Vai al contenuto

[Atto I] Aracnofobia


Zellos

Messaggio consigliato

Lily

La situazione iniziò a precipitare senza neanche accorgersene, rimanendo alle spalle del gruppo e assistendo a tutto in un religioso e timoroso silenzio, contrastato dalla chioma arancione scura di lei che continuava a muoversi come lingue di fuoco. Gli occhi del medesimo colore, sebbene di una tonalità più chiara, passarono in rassegna i vari compagni del gruppo notando la loro intenzione di muovere contro la strana e inquietante creatura.
Non aveva molto da aggiungere, visto che già Koen aveva parlato e spiegato più che a sufficienza, sebbene le sue parole furono rivolte allo pseudo-drago in sua compagnia.
Non ti allontanare troppo da me!
Disse solo adesso con una certa sicurezza, annuendo con forza, prima di voltarsi nuovamente in direzione della strana creatura e, seguendo l'iniziativa di Koen, estrarre il proprio arco corto per incoccare la prima freccia e mirare con attenzione il proprio bersaglio. Sulla spalla sinistra era presente il piccolo geco che si spostò velocemente sul collo della ragazzina per risalire fino alla sua testa, nascondendosi tra la sua chioma movimentata.

x DM

Spoiler

Se parte questo attacco, Lily scocca una freccia in direzione della creatura.
TxC +8, danni d6+1

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Juliano Demetrios

Non fate follie! Offrire del sangue a questo essere è un'oscenità! Dico rivolgendomi ai miei compagni Quello che bisogna fare è ucciderlo!

Spoiler

Se nessuno ribatte:

Attivo l'incantamento della fiamma e carico l'essere.
+11 al TxC 1d6+1d6(da fuoco)+4 danni.
Iniziativa +2

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

La belva emette un rumore simile a metallo strappato ed un gorgoglio di annegamento, prima di saltare la voragine e i fermarsi davanti a voi. 

Appena arrivata, si alza in tutta la sua altezza e salmodia, rimanendo più ferma immobile, come in attesa di voi e del vostro fare.

@tutti

Spoiler

Il vestito ha fatto un buon venti. Voi procedere con le vostre azioni: come spesso accade nelle mie campagne, non potete coordinarvi ancora con l’informazione dell’iniziativa perché non siete ancora un gruppo affiatato.

 

la bestia da le spalle alla voragine a tre metri alle sue spalle. La bestia è di taglia grande.

siete tutti a nove metri dalla bestia a meno che non mi precisiate di essere a 12 perché più arretrati rispetto ai vostri compagni “di prima fila”.

la condizione di illuminazione è ottimale grazie alla torcia del vecchio e la luce di Valena.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

La creatura si avvicina a noi con un balzo, continuando però la sua cantilena. Pronuncio quindi delle parole nell'antica lingua degli Azlanti, schioccando le dita prima di puntarle verso il Tisiaco. E grazie all'incanto pronunciato il suono dello schiocco si diventa gradualmente più intenso, uno scoppio fragoroso nelle orecchie della creatura, di cui noi non riusciamo a percepire alcunché.

Master

Spoiler

Azione standard: Casto Urlo Spaccatimpani. La creatura subisce 2d6 sonori ed è stordita per 1 round. CD 16 Tempra per dimezzate i danni e non essere stordita. 

Azione di movimento: Mi allontano di 3m

Statistiche

PF: 28/28

Iniziativa: +3

CA: 13/13 (contatto)/10 (colto alla sprovvista)

TS: Tempra +5, Riflessi +6, Volontà +5

CMD 15

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Iomedae! Guidaci in battaglia!" sollevo l'arma e per un attimo tutti, fedeli o meno, avvertono la forza della dea che pervade le loro membra. 

DM

Spoiler

Come Fullround uso il Divine Fighting Technique: io e tutti gli alleati entro 9m hanno +2 txc, skill e ts per un turno. 

Hp35, CA 21, T 11 Imp 20 CMD18
Iniz +1
T7 R2 V8 (+2 vs emotion e pain)

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Ancora incerta sulle intenzioni della creatura, mi sposto attorno ad essa, invocando la benedizione di Sarenrae e dando forza a Jasmine, che però mantengo ancora sulla difensiva. 

DM

Spoiler

Jasmine:

Azione di movimento per spostarsi di lato alla creatura, fuori portata di attacco. 

Azione standard: lancio Favore Divino. 

Azione gratuita: comando a Rajah di difendermi. 

Azione rapida: cambio Focus animale in Aspetto della Tigre (+2 DES).

AC 17; contatto 11; alla sprovvista 16. DMC 17.

TS Tempra +7; Riflessi +2; Volontà +7. 

 

Rajah: mi affianca. 

AC 22; contatto 14; alla sprovvista 18. DMC 20; alla sprovvista 16.

