Vai al contenuto

[Atto I] Aracnofobia


Zellos

Messaggio consigliato

Juliano Demetrios

Spoiler

Annuisco alle parole del vecchio, come per farli capire che lo sto ascoltando, nel mentre mi faccio pensieroso, questo non è certo un caso facile Mi consulterò con gli altri, comunque, un'ultima domanda: quanto tempo hai per svolgere il rituale?

Una volta conclusa la conversazione con il vecchio, mi riavvicino ai miei compagni, sempre trasportando il cadavere dello sventurato barbaro, ben attento che il vecchio non faccia mosse avventate.
Come sta andando l'interrogatorio? Che abbiamo scoperto? chiedo ad alta voce ai miei compagni, in modo che possano sentirmi tutti.
Una volta terminato l'interrogatorio, prendo da parte gli altri Dovremmo concentrarci su questi uomini una volta tornati da Oleg... invece bisogna ancora discutere del Numeriano... sussurro in modo che i prigionieri non mi sentano.

Link al commento
Condividi su altri siti


@Plettro

Spoiler

<<Il tempo di tornare a casa. O poco dopo. Quindi...pochi minuti.>> dice il vecchio Numeriano guardando il sole in cielo.

I tre si guardano intorno.

<<Noi siamo il nostro gruppo. Gli altri non li conosciamo. Ed erano otto gli altri. E non abbiamo fatto nulla di male, dovevano solo far parlare qualcuno dei vostri con qualcuno, no?>> dice la ragazza. Il “paranoico” fa cenno di star calmi ed estrae poi una piccola sfera. 

<<Ci ha detto di schiantarla a terra stando tutti vicini e ci avrebbe portato al Gallo con la magia. Così nessuno avrebbe potuto fare il furbo. Funzionerà per due giorni, oggi è domani.>> 

Jasmine non vede e non sente nessuno, mentre Rajah, complice il fiuto, si volge molto vicino a voi, in pratica fissa dietro Juliano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Mi avvicino a Juliano, accarezzando Rajah, ed evoco nuovamente la protezione della dea affinché i miei sensi già affinati mutino forma e misura. 

DM

Spoiler

Mi lancio Consapevolezza Intensificata e trasformo il mio Aspetto di Focus Animale da Falco a Lupo. 

Percezione +14, Fiuto 3 m (6 m con vento a favore, 1,5 m con vento a sfavore)

(Rajah resta uguale)

Se trovo un odore, provo a localizzarne la direzione ďorigine e poi mi porto a 1,5 m per individuarne la fonte precisa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

E forse è un bene. Meglio un uomo genericamente interessato alle spedizioni che... Loro. Jasmine mi risveglia dai miei pensiero. Juliano, potresti leggermente spostarti verso Jasmine? La signorina ha chiesto luci e colori, sarebbe un peccato non accontentarla. Dico prima di avvicinarmi ai due, lanciando per terra della sabbia colorata prima di pronunciare delle parole nell'antico linguaggio dei primi uomini, creando uno spettacolo di luci e colori caleidoscopici nella direzione indicata dalla seguace di Sarenrae.

Master

Spoiler

Uso Spruzzo Colorato spendendo un punto della Riserva Arcana per alzare la CD. Lo oriento in modo da non prendere Jasmine, Rajah e Juliano (ammesso si sposti) e coprire i "quadretti" indicati da Jasmine.

CD 17 su Volontà, altrimenti subisce/subiscono un effetto in base ai loro dadi vita.

2 HD or less: The creature is unconscious, blinded, and stunned for 2d4 rounds, then blinded and stunned for 1d4 rounds, and then stunned for 1 round. (Only living creatures are knocked unconscious.)

3 or 4 HD: The creature is blinded and stunned for 1d4 rounds, then stunned for 1 round.

5 or more HD: The creature is stunned for 1 round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Luci e colori? Per Jasmine? Non mi è mai sembrata una ragazza amante di certe frivolezze... Almeno... Non in missione... Forse ho capito... 

Inarco il sopracciglio, fissandoli un'attimo, ma annuisco e mi avvicino verso di loro Certo, nessun problema. Mi metto in mezzo a Koen e Jasmine, per poi voltarmi verso l'uomo dalla pelle azzurra Procedi pure, Koen, era uno spettacolo molto gradevole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pochi istanti di preparazione, in cui a qualcuno par di sentire una risatina soffusa, poco prima che si sentano invece dei berci alquanto mefitici.

Se lo spruzzo colorato di Koen sembra non destare alcun effetto, la scia di luce glitter di Lily la ha: due figure si stagliano dall’invisibilità, una immobile e statuaria, una piccola, obesa e volante.

