanciare un potere psionico di 2°, prerequisito per Cerebromante)

3) Monaco 1° (talento Monastic Trainig, prerequisito per Tashalatora, posso prenderlo come talento bonus del monaco)

4) Psion 1° (talenti: Tashalatora, classe scelta per avanzare flurry of blows, danno pugni e AC: Cerebromante)

5) Cerebromante 1° (mi permette di avanzare in incantesimi Mago e insieme poteri psionici Psion)

6) Cerebromante 2°

7) Cerebromante 3°

😎 Cerebromante 4°

9) Cerebromante 5°

 

In questo modo arrivo al 9° castando di 3° e manifestando di 3°, e ho attacco senz'armi, AC bonus e flurry of blows di un monaco di 5°. Può sembrare un personaggio powa, se non che basta avere un minimo di conoscenza della sistem mastery per sapere che non è una build ottimizzata. 😥

Il problema qui naturalmente sono le capacità di attacco in mischia: purtroppo parto con Forza 12 e la flurry of blows al 5° mi da solo +3/+3, arrivando ad un miserrimo +4 totale al 9°. Facciamo anche finta che il personaggio abbia venduto l'eredità per permettersi un Amulet of Mighty Fists +1, o meglio una Belt of Giant Strenght +2, e che il master mi abbia concesso il bonus frazionato all'attacco di Attacchi Rivelato (che farebbe tipo +2 per i livelli da Psion e Mago) arriva comunque ad un attacco miserrimo in mischia... 😥

Avete altre idee per potenziare questa build?

 

Diciamo che i livelli da Mago/Psion/Cerebromante volevo lasciarglieli, volevo sapere se secondo voi c'erano alternative per un buon monaco/ninja?

Se avete idee vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

58 minutes ago, Alonewolf87 said:

Hai pensato di dare un'occhiata al Factotum piuttosto?

Conosco il Factotum, è carino ma non lascia Poteri Psionici. Ho l'impressione che minmaxando un multiclasse comunque si arrivano a migliori risultati.

44 minutes ago, Ji ji said:

Come fai a usare un potere di livello 2 al secondo livello?

E' un privilegio dell'Ardent, può lanciare qualsiasi potere che conosce purché abbia power points disponibili. 

 

 

Per adesso comunque usando i punti bab frazionati di Arcani Rivelati sono arrivato ad un Bab +5 e una Flurry of blows a +5/+5. Se gli alzo un po' la forza, acquisto un'arma magica +2 e roba simile dovrei farcela.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in realtà se la prima classe psionica in cui avanzare da Cerebromante scelgo l'Ardent, accedo a poteri di 2° durante il primo livello da Cerebromante. E' valido?

Alternativamente c'è qualche razza con MdL +0 che mi fa manifestare almeno un potere di 2° livello? O qualche talento?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Kalieuros ha scritto:

Ma in realtà se la prima classe psionica in cui avanzare da Cerebromante scelgo l'Ardent, accedo a poteri di 2° durante il primo livello da Cerebromante. E' valido?

Alternativamente c'è qualche razza con MdL +0 che mi fa manifestare almeno un potere di 2° livello? O qualche talento?

 

Il problema è che non puoi entrare nel cerebromante senza già saper lanciare poteri di 2° livello.

Non che io sappia

Link al commento
Condividi su altri siti

E niente, non ci sono. Rimuovo l'Ardent e aggiungo due da Psion. Casto comunque di 3° e manifesto comunque di 3°.

 

Il Bab col bonus frazionato diventa +5, non malissimo (Flurry of Blows anche +5/+5). Ho aumentato la Forza a 14, quindi va a +7/+7. Magari prendo un'arma da Monaco Magica +2, arrivo a +9/+9... che è basso ma comunque meglio di +4/+4!

 

Grazie comunque! 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...