Vai al contenuto

Messaggio consigliato

3 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Non ho problemi a usare materiale orientale, ma marcatamente anime per favore no.

 

4 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Niente roba anime, per favore T_T

Se ho ben capito e inteso, è solo per dare un'idea del dungeon. ovvero qualcosa di immenso su più livelli e che ospita al proprio interno anche piccoli villaggi dove potersi curare, ristorare e fare acquisti.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, ÈnterTheVoid ha scritto:

Pathfinder non ha MdL.

Al massimo si usano solo Common e uncommon races.

È proprio quello che intendo: senza MdL a controbilanciare le razze, e senza la necessità di un background complesso, tanto vale fare Drow o Aasimar che hanno solo bonus e niente malus, ma così è sbilanciato

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

È proprio quello che intendo: senza MdL a controbilanciare le razze, e senza la necessità di un background complesso, tanto vale fare Drow o Aasimar che hanno solo bonus e niente malus, ma così è sbilanciato

Di solito si dà un limite agli RP delle razze concesse, ad esempio niente razze sopra 15 RP

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Skull Leader ha scritto:

È proprio quello che intendo: senza MdL a controbilanciare le razze, e senza la necessità di un background complesso, tanto vale fare Drow o Aasimar che hanno solo bonus e niente malus, ma così è sbilanciato

Sai di cosa parli o no? L'aasimar non ha malus, è vero, ma il drow ne ha eccome. Partendo dal fatto che sono sono malvagi e che sono ciechi in luce forte, sono grossi malus.

 

Ripeto, basta dire che sopra un certo limite di potere non si prendono, come un drow nobile o un trox.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Albedo ha scritto:

 

Se ho ben capito e inteso, è solo per dare un'idea del dungeon. ovvero qualcosa di immenso su più livelli e che ospita al proprio interno anche piccoli villaggi dove potersi curare, ristorare e fare acquisti.

esatto

 

3 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

È proprio quello che intendo: senza MdL a controbilanciare le razze, e senza la necessità di un background complesso, tanto vale fare Drow o Aasimar che hanno solo bonus e niente malus, ma così è sbilanciato

Come no? Ogni razza hai i suoi PR...

Spoiler

Sfide per Razze Avanzate e Mostruose

Dal momento che possiedono potenti tratti e capacità razziali, le razze avanzate e mostruose richiedono sfide più difficili, specialmente ai livelli più bassi. Il metodo base per ottenerle consiste nel considerare un gruppo di personaggi che include razze avanzate o mostruose come se fosse superiore di uno o più livelli per un certo numero di livelli in base al totale di PR spesi, usando la tabella seguente. Si calcola il livello medio del gruppo modificato e si usa quello al posto del LMG effettivo quando si creano incontri e avventure per quel gruppo di personaggi. Nel caso di gruppi con livelli di potere misti, si calcolano i PR medi arrotondando al multiplo di 10 più vicino.

 

 

 

Modificato da Nork
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

È proprio quello che intendo: senza MdL a controbilanciare le razze, e senza la necessità di un background complesso, tanto vale fare Drow o Aasimar che hanno solo bonus e niente malus, ma così è sbilanciato

? Il drow a -2 alla costituzione e l'aasimar ha solo due caratteristiche potenziate. 

Eccetto alcune eccezioni non vedo razze eccessivamente forti in pathfidner

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Albedo ha scritto:

? Il drow a -2 alla costituzione e l'aasimar ha solo due caratteristiche potenziate. 

Eccetto alcune eccezioni non vedo razze eccessivamente forti in pathfidner

Forse si riferisce a cose come il drow nobile e il Drider, o il Gargoyle, ma ovviamente quelle sono razze che nessun master concederebbe e hanno decine di RP.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Theraimbownerd ha scritto:

Forse si riferisce a cose come il drow nobile e il Drider, o il Gargoyle, ma ovviamente quelle sono razze che nessun master concederebbe e hanno decine di RP.

ed erano le eccezioni, assieme al trox, a cui mi riferivo. Poi essendo master a rotazione possiamo tutti quanti porre un veto a una determinata razza se ci sembra troppo forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i PG:

Io sono indeciso fra un mago ( evocazione di roba, controllo del campo di battaglia ), o un bardo ( che però non ho mai giocato.. quindi meh ).

Per l'ambientazione:

Ho avuto qualche minuto fa un'illuminazione su come iniziare la campagna ( e come giustificare il cambio di master aka la sparizione di un pg a turno ), e vi giuro che secondo me spacca! vi chiederei dunque di iniziare con il primo capitolo.

 

PS: per il numero di PG io direi di rimanere attorno ai 6, incluso quello del master. Che ne dite ?

 

Modificato da Nork
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, ÈnterTheVoid ha scritto:

Ripeto, basta dire che sopra un certo limite di potere non si prendono, come un drow nobile o un trox.

È esattamente quello che sto dicendo io, ma all'inizio leggendo i primi post velocemente avevo avuto l'impressione che si volesse dare accesso  tutte le 100 e passa razze. Io ho solo chiesto di mettere un limito, tutti qui.

