Vai al contenuto

[Atto I] Aracnofobia


Zellos

Messaggio consigliato

Uscire dal tumulo è incredibilmente facile. Nessuna delle bestie vi assale o vi osserva ed il rumore di pietra grattata aumenta. Dopo neppure un minuto che siete dentro, parte della grotta crolla. Poi, trenta secondi dopo, c’è un sibilo acuto.

Con uno stranissimo fenomeno, la caverna e la collina iniziano ad essere trascinati a spirale verso un punto indefinito e tutto sparisce nel nulla, lasciando solo una marchiatura circolare fiammeggiante sul terreno. Una linea verticale taglia il cerchio. 

Ora regna il silenzio ed a parte il fumo, si sente uno strano odore di zolfo e...ferro.  

@Ghal Maraz

Spoiler

Rajah è inquieta, fortemente. Starnutisce, annusa schifata, si muove avanti e dietro scrutando il nulla.Ti trasmette una sensazione di accerchiamento.

@Nilyn

Spoiler

<< È un poco una scommessa poiché non ho l’anello che impedisce di scrutare i miei pensieri...>> ti dice mentalmente il draghetto <<...ma se i miei sensi non mi ingannano, ci sono alcune persone invisibili intorno a noi. Immobili e ferme. >>

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Lily

Corre la piccola Ifrit attraverso un sentiero piuttosto facile da ripercorrere, sebbene la grotta inizi a crollare.
Oh cavoli.. Oh cavoli.. Oh cavoli!
Continuava a ripetere la piccola barda, cercando di accellerare la propria andatura, donando una veloce occhiata dietro di lei.
Sbrigatevi!! Più in fretta!
Non fece in tempo a terminare quella frase che un sibilo acuto poteva essere udito, mentre la ragazzina uscì da quella grotta e ben presto notò come questa venne risucchiata per poi sparire nel nulla.. I suoi occhietti non videro più niente, mentre l'odore di zolfo e ferro penetrava nelle sue narici per farle storcere il naso e sventolare un poco la mano destra per cercare di respirare aria pulita. Si accasciò a terra con le gambe, mentre un lungo sospiro venne rilasciata per la stanchezza, prima di donare un veloce sguardo al resto dei compagni e capire la loro situazione.. Tutto sembrava essere andato per il meglio.
La prossima volta dobbiamo pensarci due volte prima di entrare in una grotta.. Non voglio finire risucchiata chissà dove per colpa di queste mostruosità..
Si lamentò la giovane barda, prima di essere nuovamente raggiunta dal draghetto che si posò sulla propria spalla destra ed ascoltare quelle parole che vennero trasmesse alla sua mente, portandola a guardarsi intorno con una certa preoccupazione.
Mormorò tra sè qualche parola arcana, mentre la mano destra iniziò a formare una polvere brillante prima di indirizzarla proprio di fronte a lei.
Fatevi vedere! Non è carino spiare una signorina!

x DM

Spoiler

Lancio Glitterdust a 3 metri da me, evitando di colpire me stessa e gli altri membri del gruppo.
TS 17 su volontà per evitare l'accecamento.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Lily lancia glitterdust si sentono le sonore imprecazioni da padre di un gruppo di uomini e donne che appaiono dal nulla. Vestiti completamente di marrone scuro e nero, sarebbero l’epitome di un assassino da romanzo o racconto. Non fosse per il dolore agli occhi. 

Avete la netta impressione di sentire uno schiocco di mano su fronte, da qualche parte. 

<<Ritirata!>> urla una voce invisibile. Visto l'incanto lanciato da Lily e la prontezza di Jasmine e Rajah riuscite a catturare vivi tre degli accecato, impedendogli di usare sfere di fumo ed altri oggetti.

i due uomini ( un mezz’orco ed un umano) e la donna ( una mezzelfa) sono alla vostra mercé già legati.