TS Tempra +5; Riflessi +9; Volontà +3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Un piccolo balzo indietro non appena la terrificante creatura salta in loro direzione, sebbene la distanza di sicurezza, se così si può chiamare, era ancora presente.
Oh cacchio..
Mormorò un poco la ifrit per guardarsi velocemente intorno, notando come i suoi compagni si stiano già preparando al peggio, eliminando completamente la possibilità di una ritirata strategica o qualcosa del genere. Gli occhi arancioni della ragazzina si sollevarono un poco in direzione del geco che se ne stava sulla sua testa, all'interno di quella foresta danzante di capelli, prima di rilasciare un breve sospiro e cercare di calmarsi di fronte a quel pericolo.
Va bene.. Diamoci dentro!
Una voce flebile che acquistò sempre più forza, mentre il suo corpicino iniziava ad effettuare i primi movimenti di quella danza che aveva già effettuato poco prima contro le creature altrettanto disgustose.

x DM

Spoiler

Inizio Bardic Performance: 2/15

Iniziativa +8
CA 18, Touched 14, Sorpresa 14

Tempra +2
Riflessi +8
Volontà +5
CD per intimorirla +5
+4 TS contro Bardic Performance ed effetti sonori e di linguaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Faccio una breve preghiera silenziosa e in pochi attimi Asmodeus risponde alla mia chiamata benedicendo la mia arma, forte del mio nuovo incantamento mi faccio avanti per poi utilizzare uno dei doni conferitomi dalla mia devozione al signore degli arcidiavoli, scagliando l'arma addosso alla bestia per evitare di entrare in una pericolosa mischia.

Spoiler

PF 38 CA 20 Mov: 6mt
Uso un'azione veloce per dare fuoco alla mazza.

Mazza volante: 1d6+5, TxC +9, Gittata 9mt, critta X2

Mi avvicino quel giusto per mettermi in prima linea e fare in modo che la bestia sia a gittata di 9mt, fatto ciò utilizzo il mio Magic Blessing per scagliarli la mazza buffata.

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti vi preparate, contro la possibilità di attacco della bestia. La creatura però rimane immota e non ha neppure reazione quando raggiunta dalla mazza di Juliano o dall’incanto di Koen, che ne intaccano le carni ed il metallo. 

Poi, dalla carcassa si espande in fumo nero che investe tutti e per un secondo un cieco e folle terrore vi attanaglia. Ma grazie a Valena e Lily, niente vi spaventa, almeno adesso.  

La bestia a quel punto si avventa su Juliano, che scriva il primo colpo quasi cadendo a terra, ma viene raggiunto dal secondo in pieno.

@tutti

Spoiler

Koen infligge 9 danni con spacca timpani, Juliano 7 danni.

Juliano subisce 18 danni e supera ts su tempra.

La bestia è di taglia grande.

La bestia è in corpo a corpo con Juliano. 

la condizione di illuminazione è ottimale grazie alla torcia del vecchio e la luce di Valena.

 

PROSSIMO CHECKPOINT Domenica Sera

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Il mio incanto sembra avere effetto: o meglio, non percepisco nessuna resistenza arcana. La creatura non sembra averne risentito, in compenso. E questo cosa sarebbe? Per la spada di Aroden... Guardo terrorizzato la creatura quando libera del fumo dal suo corpo, ma scuoto la testa per scacciare questo terrore: non posso mollare contro la prima creatura che non riesco a riconoscere! Alzo il fucile e prendo la mira, concentrandomi sul mio potere per attivare i simboli sull'arma, facendo fuoco con una delle canne. E, questa volta, lo scoppio è chiaramente percepibile.

Master

Spoiler

Azione veloce: Uso Colpo Arcano

Azione standard: Sparo contro la creatura usando un Mage Shot (Acid). +4 a contatto (già contata la penalità di -4 per via degli alleati in mischia), 1d10+4 danni da acido e subisce 2d4 danni da acido nei prossimi due round.

Statistiche

PF: 28/28

Iniziativa: +3

CA: 13/13 (contatto)/10 (colto alla sprovvista)

TS: Tempra +5, Riflessi +6, Volontà +5

CMD 15

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Un fumo nero mi investe, ma non mi faccio intimidire, resto fermo con i piedi ben saldi al terreno pronto a fronteggiare la creatura.
Difatti la bestia mi carica e prova colpirmi con i suoi due artigli, nonostante riesca schivare il primo colpo, il secondo mi apre uno squarcio nel petto, nonostante il dolore non posso fermarmi dal continuare a tenerlo distratto, sperando che il resto del mio gruppo possa finirlo.
Prima di sferrare i due colpi, maledico il mio guanto per renderlo fiammeggiante!

Spoiler

Benedico il mio guanto infuocandolo!
+7/+7 attacco completo.

Mazza: +9 al TxC, 1d6+4
Guanto infuocato: +9 al TxC, 1d6+1d6(da fuoco)+3.