<<Argh!!! Iomadae ghirx tarunt! Sarenrea hasht uaran! Desna tygrax-al!>>

per chi parla infernale

Spoiler

<<Argh! Iomadae maledetta impostore! Sarenrea economica cortigiana! Desna sudicia errante!>>

La figura invisibile ed umana toglie il suo incanto di invisibilità, rivelandosi essere una assai strana figura umana, completamente prima di colore, grigia. Le corna che ha in testa ad un occhiata di sfuggita potrebbero sembrare sue, ma in realtà sono una decorazione di una tiara

Spoiler

spacer.png

L’altra figura, che agita le manine e con esse un sigaro ( fonte dell’odore sentito da Jasmine e Rajah) è un imp...assai strano: non solo ha dei tentacoli sotto il naso aguzzo, che sembrano dei baffi, ma è vestito in modo assai strano ( alla moda Halfling) con addirittura un panciotto a coprire l’enorme pancia cadente. Porta anche un curioso cappello floscio con una strana piuma multicolore. Sta ancora berciando a bassa voce.

<<Ve lo avevo detto, non-troppo-saggio Gaerodar, che il vostro sigaro per quanto avrebbe cancellato le tracce dei nostri suoni avrebbe attirato olfatti...sopraffini. Perdonatemi, avventurieri. Il mio nome è di difficile pronuncia, potete chiamarmi però Xhran. Non per servirvi, poiché sono già in missione di ricognizione “a vostro danno”.>> 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Le parole dell'imp mi fanno sguainare l'arma con furia...ma subito fermo il mio attacco quando una creatura ancora più strana compare al suo fianco. Oltre al colore grigio, è nudo! Arrossisco violentemente e distolgo lo sguardo, fissandolo su una delle sue corna "Chiunque tu sia e qualunque sia il tuo nome, sappi che non prendiamo bene né gli spioni né chi bestemmia gli dei. E copritevi, per amore del buon gusto!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Dopo le parole a Beregor che non trovano risposta, forse troppo perso nei propri pensieri e rischiando seriamente il liuto in testa, Lily viene chiamata da Jasmine per una seconda scarica della propria polvere luccicante, annuendo con un certo orgoglio e prendendola come una sorta di seconda esibizione del proprio ego. Scagliato l'incantesimo, insieme a quello di Koen, ecco che altre due creature si rivelano. La prima è un imp che mostra semplicemente un'espressione leggermente contrariata da parte della Ifrit nel notarlo con quel sigaro in bocca e quei mini baffi tentacolari, mentre il secondo pare un essere umano.... Nudo.
Sbatte velocemente le palpebre un paio di volte la ragazzina, prima di aprire leggermente le labbra e mostrare un'espressione totalmente allarmata mentre il visetto prende ad arrossire sempre di più.
M-ma che cav..
Lo sguardo va dall'alto e scende, scende, scende, fino ad arrivare ai suoi addominali, prima di voltarsi velocemente, flettere le ginocchia e portarsi una mano a lato per evitare che l'occhio possa cadere inconsapevolmente su di lui.
Ma ti sembra una cosa normale girare in quella maniera?? Mettiti qualcosa!
Farebbe così eco alla richiesta di Valena, mentre il geco si farebbe strada fino ai suoi capelli per osservare meglio l'umano e l'imp.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

La situazione si sta facendo ridicola, abbiamo ancora da fare una scelta gravosa riguardo la morte di un'individuo e nel frattempo ci distraiamo con dei criminali da due soldi, mentre un'imp bestemmiatore e un'individuo statuario quanto nudo si approccia a noi, dicendo esplicitamente di essere un nemico.
Dannazione... Non si può fare un po di ordine?! sussurro, poi mi schiarisco la gola Mi sembra che siate molto sicuri di voi, ad affermare le vostre vere intenzioni... Se volete uno scontro, sarò ben felice di accontentarvi...

Spoiler

+8 intimidire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Ringrazio Aesocar che Lily abbia preso l'iniziativa e lanciato il suo incanto, visti gli scarsi risultati della mia illusione. Guardo imbarazzato l'uomo quando sento la serie di imprecazioni, voltandomi di scatto quando noto la sua nudità. Tutto ciò è imbarazzante. Chi andrebbe in giro nudo in queste terre? Non... Non ha senso! Prendo un profondo respiro e mi volto nuovamente, concentrandomi sull'imp. Siete stati inviati anche voi da questo Al o avete altre intenzioni? Abbiamo già abbastanza problemi da risolvere, una risposta chiara e tonda sarebbe decisamente gradita. Concludo con un tono leggermente seccato, chiedendomi se scegliere questo territorio sia stata veramente la scelta più saggia.

Master

Spoiler

Conoscenze (Piani) +12 sull'imp

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il grigio inclina la testa alle varie richieste di coprirsi. Sul momento sembra ignorare il fare intimidente di Juliano con espressione calma e serafica.

<<Non ho niente di cui vergognarmi: la mia è una carcassa come quella di tutti noi, coprirla non mi rende più vivo di...>> 

L’imp gli parla per qualche istante.

Per chi capisce l’Infernale.

Spoiler

<<Su questo piano non credo siano a conoscenza della filosofia degli Uomini di Cenere. Non ti comprenderebbero amico mio. E chiedigli scusa per le mie imprecazioni, come sai sono un disturbo che non riesco a controllare. Ah, e presentami.>> 

L’imp vi fa un cenno con il suo cappello ed un inchino in aria. 