In tutta questa cagnara, il vecchio è rimasto a pregare nella sua lingua per il morto, ogni tanto invocando Pharasma ( almeno credete)  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Grazie a Rajah e Lily riusciamo a catturare alcuni di questi assalitori. Io ero ancora troppo sconvolta da ciò che successo all'albero e alla caverna. E se noi ci fossimo stati dentro? Dove saremmo finiti?
Mi riscuoto alla vista dei prigionieri "Chi siete, e cosa volete da noi? Non vi faremo del male, ma è meglio che parliate in fretta...la legge è molto più lieve per chi collabora con le forze della giustizia"

DM

Spoiler

Non so se dirti Intimidire (+7) o Diplomazia (+8). In linea di massima, anche se un po' rudemente, Valena protende per la Diplomazia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Riusciamo ad uscire appena in tempo: l'intera collina viene risucchiata nel sottosuolo, lasciando solamente una sorta di cicatrice dal forte odore di zolfo. Sto ancora analizzando la situazione, preparandomi a lanciare un incanto per studiarla magicamente quando sento gli avvisi di Lily e Jasmine. Non faccio in tempo a portare la mano al fucile che la situazione è già stata risolta dalle due, che riescono a catturare tre dei nostri assalitori. Li osservo attentamente in cerca di simboli che possano identificarli, rimanendo con le orecchie aperte mentre cerco eventuali auree magiche nella zona.

Master

Spoiler

Conoscenze (Arcane) +12 e Piani +11 sulla scomparsa della collina, Sapienza Magica +12.

Percezione +8 sugli uomini. Conoscenze (Religioni) +12 e Storia +11 su eventuali simboli trovati.

Lancio inoltre Individuazione del Magico, scandagliando la zona in cerca di auree magiche. Mi concentro tre round sulla zona della collina scomparsa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Sembrano nativi di Golarion ( la cosa sicuramente ti rincuora). Non hanno assolutamente niente di particolare, a parte le monete d’oro che hanno addosso: il conio rappresenta un drago con ali da farfalla ed il volto di una donna severa dall’altro lato. Mai viste in giro. 

In compenso, cosa assai strana, hanno un “biglietto” di un locale chiamato “Il Gallo Nero”: è una lamina d’argento con scritte in oro.

( hanno addosso 100 mo a testa)

 

La collina ha una decisa aura di necromanzia ed invocazione, oltre che di evocazione. Probabilmente prima la collina è stata invasa da energia negativa, poi da vari incantesimi distruttivi, poi è stata trasportata via da qualche parte.

I tre si guardano un secondo, guardando poi tutti voi.

<<Ci hanno chiesto di spiarvi e di provare a rapire uno di voi per parlarci stanotte. E lo dico davvero, hanno pagato di più affinché non vi venisse fatto alcun male.>> dice la ragazza. Gli altri la guardano non troppo contenti, ma neppure duramente. 

<<Non possiamo dirvi altro. Sempre che non sappiate spezzare incantesimi.>> dicono mostrando la lingua: hanno un simbolo nero simile a due anelli di catena barbate. L’incantesimo lascia stupito Koen e Jasmine: sono effettivamente simbolo di una maledizione che impedisce di parlare di alcuni specifici dettagli ( probabilmente chi, quando e dove...)

@ToGrowTheGame

Spoiler

Uscito dalla caverna, quando tutti non guardano ( fra persone invisibili rivelate e simili) ti metti alla sinistra l’anello che hai recuperato. O forse si mette lui. 

<<Bene, bene...bene. Dimmi un poco, cosa ti è successo per covare così tanta...rabbia?>>

La voce che senti nella mente è calma e quasi serafica. Un uomo sulla trentina, con una nota metallica.

@ToGrowTheGame

Spoiler

Per adesso sei in pratica sotto un effetto di charme: la voce ti è amica ed hai la compulsione di NON parlarne agli altri.

 

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Una volta riuscita nel proprio intento, non fece altro che spostare il proprio sguardo in direzione del proprio draghetto bianco e mostrargli un bel sorrisone.
Ottimo lavoro!
Disse in sua direzione e cercò di avvicinare la manina destra sul capo della creatura, evitando ancora di toccarlo per notare la possibile reazione dello pseudodrago e comprendere se accetterebbe tale gesto o meno, sebbene la sua voglia di spupazzare quel compagno di viaggio sia estremamente alta.. Si potrebbe leggere dalla sua espressione che cerca di reprimere in una qualche maniera il bisogno.
Si voltò in direzione di Koen, lanciandogli un'occhiatina piena d'orgoglio, come se volesse dirgli o dimostrargli qualcosa con ciò che era appena riuscita a fare, prima di ascoltare le parole della ragazza catturata e dirigersi in direzione del prigioniero umano, osservando attentamente le loro lingue.