PF 20, CA 20

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

In silenzio, abbasso la testa e mi precipito verso la oscena creatura, mentre faccio un segnale concordato verso Rajah, su cui focalizzo la gloria guerriera di Sarenrae. 

Porto la scimitarra ad altezza spalla, due mani serrate a guidarla in un movimento semi-circolare diretto al collo della deformità nemica. 

DM

Spoiler

Jasmine

Azione gratuita: comando a Rajah un Attacco Intralciante. 

Azione rapida: modifico il Focus Animale di Rajah nell'Aspetto del Toro (+2 FOR).

Azione di round completo: carica, con Attacco Poderoso. 

TxC: +11 (+13 se si applica ancora il bonus di Valena), danni 1d6+12.

CA 15; contatto 9; alla sprovvista 14. DMC 17.

TS Tempra +7; Riflessi +2; Volontà +7 (aggiungere +2 a tutti i TS se si applica ancora il bonus di Valena).

PF 38/38.

 

Rajah

Azione di round completo: carica, attaccando con Attacco Disorientante (azione gratuita prima dell'attacco) e Attacco Poderoso.

Acrobazia +7 (contro eventuali AdO; +9 se si applica ancora il bonus di Valena).

Attacco (morso): TxC +8 (+10 con bonus di Valena), danni 1d6+6. Se l'attacco colpisce, il bersaglio è Intralciato per 1 round. 

CA 19; contatto 12; alla sprovvista 16. DMC 20; alla sprovvista 16.

TS Tempra +5; Riflessi +8; Volontà +3 (aggiungere +2 a tutti i TS se si applica ancora il bonus di Valena).

PF 22/22.

 

Tutti i bonus e le penalità da Favore Divino, Ispirare Coraggio, Attacco Poderoso e dalla carica sono già inclusi.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Ora che il mostro è stato ingaggiato e non c'è rischio che assalga gli elementi più fragili del gruppo, mi faccio avanti a mia volta per dare manforte a Jasmine e Juliano, la lama pronta a calare sul nemico. "Iomeade! Dammi la tua forza!" 

La lucente armatura, la spada sguainata, un mostro davanti a me...questa è la mia redenzione. Proteggendo i miei compagni potrò fare ammenda dei miei peccati.

DM

Spoiler

Swift: casto Inheritor Smite https://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/i/inheritor-s-smite/
Fullround: carico in power attack.
Contando già tutti i bonus, compresa Lily: +16 al txc, 1d8+11, se colpisco faccio una manovra di bull rush con +14 (bonus e malus del power già contati). Io non provoco AdO, ma se il mostro si sposta lui lo fa. Anche se supero di 5 o più la sua CMD scelgo di muovermi con lui. 

CA 19 in carica, T 7, R 2, V 8 (+2 emotion e pain) hp 35

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Un'ondata di fumo nera attanaglia il cuore della piccola Ifrit per un breve istante, prima di digrignare i denti e farsi forza nel proseguire nella propria esibizione bardica, cercando di mantenere alti gli animi dei propri compagni e concentrandosi sul nemico che stanno affrontando. La creatura balza infine su Juliano e lo riesce a colpire al secondo colpo, facendo in modo che gli occhi arancioni della piccola si mostrino maggiormente a causa delle palpebre spalancate. Le braccia si muovono velocemente, seguendo con eleganza la propria esibizione ed accompagnandola con parole arcane, prima di rilasciare la propria energia magica in direzione della creatura sottoforma di un grido che sarà inascoltabile a tutti, tranne alla creatura nemica.

x DM

Spoiler

Bardic Performance 3/15

AZIONE STANDARD: Casto Piercing-ear scream.
2d8 danni sonori e stordito per un round.
TS su tempra per dimezzare i danni e negare lo stordimento (CD 16)

Iniziativa +8
CA 18, Touched 14, Sorpresa 14

Tempra +2
Riflessi +8
Volontà +5
CD per intimorirla +5
+4 TS contro Bardic Performance ed effetti sonori e di linguaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La creatura sembra impervia ad ogni tipo di danno si apra sulla sua carne marcescente, o sul suo metallo lucente. L’incanto di Lily, i colpi di Juliano e del duo Raja e Jasmine strappano porzioni di carne dal corpo “morto” ma la bestia sorride ancor di più. Quel sorriso gli crolla quando è Valena a caricarlo: non tanto per la violenza del colpo, ma perché esso riesce a far cedere il terreno sotto i suoi piedi. La seguace di Iomede frutta quindi l’occasione iniziando a spingere con tutta la forza che ha. La creatura, presa alla sprovvista, non può far altro che digrignare i denti e gridare mentre viene spinta indietro e cade nella voragine. 

L’urlo si fa sempre più lontano ed alla fine non sentire più niente.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Sia te che il numeriano avete notato che la creatura è immune all’acido.

@tutti

Spoiler

Prossimo checkpoint martedì sera ( scrittura mercoledì mattina). Rispondo a domande ai png e tiri di conoscenze quando posso  

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...