Vai al contenuto

primo cross: al cadavere della tiefling


Albedo

Messaggio consigliato

Bene, qui inziia il mio esperimento. i due party che vi vedono protagonisti hanno il loro primo incontro. Quindi... a voi. Riporto, per semplicità, le vostre ultime battute.

Tomie: Buon pomeriggio Augustus e Ukyo. Immagino abbiate saputo di quello che e' successo, no?

Wolfen si avvicina al corpo e chied edi poter usare la magia pe rindividuare il tipo di veleno utilizzato

Augustus: Certamente signori. Purtroppo le mie arti non hanno molto a che fare con i veleni. Spero possiate dare una mano a dare giustizia per quella povera ragazza..

@Wolfen  

Spoiler

Ti concentri ed esamini il corpo con attenzione, e infine rilevi il veleno usato, uno dei pochi veleni mortali esistenti: residuo di foglia sassone

@Ukyo e Augustus

Spoiler

notate, poco distante dal corpo una piccola fibbia, forse staccatasi dal borsello rubato, e ne riconoscete il simbolo di Asmodeus

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Wolfen 

Mi acciglio guardando Phereh e cercando di incrociare anche lo sguardo di Tomie che è in compagnia di altri dico a tutti:

Salve a voi, sono Wolfen, un cacciatore di Phal, purtroppo hanno usato la foglia sassone su questa ragazza... Dove mai potrebbero averla trovata? 

Spoiler

+4 Conoscenze Natura per cercare di ricordarmi altro

 

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

Tomie

No Wolfen, non so dove possa averla reperita.. Diciamo io non tratto certe cose così.. Letali.

Dico, squadrando Wolfen, come a dirgli di stare zitto.

Tsk, non posso dire in città che mi occupo di veleni. Verrei arrestata.

Comunque, Augustus, spero che questo incidente non ti rovini il giro d'affari. Sei un ottimo pasticciere, non meriti questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ukyo Codaramata

Notando la spilla per terra, mi avvicino per osservarla meglio. 

Qui c'è qualcosa di interessante.

Anche se controvoglia, lancio un piccolo incantesimo per assicurarmi che non sia troppo pericoloso raccoglierla da terra.

@DM

Spoiler

Lancio individuazione del magico

Se può servire fare una prova di conoscenze, ho Arcane  e Dungeon +9, e Piani +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Augustus

Ti ringrazio delle tue gentili parole Tomie.  Comunque, cosa abbiamo qui? Dico osservando la spilla raccolta da Ukyio. Ehi, aspetta un attimo...ma quello è il simbolo di Asmodeus! All' improvviso la morte della ragazza  mi appare sotto tutt' un' altra luce. Possibile che si trattasse di una devota del signore degli Inferi?  Calma Augustus, non correre a conclusioni affrettate. Magari la fibbia l' ha persa il ladro. Vedendo Ukyio lanciare una magia di identificazione, mi affretto a fare lo stesso, sperando di ricavare quante più informazioni possibile da quella spilla

Spoiler

Anche io lancio detect magic, conoscenze arcana e conoscenza piani +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ukyo e augustus

Spoiler

Una normale fibia col simbolo di asmodeus. Nulla di magico. Notate che è rotta, è quindi probabile che fosse del derubato.

 

@wolfen

Spoiler

Diffile dirlo. Potrebbe averla trovata in qualche palude oppure comprata o portata da casa. Di certo non la trovi bei normali negozi o nelle farmscie. Troppo pericolosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Von Kross

Giunto in piazza coi miei compagni, ci troviamo a tu per tu con il cadavere della poveretta. La scena non e' delle piu' piacevoli, facciamo le nostre indagini e considerazioni anche con l'aiuto di un paio di individui paesani di Tomie, incontrati sul luogo del crimine.

Resto li' ad osservare intorno il via vai dei passanti e curiosi, rimandando la presentazione per quando la situazione sara' piu' distesa. 

Han trovato qualche elemento utile... bene bene bene. Il pasticcere mi e' simpatico solo a vederlo, sara' perche' sapra' fare bene le torte.

@GM

Spoiler

Percezione creatura che cammina: +8

 

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Phereh

Mi metto una mano in viso sconsolata.

Non conosci neanche le divinità più comunemente adorate, Wolfen? Il Principe delle Tenebre è un dio malvagio che risiede negli inferi. I suoi adoratori sono tanto malvagi quanto subdoli e legali, non firmare mai un contratto con uno di loro, in un o modo o nell'altro riuscirà a fregarti.

 

Modificato da Plonix
Link al commento
Condividi su altri siti

Augustus

Mmm...il fatto che questa ragazza fosse una devota di Asmodeus mi fa pensare che non si tratti di un semplice furto. Chissà, magari è una qualche forma di vendetta. Dopotutto i seguaci di Asmodeus raramente si fanno molti amici. Ehi Ukyio, forse dovremmo vedere se gli altri hanno trovato il ladro o la refurtiva, potrebbero avere informazioni interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ukyo Codaramata

 

Uh... ma... Non dovremmo lasciare che se ne occupino le guardie cittadine? 

L'espressione del volto, solitamente cordiale, adesso è notevolmente preoccupata e si riflette anche sulla postura della coda fulva, che penzola floscia dietro di me come una bandiera senza vento.

Sono rimasto in pace per quattro anni, perchè proprio ora? La domanda non è rivolta a nessuno, ed è destinata e restare senza risposta, ma so che la proposta di Augustus è la cosa giusta da fare. E va bene, andiamo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tomie

Non mi fido molto, ma devo capire se sanno qualcosa.

Beh, Ukyo, stanno succedendo cose perché è in arrivo un'eclissi. Sono precursori di fatti terribili. È nostro dovere da cittadini cercare di aiutare le guardie in momenti di preoccupazione.

Sorrido ad Ukyo, come a tranquillizarlo, per poi girare lo sguardo su Augustus, sorridendogli.

Concordo. Anche se mi fa strano abbiano usato del veleno. O meglio, se si dispone di veleni, una piazza non è il posto migliore per usarlo. Non so se mi spiego bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfen 

Girandomi verso Phereh le rispondo imbarazzato Ehm.. grazie... ecco.. io quando i grandi parlavano di dei mi annoiavo sempre e scappavo nel bosco a cercare gli animali e... ecco... non ho mai imparato nulla di quei personaggi pomposi. 

Poi seguendo il discorso. Beh il veleno solitamente aiuta il successo di uccidere con un solo attacco. Come la vipera lo usa per cercare di ucciderti con un solo morso, chi ha attaccato questa signorina voleva ucciderla in un colpo solo. Dovremmo provare ad andare dalle guardie e capire cosa dicono del malvivente preso e capire se hanno preso quello giusto. Finisco di dire sorridendo imbarazzato dalla mia ultima ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kross

Spoiler

c'è troppa gente e confuzione perchè tu riesca a notare qualcosa di particolare attorno a voi.

Non avendo più nulla da aggiungere alal situazione che avete trovate,e  sollecitati dalle guardie, vi congedate l'un l'altro. Il pasticere e il locandiere si allontanano in cerca dei loro amici, Tomie e i suoi bizzarri compagni si recano invece al negozio di Tomie per cenera e passare la notte.

 

Grazie: ora potete riprendere nei vostri tread di party

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...