x DM

Spoiler

Conoscenze arcana +10


Incrociò le proprie braccia sul petto acerbo da ragazzina, serrando un poco le palpebre, cercando di analizzare la siatuazione e iniziando a parlare.
Beh.. Forse non potete parlare, ma forse potete anche scrivere.. No?
Disse la piccola con fare intimidatorio, sfruttando tutt'altra figura per farsi rispettare.
La nostra tigre ha corso per tutto questo tempo ed è da stamattina che non mette qualcosa sotto i denti.. Sapete..
Un sorrisetto, sebbene non abbia la minima intenzione di fare una cosa del genere al malcapitato.
E quindi adesso vogliamo sapere chi ci sta spiando.. E' quel Razmiriano con la maschera accompagnato dalle due psicopatiche mezzelfe?
Chiese nuovamente, stringendo un poco le mani per la rabbia, mentre il proprio geco se ne uscì dalla tasca degli abiti della padroncina per iniziare ad arrampicarsi verso la sua spalla.

x DM

Spoiler

Intimidire +10
Non so se serve anche Raggirare, in caso è sempre +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Alzo un sopracciglio quando sento Lily minacciare i prigionieri. Non mi aspettavo questo caratterino da lei! In ogni caso decido di non intervenire: finché si tratta solo di spaventarli a parole va tutto bene. E decisamente Lily non è tipo da torturare delle persone. Né Jasmine scatenerebbe davvero Rajah su dei prigionieri indifesi. Nel frattempo però non resto con le mani in mano, e invece mi avvicino per spalleggiare la giovane ifrit e osservare il comportamento dei prigionieri. Ragionevolmente tra il mio volto e la mia armatura riconoscibile non dovrebbe essere difficile spaventarli e capire se mentono sulla magia impressa sulle lingue. 

DM

Spoiler

Intimidire +7 per aiutare Lily
Sense Motive +7 sulle risposte dei tipi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Persino il geco di Lily fece una espressione intimidatoria, anche se le coccole ben accettate dallo pseudo drago prima non aiutarono molto la piccola ifrit. 

I tre si fecero ben squadrare ( non che potessero fare granché al riguardo) e quando la giovane parlò di scrivere fecero tutti e tre una espressione di stupore. 

<< Non sappiamo una seg* di magia, ma sei furba ragazzina, cazz*, si!>>

@chi ha sapienza magica 

Spoiler

È un incantesimo che “lega” le loro lingue. Sicuramente sono impossibilitati a dire qualcosa di specifico.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Passo una delle strane monete ai miei compagni assieme alla piccola placca d'argento con scritto "Il Gallo Nero". Le riconoscete? Chiedo prima di tornare a concentrarmi sulla collina, lasciando che le mie compagne ben più capaci interroghino gli uomini. Questo sì che è strano... Un'intera collina trasportata chissà dove, oltre che ripulita da questi striscianti prima che potessimo prenderne uno. Strano, decisamente strano. È una maledizione, gli impedisce di parlare di determinati argomenti. Non sono in grado di spezzarla, ma possiamo provare ad aggiornarla come ha proposto Lily. Dico prima di passare un pezzo di carboncino e una pergamena agli uomini, facendo un cenno d'assenso alla ragazzina. Forse dovrei dirle la verità. Dovrei farlo con tutti, probabilmente. Ma posso veramente fidarmi fino a questo punto? E posso veramente coinvolgerli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beregor

"Corri vecchio! Veloce! Qua mi si mangiano le chiappe!" Gridavo a Juliano mentre le mura della caverna crollavano dietro di me. Mi ripetevo "non girarti Beregor.. non girarti.." se fossi stato solo a correre sarei uscito insieme alla forte Valena ma con un corpo portato in braccio è un'altra storia.

La caverna dietro di noi collassa su se stessa, la terra stessa viene inghiottita in un cratere enorme a pochi passi da me. Lancio lo zaino e il corpo il più lontano possibile e mi allontano, anche se stremato a terra, come se Rajah volesse mordermi i gioielli di famiglia. 