<<Vogliate scusarmi. Se sono svestito in tal modo è per motivi filosofici. Qualora lo desideriate, mi coprirò con un incanto minore. >>

Osserva poi Koen ed il Cheliaxiano, ma prima di rispondergli meglio, fa le presentazioni, con uno strano inchino, effettuato con le mani a croce sul petto, ma non in modo speculare. 

<<Come dicevo, io sono Xhran e lui è...Gaerodar. Nella pratica sono la sua guardia del corpo, necessaria per la sua condizione medica che lo porta, in situazioni di stress ad offendere casualmente i suoi interlocutori. Sono però stato ingaggiato per portare un dono ad uno di voi...Valena.>> dice facendo un passo avanti << Anche se, visto ciò che è e le sensazioni di cui è pregno, difficilmente l’avrei definito tale.>>

Nella mano sinistra, dove porta un elaborato bracciale, gli appare un drappo anch'esso grigio. 

Dentro il drappo c’è un anello con sigillo infranto, come capita alla morte di alcuni capi religiosi, oppure dai monarchi. 

Lo stemma del Re di Korvosa, così come cambiato da sua moglie, giace in mezzo si frammenti di un lungo stocco a cui manca l’impugnatura.

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Sapermi destinataria di un qualche dono è già strano. A parte i miei confratelli e le mie consorelle del tempio (con cui non ho legato molto) non ho nessuno che potrebbe volermi dare qualcosa.

Poi vedo il contenuto del drappo e mi porto la mano alla bocca per strozzare un grido "Che significa? Che cosa...chi ve lo ha dato?" la vista dello stemma araldico mi fa torcere le viscere, sudare freddo e mi riporta alla mente immagini terribili che da tempo cerco di dimenticare. Per qualche istante smetto di essere la coraggiosa sacerdotessa di Iomedae, e divento una donna spaventata e tremante, pallida in volto e quasi più piccola, come se questo "dono" mi avesse svuotato di ogni forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Estremamente curioso, ma l’Imp è un imp sacco di carne, normalmente usato dalle forze infernali come pozione di cura ferite vivente: mordendolo alla pancia e bevendone il sangue si possono guarire ferite e, si dice, curare malattie.

Porta al panciotto una spilla curiosa, il cui simbolo hai visto disegnato su alcuni libri della Società dei Cercatori. In quei libri dicevano che alcuni mercanti planari portavano tali spille ai vestiti come simbolo di riconoscimento “non fraintendibile”.

Il grigio si schiarisce un attimo la gola.

<<Spezzatrice  di giuramenti, la punizione arriverà presto. Siete rimaste solo in due. Presto Sua Maestà avrà pace. Presto l’avremo tutte. Come a tutte, ti offro la pietà che non meritereste. Afferrala ed usala...o attendi la punizione. La GIUSTA punizione.>>

La voce ( che non è affatto singola, ma multipla) non è la sua, ma è composta da molte voci femminili, alcune raschianti, altre estremamente basse, alcune sibilanti. Qualcuna ti pare pure di riconoscerla, ma è impossibile perché appartiene ad una consorella morta. Solo dopo aver terminato questo discorso pare ri-schiarirsi la voce e riniziare a parlare normalmente

<<Me lo ha dato uno spirito inquieto, ha detto di volersi far chiamare Korvosa, l’ultima leale.>> poi si fa pensieroso un attimo, riprende a parlare << Non ho idea se sia quella che viene definita un morto vivente: per spirito inquieto mi riferivo al suo essere, alla sua ansia ed ossessione.>>

L’anello ed i resti di stocco si sono uniti, magicamente, in un pugnale dalla punta lunga e sottile, simile ad un rompighiaccio.

<<Accettate Pietà, oppure no?>>

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Faccio qualche passo indietro, in modo da non frappormi tra Valena e questo... Xhran. Li lascio parlare, nella stranezza della presente conversazione, ma senza abbassare troppo la guardia. 

Valena sa certamente come difendersi, ma la stranezza e l'incertezza della presente situazione sembra averla sconvolta: osservo gli estranei con uno sguardo ora più tagliente. 

Ed attendo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Sento le voci, alcune le riconosco pure. Le parole sono dure e scavano a fondo nella mia anima. Per qualche istante resto in silenzio, gli occhi bassi. Pietà...non me la merito. Però sarebbe così facile accettarla. Il freddo della lama nel petto, e la pace. Ma non sarebbe giusto, così è troppo facile. Korvosa, sembra che non possa davvero andare abbastanza lontano da te.

Raddrizzo la schiena e rinfodero la spada, poi allungo la mano e prendo Pietà "Sarà un memento di ciò che ho fatto, ma non cercherò una via di uscita facile. Se incontrerete Korvosa ditele che la ringrazio dell'offerta, ma che pagherò per le mie colpe riscattandomi, non togliendomi la vita. Se vorrà punirmi dovrà venire di persona" dopo di che mi assicuro l'arma alla cintura, soffermando un attimo il guanto d'arme sull'elsa.

Faccio un cenno col capo al "messaggero" e mi volto verso i miei compagni "Vi chiedo scusa se il mio fardello ha finito per crearvi dei disagi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...