9 minuti fa, ÈnterTheVoid ha scritto:

Sai di cosa parli o no?

Se poi vogliamo essere arroganti, ditelo subito che tolgo il disturbo senza pensarci due volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è arroganza.

Dire che il MdL bilancia le cose no.

Perché parto forgiato, costrutto incarnato e posso prendere due archetipo rotti senza problemi e stare allo stesso livello del party.

Pathfinder ha gli RP. Quelli 'bilanciano' le cose, anche se è un sistema davvero fatto male. Ma sempre meglio del MdL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, stavo pensando a qualche pg.

1) Un personaggio ispirato a Surtr della mitologia norrena. Combattente con spada di fuoco e simili. Probabilmente Druido con archetipo Green Scourge e Skinshaper.

2) Un combattente con due spade bastarde in two weapon fighting. Nulla di speciale. Fighter weapon master nudo e crudo

3) Kineticist mezz'orco, giocato alla piromante in stile dark souls.

4) Occultista scroll eater, possibilmente goblin perche' mi fa spaccare l'idea di un goblin che MANGIA pergamene e le usa.

5) Ganzi Paladino, Chaos Knight. Mi ispira, anche se trovo stupido non sia Caotico ma resti Legale.

Modificato da ÈnterTheVoid
Link al commento
Condividi su altri siti

Hello a tutti 😄

Azz, peccato non aver l'umano tempo di star dietro alla masterata a turno e esser già consapevole che al 50% in sto periodo farei fatica a star dietro alla frequenza dei post pure se non occorre l'interpretazione tout court del pg, sennò un pensierino a un dungeon crawl di Path con un summoner umano (o magari fetchling con archetipo di classe shadow caller all'occorrenza nerfato a botte di tratti per scalare qualcosa dai 17Rp) ce l'avrei fatto volentieri.

Vabbò, se occorresse ancora, i miei 2 cents sulla questione del Lep, Apl e Rp. 

Cita

Challenging Advanced and Monstrous Races

Because they have powerful racial traits and abilities, advanced and monstrous races require greater challenges, especially at lower levels. The basic guideline for accomplishing this is to treat a group of characters with advanced and monstrous races as a level or more higher for a number of levels based on their total RP spent, using the following chart. Calculate the party's adjusted average party level, and use that number, rather than the actual APL, when creating encounters and adventures for the group. For groups with mixed power levels, average the RP and round the result to the nearest multiple of 10.

 
Average Party Level
Average RP 1–5 6–10 11–15 16–20
20 +1 level +0 level +0 level +0 level
30 +2 level +1 level +0 level +0 level
40 +3 level +2 level +1 level +0 level
 

Buona giocata. 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Okay io sto continuando a lavorare sull’ambientazione. Vi lasciato più libertà possibile per creare i dungeon a vostro piacimento. L’unica “ pecca “ è che per come la sto buttando giù la struttura dei dungeon ( principalmente gli encounter, per il resto sarete completamente liberi ) dipenderà dal vostro bg. Senza spoilerare troppo, i vari livelli dei dungeon verrano “ richiamati “ dai ricordi del singolo pg ( quello che non sarà presente perché Master ). 

Quindi okay al poco Role, ma occhio al BG!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nork ha scritto:

Okay io sto continuando a lavorare sull’ambientazione. Vi lasciato più libertà possibile per creare i dungeon a vostro piacimento. L’unica “ pecca “ è che per come la sto buttando giù la struttura dei dungeon ( principalmente gli encounter, per il resto sarete completamente liberi ) dipenderà dal vostro bg. Senza spoilerare troppo, i vari livelli dei dungeon verrano “ richiamati “ dai ricordi del singolo pg ( quello che non sarà presente perché Master ). 

Quindi okay al poco Role, ma occhio al BG!

Perfetto, mi piace come idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Blues ha scritto:

Buongiorno

e' possibile giocare come razza

uno yaddithian

http://www.d20pfsrd.com/races/other-races/more-races/race-points-unknown/yaddithian-characters/

o un Haustur https://pathfinderwiki.com/wiki/Hastur

 

Chiedo a voi, grazie.

 

Hastur e' un Dio.

Lo yaddithian penso sia okay, il tipo aberrazione e' molto forte (immunita' a tutti gli effetti che prendono umanoidi e simili).

EDIT: Forse cambiargli il tipo in Umanoide Mostruoso?

Modificato da ÈnterTheVoid
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minutes ago, ÈnterTheVoid said:

Hastur e' un Dio.

Lo yaddithian penso sia okay, il tipo aberrazione e' molto forte (immunita' a tutti gli effetti che prendono umanoidi e simili).

EDIT: Forse cambiargli il tipo in Umanoide Mostruoso?

Il mio intento era di giocare una razza che somigliasse ai mostri di Lovecraft, dall'aspetto rassicurante che poi tendono a diventare mostruosi e tentacolari.

Se non esistono, mi prendo anche una razza core, molto semplicemente.

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...