"Anf..anf.. la prossima volta... Lily.. io non ci entro se non mi pagate" dico quasi sollevato a Lily quando sento lei e Jasmine urlare contro delle presenze. "Oh! Cacchio!" Urlo. Neanche il tempo di rigirarmi su me stesso che tre uomini sono sotto le grinfie di quel bel micione che è Rajah....

"...cos? Da quando sto indossando l'anello?" ........ Mi guardo intorno, come se la voce che sento dovesse provenire da qualcun altro attorno che ci sta osservando. Guardo i ragazzi, ma sono tutti intenti ad interrogare i tipi che abbiamo catturato. "Se la mia fosse rabbia, quella di Lily cosa sarebbe? Aspetta.. l'ho detto ad alta voce? Chi sei tu? Come posso spiegarti cosa provo?"

Modificato da ToGrowTheGame
Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

E' facile parlare! Praticamente lo sto trasportando io! grido di rimando al ladro, mentre scappiamo dalla caverna.
Una volta usciti lascio il cadavere a terra e alle parole degli altri, riguardo a delle entità invisibili, estraggo le armi e mi guardo attorno con sguardo feroce.
Fortunatamente, l'incantesimo di Lily funziona e Jasmine e Rajah catturano velocemente tre di loro.
Mi avvicino ai tre uomini e ascolto le loro parole riguardo a dei sigilli tatuati sulla loro lingua...  Preferisco starmene in silenzio, in quanto Lily e Jasmine hanno in mano la situazione, nel frattempo, mi avvicino al vecchio portandomi dietro il cadavere.

Spoiler

Allora... Prima che tu possa avere il nostro permesso di riportare in vita quest'uomo, voglio sapere varie cose: Quella che pratichi è una forma di necromanzia o medicina? L'uomo sarà dotato di intelligenza umana o diventerà una sorta di cadavere ambulante? Si ricorderà dei suoi amati? Se sì, potrà rivederli? Mi confermi che, quando sarà asservito a te, lo farà di sua volontà e non per mezzo di un'incantesimo? Potrà fare delle scelte anche se diventerà un tuo servo? Non mentirmi, la sorte di quest'uomo è nelle tue mani.

Spoiler

Diplomazia +5

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Plettro

Spoiler

Il vecchio inarca un sopracciglio, l’espressione gli si increspa e schiocca la lingua.

Solo dopo inizia a parlare, un poco atono.

<<Non è qualcosa che pratico io, ma un rituale collegato ad un oggetto.>> inizia prima di guardare il corpo, poi distoglie lo sguardo. <<Egli si ricostituirà interamente in metallo, tranne per la lingua ( il fulcro del giuramento) che rimarrà di carne.>> sulla questione della memoria, si fa pensieroso <<...su ciò non posso darti risposta: alcuni mantengono intelletto e sentimenti, altri uno solo dei due o nessuno, mantenendo solo lo stile di combattimento. Quanto al rivederli...potrei farlo, ma non so quanto sarebbe...misericordioso.>> 

Sull’ultima parte ti osserva stranito, mentre si liscia il mento. 

<<Quando risorgerà, non avrà più alcuna scelta: farà ciò che gli ordino e null’altro, decidendo però il modo per lui ottimale di eseguire ciò che gli chiedo. L’asservimento è completo e totale per chi si sottopone al giuramento.>>

@ToGrowTheGame

Spoiler

<<Non ne ho idea. Non sono di certo in contatto con la ragazzina. Peraltro...eh, eh, eh.>> ridacchia con un che di sinistro che per qualche istante ti lascia interdetto.

<<La rabbia di solito nasce perché si è subito un torto. E subisce un torto chi è debole. La debolezza è un male da combattere... ed io un cerusico. Spiegarmi cosa provi? Spiegami perché lo provi e mi aiuterai a capirti ed...ad aiutarti.>>

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

"L'idea è buona, brava Lily. Vediamo se è possibile aggirare il problema. Altrimenti, tenteremo un'altra strada. Ho già un'eventuale idea in proposito", aggiungo, mentre scruto i nostri interlocutori con curiosità, ma anche con estrema attenzione. 

DM

Spoiler

Intuizione +13.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Fiera della propria idea, la piccola Ifrit drizza bene la schiena e porta la mancina sul fianco, mentre la destra andrebbe a strofinare l'indice sotto al suo naso con espressione compiaciuta ed orgogliosa.
Grazie, in effetti è proprio un'ottima idea, lo so..
Spiega la ragazzina, iniziando a dimenticare già gli orrori che aveva visto all'interno della caverna scomparsa.
Adesso da bravi scriviteci chi vi ha mandato e per quale motivo.
Aggiunge per poi indicare il foglietto di carta che verrà passato da Koen, lanciando una veloce occhiata al compagno di viaggio, prima di tornare sui prigionieri, ma sollevando ben presto gli occhi al cielo nel sentire il commento di Beregor riguardo al suo "voler essere pagato per il prossimo rischio".
Un momento..
Aggiunse per alzare l'indice della mano destra, quindi voltarsi e raggiungere il ladruncolo per piantarsi stabilmente di fronte a lui, sollevando lo sguardo a causa della differenza d'altezza, ma con un'espressione ben decisa.
Vorresti dire che avresti lasciato me, Koen, Valena, Jasmine, Juliano e tutti gli altri là dentro?
Chiede, mentre estrarrebbe il liuto per impugnarlo con il manico e indirizzarlo verso Beregor.
Guarda che non ci metto molto a dartelo in testa! Mi ricordo benissimo cosa mi hai detto quella sera sotto al tavolo..
Prosegue per osservarlo meglio, notando come sembra perso nei suoi pensieri.
Beregor!! Non ignorarmi sai!
Aggiungerebbe mentre inizia a mulinare il liuto, sebbene non abbia realmente intenzione di colpirlo.. Per ora.
 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza prende il foglio di carta ed il pennino ed inizia a scrivere. 

Foglio di carta

Spoiler

Un tizio in una taverna errante della zona, il Gallo Nero, si fa chiamare Al. Sembra che stia cercando informazioni su tutti i gruppi che stanno cercando di colonizzare la zona. Ha detto di essere il sottoposto di uno più importante nel mondo della criminalità dei regni fluviali. Veste come un diestro taldoriano, ma è probabilmente un ufghard. Un bel bocconcino biondo.

 

Gli altri leggono, acconsentono ma poi uno prende il foglio e riprende a scrivere

 

Secondo me qualcun altro ci stava spiando, quindi forse ci stanno spiando anche ora. Il Gallo Nero è una taverna da “avventurieri”, spie e ladri, gli altri però dicono che io sia paranoico. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

All'avvertimento "paranoico"  dell'uomo, con calma alzo gli occhi dal foglio ed invoco su me e Rajah la vista di Sarenrae, capace di osservare anche la luce diretta del sole senza conseguenze. Strabuzzo, poi, ed assottiglio lo sguardo, per iniziare a scrutarmi attorno, seguita in ciò dalla mia fedele compagna ed amica. 

DM

Spoiler

Attivo Animale Focalizzato: Aspetto del Falco su di me e su Rajah.

Jasmine: Percezione +16.

Rajah: Percezione +12, Fiuto. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Alzo un ciglio sentendo le parole di Beregor a proposito della caverna, riflettendo per un momento sulla possibilità che fosse serio. Abbiamo però problemi ben più importanti: prendo il foglio di carta dopo che le mie compagne lo hanno letto, trovando ciò che leggo parzialmente rassicurante. Per lo meno sono sicuro che non siano solo sulle mie tracce... Anche se il fatto che qualcuno li spii è decisamente preoccupante. Tengo una mano sul fucile, guardandomi intorno in cerca di questo misterioso uomo, prima di aggiungere alle parole di Valena Possiamo però provare a chiedere loro una cosa: avete detto che dovevate rapire uno di noi, ma vi sono stati fatti nomi o vi è stata lasciata libertà di scelta? Quante persone del vostro gruppo sono riuscite a fuggire? E dove avreste dovuto incontrarvi questa notte? Sappiate che siamo ancora in tempo a giustiziarvi: il mandato che ci è stato dato ci assegna l'autorità necessaria a compiere simili azioni, tecnicamente parlando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...